Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Qualificazioni Mondiali 2026 • Gruppo I: Italia-Norvegia 1-4

Post in rilievo

1- Dopo calciopoli la nazionale deve fallire fino all’ ultimo dei suoi giorni. 

xxx

3- Un paese che ha dei giornalisti che chiede ad Halland cosa pensa di Pio Esposito ( e chi è ? Ronaldo ? ) e lui giustamente risponde “ non so chi sia con tutto il rispetto “ è un paese che merita di sprofondare. 

4- Una Nazionale che non va ai mondiali 2 volte, e continua ad avere GRAVINA come Presidente, è una nazionale/paese completamente finito. 

Aggiungo una cosa : mi dispiace solo per i bambini italiani. Solo questo. Per tutto il resto godo come un riccio. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

questo non è vero. Nessuna aveva un'avversaria del livello della Norvegia. Delle seconde solo la Turchia è paragonabile, ma comunque un gradino sotto agli scandinavi. Ciò non toglie che ormai la Nazionale italiana abbia fatto una fine indecorosa e che sarebbe sicuramente potuta arrivare dietro anche ad un'Ucraina o a una Polonia

4 minuti fa, AG10 ha scritto:

Ma no, assolutamente.

La Norvegia era la peggiore da pescare come seconda fascia, poi la Turchia. Staccatissime le altre, anche se l’Italia avrebbe faticato un po’ con tutte, ma questo è un altro discorso 

Come ho scritto prima, vedremo al Mondiale quanto è forte questa Norvegia. Affrontare Moldova, Estonia, Israele e Italia è stato quanto di più facile per loro, che si hanno preso un girone con tutte squadre scarse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

poi vedremo comunque quanto è forte per davvero al Mondiale visto che Israele, Estonia, Moldova e Italia sono pochissima  cosa.

Infatti. La Norvegia due anni fa non si è qualificata agli europei perché aveva un girone più difficile di questo per i mondiali.

Aveva Spagna, Scozia e Georgia che le hanno dato filo da torcere al punto da non farla qualificare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bi@nconero ha scritto:

Esatto.

Ho una certa età e ai miei tempi qualsiasi spazio piatto di almeno 15mt x 5 nei pomeriggi era occupato da 2 squadre finoa pomeriggio inoltrato.

Ora chi le vede piu quelle scene?

Si ma questo è il passato.  Non credo che nelle nazioni più forti giochino per strada, nell'anno 2025

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa per caso quanti gol dobbiamo fare adesso per qualificarci ai mondiali?

Una quarantina bastano?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ovidius ha scritto:

Sarebbe anche ora che i ragazzi smettessero di giocare 12 ore al giorno alla PS e passare le altre 12 sui social. Giù per le strade a giocare a calcio con gli amici come una volta. Poi riformare le assurde scuole calcio che si sono create negli ultimi 10/15 anni. 

Che bello pensare che in Germania, Francia, Spagna , o la stessa Norvegia i ragazzi si mettano a giocare per strada a calcio e non esista internet....

Muoio quando la gente pensa che la tecnologia esista solo in Italia e gli altri stati siano ancora alla ruota quadrata

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peggiore sconfitta in casa (su suolo italiano) dal 1955

Italia iugislavia 0-4

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Cioè non si può dire che la Norvegia è una squadra forte perché si difende un movimento,  una squadra e addirittura una federazione.  Vabbè 

Non ho scritto questo su, per favore. Ho scritto che gli scarsi siamo noi, Israele, Moldova e Estonia più che la Norvegia una squadra super. Siamo indifendibili per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ovidius ha scritto:

Io vedo i campi di calcio, che una volta dovevi prenotare 4/5 giorni prima, oggi sempre vuoti, ormai all’abbandono quasi ricoperti da erbacce. 

Guarda io penso che il problema sia più interno al calcio.

Siamo un calcio pieno di sovrastrutture mentali.

I giovani sono poco considerati perché vogliamo la esperienza, il mestiere.

Il talento per noi è quasi dannoso.

Quante volte sentiamo ancora discorsi del tipo:

" Se li fai giocare i giovani si bruciano..."

Oppure:

" Deve andare a farsi le ossa..."

Ma tu ce li vedi in Germania o in Catalogna , o in Norvegia  fare certi ragionamenti???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AG10 ha scritto:

Non è così.

Le qualificazioni hanno delle teste di serie.

Eravamo in prima fascia: Spagna e Francia non le potevamo pescare: ci è andato malissimo il sorteggio (e per la terza volta di fila, perché piove sempre sul bagnato o forse perché facciamo già * di nostro e il destino si diverte ad infierire)

Guarda anche chi abbiamo preso come terza fascia però. Ce ne erano di molto più forti.

E non credo che le altre squadre di seconda fascia fossero una passeggiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GODO GODO E STRAGODOOOOO

G O D O O O O O O O 💦 💦 💦 

Bellissimo vedere la Gravinese tirare le cuoia e fallire miseramente ancora una volta 🤩

S T U P E N D O 🤩🤩🤩🤩

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Che bello pensare che in Germania, Francia, Spagna , o la stessa Norvegia i ragazzi si mettano a giocare per strada a calcio e non esista internet....

Muoio quando la gente pensa che la tecnologia esista solo in Italia e gli altri stati siano ancora alla ruota quadrata

In Germania ed in Inghilterra stanno facendo la stessa fine. In Spagna c’è una cultura completamente diversa del calcio giovanile. In Francia ci si regge grazie ai Francesi di colore. Idem Brasile. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pattanga ha scritto:

Barcellona è un caso a parte. In Inghilterra han riformato le scuole calcio 

Noi siam fermi agli anni 90.

Se uno è forte può giocare all'estero se nn si sentisse tutelato.

Da noi vanno avanti i soliti raccomandati da procuratori vari

Ma non è così banale, suvvia.

Ne abbiamo “esportati” una marea di giovani all’estero, ma non funziona, perché, salvo non sia un fenomeno, in Premier tra un italiano giovane e un inglese giovane, faranno giocare sempre l’inglese.

È in Italia che accade l’esatto opposto e non tuteli il movimento interno causando alla lunga danni irreparabili (appunto, dicevi: i procuratori….)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Infatti. La Norvegia due anni fa non si è qualificata agli europei perché aveva un girone più difficile di questo per i mondiali.

Aveva Spagna, Scozia e Georgia che le hanno dato filo da torcere al punto da non farla qualificare.

CVD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Non ho scritto questo su, per favore. Ho scritto che gli scarsi siamo noi, Israele, Moldova e Estonia più che la Norvegia una squadra super. Siamo indifendibili per me.

Ma nella Norvegia ci gioca o no l'attaccante più forte al mondo in questo momento?  Eddai, noi saremo anche i più scarsi del pianeta ma non per forza si devono sempre sminuire gli altri che "vabbè la Spagna e la Francia li avrebbero battuti". E grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Ma quella faccia di cz del cadavere ancora sta lì dopo sta figura immonda?

images.jpeg.d3346aadd23007e3003fa6c082b8953b.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, J-1987 said:

Qualcuno sa per caso quanti gol dobbiamo fare adesso per qualificarci ai mondiali?

Una quarantina bastano?

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Guarda anche chi abbiamo preso come terza fascia però. Ce ne erano di molto più forti.

E non credo che le altre squadre di seconda fascia fossero una passeggiata.

ma quello per arrivare secondi conta poco. Concordo però sulla seconda parte, pur essendo più deboli della Norvegia, saremmo andati a casa anche con una Turchia e rischiato con Polonia e Ucraina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io comincerei a pensare seriamente si cosa non funziona nel nostro calcio.

Forse abbiamo riempito la nostra cultura di concetti insopportabili?

poco spazio ai giovani che:

Devono andarsi a fare le ossa....

E altre menate del genere.

Non è possibile che persino la Norvegia tiri fuori tre o quattro ragazzini che fanno ballare la samba ai nostri veterani.

Siamo il calcio della esperienza dei mestieranti, poca attenzione ed importanza al talento.

Per noi è più importante un fallo tattico che un dribbling tentato...

Non può più essere una casualità , non più un fatto generazionale.

C' è qualcosa nella nostra scuola che non va...

Fosse per me:

In serie A, su 25 giocatori in rosa, 21 dovrebbero essere italiani. Altrimenti non se ne esce

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ufficialee ha scritto:

Fosse per me:

In serie A, su 25 giocatori in rosa, 21 dovrebbero essere italiani. Altrimenti non se ne esce

Non si può fare purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

1- Dopo calciopoli la nazionale deve fallire fino all’ ultimo dei suoi giorni. 

3- Un paese che ha dei giornalisti che chiede ad Halland cosa pensa di Pio Esposito ( e chi è ? Ronaldo ? ) e lui giustamente risponde “ non so chi sia con tutto il rispetto “ è un paese che merita di sprofondare. 

4- Una Nazionale che non va ai mondiali 2 volte, e continua ad avere GRAVINA come Presidente, è una nazionale/paese completamente finito. 

Aggiungo una cosa : mi dispiace solo per i bambini italiani. Solo questo. Per tutto il resto godo come un riccio. 

Siamo in due ….. 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ecco questo è veramente un mistero...

Non è più un mistero. Un establishment di disonesti, che si organizza con dinamiche clientelari per colpire scientemente e subdolamente un club che ha fatto la storia di questo sport in questo paese, è un establishment che ragiona su tutto meno che sul lavoro che gli spetterebbe, risollevare un movimento. E' semplicemente una mafia. E i risultati del lavoro che dovrebbe fare non possono che andare di conseguenza. Avanti così. Che posso dire? Quando arriveremo alla totale bancarotta e fallimento, forse, spalle al muro, saranno costretti a fare, obtorto collo, ciò che andrebbe fatto da almeno otto anni a questa parte.

La sadica soddisfazione di vedere, nella stessa sera, a distanza ravvicinata, l'ennesimo trionfo di Sinner a pochi minuti dalla vergognosa esibizione di una compagine rappresentativa del livello attuale di quello che è lo sport nazionale, non basta a consolare da una desolazione attuata, perpetrata e perdurante alla quale questi figuri ci hanno condotto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Guarda io penso che il problema sia più interno al calcio.

Siamo un calcio pieno di sovrastrutture mentali.

I giovani sono poco considerati perché vogliamo la esperienza, il mestiere.

Il talento per noi è quasi dannoso.

Quante volte sentiamo ancora discorsi del tipo:

" Se li fai giocare i giovani si bruciano..."

Oppure:

" Deve andare a farsi le ossa..."

Ma tu ce li vedi in Germania o in Catalogna , o in Norvegia  fare certi ragionamenti???

Sono d’accordo che devono giocare. Ho seguito per qualche hanno due squadre giovanili. I ragazzi venivano quelle 2-3 ore a settimana (neanche tutti i giorni) e poi non si allenavano mai per fatti loro. Era quasi come un dovere per fare un favore a qualcuno. Non c’è più passione. Non c’è poesia in quel che si fa. Probabilmente all’estero ci sono culture diverse che stanno cambiando la geografia del grande calcio. La Francia resta forse per via della fisicità dei colored. Inghilterra Brasile ed Italia sono in declino. La Spagna è l’unica nazione che investe sui settori giovanili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti