Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, garrison ha scritto:

D'accordo su tutto.

Aggiungo che Miretti deve giocare.

Non me ne frega niente se McKennie corre come un matto, vada a fare atletica, serve qualcuno che sappia cosa significa passare bene un pallone.

Giocherà ma adesso non mi strapperei i capelli sul fatto che Miretti non giochi perché Miretti di occasioni alla Juve ne ha avute tantissime e non le ha mai sfruttate.

Pure ieri è entrato male poi ha finito bene.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rux ha scritto:

Posto che secondo me quando le cose vanno male, e da noi va male veramente da 5 anni ormai, tutto gira male. Openda e soprattutto david secondo me non sono questi.

Però, mi dispiace veramente vedere sti ragazzi che bene o male stanno trovando spazi altrove.

Li formi, li vedi crescere, li fai esordire e poi li svendi a due spicci.

Capisco che non puoi tenere tutti ma mi fa na rabbia vedere sta dinamica anche perché puntualmente chi li sostituisce fa peggio di loro e costa 10 volte di più.

Però appena osi farlo notare subito, durante il calciomercato e non adesso ricordo i commenti, tutti un "non mi dite che ci sono le vedove di X sefz"

Vabbe.

Con riferimento al discorso sulla Next Generation (NG), concordo pienamente con il Tuo pensiero e le considerazioni accessorie. Sebbene non sarebbero diventati tutti campioni, alcuni di questi giocatori avrebbero potuto rientrare nelle rotazioni, permettendo magari di risparmiare su qualche acquisto. Di seguito, trovi l'andamento di alcuni calciatori ceduti in questa stagione.

·  Nicolò Savona (Nottingham Forest) 22 anni : Il difensore ha giocato 11 partite tra Premier League, EL e EFL segnando 2 gol

·  Samuel Mbangula (Werder Brema) 21 anni : Ha partecipato a 10 partite tra Bundesliga e DFB-Pokal, con 3 gol e 3 assist.

·  Dean Huijsen (Real Madrid) 20 anni : Il difensore ha giocato 13 partite tra LaLiga e Champions League. 1 assist in LaLiga.

·  Enzo Barrenechea (Benfica) 24 anni : Ha collezionato 22 presenze (inclusi Champions League e coppe nazionali) segnando 1 gol (in Champions League).

·  Matias Soulè (Roma) 22 anni : Tra Serie A ed Europa League, ha totalizzato 15 presenze, con 4 gol e 2 assist.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre anni fa Kostic, Locatelli e Mckennie facevano i titolari nella juve e il centrocampo era inguardabile....oggi ripropongono ancora questi tre elementi../

I discorsi e le valutazioni dovrebbero chiudersi a questo post....troppa incompetenza nelle scelte di mercato e nei nostri dirigenti

Addirittura parliamo di sto Comolli che ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare sul mercato ed e' stato promosso AD

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Senza provocazione ma quale sarebbe il nostro livello adesso?

Migliore delle citate? Non credo.

La questione è che la Juventus ha uno status storico di un certo tipo. L'ambiente è pesante da sostenere se non hai personalità, indipendentemente dal livello attuale, che comunque è fatto dai giocatori. Lo ha detto anche Spalletti post Cremonese, che alcuni giocatori sentono il peso della maglia che indossano. Quindi si, fa differenza giocare nella Ligue 1 al Lille o in Bundesliga al Lipsia, piuttosto che il Nottingham, rispetto che giocare nella Juventus.

Un po' come uno che è bravo a guidare la 500 Abarth o il BMW M3 e poi lo metti in una Ferrari e alla prima curva prende il muro. Questo è.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndrewGD ha scritto:

Beccatevi pure Mbangula con 3 gol e 3 assist in Bundesliga.

non volevo rendervi tristi troppo, potevo aggiungere anche Costa ma mi sono limitato a Savona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Abbiamo giocato con un tridente tutte le volte con Motta e praticamente sempre con Tudor. 

I giocatori a disposizione davanti sono Vlahovic che conosciamo benissimo e che tra un mese può firmare con chi vuole, Yildiz e Conceicao bravi ma che concludono sempre poco, David completamente spaesato (e in questa squadra un centravanti che non può vincere un duello aereo non so quanto sia utile), Zhegrova fuori forma e Openda che forse in un tridente non ha nemmeno un ruolo.

Tridente?

E'un mostruoso 541 da 1 anno e mezzo.

L'unico che ha messo una formazione che valorizzasse quel poco che abbiamo e' stato Brambilla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, davis ha scritto:

Non sono loro ad alzarlo direttamente, sono i soldi che ti fanno risparmiare per le riserve che abbiamo oggi a fartelo alzare

Se togli soldi dalle riserve puoi metterli sui titolari

Il discorso é sempre stato questo con i next gen

Doveva essere pure questo lo scopo della Next Gen. Avere la possibilità di risparmiare sulle riserve per mettere la maggior parte delle risorse nell'undici titolare o poco più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Appunto al Werder Brema.

Pure Savona sta facendo bene al Nottingham.

Ciò non toglie, e li abbiamo visti pure da noi, che non sono giocatori che alzano il livello di un club come la Juve.

Pure David faceva il fenomeno al Lille.

però la favoletta era che David e Openda in serie A facevano le buche mentre i giovani in campionati importanti fallivano. Mi pare l'opposto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nerull ha scritto:

La questione è che la Juventus ha uno status storico di un certo tipo. L'ambiente è pesante da sostenere se non hai personalità, indipendentemente dal livello attuale, che comunque è fatto dai giocatori. Lo ha detto anche Spalletti post Cremonese, che alcuni giocatori sentono il peso della maglia che indossano. Quindi si, fa differenza giocare nella Ligue 1 al Lille o in Bundesliga al Lipsia, piuttosto che il Nottingham, rispetto che giocare nella Juventus.

Un po' come uno che è bravo a guidare la 500 Abarth o il BMW M3 e poi lo metti in una Ferrari e alla prima curva prende il muro. Questo è.

Capisco, ma a torino non gli rompe le palle nessuno.

Se vanno a roma o milano allora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Giocherà ma adesso non mi strapperei i capelli sul fatto che Miretti non giochi perché Miretti di occasioni alla Juve ne ha avute tantissime e non le ha mai sfruttate.

Pure ieri è entrato male poi ha finito bene.

Sì ma scarsi per scarsi prova miretti ed adzic che almeno hanno una piccola possibilità di migliorare invece che schierare Locatelli e mckennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Non accetto scuse. 

Il rigore andava lasciato come decisione di campo, lo hanno detto tutti e lui se lo era procurato.

Se questo è il migliore stiamo freschi si. 

Stiamo freschi anche con Locatelli capitano, Di Gregorio in porta, Koopmeiners difensore,  Mckennie titolare fisso,  devo continuare o basta così? 

beh nel momento in cui l'è andato a rivedere ha cambiato decisione giustamente. Ed in quel caso vedi proprio cosa manca a Vlahovic (proprio la malizia dell attaccante)

Sul resto della squadra sfondi una porta aperta ne sono consapevole. Vlahovic resta però quello più pagato e la delusione più grande in assoluto tra tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Tre anni fa Kostic, Locatelli e Mckennie facevano i titolari nella juve e il centrocampo era inguardabile....oggi ripropongono ancora questi tre elementi../

I discorsi e le valutazioni dovrebbero chiudersi a questo post....troppa incompetenza nelle scelte di mercato e nei nostri dirigenti

Addirittura parliamo di sto Comolli che ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare sul mercato ed e' stato promosso AD

Kostic è pure uno dei migliori 😅

comolli purtroppo è un altro che deve essere mandato via all'istante

questo purtroppo non ha la minima idea di come si gestisce un club come la juve e soprattutto non ha le competenze per fare il mercato e purtroppo si è visto

giuntoli era un ds e l'abbiamo messo a fare il dg ed ha combinato un disastro

comolli doveva venire a fare l'amministratore delegato con un ds vero a suo fianco, ed invece oggi alla juve comanda lui e si vedono i risultati 

purtroppo la juve è diventata veramente intifabile come squadra 

l'unica soluzione è smettere di guardarla per alleviare la pena e la malinconia che questa squadra provoca 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Capisco, ma a torino non gli rompe le palle nessuno.

