Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

28 minuti fa, Rux ha scritto:

ferrari e juventus rappresentano un microcosmo per lui.
Gliene frega 0.

Come giusto che sia.

Mica che l'Avv. Agnelli, quando dirigeva davvero la Fiat, pensava tutto il giorno alla Juve, era solo uno svago domenicale.

E a lungo l'ha tenuta a stecchetto, non potendo certo inseguire altri spendaccioni, con gli operai Fiat in cassa integrazione, era compito di Boniperti "fare i miracoli" scegliendo i giovani migliori (cosa che ad un certo punto é diventata molto difficile cusa avvento Berlusconi che ha cominiciato a razziere pure quelli).

I soldi comunque Elkann li ha messi SEMPRE a dosposizione, per creare squadre forti.

Solo che in gran parte sono stati sprecati...sabato in campo c'erano Locatelli, Vlahovic, McKennie...in 3 sono costati 140 milioni solo di cartellini e guadagnano insieme oltre 30 milioni lordi. Sono qui da 4 anni alla fine e non cavano un ragno dal buco.

Dobbiamo sperare che Comolli faccia meglio degli ultimi 3 predecessori, che hanno sprecato il gran lavoro fatto in combo da Marotta/Paratici, non é possibile fare altro. Non é partito benissimo eh...però é un lavoro che, a quanto si racconta lui, può avere effetto solo sul lungo periodo, non in 5 mesi.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

E quali sarebbero queste cifre ? 

mister, chiramente non le posso sapere io, ma evidente, visto il prolungarsi delle trattative, come non siano cifre normalmente a budget.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, michele.i ha scritto:

beh Antonio Giraudo ha la sua età ormai... 

Se non ho visto male era sugli spalti alle ATP Finals, durante la semifinale di Sinner.

Sembrava in buona forma, tra l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'ultimo scudetto ad oggi, la Juventus ha speso sul mercato acquisti 750 milioni ( fonte gazzetta dello sport del 25/10/25) . Quindi il problema è che dobbiamo aumentare i ricavi per spenderedi più, o che il sistema brutto e cattivo non ci vuole fare emergere oppure il problema è che sono stati scelti personaggi come sto sconosciuto francese col sul suo compiuterino...Ma davvero fate ?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, khedira610 ha scritto:

La juve ci sarà sempre in serie A  solo che farà da sparring partner 
però la juve come l'abbiamo conosciuta noi  finchè resta elkann non ci sarà più

Questa mi sembra una delle solite sparate...

Ma dal 2012 al 2020 chi era il proprietario della Juve???
E non scrivetemi che il merito era tutto di Andrea Agnelli che appena si é liberato di Marotta (scelto da Elkann) ha fatto casini inenarrabili e fatto spendere cifre monstre.

Non c'é la fila per acquistare la Juve, ovviamente, visto che imbarca solo perdite, Tether sembrano solo dei quaquaraqua, Elkan probabilmente ci sarà per i prossimi trent'anni...

Nel frattempo comunque il calcio é completamente cambiato dagli anni '90 e primi duemila e le squadre italiane sono fuori dalle top europee, ma non certo per colpa di Elkan.

Ma i tifosi juventini fano una fatica clamorosa ad accettarlo, così come ad accettare che se gli altri lavorano meglio é giusto che vincono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marko77 ha scritto:

mister, chiramente non le posso sapere io, ma evidente, visto il prolungarsi delle trattative, come non siano cifre normalmente a budget.

il punto che ti volevo dire.. ma siamo veramente sicuri che Yildiz pretenda la luna? 

Io non credo assolutamente.. secondo me lui è un giocatore legato al club e attaccato a questi colori

Anche in passato gente che (si diceva) volesse un sacco di soldi, in realtà nn ha ricevuto manco offerte dalla società che ha scelto di farli partire.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Gennaio/Giugno prossimo urge prendere un centrocampista e sopratutto un portiere. Ieri Maignan ha regalato la vittoria al Milan, senza Donnarumma ieri il city prendeva 4-5 gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il punto che ti volevo dire.. ma siamo veramente sicuri che Yildiz pretenda la luna? 

Io non credo assolutamente.. secondo me lui è un giocatore legato al club e attaccato a questi colori

Anche in passato gente che (si diceva) volesse un sacco di soldi, in realtà nn ha ricevuto manco offerte dalla società che ha scelto di farli partire.. 

Comunque Yildiz ha un contratto in scadenza tra 4 anni (2029), firmato nell' estate 2024, per cui ad oggi non lo ritengo una priorità, c'è tempo per sistemare il contratto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo rinnovato Gatti a 3 e rotti ...credo che uno sforzo per Yildiz lo si possa fare tranquillamente.

Non sarà (o non è ancora) un fuoriclasse, ma è una delle poche luci nell'oscurità in cui stiamo galleggiando ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema vero, non è non andare in Champions League. Perché non andare in Champions League ma ripartire da zero con un progetto serio che ti faccia ritornare nell élite, andrebbe benissimo. 

Il problema è che se non andiamo in Champions League, non abbiamo un solo giocatore da vendere a 80 milioni per “

rifare la squadra “( Non sono sicuro che ad oggi qualcuno ti darebbe quella cifra per Yildiz, ma anche fosse, Yildiz sarebbe l’unico ma comunque non va ceduto assolutamente ).

Ma poi, anche ci fossero dei calciatori da vendere e ripartire da zero, ma c’è veramente qualcuno che crede che i Comolli e i Modesto siano le persone giuste per ripartire ? 

Questi sono gli anni ( forse pure peggio ) che abbiamo già vissuto con Cobolli Gigli, Secco e Blanc, con la differenza che all’epoca avevamo i Del Piero, Buffon, Camoranesi, Trezeguet, Nedved. Noi oggi non abbiamo nulla, ma nulla proprio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

e ti ripeto il concetto, io parlo di fatti, se non pretendesse la luna dimmi perche il rinnovo ancora non e arrivato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

.@@.@@

Ma non scherziamo.

Per lui, ma anche per gli altri in scadenza, il social media manager deve già aver pronte le immagini e frasi da pubblicare 10 minuti dopo la fine dell'ultima partita stagione dove si augura al giocatore le migliori fortune per il proseguimento di carriera lontanissimo dalla Juve.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

A Gennaio/Giugno prossimo urge prendere un centrocampista e sopratutto un portiere. Ieri Maignan ha regalato la vittoria al Milan, senza Donnarumma ieri il city prendeva 4-5 gol

L'ultimo dei problemi é il portiere.

Maignan sta facendo il fenomeno quest'anno, l'anno scorso quanti punti ha lasciato il Milan anche per lui (compresi acciacchi fisici)?

La crociata contro DiGregorio la trovo la cosa più stupida che si legge nel Forum da anni a questa parte...cosa poteva fare sabato? Il City non prende gol malgrado Donnarumma (che ha fatto già le sue papere quest'anno)?

Sono tutti finti problemi.

Già non ci sono soldi e dovremmo spenderli in un ruolo coperto, mamma mia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto giusto per farmi del male ripenso alla svendita di  giocatori da Romero soule huijsen  bentancur ecc la lista e lunga ,per sostituirli pagando il doppio peggiorando e di molto la rosa e il bilancio...non trovo mai una risposta al di fuori della totale incompetenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

e ti ripeto il concetto, io parlo di fatti, se non pretendesse la luna dimmi perche il rinnovo ancora non e arrivato? 

Le motivazioni possono essere tante te l’ho già detto

1- Non è una priorità perché per nessuno dei due è un problema. 
2- Non hanno ancora trovato l’accordo 

3- Yildiz vuole garanzie sul progetto visto i mediocri con cui gioca 

Possono essere tante le motivazioni, ma al momento ci sono problemi molto più grossi: le permanenze di Locatelli, Gatti, Cambiaso, Kelly, McKennie Koopmeiners su tutti. 

Adesso, garrison ha scritto:

L'ultimo dei problemi é il portiere.

Maignan sta facendo il fenomeno quest'anno, l'anno scorso quanti punti ha lasciato il Milan anche per lui (compresi acciacchi fisici)?

La crociata contro DiGregorio la trovo la cosa più stupida che si legge nel Forum da anni a questa parte...cosa poteva fare sabato? Il City non prende gol malgrado Donnarumma (che ha fatto già le sue papere quest'anno)?

Sono tutti finti problemi.

Già non ci sono soldi e dovremmo spenderli in un ruolo coperto, mamma mia.

Incredibile… mi tocca darti ragione al 100%. 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

E non scrivetemi che il merito era tutto di Andrea Agnelli che appena si é liberato di Marotta (scelto da Elkann) ha fatto casini inenarrabili e fatto spendere cifre monstre.

Non c'é la fila per acquistare la Juve, ovviamente, visto che imbarca solo perdite, Tether sembrano solo dei quaquaraqua, Elkan probabilmente ci sarà per i prossimi trent'anni...

Nel frattempo comunque il calcio é completamente cambiato dagli anni '90 e primi duemila e le squadre italiane sono fuori dalle top europee, ma non certo per colpa di Elkan.

Ma i tifosi juventini fano una fatica clamorosa ad accettarlo, così come ad accettare che se gli altri lavorano meglio é giusto che vincono.

Lavorano meglio con gli arbitri dici ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Dall'ultimo scudetto ad oggi, la Juventus ha speso sul mercato acquisti 750 milioni ( fonte gazzetta dello sport del 25/10/25) . Quindi il problema è che dobbiamo aumentare i ricavi per spenderedi più, o che il sistema brutto e cattivo non ci vuole fare emergere oppure il problema è che sono stati scelti personaggi come sto sconosciuto francese col sul suo compiuterino...Ma davvero fate ?!?!

Più che la spesa conta il saldo tra acquisti e vendite.

Negli ultimi 3 anni le società con il saldo di mercato negativo maggiore sono state:

1) Como 200 mio€

2) Juve 180 mio€

3) Milan 170 mio€

4) Inter 100 mio€

5) Napoli 70 mio€

Negli ultimi 2 anni

1) Como 180 mio€

2) Juve 140 mio€

3) Roma 110 mio€

4) Inter 105 mio€

5)  Milan 70 mio€

Quest'anno

1) Como 95 mio€

2) Juve 53 mio€

3) Inter 45 mio€

4) Fiorentina 30 mio€

5) Atalanta 20 mio€

E' evidente che non manchino le risorse per eccellere in Italia, ma la competenza sicuramente. Farei anche presente che il miracolo Como non potrebbe essere altrimenti, visti gli investimenti fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Come giusto che sia.

Mica che l'Avv. Agnelli, quando dirigeva davvero la Fiat, pensava tutto il giorno alla Juve, era solo uno svago domenicale.

E a lungo l'ha tenuta a stecchetto, non potendo certo inseguire altri spendaccioni, con gli operai Fiat in cassa integrazione, era compito di Boniperti "fare i miracoli" scegliendo i giovani migliori (cosa che ad un certo punto é diventata molto difficile cusa avvento Berlusconi che ha cominiciato a razziere pure quelli).

I soldi comunque Elkann li ha messi SEMPRE a dosposizione, per creare squadre forti.

Solo che in gran parte sono stati sprecati...sabato in campo c'erano Locatelli, Vlahovic, McKennie...in 3 sono costati 140 milioni solo di cartellini e guadagnano insieme oltre 30 milioni lordi. Sono qui da 4 anni alla fine e non cavano un ragno dal buco.

Dobbiamo sperare che Comolli faccia meglio degli ultimi 3 predecessori, che hanno sprecato il gran lavoro fatto in combo da Marotta/Paratici, non é possibile fare altro. Non é partito benissimo eh...però é un lavoro che, a quanto si racconta lui, può avere effetto solo sul lungo periodo, non in 5 mesi.

Scusa, scusa, scusa?

Ti hanno hackerato l'account?

Perché la tua retorica dell'ultimo lustro era MOLTO differente da quanto scrivi ora nel messaggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Ogni tanto giusto per farmi del male ripenso alla svendita di  giocatori da Romero soule huijsen  bentancur ecc la lista e lunga ,per sostituirli pagando il doppio peggiorando e di molto la rosa e il bilancio...non trovo mai una risposta al di fuori della totale incompetenza

posso capire che si pensi alla cessione di un giovane, ma se con quei soldi non prendi uno più forte, allora te lo tieni quel giovane.. mi riferisco a Soulè

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

.@@.@@

Questo è un altro che ha già passato da tempo il limite massimo da tesserato Juventus . Ogni giorno è un giorno in più, di troppo 

Buona fortuna ma non è più cosa. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Il problema vero, non è non andare in Champions League. Perché non andare in Champions League ma ripartire da zero con un progetto serio che ti faccia ritornare nell élite, andrebbe benissimo. 

Il problema è che se non andiamo in Champions League, non abbiamo un solo giocatore da vendere a 80 milioni per “

rifare la squadra “( Non sono sicuro che ad oggi qualcuno ti darebbe quella cifra per Yildiz, ma anche fosse, Yildiz sarebbe l’unico ma comunque non va ceduto assolutamente ).

Ma poi, anche ci fossero dei calciatori da vendere e ripartire da zero, ma c’è veramente qualcuno che crede che i Comolli e i Modesto siano le persone giuste per ripartire ? 

Questi sono gli anni ( forse pure peggio ) che abbiamo già vissuto con Cobolli Gigli, Secco e Blanc, con la differenza che all’epoca avevamo i Del Piero, Buffon, Camoranesi, Trezeguet, Nedved. Noi oggi non abbiamo nulla, ma nulla proprio. 

Basta far tirare fuori 2mln a testa ad ogni dirigente, allenatore e giocatore.

Scommetto che l'anno seguente ci qualifichiamo a marzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Diciamo che anche tu la romanzi un po’ troppo a tuo piacimento. 
Non esiste una società come la Juventus che più assomigli ai governi tecnici della politica. 

John Elkann ( ancora non si capisce perché ) é colui che ti mette dentro 900 milioni di euro, é colui che è presente anche nei trionfi, ma è sempre colui che di punto in bianco tira i remi in banca, alza su governi tecnici e ti fa vivere 5? 7? 10 anni ? nella mediocrità allestendo una società di gente non sportiva. 

Bisogna solo farsi una domanda : un proprietario che usa la Juventus come un governo tecnico, che può portarti a vincere la Champions come retrocedere in Serie B, al popolo bianconero va bene o no ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Quanto hai preso però? Devi guardare sopratutto quello.

Posso spendere anche 1 miliardo ma se guadagno 1miliardo e mezzo poco cambia.

Ma dovevi fare meglio lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.