Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Alla Continassa iniziate le prove della difesa a 4, resta da capire il modulo: 4-3-3 e 4-3-1-2 in ballo"

Post in rilievo

6 ore fa, The pretender ha scritto:

Con il 4312 confermi, per l'ennesimo anno, di aver sbagliato mercato. Hai speso 50mln (Conceicao e Zhegrova) per niente? 

Come la metti la metti hai buttato soldi perché a quanto pare openda/david escludono conceicao/zhegrova

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione di Koopmeiners centrale nella difesa a quattro potrebbe essere un'ottima intuizione; dopo la sosta questo è l'undici che mi piacerebbe vedere, quando saranno rientrati anche gli infortunati:

Di Gregorio

Kalulu   Bremer   Koopmeiners   Cambiaso

Adzić     Locatelli     Thuram

Zhegrova      Vlahović        Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

come si è già visto, anche se viene messo più al centro, è lui che poi si sposta a sinistra perchè si trova meglio. Yildiz, per coloro che non l'avessero ancora ben focalizzato, è un esterno/ala alla Kwaracoso 🤷‍♂️

Sarà. Con la penuria di gente che la mette dentro, io seconda punta al fianco di Dusan lo proverei. Io ultimamente lo vedo sfinito a forza di dover saltare due e a volte tre uomini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, krom ha scritto:

Non abbiamo i giocatori adatti per questi moduli. 
Ovvio che non si puó nemmeno continuare col 3421 tudoriano da infarto.

Io andrei sul 352 perché a livello di rosa siamo più coperti nei ruoli.

Bruci Conceicao e Zhegrova che non potrebbero MAI fare i quinti di difesa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente a me sto Koopmainer centrale difensivo mi sembra una stupidata,o sì cerca di sistemarlo nel centrocampo Oppure cedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FinoallaFitness ha scritto:

Si ma koopmeiners non può giocare in difesa dai

Anche Bonucci era un centrocampista all'inizio della sua carriera... Koop potrebbe essere il nuovo Bonucci appunto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, krom ha scritto:

Non abbiamo i giocatori adatti per questi moduli. 
Ovvio che non si puó nemmeno continuare col 3421 tudoriano da infarto.

Io andrei sul 352 perché a livello di rosa siamo più coperti nei ruoli.

Invece i giocatori li abbiamo proprio per quei moduli a differenza del 352 dove proprio non li abbiamo..

4-3-3

Kalulu--Bremer--Kelly--Cambiaso

-----Mckennie--Locatelli--Thuram

Coincecao(Zeghrova)--------Yildiz

----------------Vlahovic

J.Mario--Gatti--Rugani--Kostic

----Miretti----Adzic----Koop

--------------Zeghrova(Yildiz)

---------David-----Openda

1 ora fa, apsulo ha scritto:

Bruci Conceicao e Zhegrova che non potrebbero MAI fare i quinti di difesa.

Tra l'altro gli unici due giocatori insieme ad Yildiz che saltano l'uomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi con il cambio modulo questi diventano dei fenomeni?

Ah, ok.

Ho la mia idea su queste specifiche situazioni dove si parla con insistenza di schemi per giustificare lo schifo di tizio o caio, ma aspetto con ansia la svolta epocale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, satomi73 ha scritto:

Fra un po' Koop finisce in porta

A guidare il pullman magari è bravissimo.

7 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Secondo me, il turco è una seconda punta pura. E penso che in nessuna squadra giocherebbe largo a sinistra dove ormai si è immalinconito. Lui viene fuori ormai solo verso la fine della partita dove ormai gli avversari sono stanchi. Ma fino a quel momento  lo tengono bene, raddoppiandolo spesso. Mio parere personale eh.

In realtà gioca lì anche in nazionale.

Anche io lo proverei da seconda punta, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Quindi con il cambio modulo questi diventano dei fenomeni?

Ah, ok.

Ho la mia idea su queste specifiche situazioni dove si parla con insistenza di schemi per giustificare lo schifo di tizio o caio, ma aspetto con ansia la svolta epocale. 

