Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Un concetto molto semplice: sono anni ormai che ci affanniamo per questo maledetto quarto posto, che poi nella realtà non serve a nulla visto le figure barbine che si fanno in champions. 
Quest’anno davvero smettiamola, meglio arrivare ottavi dietro Como e Bologna e fare un reset totale piuttosto che continuare a galleggiare nella *. 
Si abbia il coraggio di mandare via i vari mckennie kostic vlahovic milik Locatelli e si prendano calciatori forti di piede e di spirito.

Basta tabelle calendari rinnovini poco convinti a gente molto poco seria.
In questi anni si è buttato un capitale umano come Savona Alberto costa hujsen soule mbangula barrenechea per prendere gente veramente inutile come Douglas luiz openda David koopmeiners. 

Fermiamoci davvero questa volta senza l’ansia eh ma i 30 milioni della champions il bilancio ecc 

sono tutte *, abbiamo visto bene come non serve al bilancio continuare a fare schifo 

• Mi Piace 14
  • Grazie 3
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo

Bravo

Bravissimo.

Fermiamoci ed iniziamo a costruire un futuro fatto di gente motivata in campo a capaci in dirigenza. Questo quarto posto serve ogni anno ad allungare l'agonia. Costruiamo una squadra da centro classifica per qualche anno ma che abbia un futuro. Anche perchè questa stagione quarto non ci arrivi e stai con una rosa di cadaveri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, bisogna ripartire da zero, altrimenti non usciremo piu da questo loop infinito. Peccato non averlo fatto 2 anni fa, quando eravamo pieni di ragazzi forti

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il reset totale è assolutamente inevitabile ma lo si può fare anche andando in Champions con qualche soldo in più.. 

• Mi Piace 8
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido pienamente. .ok

È esattamente quello che dovevamo fare ad esempio l'anno scorso, quando c'era il materiale umano, di giovani fortissimi e altri promettenti, per iniziare quel percorso.

Adesso sarà più difficile perchè ci siamo privati di quel serbatoio di talento per sostituirlo con giocatori MEDI, più scarsi e più costosi dei precedenti.

Ma prima o poi dovremo iniziare a ricostruire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco. Ci fermiamo e cosa dovrebbe succedere? Che Elkan diventa l’avvocato Agnelli? Che Comolli usi il cervello invece dell’algoritmo? Ferrero il nuovo Boniperti?

Se sei contornato di burattini non è che arriva la fatina azzurra e li trasforma in essersi umani. Fintanto che resta questa proprietà questa sarà la Juve, una squadra votata al nulla, anzi meglio, votata ad essere l’Inter di Moratti dei poveri!

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco l'amarezza,  ma sperare una cosa del genere è masochismo puro.

E nessuno ti garantisce che ci sarebbe la rivoluzione da te attesa.

Fermo restando che le rivoluzioni  sono già state fatte e non hanno portato cambiamenti 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli è appena arrivato, e rapidamente, pur senza meriti dimostrati, gli è stato affidato tutto. Perchè? Questa è la domanda. Come si può pensare che anche senza CL venga cacciato? Come si può pensare che uno che non ha azzeccato nemmeno un acquisto sia in grado di ricostruire una squadra da zero? E anche fosse cacciato, come si può pensare che chi continua a sbagliare la scelta degli uomini non la sbaglierà di nuovo? Vedo il buio

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, apsulo ha scritto:

Non capisco. Ci fermiamo e cosa dovrebbe succedere? Che Elkan diventa l’avvocato Agnelli? Che Comolli usi il cervello invece dell’algoritmo? Ferrero il nuovo Boniperti?

Se sei contornato di burattini non è che arriva la fatina azzurra e li trasforma in essersi umani. Fintanto che resta questa proprietà questa sarà la Juve, una squadra votata al nulla, anzi meglio, votata ad essere l’Inter di Moratti dei poveri!

Sono i giocatori ad essere scarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo nel calcio di oggi è fondamentale arrivare in Champions, paradossalmente conta di più qualificarsi in Champions che vincere uno scudetto..In termini econimici..bisogna assolutamente stare nelle 4 .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo già in ritardo ..tabula rasa della mediocrità andava fatta un paio di anni fa. Hai nuovi non riesco a dare molte colpe quando giochi mezz'ora al mese non ti inserirai mai nel contesto. Lo zoccolo duro non è da Juve inutile girarci a largo. Per vedere un po' di Juve vera la sera non mi resta che vedere vecchi video su YouTube a partite dai primi anni 70..li si che vivo emozioni anche se a distanza di anni quello visto negli ultimi anni è solo un insulto a quello che dicano sia il gioco più bello del mondo.. zero pathos e senza quello la noi è assicurata d'accordo sul fatto che andare in Champions per avere tre punti in quattro partite non serve a nulla se non ha farsi il sangue acido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte parole inutili, reset, rivoluzione etc.

