Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Gli infortuni tengono in stand-by la difesa a 4, a Firenze possibile 3-4-2-1 con Kostic a sinistra"

Post in rilievo

1 ora fa, kaedes ha scritto:

Vabbe tanto s'è capito che qua qualcosa di diverso lo vedremo nel 2027.

Già, per poi rimandare al 2028

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non ci sono difensori centrali ma ciononostante non ci si schioda dalla difesa a 5.

Ha senso .ehm

Le logiche di tuttosport

Troppo infortuni in difesa

Come risolvere il problema?

Schierandone.3 invece che 2

Nn fa una piega 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Speriamo di no, dai.

Mi conforta in questo senso che, salva la disastrosa parentesi con la Nazionale, ha sempre giocato a 4.

Certo è che la linea a 5 è diventata una sorta di "refugium peccatorum" per i nostri Mister sefz

A Udine Spalletti giocava con la difesa a 3, faceva un 343 molto interessante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Enzyma ha scritto:

A Udine Spalletti giocava con la difesa a 3, faceva un 343 molto interessante...

Pure a Udine!

Allora siamo rovinati sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Veramente con Kostic a sinistra e Cambiaso a destra abbiamo vinto due partite. C'erano anche due punte però.

Appunto...

1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Da vedere se comunque sarà questa, ma vorrei capire per voi che poteri abbia la mitica difesa a 4 

Beh... Ha il potere di avere un centrocampista in più...

Tanto gol lo prendiamo comunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Speriamo di no, dai.

Mi conforta in questo senso che, salva la disastrosa parentesi con la Nazionale, ha sempre giocato a 4.

Certo è che la linea a 5 è diventata una sorta di "refugium peccatorum" per i nostri Mister sefz

La nazionale deve giocare a 3 perchè ha tutti difensori che giocano meglio a 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto mi auguro sia più un 343 di udinesiana memoria, a me ciò che più preoccupa non è tanto la difesa a tre quanto l'unica punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Appunto...

Beh... Ha il potere di avere un centrocampista in più...

Tanto gol lo prendiamo comunque.

Veramente con il Torino abbiamo giocato con 4 centrocampisti, che poi sulla carta facessero ruoli diversi, cambia poco. Con la difesa a 4 e il centrocampo a 3 comunque le due punte non le puoi proprio schierare, mi sembra una castrazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Veramente con il Torino abbiamo giocato con 4 centrocampisti, che poi sulla carta facessero ruoli diversi, cambia poco. Con la difesa a 4 e il centrocampo a 3 comunque le due punte non le puoi proprio schierare, mi sembra una castrazione

4-3-1-2

Yildiz dietro Openda e una punta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

4-3-1-2

Yildiz dietro Openda e una punta...

Modulo che non fa più nessuno e che richiede terzini in grado di dare ampiezza. Sarebbe un ulteriore peggioramento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi scrive questi articoli sa come si gioca a calcio?

è la 4 volta che scrivono queste scemenze... secondo loro, con meno difensori a disposizioni, non si può fare la difesa a 4, quando anche un povero demente sa che forse forse è esattamente il contrario.

Io l'ho detto 3 settimane fa, secondo me, non ci spostiamo più dalla difesa a 3 quest'anno.

C'è da dire che con Koop dietro, si può trasformare tranquillamente in un 4-3-3, mentre se gioca Kelly già la cosa cambia.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma chi scrive questi articoli sa come si gioca a calcio?

è la 4 volta che scrivono queste scemenze... secondo loro, con meno difensori a disposizioni, non si può fare la difesa a 4, quando anche un povero demente sa che forse forse è esattamente il contrario.

Io l'ho detto 3 settimane fa, secondo me, non ci spostiamo più dalla difesa a 3 quest'anno.

C'è da dire che con Koop dietro, si può trasformare tranquillamente in un 4-3-3, mentre se gioca Kelly già la cosa cambia.

Datti una calmata che forse ti contraddici di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ethan Hunt ha scritto:

Ormai 'sta difesa a 4 è un mostro mitologico combattuto da San Giorgio come il drago.

Non la vedremo mai.

1000056152.jpg

San Zorzo o valente o l'amassa o serpente; o serpente o l'amia e San Zorzo o ghe tìa! (San Giorgio il valente ammazza il serpente; il serpente lo guarda e San Giorgio gli tira!)

Ora capisco perché non battiamo il Como, il Verona, il Cagliari mentre invece ammazziamo regolarmente l'Inter... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la difesa a 4 significa sperimentare sofferenze a non finire come nell’era Motta, ben venga quella a 3.

Poi senza campioni puoi pure giocare in 13 che schifo lo fai sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualunque modulo che non finisca con 2 (punte), ci resterà sterili in attacco. 

La difesa, come dice anche lo stesso articolo, a 3, o a 4 con Kalulu bloccato, cambia poco, se non che giochi con Kostic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti