Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

26 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Locatelli è uno Sturaro che però gioca titolare ed è pure capitano

Vanno ceduti 20 calciatori minimo, e Locatelli deve essere il primo poi tutti gli altri. 

Chi difende ancora Locatelli probabilmente è qualche suo parente perché se no non è possibile. 

Non so se questo è l'approccio che adotterei.

Le squadre ahimè si costruiscono con il tempo e Locatelli ad oggi per me non è un problema.

Ci mancano assolutamente un centrocampista che dia qualità in fase offensiva e un portiere.

Ma la squadra manca di mentalità, abbiamo paura di vincere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Mi sembra prematuro parlare di stravolgimenti anche perché non abbiamo fatto disastri"

Mi dispiace, ma Spalletti non si è reso minimamente conto. 

Grossa, grossa, grossissima delusione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

"Mi sembra prematuro parlare di stravolgimenti anche perché non abbiamo fatto disastri"

Spalletti al momento non sembra l’allenatore della Juve ma sembra un opinionista. 

Detto ciò, con questa squadra e questi mediocri, neanche Lippi o Ferguson farebbero qualcosa di buono. Squadra di un livello basso senza precedenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Non so se questo è l'approccio che adotterei.

Le squadre ahimè si costruiscono con il tempo e Locatelli ad oggi per me non è un problema.

Ci mancano assolutamente un centrocampista che dia qualità in fase offensiva e un portiere.

Ma la squadra manca di mentalità, abbiamo paura di vincere.

E' complesso questa tema della mentalità e credo sia utile approfondirlo perché potrebbe essere la chiave di volta.  Paura di vincere o paura dell'obbligo di vincere ? O paura di perdere per il concetto che conta solo vincere ? Questa storiella che conta solo vincere sta condizionando non poco l'ambiente, lo stesso Spalletti ha sentito questo macigno appena arrivato, ha sentito l'odore di questo obbligo, che condiziona le scelte, che ti fa essere meno spavaldo, meno libero perchè spalderia e libertà implicano meno controllo. I giocatori lo sanno e alcuni sono da troppo qui, devono cambiare aria per togliersi di dosso sto peso, e sarebbe ora di smetterla che l'ambiente accolga i nuovi costringendoli a firmare questa tassa del se qui non vinci non sei nessuno. C'e' da resettare sta paura che se non vinci hai fallito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

rassegnazione o ha paura di stravolgere perchè conosce i suoi polli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

io un po' lo capisco, sta cercando di tenere la barca a galla portando i suoi concetti su un gruppo che sta mollando mentalmente che non si sente piu in grado di giocare libero, che ha paura di ogni avversario. Come puoi portare novità anche solo tattiche ad un gruppo di scappati di casa come questi, senza un leader tecnico e carismatico. Detto che secondo me dovrebbe osare: fossi in Comolli direi, caro Luciano, non ci importa dove arriveremo, metti le tue idee, fai giocare quelli che si adattano alle tue idee e ricominciamo, usiamo questi mesi per costruire, e dove arriviamo arriviamo. Invece temo che ogni giorno gli mostrino il cartello "obbligo 4 posto" appeso davanti alla porta del suo ufficio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ma scusa, che deve stravolgere?

A Firenze ed oggi ha a disposizione 2 difensori centrali, vedremo quando rientreranno i vari Bremer, Gatti e Rugani.

Se e quando avrà a disposizione tutta la rosa possiamo "lamentarci" se dovessimo nuovamente vedere il solito schema e le solite problematiche, farlo adesso mi sembra prematuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, franjuve ha scritto:

rassegnazione o ha paura di stravolgere perchè conosce i suoi polli?

Detto tra noi, tu oggi 25/11/2025 (e lo stesso discorso era valido a Firenze e speriamo possa cambiare qualcosa dalla prossima partita) giocheresti con la difesa a 4 formata da Cambiaso + Kalulu + Kelly + Joao Mario/Cabal?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma anche senza troppi out...basta prendere 3 giocatori: un regista forte, un terzino sx e un centravanti (perché Vlahovic andrà via a zero). Di chi rimane sugli altri non me ne faccio un problema. Io credo che più che rivoluzionare la squadra ogni anno servano i giocatori giusti in grado di far fare il salto di qualità agli altri. 

Ovvio che la mia è un’iperbole…ma due centrocampisti per me ci vogliono. E i due parametri zero potrebbero essere una soluzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

E' complesso questa tema della mentalità e credo sia utile approfondirlo perché potrebbe essere la chiave di volta.  Paura di vincere o paura dell'obbligo di vincere ? O paura di perdere per il concetto che conta solo vincere ? Questa storiella che conta solo vincere sta condizionando non poco l'ambiente, lo stesso Spalletti ha sentito questo macigno appena arrivato, ha sentito l'odore di questo obbligo, che condiziona le scelte, che ti fa essere meno spavaldo, meno libero perchè spalderia e libertà implicano meno controllo. I giocatori lo sanno e alcuni sono da troppo qui, devono cambiare aria per togliersi di dosso sto peso, e sarebbe ora di smetterla che l'ambiente accolga i nuovi costringendoli a firmare questa tassa del se qui non vinci non sei nessuno. C'e' da resettare sta paura che se non vinci hai fallito. 

Eh anche secondo me è la chiave di volta.

Le soluzioni sono due: la prima è il campo, lavorando bene e portando idee di gioco mentre la seconda prendendo giocatori abituati a vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero vivamente che prendano un centrocampista valido a Gennaio ma che comincino da subito a mettere in mostra il 4.3.3.

Koopmeiners deve tornare a fare la mezz'ala. C.zzo, a metà campo cosa vuoi fare con la "qualità" di Locatelli?
Koopmeiners farà anche cag.re ma sicuramente anche facendo cag.re ha i piedi migliori di Locatelli e sicuramente più gol nelle gambe.
Anche in un campionato m.doso come quello scorso, l'ha buttata dentro più di Locatelli (2 soli gol, di cui uno su rigore a Venezia).

Dai.. peggio di così cosa si può fare.

Se poi Koop cannerà anche sta stagione, pace. Ma almeno lo avrà fatto facendo la mezz'ala e nel contempo avremo sfruttato anche la corsa da mezz'ala che ha Thuram.

Qua manca solo di vedere Vlahovic esterno a tutta fascia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda seria.

Oltre che al tram a cosa/chi vi aggrappereste in questa situazione.

Io oggi vedo uno scenario apocalittico ma provo a dire la mia.

Perin: esperto e sa cosa è la Juve più di DiGregorio che non è un fenomeno quindi non ci perdiamo tecnicamente 
Gatti: almeno ci mette la rabbia
Kalulu: scarso ma di solito il 6 lo becca

Bremer: unico campione
Cambiaso: pochissima personalità ma almeno sa un po' giocare a calcio
Thuram: un giocatore buono che ha margini di miglioramento
Locatelli: ama la juve 
Yildiz: altro bel giocatore con margini
Vlahovic: uno che sembra sappia cosa è la juve e suda la maglia

Scremando e parlando di leader e gente forte tecnicamente:

Bremer
Vlahovic

Io al momento non vedo altra gente da cui ripartire. Gente a cui un allenatore può dire: veniamone fuori. 

PS: Bremer è indisponibile e quando rientra va usato col contagocce. 

Tirando le somme: siamo nel guano pesante. Mancano leader e gente che fa alzare il livello agli altri.

Bisogna comprare campioni e gente con mentalità. Basta altri tipi di acquisti o scommesse. Si deve ripartire dall'esperienza capendo che ad oggi siamo una squadra da settimo posto che lottando può arrivare quarta. Serve gente che sappia fare questo mestiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scelus ha scritto:

Domanda seria.

Oltre che al tram a cosa/chi vi aggrappereste in questa situazione.

Io oggi vedo uno scenario apocalittico ma provo a dire la mia.

Perin: esperto e sa cosa è la Juve più di DiGregorio che non è un fenomeno quindi non ci perdiamo tecnicamente 
Gatti: almeno ci mette la rabbia
Kalulu: scarso ma di solito il 6 lo becca

Bremer: unico campione
Cambiaso: pochissima personalità ma almeno sa un po' giocare a calcio
Thuram: un giocatore buono che ha margini di miglioramento
Locatelli: ama la juve 
Yildiz: altro bel giocatore con margini
Vlahovic: uno che sembra sappia cosa è la juve e suda la maglia

Scremando e parlando di leader e gente forte tecnicamente:

Bremer
Vlahovic

Io al momento non vedo altra gente da cui ripartire. Gente a cui un allenatore può dire: veniamone fuori. 

PS: Bremer è indisponibile e quando rientra va usato col contagocce. 

Tirando le somme: siamo nel guano pesante. Mancano leader e gente che fa alzare il livello agli altri.

Bisogna comprare campioni e gente con mentalità. Basta altri tipi di acquisti o scommesse. Si deve ripartire dall'esperienza capendo che ad oggi siamo una squadra da settimo posto che lottando può arrivare quarta. Serve gente che sappia fare questo mestiere

Amico mio: ci sarà una Juventus senza champions e una con la champions, partiamo da questo brocardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

* Tiago uguale. Infatti ogni 4 partite giocate di mmerda ricordo che c'era quella mezza partita giocata decentemente dove il forum si ribaltava e diceva "oh ma Tiago non è male eh...." 

Potremmo fare un giochino

Thuram-Sissoko

Locatelli-Tiago

Mckennie-Almiron

La qualità più o meno è quella

L'anomalia è che Almiron ce lo siamo subiti solo 1 anno (da comprimario, giocavano Nocerino/Sissoko e Zanetti), Tiago 3 (da comprimario,) e Sissoko 3 e mezzo (ultimo da comprimario). Mc Kennie e Locatelli sono rispettivamente al sesto e quinto anno di Juve e ce li ritroviamo sempre in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Amico mio: ci sarà una Juventus senza champions e una con la champions, partiamo da questo brocardo.

Io al momento credo che uscire dalle coppe ci darebbe ossigeno per arrivare quarti e pianificare (si spera) un mercato con un senso logico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scelus ha scritto:

Io al momento credo che uscire dalle coppe ci darebbe ossigeno per arrivare quarti e pianificare (si spera) un mercato con un senso logico. 

Non arrivare tra le prime quattro sarebbe una tragedia amico mio perché vorrebbe dire rallentare drammaticamente il processo di guarigione di questa squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Non arrivare tra le prime quattro sarebbe una tragedia amico mio perché vorrebbe dire rallentare drammaticamente il processo di guarigione di questa squadra.

Mah, non son così sicuro. Una Juve senza Champions sarebbe arrivata almeno seconda, due anni fa. Vero che il Napoli e la Roma hanno fallito il campionato, però, non lo vedo così difficile arrivare tra le prime quattro, giocando una volta a settimana.

Diverso è se finissimo in EL/Conference.

Chiaro, se non arrivare in champions vuol dire cedere Yildiz e rimanere con questa rosa, addio a tutti sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

X

Cambiaso Bremer X X

Thuram X X

Chico/Zhegrova Yildiz

X

Ecco dove dobbiamo intervenire perché quegli scritti almeno qualcosina lo hanno dimostrato o danno la sensazione di poterlo fare. 

Qualsiasi ipotetica formazione con Cambiaso per me è improponibile, lui e Perin i primi da cacciare via a calci nel * 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordate gruppi storici cosi privi di personalità e qualità nella juve?

Io onestamente fatico a trovarne di simili agli ultimi 5 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che deve stravolgere Spalletti? Che se vuole panchinare qualcuno deve fare l'alchimista e inventarsi i giocatori

Il responsabile é chi ha fatto il mercatone questa estate non riuscendo a coprire neanche una lacuna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Diciamo che Spalletti ha capito di avere a disposizione una banda di mezzeseghe allestita senza alcun criterio, quindi si cautela.

A Giugno ci saluta al 101%, se non prima. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

io un po' lo capisco, sta cercando di tenere la barca a galla portando i suoi concetti su un gruppo che sta mollando mentalmente che non si sente piu in grado di giocare libero, che ha paura di ogni avversario. Come puoi portare novità anche solo tattiche ad un gruppo di scappati di casa come questi, senza un leader tecnico e carismatico. Detto che secondo me dovrebbe osare: fossi in Comolli direi, caro Luciano, non ci importa dove arriveremo, metti le tue idee, fai giocare quelli che si adattano alle tue idee e ricominciamo, usiamo questi mesi per costruire, e dove arriviamo arriviamo. Invece temo che ogni giorno gli mostrino il cartello "obbligo 4 posto" appeso davanti alla porta del suo ufficio. 

Sono profondamente realista quando penso che quest'anno non andremo oltre il 5/6 posto, la squadra non ha un minimo di identità, è legata agli spunti di yildiz e gioca con dusan titolare con la valigia! 

campagna acquisti relegata in panchina in toto 

e allenatore cambiato a ottobre

cosa potrebbe andare peggio? a si un mercato di gennaio fatto con i piedi, dato che non prendiamo un giocatore buono a gennaio da secoli! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MONGIO ha scritto:

Però oggettivamente secondo te un Locatelli e un Mck al netto degli stipendi,non potrebbero starci anche come comprimari, alternative?

Dusan e Koop pesano per il ruolo che avrebbero dovuto avere -colonne  portanti-  e per quello per cui sono stati presi leader, titolarissimi.

Mentre Loca e Mck si sono ritrovati come titolari proprio per flop di quelli che avrebbero dovuto esserlo (Luiz, Koop) o per mancanza di alternative valide (David, che al momento è un grande passo indietro rispetto Kolo Muani).

Sarebbero da sfoltire tutti e 4 ma è dura....

no

perchè son personaggi marci, negativi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Ricordate gruppi storici cosi privi di personalità e qualità nella juve?

Io onestamente fatico a trovarne di simili agli ultimi 5 anni

Ma figurati… e devono anche ringraziare che noi non Abbiamo più gli ultras. A Torino ormai, i calciatori possono fare quello che vogliono, anche schifo, tanto le contestazioni neanche esistono.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.