C'è stata una rivoluzione dirigenziale 6 mesi fa, un'altra rivoluzione di rosa e organico poco più di un anno fa, 4 allenatori in un anno e mezzo si sono seduti sulla nostra panchina. 

Il problema è il proprietario,  il resto segue di conseguenza. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d’accordo di fermare… il pallone e fare un reset…

Ma la domanda è: con chi al comando? Visto che la Proprietà, per non citare nome e cognome, in questi anni ha dí fatto sbagliato tutte le scelte…, rimettendoci di tasca propria quasi un miliardo di euro, per essere ridotti come siamo…

Evidentemente una vera ripartenza potrebbe esserci solo con e da una nuova proprietà, ma anche questo comporta non pochi rischi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d’accordo. Che ci facciamo coi quarti posti? Andiamo avanti a mantenere questo livello da schifo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, axel77 ha scritto:

Il reset totale è assolutamente inevitabile ma lo si può fare anche andando in Champions con qualche soldo in più.. 

Infatti non capisco sta cosa di voler arrivare a metà classifica, il "reset" fu consigliato sette anni fa da un allenatore che qua dentro hanno schifato e denigrato, non gli diedero retta, magari ai tempi non avremmo vinto il nono scudetto di fila, ma sono convinto che ad oggi, ne avremmo almeno uno o due in più; si preferì continuare a rinnovare a gente forte ma sostanzialmente bollita e alla fine, errore su errore, siamo arrivati ad oggi: giocatori neanche forti, con la personalità di un criceto e sopravvalutati, senza contare che avevamo due/tre prospetti molto interessanti,ma abbiamo deciso di investire su 26enni provenienti da squadre di medio cabotaggio. I nostri (ex)giovani ceduti, non avrebbero fatto peggio.

Non è la Juve questa, da bimbetto ho iniziato a tifare la Juve dei Galia, Marocchi,Möller (questo sì un gran campione) insomma una Juve tutt'altro che stellare, ma che ci metteva gamba,grinta ed impegno. Scusa il lungo messaggio 😊

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Savona, Hujsen, Soule, probabilmente anche Barrenechea e Mbangula potrebbero tranquillamente giocare al posto dei cadaveri che abbiamo…

Gia mi immagino tra qualche partita “arriviamo al quarto posto se….”. Gufando squadre come Roma e Bologna.

Sono d’accordo, basta. Mi sono rotto le palle di seguire queste stagioni fallimentari fatte di esultanze per il quarto posto all’ultima giornata. E L anno dopo è più schifoso ancora del precedente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, axel77 ha scritto:

eh appunto…

non comprendo che aiuto dovrebbe dare non entrare in cenpions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Purtroppo nel calcio di oggi è fondamentale arrivare in Champions, paradossalmente conta di più qualificarsi in Champions che vincere uno scudetto..In termini econimici..bisogna assolutamente stare nelle 4 .

Scusa ma non è vero, Atletico Madrid ha costruito la sua fortuna con la sorella povera della Champions. Tanto se i soldi che arrivano li butti nel water con gli acquisti degli ultimi due anni cosa cambia non entrandoci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo quando Yildiz, Thuram e Cambiaso verranno venduti e dovremo tenerci sul gruppone i cuori Juve come Locatelli e Gatti (gente da Udinese) dove saremo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, giangio10 ha scritto:

Sono d'accordo, bisogna ripartire da zero, altrimenti non usciremo piu da questo loop infinito. Peccato non averlo fatto 2 anni fa, quando eravamo pieni di ragazzi forti

Si bisognava avere il coraggio di farlo un paio di anni fa che c'erano i giovani giusti per farlo, con le centinaia di milioni che abbiamo bruciato si comprava qualche campione vero e in due/ tre stagioni saremmo tornati competitivi. Naturalmente tutto questo al netto di una dirigenza capace che purtroppo manca da anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non entri in Champions, perdi 60-100 milioni di ricavi.

Per compensare, devi tagliare i costi, ma tagliare costi (vendere quei pochi giocatori con appeal) peggiora la competitività.

È un circolo vizioso.

Squadra meno competitiva → meno risultati → meno appeal → meno sponsor.

Se vendi i talenti e tieni i mediocri, per “fare cassa”, e poi paghi vagonate di milioni per giocatori più maturi ma di basso/medio livello non è sostenibilità: è gestione a breve termine.

È contabilità, non strategia.

La vedo male 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti