Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 hours ago, WiseJoe said:

Un sillogismo particolare il tuo.

Che non condivido.

Facendo i dovuti distinguo, è come dire "siccome Einstein era scarso in matematica avrebbe dovuto occuparsi d'altro"

Concordo...Cmq Einstein non era scarso in matematica, semplicemente i voti in Svizzera sono diversi, da lì è nato questo fraintendimento particolare..

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

In questo momento anche dare 5 mln netti ad Yildiz sono tanti.

Dybala quando è arrivato a guadagnarne 7 da noi faceva cose straordinare in campo con la nostra maglia tra cui gol e assist.

Yildiz ad oggi non merita il rinnovo.

questi discorsi mi fanno impazzire, con tutto il rispetto.
abbiamo 560 problemi e andiamo a pensare a yidliz, ma piuttosto diamogli 10 milioni che tanto considerando che è a p0 ha un costo esiguo.
no che già la squadra è quella che è, se lasci andare i pochi decenti che hai possiamo davvero chiudere tutto e andare a lottare per la salvezza

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

In questo momento anche dare 5 mln netti ad Yildiz sono tanti.

Dybala quando è arrivato a guadagnarne 7 da noi faceva cose straordinare in campo con la nostra maglia tra cui gol e assist.

Yildiz ad oggi non merita il rinnovo.

vabbè ma dai, ti metti d'accordo, 7 sono troppi pure per me, e si trova una via di mezzo (pure 5, per esempio).

Giocatore a costo zero, ti togli Yildiz e chi prendiamo, mbappe? 

Il fantasma lookmann è dietro l'angolo, capisci...

Dybala lasciamo stare proprio, arrivato in un momento totalmente diverso della Juventus. Metti il Dybala del Palermo nella Juve attuale e avrebbe le stesse difficoltà di Yildiz...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che questa rosa sia sopravvalutata, ma non in senso assoluto; probabilmente, se questa stessa Rosa giocasse nel Bologna, magari avrebbe più punti. Giocare nella Juve è altra cosa ci vogliono dei punti di riferimento top player grandi giocatori, altrimenti chiamiamoci Sampdoria.

se il Real Madrid è il Real Madrid, non è perché hanno la maglietta bianca chiunque scende in automatico vincono, ma il fatto di grandi campioni

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Io continuo a pensare che questa cosa sia sopravvalutata, ma non in senso assoluto probabilmente, se questa stessa Rosa gioca nel Bologna, magari ha più punti. Giocare nella Juve e altra cosa ci vogliono dei punti di riferimento top player grandi giocatori, altrimenti chiamiamoci Sampdoria.

Esattamente. 

Qualcuno però voleva gli scudetti con : Iling Junior, Miretti, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Alcaraz, Djalo, Alex Sandro, Danilo, Milik, Locatelli… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Esattamente. 

Qualcuno però voleva gli scudetti con : Iling Junior, Miretti, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Alcaraz, Djalo, Alex Sandro, Danilo, Milik, Locatelli… 

Qualcuno dirà che non si parla di scudetto, ma di arrivare tra le prime quattro… per me il discorso non cambia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

abbiamo 560 problemi e andiamo a pensare a yidliz, ma piuttosto diamogli 10 milioni che tanto considerando che è a p0 ha un costo esiguo.
no che già la squadra è quella che è, se lasci andare i pochi decenti che hai possiamo davvero chiudere tutto e andare a lottare per la salvezza

Dybala faceva la differenza anche quando c'erano Bentancur e Matuidi a fargli i passaggi storti. Anche basta con ste scuse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Sa la critica è che sta passando un periodo di appannamento non mi sento di criticarlo.

Sappiamo quali sono le sue qualità e cosa è capace di fare.

Semplicemente non è in forma, speriamo passi presto.

Premessa: per noi Yildiz è come l'acqua in mezzo al deserto.

In più di 2 mesi (dal 16/09/2025, da 11 partite) ha fatto 1 goal (il 3-1 su rigore al 95esimo contro l'Udinese).

Ad oggi 24/11/2025 ha fatto un ottimo primo mese e poi 2 mesi male, il problema secondo me è un altro, l'attuale Yildiz è il giocatore del primo mese oppure quello degli ultimi 2?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Dybala faceva la differenza anche quando c'erano Bentancur e Matuidi a fargli i passaggi storti. Anche basta con ste scuse.

Secondo me Yildiz non raggiungerà mai i livelli di Dybala sano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

va bene dai, non rinnoviamo yildiz e cediamolo subito.
Risolti tutti i problemi, vinceremo la "nonabbiamotantoayildizcup".

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli secondo me, a livello organizzativo è una buona scelta. Sta costruendo una bella struttura a livello societario. Ma a livello sportivo serve altro serve un dirigente sportivo e una squadra di osservatori che sappia scegliere bene i giocatori.

Questo a noi manca ancora. Se Comolli ancora non ha completato questo aspetto è un gravissimo errore. Purtroppo però ormai bisogna necessariamente dargli tempo, almeno un altro anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Light Juve ha scritto:

Dybala in serie A faceva la differenza.

A parte il primo anno di Ronaldo, tutti le altre stagioni è sempre stato il calciatore più determinante per il campionato.

Poi il problema chiaramente è che non è mai diventato il giocatore che si sperava in un contesto europeo.

Yildiz quando inizierà? Tra un anno? Due? Così per sapere quando vedremo il 10 della Juve risolvere qualche partita.

Dybala, che é stato uno limitato solo dagli infortuni, é arrivato a Torino a 22 anni eh.

E giocava con Pogba, Khedira, Mandzukic, Buffon, Chiellini, Marchisio ecc. ecc..

Yldiz non ne ha neanche 21 (e comunqe di partite ne ha già decise) e con chi gioca lo sappiamo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, fjgt said:

Dybala alla stessa età (20-21 anni) stava in B, stagione da 5 gol e 6 assist. Non so se questa versione dell'argentino avrebbe fatto molto meglio di Kenan.

Poi anch'io sono d'accordo che Yildiz in questa decina di partite avrebbe dovuto fare di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manhattan ha scritto:

Mi domando dove diavolo sia la società dopo l'episodio del rigore.

Bisognava tuonare a favore di telecamere, con parole infuocate.

E invece silenzio di tomba. Il solito assordante ed inutile silenzio. Sprofondati nell'anonimato più totale. 

Non ci crede nessuno, è una società di pagliacci inadeguati

Esattamente. Vogliono essere governativi, ma la prendiamo in quel posto lo stesso. In realtà per me sono d'accordo. Quello che non capisco è il ritorno per Elkann. Visto che lo hanno sbattuto ai servizi sociali e comunque gli hanno dimostrato che lo indagano quando vogliono, ribellati. Dimostra di avere le palle. Invece nulla. Un'ameba totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Bisognerebbe chiedere a qualche fenomeno che ripeteva a pappagallo “ esonerato a causa di comportamenti non compatibili con i valori della Juventus “ se Comolli, Modesto, Locatelli e tutti gli altri fenomeni sono invece in linea con i valori della Juve. 

:uhmm:

Ma basta con Allegri, in 3 anni ha fatto ben poco anche lui e gli hanno dato in mano giocatori come Di Maria ecc.

Lui aveva anche a disposizione i famosi giovani "che non avremmo dovuto vendere".

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rux ha scritto:

10 no , come dice M83 se poi si assesta in una dimensione top quanto gli dai, però un adeguamento è il minimo considerando quanto prende oggi 

Comunque è e sarà l'ultimo dei problemi, l'hai preso a zero , ha 20 anni , è forte 

Bisogna alzare il livello dei compagni 

Prima di tutto della punta .. che magari gli fa 4/5 sponde a partita e lo fa tirare qualche volta in più (vedi Thuram con l'Inter) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Comolli secondo me, a livello organizzativo è una buona scelta. Sta costruendo una bella struttura a livello societario. Ma a livello sportivo serve altro serve un dirigente sportivo che sappia scegliere bene i giocatori.

Questo a noi manca ancora. Se Comolli ancora non ha completato questo aspetto è un gravissimo errore. Però ormai bisogna necessariamente dargli tempo, almeno un altro anno.

il ds sarà ottolini e questo significa che comolli vuole decidere pure il mercato e per noi significa purtroppo un disastro annunciato 

comolli come giuntoli si è messo a fare cosa per cui non ha le competenze e la juve ne pagherà il prezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Bisognerebbe chiedere a qualche fenomeno che ripeteva a pappagallo “ esonerato a causa di comportamenti non compatibili con i valori della Juventus “ se Comolli, Modesto, Locatelli e tutti gli altri fenomeni sono invece in linea con i valori della Juve. 

Bro ma cosa porta in più nella discussione ripetere ogni messaggio che rivuoi Allegri, o che ti manca Allegri o che c'è da rivalutare Allegri? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, trueloveju ha scritto:

Ti correggo.

Comprano chi gli propone la cricca dei tre quattro procuratori influenti. 

Siamo allo sbando.

Se Comolli si sveglia con l ossessione della vittoria. Noi sono anno che ci svegliamo con lo schifo addosso 

Vergognatevi 

Ecco, quello è uno se non il principale motivo! Siamo succubi di quella gentaglia che propone giocatori solo per interesse loro e non perché magari per caratteristiche adatte alla Juve..... finché ci affideremo a quella gentaglia ad ogni mercato, sarà sempre così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma penso che nessuno stia "criticando" Yildiz ma è oggettivo che pure lui negli ultimi 2 mesi non sta rendendo al meglio, sarà stanco, sarà innamorato, sarà colpa di Tizio, sarà colpa di Caio, sono scuse che a me tifoso avanzano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

10 no , come dice M83 se poi si assesta in una dimensione top quanto gli dai, però un adeguamento è il minimo considerando quanto prende oggi 

Comunque è e sarà l'ultimo dei problemi, l'hai preso a zero , ha 20 anni , è forte 

Bisogna alzare il livello dei compagni 

Prima di tutto della punta .. che magari gli fa 4/5 sponde a partita e lo fa tirare qualche volta in più (vedi Thuram con l'Inter) 

Per questo gioco basterebbe pure David, se lo facessero giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, orsobianconero ha scritto:

La squadra è forte se consideriamo il loro storico al di fuori della Juve. Che Openda e David non abbiano battuto colpo finora è una anomalia bella grossa, per dire. 

Non credo che i problemi si inquadrino semplicemente dicendo che sono scarsi e che tutti sono somari e via dicendo.
E comunque non è che in 20 giorni un allenatore può cambiare le sorti della squadra. Si spera di vedere un progresso andando avanti nella stagione, nel lungo termine, con sguardo a ritocchi di mercato a gennaio e visione sul prossimo anno.
Che questa stagione sia da considerare bella che compromessa, non penso ci siano dubbi.

La squadra ha adesso e aveva l'anno scorso dei limiti strutturali evidenti. Limiti strutturali che non potevano essere colmati da David, Openda e Joao Mario. Poi che questi (i primi due) stiano rendendo peggio di quanto ci si aspettava, vero, ma questo appunto accade proprio perché questa è una squsdra che non ha certezze, vive con una pressione e un peso ambientale che gli attuali giocatori non sono in grado di sopportare. Per limiti tecnici e caratteriali. Quindi chi arriva qui, si trova questa situazione che difficilmente può cambiare e di certo non lo aiuta. Servivano delle caratteristiche e dei giocatori di un certo tipo, soprattutto a centrocampo. 

Ma sono arrivati, di nuovo, giocatori buoni ma non eccezionali, che dipendono dal contesto e non in grado, invece, di creare contesto (che era quello di cui avevamo bisogno). Nonché zero centrocampisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, khedira610 ha scritto:

il ds sarà ottolini e questo significa che comolli vuole decidere pure il mercato e per noi significa purtroppo un disastro annunciato 

comolli come giuntoli si è messo a fare cosa per cui non ha le competenze e la juve ne pagherà il prezzo

Io non credo che sarà Ottolini, altrimenti altrimenti sarebbe già la Juve. In ogni caso, rimane tardiva la scelta di costruire la struttura gestionale sportiva solo nel 2026

Milan ha sistemato i risultati sportivi con: Tare, Allegri e Modric

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma cosa c'entra? a prescindere che nessuno faceva passaggi storti , anche basta con sta storia che Matuidi fosse scarso 

E quella Juventus infatti comunque vinceva scudetti 

Dybala ha avuto una fase di adattamento dalla provincia assolutamente facilitata da quello che era lo spessore della squadra e dei compagni 

Mo stiamo a vedere che alla fine il problema è Yildiz 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Adesso però con questa prosopopea su Allegri hai rotto veramente i *.

Per fortuna é andato via, perché non sarebbe mai dovuto ritornare, per lui e per noi, ci ha fottuto 21 milioni di € in un triennio iun cui, di suo, non ha dato niente.
E io sono assolutamente allegriano, nel senso che lo considero un grande allenatore ma il suo secondo mandato alla Juve é stato mediocre, l'unica cosa buona per lui era lo stipendio.

Anche nelle scelte che ha imposto o avvallato tra cui Locatelli, Vlahovic, Pogba, diMaria...non ne ha azzeccata mezza.
E Giuntoli ha fatto non bene ma stra-bene a cambiarlo e lui ha fatto solo brutta figura dando di matto, manco avesse vinto la CL e non una Coppa Italia.

Richiamarlo é stato uno dei (tanti) errori di Andrea Agnelli, che stiamo ancora pagando.

E, in ogni caso, é un capitolo non chiuso, ma stra-chiuso.

Poi non ti meravigliare se, dopo esserti reiscritto, ti sospendono ogni settimana perché tutti questi messaggi sono solo flame.

Parla della Juve se ti interessa qualcosa, non di un ex allenatore che danoi si é dimostrato bello bollito.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.