Eccone un altro che inventa cose mai scritte per poi criticare le stesse, bechè inesistenti.
Nessuno ha detto che cambiando modulo diventano fenomeni nè che facendolo ci saranno svolte epocali.
Ma tra svolte epocali e non fare una mazza ci sono anche delle vie di mezzo.
Cambiare modulo certo non risolve tutti i problemi, ma va fatto, perchè il modulo utilizzato adesso è più una fissazione di Tudor che non un impiego logico degli uomini che abbiamo.

Per giocare con la difesa a 3 siamo costretti ad avere un uomo in meno a centrocampo o in attacco, e la fase in cui facciamo più difficoltà è quella offensiva, quindi non ha senso. Inoltre ci costringe a giocare con alcuni uomini fuori ruolo, ad esempio Conceicao, trasformato in un imbarazzante trequartista improvvisato.

Se gli schemi non contassero, allora non esisterebbero. Si butterebbero 11 persone a casaccio in campo e si direbbe loro di fare un pò come vogliono. Prenderesti schiaffi anche dal Pergocrema. Solo qualcuno che di calcio capisce molto poco può pensare che la tattica nel calcio non conti.
Ovvio che non è che cambi schema e diventi il Barcellona di Guardiola, questo lo capisce anche un bambino.

Ma se hai una macchina col motore rotto, la marmitta sfondata e le gomme a terra, e qualcuno propone di cominciare a cambiare le gomme, non è che dici "ah, è la solita scusa per attribuire tutto alle gomme, adesso voglio proprio vedere se cambiando le gomme diventa una Lamborghini". No, non diventa una Lamborghini, ma va comunque fatto. Ovvio che poi è solo una parte del lavoro, ma questo lo capiscono più o meno tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Kalulu Bremer Koopmeiners Cabal

Thuram Locatelli Cambiaso

Conceicao Vlahovic Yildiz

Perin

Joao Mario Gatti Rugani Kelly

McKennie Miretti Adzic

Zhegrova David Openda

Pinsoglio Pedro Felipe Rouhi Kostic Milik 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Vs News ha scritto:

Cominciate alla Continassa le grandi manovre per Firenze a comporre la difesa a 4, 

Finalmente tracce di dignità ?

Vediamo se è vero.

Ovviamente Koop non giocherà centrale.

Fantacalcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-3-1-2 con una difesa più bloccata e Kelly a sinistra con Cambiaso come mezzala al posto di McKennie e Yildiz dietro Vlahovic e uno tra Openda e David.

mi piace di piu' con le 2 punte vicine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gide76 ha scritto:

Col 433 lasci in panca openda e david (60 milioni)

Il mercato è stato sbagliato a prescindere 

Perché ci si ostina con Vlahovic titolare che a fine annata ci saluterà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Secondo me, il turco è una seconda punta pura. E penso che in nessuna squadra giocherebbe largo a sinistra dove ormai si è immalinconito. Lui viene fuori ormai solo verso la fine della partita dove ormai gli avversari sono stanchi. Ma fino a quel momento  lo tengono bene, raddoppiandolo spesso. Mio parere personale eh.

E credo che da mezza punta/trequartista possa fare bene anche alla squadra per raccordare centrocampo e attacco, Dybala lì era un esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, The pretender ha scritto:

Con il 4312 confermi, per l'ennesimo anno, di aver sbagliato mercato. Hai speso 50mln (Conceicao e Zhegrova) per niente? 

Serve pure la conferma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Perché ci si ostina con Vlahovic titolare che a fine annata ci saluterà.

Gli allenatori fanno i loro interessi, se nn ottengono risultati vengono esonerati, oggi tra vlahovic david e openda, chiunque schiera dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gide76 ha scritto:

Gli allenatori fanno i loro interessi, se nn ottengono risultati vengono esonerati, oggi tra vlahovic david e openda, chiunque schiera dusan

Qualcuno non ci arriva eppure non è difficile da capire ... Sarebbe come stare in una casa in affitto e non pulire la canna fumaria del camino sporca rischiando che prenda fuoco perché poi tra qualche mese scade il contratto d'affitto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Qualcuno non ci arriva eppure non è difficile da capire ... Sarebbe come stare in una casa in affitto e non pulire la canna fumaria del camino sporca rischiando che prenda fuoco perché poi tra qualche mese scade il contratto d'affitto

Il problema è che x pulirla conviene chiamare l'impresa vlahovic, xchè con quella openda david la canna fumaria prende fuoco durante i lavori...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti