Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, xtreme ha scritto:

Regola Aurea: "Alla Juve ci arrivi per i piedi ma ci resti per la testa".

Io penso che il problema della Juve sia la “testa” inteso come chi comanda.

e la scelta di prende comolli dalla Francia e fargli fare da padre padrone è soltanto l’ennesima Elkannata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

e la scelta di prende comolli dalla Francia e fargli fare da padre padrone è soltanto l’ennesima Elkannata

Esatto, e Comolli avrà anche la scusante che non ha scelto lui l’allenatore . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Mi fa ridere quando numeri normalissimi, anzi abbastanza scarsi per perorare le proprie cause vengono fatti passare per trionfi.

Kostic ha 2 gol ed un assit in stagione , no voglio dire Kostic..

Senza giocare mai...

.ghgh

è vero di logica
ma quale è il senso di dare via tutti i giovani discreti per fare plusvalenza?
così come ha detto anche CHIELLINI che qui viene osannato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

è portatore di una mentalità e ignavia degradante

e Chiellini si è imposto per tenerlo

capiamo bene che così non se ne esce se cominciamo a ricreare il primo problema che ha portato allo sfacelo sto spogliatoio

Locatelli è il primo che va preso e messo fuori  per quel che dimostra in campo e per il suo modo pudico e imbarazzante di portar la fascia, senza rispetto e personalità

Chiellini é il primo ad avere una mentalità che non va bene.

Sta gente dopo l’esonero di Tudor parlava di scudetto. C’é solo da vergognarsi. 

Sarebbe carino il silenzio accompagnato dal lavoro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo. Il problema sono i giocatori ma chi deve intervenire è la società e chi ci deve poi la lavorare sopra è l'allenatore. 

Il punto essenziale oggi è: 

Compreranno a Spalletti 

Regista 

Difensore centrale 

Mezza ala? 

Io non so quanto vale la pena strapagare ora qualcuno a gennaio, ormai la stagione è compromessa e non penso che Spalletti sarà il nostro prossimo allenatore a giugno. 

preferirei non andare in CL e ripartire da un gran DS con italiano allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Assolutamente no .. koopmeimers non è mai stato un trascinatore manco all Atalanta anzi nei big match è sempre stato uno che spariva..

E mica tanto...ha vinto un Europa League da protagonista...e a me stupi proprio nella finale dove giocò a centrocampo con al fianco ederson...noi purtroppo pensiamo che il trascinatore è quello che corre e fa legna, ma ad esempio Pirlo è un trascinatore e non lo faceva...ci sono diversi leader...poi mister ripeto, a me piace anche ederson, ma li siamo sempre nel contesto Atalanta...poi arrivano alla Juve, che non ha un ossatura, e se la fanno sotto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio se possibile bisogna aggiustare  il centrocampo, cedendo David e prendendo un regista, se ne esiste uno disponibile. E se Spalletti vuole giocare col 433, servirebbe anche una mezzala di inserimento coi piedi degni e qualche gol nelle corde, perché Thurman li ha quadrati e i gol non c'è speranza arrivino da Vlahovic che non segna manco da solo davanti al portiere, come visto ieri.

In difesa per me, con Bremer e Cabal che si spera possano trovare continuità, non abbiamo necessità impellenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

E mica tanto...ha vinto un Europa League da protagonista...e a me stupi proprio nella finale dove giocò a centrocampo con al fianco ederson...noi purtroppo pensiamo che il trascinatore è quello che corre e fa legna, ma ad esempio Pirlo è un trascinatore e non lo faceva...ci sono diversi leader...poi mister ripeto, a me piace anche ederson, ma li siamo sempre nel contesto Atalanta...poi arrivano alla Juve, che non ha un ossatura, e se la fanno sotto 

Protagonista proprio no 

Fece tanti goal all atalanta,quello si..ma personalità è altra roba, anzi, nei big match mai pervenuto, in finale sparito

È uno che se la fa sotto 

A prescindere è il concetto. Non va bene Ederson, cambiamo esempio. 

Anguissa , barella. Da dove venivano e che esperienza avevano.. sono leader assoluti e trascinatori 

Parlo di leader "carismatici" non leader tecnici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Io non so quanto vale la pena strapagare ora qualcuno a gennaio, ormai la stagione è compromessa e non penso che Spalletti sarà il nostro prossimo allenatore a giugno. 

preferirei non andare in CL e ripartire da un gran DS con italiano allenatore 

basta con gli allenatori che vengono dal Bologna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Quando una squadra va bene, di norma tutti gli ingranaggi girano per il verso giusto.

Nello specifico dei calciatori, alla Juve ci resti se sei forte mentalmente.
Giocatori come Bremer, Yildiz e Conceicao sono tecnicamente e mentalmente da Juve sia con che senza Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, 77luca said:

i contratti di sponsorizzazione con la casa madre sono un grande dolore. Probabilmente per loro è un grande dolore scucirli, ed è cosa da rispettare ci mancherebbe - i soldi son soldi-, però sono la sentinella di tutto. 

Alternative non ne abbiamo, non è che arriva la multinazionale di turno che ti dà 100 milioni all'anno per scrivere il suo nome sulla maglia di Locatelli o Vlahovic, ma nemmeno di Yildiz ahimè.

Io vorrei sapere questo: 'sta squadra la prossima estate comunque vada avrà da spendere una montagna di soldi in giocatori. Potremo farlo? Per me per il rinnovo dell'anno prossimo è essenziale capirlo, capire quali sono le idee perchè va bene la passione, ma dopo un po'...

Oggi la sensazione è che ci sarà un mercato con uscite importanti (per impatto economico e/o per nome) ed entrate di giocatori attenzionati...

Andrà bene nel caso? Vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

è portatore di una mentalità e ignavia degradante

e Chiellini si è imposto per tenerlo

capiamo bene che così non se ne esce se cominciamo a ricreare il primo problema che ha portato allo sfacelo sto spogliatoio

Locatelli è il primo che va preso e messo fuori  per quel che dimostra in campo e per il suo modo pudico e imbarazzante di portar la fascia, senza rispetto e personalità

Certo che va tenuto perché in una grande squadra come servono i campioni servono anche i gregari e il gregario è un ruolo che devi saper fare.

Nella Juve che vinceva non c'erano solo i Pogba e i Vidal ma pure i Giccherini e i Padoin. 

Chi gioca poco deve sapersi far trovare pronto ed essere efficace e sono caratteristiche mentali che non tutti hanno.

Ci sono giocatori che o giocano sempre titolari o da subentrati ti danno poco o nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, sydbarret ha scritto:

Locatelli è il primo.....ma primo per distacco....

Ma il dubbio che vi sfugga qualcosa di questo sport non vi viene mai?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Certo che va tenuto perché in una grande squadra come servono i campioni servono anche i gregari e il gregario è un ruolo che devi saper fare.

Nella Juve che vinceva non c'erano solo i Pogba e i Vidal ma pure i Giccherini e i Padoin. 

Chi gioca poco deve sapersi far trovare pronto ed essere efficace e sono caratteristiche mentali che non tutti hanno.

Ci sono giocatori che o giocano sempre titolari o da subentrati ti danno poco o nulla.

non è un gregario come quelli, avevano un'altra intensità

è da troppo tempo qui ed è un mediocre in primis a livello di personalità e mentalità

Adesso, Rocket man ha scritto:

Ma il dubbio che vi sfugga qualcosa di questo sport non vi viene mai?

vedendo i risultati e le prestazioni dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Protagonista proprio no 

Fece tanti goal all atalanta,quello si..ma personalità è altra roba, anzi, nei big match mai pervenuto, in finale sparito

È uno che se la fa sotto 

A prescindere è il concetto. Non va bene Ederson, cambiamo esempio. 

Anguissa , barella. Da dove venivano e che esperienza avevano.. sono leader assoluti e trascinatori 

Parlo di leader "carismatici" non leader tecnici.

l'Inter aveva brozovic mister uno che cmq è cresciuto molto grazie alla sua nazionale e fatto finali mondiali... ecco cosa intendo...anche Dybala veniva da Palermo, ma è l'ossatura che è diversa...anguissa è arrivato a napoli, fosse arrivato alla Juve, magari non avrebbe sopportato il peso...sono 2 Sport diversi la Juve e il Napoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha bisogno di tempo ed il percorso di crescita non è mai lineare ma è fatto di piccoli passi avanti e tonfi improvvisi. Le prime somme le potremo tirare dopo il girone d'andata, sperando che qualche episodio ci giri bene per evitare di essere già tagliati fuori da tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo di vedere una cosa positiva: mi è sembrato di notare diversi passaggi tentati verso un giocatore messo in buona posizione...sbagliando pero' la misura del passaggio. E' qualcosa.... D'altro canto uno dei nostri problemi è proprio la pericolosità e precisione dei passaggi: siamo lenti, scontati e poco precisi. 