Se vanno a roma o milano allora?

Non è questo il discorso. Il discorso è che quando uno indossa la maglia della Juventus sa il peso che il peso di quella maglia è importante e magari lo subisce se non ha personalità. Se la Juventus pareggia, lo sappiamo tutti che l'ambiente insorge. La stampa, i media in generale. Poi, la Roma che pressioni ha? Forse Milan e Inter. Ma io credo che le pressioni che ci sono alla Juventus, per storia, ci sono solo al Real e squadre così, perché la Juventus DEVE vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

però la favoletta era che David e Openda in serie A facevano le buche mentre i giovani in campionati importanti fallivano. Mi pare l'opposto

Lo devi dire a chi lo pensava.

Io uno come Savona nelle rotazioni lo avrei tenuto ma ci sta che fai plusvalenza.

Mbangula non mi diceva nulla nemmeno quando faceva bene da noi figurati.. hanno fatto benissimo con lui per me.

Su David e Openda è sempre la stessa storia. Si pensa sempre che all'estero siano tutti fenomeni e che il campionato italiano sia scarso ma giocare alla Juve non è facile e giocare in un campionato come la serie A dove c'è tanta tattica non è facile pure.

Ma David e zero è un opportunità da cogliere. L'errore madornale sono i soldi buttati per Openda anche perchè si sapeva che sarebbe partito dietro Yldiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, il marsigliese said:

Tridente?

E'un mostruoso 541 da 1 anno e mezzo.

L'unico che ha messo una formazione che valorizzasse quel poco che abbiamo e' stato Brambilla.

Avremo fatto almeno 30 gare da titolare con Yildiz, Conceicao + un centravanti. 

Non è la soluzione sto tridente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

beh nel momento in cui l'è andato a rivedere ha cambiato decisione giustamente. Ed in quel caso vedi proprio cosa manca a Vlahovic (proprio la malizia dell attaccante)

Sul resto della squadra sfondi una porta aperta ne sono consapevole. Vlahovic resta però quello più pagato e la delusione più grande in assoluto tra tutti.

Al di là dei discorsi della malizia ecc...  Ieri ci hanno fatto l'ennesima porcata arbitrale. 

Società Juve cone al solito muta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, garrison said:

D'accordo su tutto.

Aggiungo che Miretti deve giocare.

Non me ne frega niente se McKennie corre come un matto, vada a fare atletica, serve qualcuno che sappia cosa significa passare bene un pallone.

Si, il salto con la pasta al chicken pesto...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il rigore annullato è stato netto perché è Vlahovic che si appende alla maglia di Mari'. 

Scemo lui perché era già passato, facendo anche un numero notevole tralaltro, non c'era assolutamente bisogno di strattonare la maglia dell avversario visto che avevi già una posizione di vantaggio.

Al primo tocco che sentivi ti buttavi a terra e ti avrebbero dato rigore. Lui talmente furbo da fare fallo per primo.

non parliamo dell azione successiva che si fa recuperare: Altro tentativo di Mari' di farlo segnare, ci ha provato in tutti i modi il difensore a farlo segnare ma niente..

Se questo è il migliore stiamo freschi..

Mi piace a metà perché quello per me è rigore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io ti sto dicendo che in serie A se vuoi tornare a vincere scudetti non è necessario mica avere il Brasile del 70, o comprare a destra e a manca Didi VAva e Pele'

A parte pure che abbiamo speso 60 per Koop, 90 per Vlahovic...cioè ci rendiamo conto che i soldi li abbiamo pure buttati.

i giocatori per primeggiare in serie A li puoi raccattare sul serio e fare una squadra all altezza.

Un passo alla volta questo dico io, quindi siccome non stiamo parlando di andare a dominare in Champions, ma di essere competitivi in serie A (la più scarsa che ricordo io e seguo il calcio dagli anni 90), non condivido al 100% il tuo ragionamento. 

Perché basta appunto vedere questa serie A e ci si rende conto che non è un impresa titanica farsi una squadra decente (che poi è solo il primo passaggio sono d'accordo) né bisogna trovare il petrolio per comprar chissà chi. 

non lo so, come ti dico per me la questione è essenziale. Avremo difficoltà anche in Italia dove comunque non è vero che vincere è facile. Quando la Juve ha iniziato a farlo, negli ultimi due grandi cicli (Lippi fino a Capello e poi Conte Allegri), i campioni li aveva in partenza. Nel primo caso partecipava poi con disinvoltura ai tavoli migliori del mercato, nel secondo dalla scintilla scoccata siamo arrivati a quei tavoli per poi lasciare la sedia quando sono mancati i finanziamenti e non siamo stati sostenuti a quel livello. 

Io non do per scontata la competitività nemmeno interna, soprattutto se ci sarà un potenziamento di Milano nei prossimi anni, perchè l'effetto stadio non è che varrà solo per noi.

Per come l'attuale dirigenza intende la questione, le altre squadre saranno più vicine.

Qui hai una realtà che è fuori dalla sua storia e che non ha più riferimenti, una realtà che vuole ragionare in maniera diversa e non ha chiarissimo come, e questa è una grande difficoltà. Quando le cose non vanno bene si trova spaesata. Purtroppo l'unico modo in cui secondo me bisognerebbe ragionare, è costoso e non sostenibile. Dire, nella Juventus devono giocare i campioni, bisogna cercarli, pagarli e portarli a Torino, non lo possiamo fare. 

Vlahovic è, mi verrebbe da dire il relitto -non si offenda il serbo- di una Juventus che ha riprovato con AA ad essere Juventus ma che non è stata sostenuta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa ridere quando numeri normalissimi, anzi abbastanza scarsi per perorare le proprie cause vengono fatti passare per trionfi.

Kostic ha 2 gol ed un assit in stagione , no voglio dire Kostic..

Senza giocare mai...

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, 77luca said:

sì sì , mi era chiaro. Era solo per dire che non è che idee diverse, inclusa la sostenibilità, i giovani, i progetti, non siano buone o siano folli o sbagliate. Credo che non siano le idee giuste per la Juventus che per me ha una sola via, non avrei nemmeno dubbi dipendesse da me.

Per fare il giochino " se io fossi", se io fossi il padrone della Juventus valuterei queste cose e deciderei se proseguire o se magari guardarmi intorno, anche pensando alla storia.

Con metà del miliardo bruciato dalle capitalizzazioni avrei investito sulla crescita societaria e oggi starei comodo sui miei 7/800mio di fatturato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Al di là dei discorsi della malizia ecc...  Ieri ci hanno fatto l'ennesima porcata arbitrale. 

Società Juve cone al solito muta. 

la cosa insopportabile è che tanto non avremmo vinto lo stesso anche se ci fosse stato dato il rigore, perchè la fiorentina avrebbe pareggiato lo stesso

l'errore c'è stato e rimane ma non avrebbe influenzato il risultato della partita

noi siamo andati in vantaggio nel momento migliore cioè a fine primo tempo

comincia il secondo tempo e siamo entrati molli ed abbiamo preso un gol dopo pochi minuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Sì ma scarsi per scarsi prova miretti ed adzic che almeno hanno una piccola possibilità di migliorare invece che schierare Locatelli e mckennie

Ricordo che Miretti è quello che sembrava più scarso di Fagioli anni fa.

Bei tempi quando senza Fagioli non si poteva giocare a calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.