Quindi sui movimenti sembra che ci stiamo lavorando.. ma sulla precisione dei passaggi il problema è proprio nei piedi dei giocatori... e li' si puo' fare poco. Koop mi sembra il meno peggio sia per idee che per precisione...mentre il peggiore ultimamente non mi sembra Locatelli ma Thuram...che nelle ultime partite non mi pare stia dando niente di che al gioco della squadra.

In mezzo qualcuno serve...perchè anche Miretti, quello teoricamente tecnicamente piu' dotato, anche ieri è sembrato pallidino come al solito...

Davanti.

Se tieni fuori Conceicao e Zegrova mi pare normale che crei meno occasioni e non capisco perchè affidare la fase offensiva sulla fascia dx a Cambiaso invece che al portoghese.

Yildiz in mezzo è scomparso fra i giocatori della viola... Problemi di abitudine alla posizione? Movimenti che non sono nel repertorio? Non lo so... ma, se non ricordo male, quando in passato ha giocato al centro della trequarti o dell'attacco non ha mai fatto niente di che.

Io non sono un crociato dei moduli, per me cambia poco, preferisco puntare sui giocatori che portano qualcosa alla squadra. Il 433 ho paura che lasci i tre attaccanti distanti e isolati, considerando i nostri centrocampisti, forse oserei un 4231 con Yildiz e Conceicao a faticare sugli esterni, ma a dare anche qualità, con un altro centravanti vicino a Vlahovic (che comunque venderei a gennaio senza pensarci due volte).

Soprattutto pero', secondo me, bisogna lavorare sui movimenti e mettere in campo quelli tecnicamente piu' bravi e che possono portare qualcosa in piu' alla squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Tu scrivi sempre e solo le stesse identiche boiate qualsiasi cosa si veda sul campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Bob Kelso said:

no, non continuiamo a raccontarci sta favola già in voga l'anno passato

è inadeguato, deve andar fuori a prescindere per altri motivi che è un mediocre, è una personalità inutile anzi dannosa per sta squadra

Ma non dico sia forte, semplicemente Thuram sta facendo peggio.

Mckennie sta facendo la sua solita stagione volenterosa e mediocre dappertutto.

Adzic è al prato dopo la brutta prestazione con l'Atalanta.

Non è un giocatore da Juve titolare, ma è il migliore come prestazioni in mezzo. Non basta cambiare lui per risolvere tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Tu scrivi sempre e solo le stesse identiche boiate qualsiasi cosa si veda sul campo

ah perchè negli ultimi anni si son viste cose molto diverse .sisi

annate emozionanti piene di variabili, giusto? con obiettivi sempre alti 

3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ma non dico sia forte, semplicemente Thuram sta facendo peggio.

Mckennie sta facendo la sua solita stagione volenterosa e mediocre dappertutto.

Adzic è al prato dopo la brutta prestazione con l'Atalanta.

Non è un giocatore da Juve titolare, ma è il migliore come prestazioni in mezzo. Non basta cambiare lui per risolvere tanto.

lui è mentalmente il male di sto spogliatoio (assieme agli altri italiani) portatore di una mentalità mediocre senza intensità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ah perchè negli ultimi anni si son viste cose molto diverse .sisi

annate emozionanti piene di variabili, giusto? con obiettivi sempre alti 

lui è mentalmente il male di sto spogliatoio (assieme agli altri italiani) portatore di una mentalità mediocre senza intensità 

Locatelli ha dei LIMITI compensati da una ottima mentalità.

Non sai di cosa stai parlando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Locatelli ha dei LIMITI compensati da una ottima mentalità.

Non sai di cosa stai parlando 

ah si vede benissimo in campo

un trascinatore proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non è un gregario come quelli, avevano un'altra intensità

è da troppo tempo qui ed è un mediocre in primis a livello di personalità e mentalità

Nelle ultime partite peggio Thuram di Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

ah si vede benissimo in campo

un trascinatore proprio

Si, si vede. 

Spendiamo cifre allucinanti per giocatori che ci danno indietro nulla come Openda, Koopminers, David, JoaoMario... ed il problema sarebbe il gregario senza il quale la squadra non sta in piedi.

Ad una certa con sta battaglia avete veramente stufato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Nelle ultime partite peggio Thuram di Locatelli.

ma è inutile continuare il meglio o peggio

Locatelli ha una linea piatta di mediocrità e pochezza di carattere (non va mai a protestare santa miseria, ma che * di leader e capitano è?) da mero impiegato del catasto senza arte nè parte

Thuram ha spunti up e down

qui siamo sulla linea del 5 in pagella costante, a che serve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.