Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Rocchi ad Open Var: "Corretto revocare il rigore a Vlahovic, è il serbo che trattiene per primo"

Post in rilievo

Stasera il secondo rigore dato al Dortmund e’ identico a quello dato e poi tolto a vlaovic.

Adeyemi prima si fa largo e poi viene abbattuto. Arbitro e var erano italiani.

Ci spieghi questo Rocchi

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR nei nostri confronti è sostanzialmente il BAR applicato al campo ….

la “Juve ruba” e ogni cosa per fargliela pagare è lecita e non ci sono protocolli che tengano…

In centinaia di altri episodi simili ci hanno sempre detto che il var non può intervenire… ora dicono il contrario … dalla prossima settimana varrà la regola di prima …

una presa per il kulo … un processo di biscardi costante a taroccare il gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zalayeta ha scritto:

Stasera il secondo rigore dato al Dortmund e’ identico a quello dato e poi tolto a vlaovic.

Ci spieghi questo Rocchi

pensato immediatamente la stessa cosa! Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un arbitro italiano in Europa concede il primo gol del Dortmund con tocco di mano che avvantaggia l'azione del gol, mi conferma che quello che ci raccontano in Italia per ogni intervento avviene in base all'umore e alla convenienza....... nel nostro campionato lo avrebbe annullato al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Totik ha scritto:

Guardate, a me non fa incavolare i giornalisti che travisano la realtà, o il Rocchi che parla di eventi mai accaduti.

Ormai ci siamo abituati.

Quello che mi fa incavolare di brutto è leggere su questo forum tifosi juventini che davanti alle immagini continuano a dire che per loro non è rigore, anche loro raccontando di una sequenza che non è mai avvenuta. Questo mi fa imbestialire.

Ragionare " da juventino", fa più figo, ti elevi dalla massa becera e miope.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, gobbo22 ha scritto:

Se un arbitro italiano in Europa concede il primo gol del Dortmund con tocco di mano che avvantaggia l'azione del gol, mi conferma che quello che ci raccontano in Italia per ogni intervento avviene in base all'umore e alla convenienza....... nel nostro campionato a noi lo avrebbe annullato al 100%

edit

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno detto per anni, che quando si tratta di una decisione di campo, il VAR non puo intervenire...... ora questi personaggi ci dicono il contrario...

Ma dico io ,in societa', non ce' nessuno a cui bolle il sangue per queste dichiarazioni di Rocchi ?? 

Ci raccontano delle favole e nessuno apre bocca ... incredibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zalayeta ha scritto:

Ci spieghi questo Rocchi

Non proprio. Il giocatore del Dortmund si mette davanti a quello del Villareal senza prendergli la maglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zalayeta ha scritto:

Ci spieghi questo Rocchi

Non aveva la maglia della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra qualche settimana il VAR interverrà nuovamente a sproposito e Rocchi dirà esattamente l'opposto di quanto detto ieri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Ci hanno detto per anni, che quando si tratta di una decisione di campo, il VAR non puo intervenire...... ora questi personaggi ci dicono il contrario...

Ma dico io ,in societa', non ce' nessuno a cui bolle il sangue per queste dichiarazioni di Rocchi ?? 

Ci raccontano delle favole e nessuno apre bocca ... incredibile

In società non gliene frega nulla del lato sportivo... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mutismo della società ormai ha portato a una deriva incontrollabile e penalizzante x la squadra

Ogni episodio dubbio (e questo x me manco lo era) l'arbitro è spesso portato a valutarlo negativamente x noi

ha tutto l'interesse a farlo

La società nn si lamenta mai, quindi nessuno accusa dal club

Media nn calcano la mano su un errore a nostro sfavore,  anzi ben contenti, nessuno di loro finisce nell'occhio del ciclone

3/4 d'italia gode

Vertici arbitrali evitano di ammettere errori, con una bella supercazzola te la raccontano come vogliono, così difendono la classe arbitrale

gli stessi abitri sanno che possono farla franca e nn venire sospesi 

Morale, qualsiasi persona in questa situazione, nel dubbio ci da contro, ci sono solo vantaggi a farlo

Risultato

Se in un campionato una squadra può avere una decina di episodi arbitrali dubbi, una big tendenzialmente può vedersene fischiare 7/8 a favore, noi un paio

5/6 situazioni contro, portate esclusivamente dal nostro mutismo, possono trasformare un quarto in un sesto posto, ovvero un danno di 70/80 milioni

Lo capisce anche un bambino delle elementari, nn serve una proprietà illuminata

Questo silenzio pesa anche nella squadra, che sicuramente nn si sente protetta e tutelata e se questo mutismo/disinteresse/lontananza c'è anche in altre situazioni, spiega perfettamente la pochezza della nostra squadra

I successi di un club partano da una dirigenza forte e presente, che sa tenere tutti in riga e sul pezzo, una assente, molle, senza attributi nn andrà mai da nessuna parte

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Totik ha scritto:

Vlahovic non vuole nessun fallo. Vlahovic vuole andare a segnare. Quando il difensore gli mette le mani addosso per fermarlo, lui cerca di mantenere la posizione di vantaggio che aveva.

Era rigore senza alcun dubbio.

Se Vlahovic non cercava di riprendersi il vantaggio che aveva, il difensore gli si metteva davanti, l'arbitro, nonostante il fallo non fischiava niente, e si perdeva l'azione.

Ma certo che Vlahovic non vuole nessun fallo che discorso... semplicemente attua un comportamento che 9 volte su 10 porta l'arbitro a considerare la strattonata reciproca. Non gliene faccio certo una colpa, a quella velocità e con quelle stazze non è che hai tempo di ragionare. A caldo e con la prima inquadratura ho pensato "grande Dusan rigorone!" con solo qualche dubbio su dove fosse iniziato il fallo. Ma appena ho visto il replay da vicino o pensato "noooo lo annulla.."

Dici "Se Vlahovic non cercava di riprendersi il vantaggio che aveva, il difensore gli si metteva davanti, l'arbitro, nonostante il fallo non fischiava niente, e si perdeva l'azione.", io dico il contrario appunto, se invece si lasciava cadere appena sentiva il contatto netto, era più facile prendere rigore secondo me. Però può anche essere che volesse essere sicuro di cadere in area oppure boh...stiamo a fare la punta al chazzo così

Poi se vogliamo ragionare sul var se può o non può intervenire, su cosa sarebbe successo a maglie invertite, sul silenzio della società ecc. parliamone pure, ma non mi dite che quello è rigore netto, please

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lollente ha scritto:

Ma certo che Vlahovic non vuole nessun fallo che discorso... semplicemente attua un comportamento che 9 volte su 10 porta l'arbitro a considerare la strattonata reciproca. Non gliene faccio certo una colpa, a quella velocità e con quelle stazze non è che hai tempo di ragionare. A caldo e con la prima inquadratura ho pensato "grande Dusan rigorone!" con solo qualche dubbio su dove fosse iniziato il fallo. Ma appena ho visto il replay da vicino o pensato "noooo lo annulla.."

Dici "Se Vlahovic non cercava di riprendersi il vantaggio che aveva, il difensore gli si metteva davanti, l'arbitro, nonostante il fallo non fischiava niente, e si perdeva l'azione.", io dico il contrario appunto, se invece si lasciava cadere appena sentiva il contatto netto, era più facile prendere rigore secondo me. Però può anche essere che volesse essere sicuro di cadere in area oppure boh...stiamo a fare la punta al chazzo così

Poi se vogliamo ragionare sul var se può o non può intervenire, su cosa sarebbe successo a maglie invertite, sul silenzio della società ecc. parliamone pure, ma non mi dite che quello è rigore netto, please

Tu parti dal presupposto che Vlahovic volesse il rigore. Lo hai scritto per la seconda volta.

Vlahovic voleva andare a segnare ed ha reagito al fallo che stava subendo mettendosi in una situazione paritaria col difensore che poi alla fine lo sgambetta e lo fa cadere.

Il var e Rocchi giustificano l'annullamento dicendo che Vlahovic ha iniziato lui a tirare la maglia, cosa non vera. Senza questa panzana sarebbe stato rigore anche per loro.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me era espulsione di vlahovic per condotta violenta, ma gli arbitri favoriscono sempre la juventus e lo hanno graziato .. giusto rocchi? 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me 'ste cose fanno impazzire.
Nella maggior parte dei casi si dice che in caso di fallo reiterato (cioè prolungato) conta il momento finale (ad es. per determinare se un fallo iniziato fuori area è proseguito anche in area) e comunque conta il momento in cui il fallo è stato più decisivo.
Nel caso di specie, i due giocatori erano inizialmente avvinghiati, poi Vlahovic riesce ugualmente a liberarsi dalla trattenuta e a proseguire, ed è a quel punto che Pablo Mari lo tiene addirittura con due mani.
E invece scopro che contava il momento iniziale...

Certo, fa rabbia che sia stato l'ennesimo episodio/interpretazione a danno della Juve, ma è ancora più frustrante che gli episodi siano giudicati in maniera non univoca e quindi diventa impossibile stabilire quale sia effettivamente la regola o la prassi arbitrale che si deve applicare in casi analoghi.
Stanno rovinando il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma Rocchi ha capito che il problema è il protocollo e come viene usato il VAR?

Lo sa benissimo ma non era la partita con la Juve il momento adatto per fare questa critica... sabato l'episodio andava bene cosi. 

12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

diventa impossibile stabilire quale sia effettivamente la regola o la prassi arbitrale che si deve applicare in casi analoghi.

In realtà è facile da capire. L'interpretazione giusta è sempre quella che da torto alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

In realtà è facile da capire. L'interpretazione giusta è sempre quella che da torto alla Juve.

Che episodi controversi avvengano spesso a nostro danno è un'ulteriore beffa e dispiacere, ma in questo momento parlavo da appassionato di calcio o addirittura mi mettevo nei panni di chi il calcio lo pratica.

Se sul fallo di mani, o sulle trattenute di maglia, una volta decidi in un modo e un'altra volta decidi in un altro modo, si crea confusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zalayeta ha scritto:

Ci spieghi questo Rocchi

Se il var interviene per una roba del genere in Europa, giustamente ROSETTI si infuria.

E sull'altro rigore MASSA era riuscito nell'impresa di dare soltanto GIALLO per un fallo di mano sulla linea di porta  .doh

Poi corretto dal VAR

ma vedrete che l'amico Rocchi lo designerá presto per un big match in serie A insieme a Maxzoleni. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Totik ha scritto:

Tu parti dal presupposto che Vlahovic volesse il rigore. Lo hai scritto per la seconda volta.

Vlahovic voleva andare a segnare ed ha reagito al fallo che stava subendo mettendosi in una situazione paritaria col difensore che poi alla fine lo sgambetta e lo fa cadere.

Il var e Rocchi giustificano l'annullamento dicendo che Vlahovic ha iniziato lui a tirare la maglia, cosa non vera. Senza questa panzana sarebbe stato rigore anche per loro.

... verissimo ... fratello bianconero : il primo ad " aggrapparsi alla maglia " ( sulla " spalla dx " di Vlahovic ) è stato proprio il giocatore avversario .. 

il nostro giocatore riesce a " prendere posizione " ma viene decisamente strattonato .. prova a divincolarsi .. ma .. visto e considerato che l'altro

non molla la presa .. e persiste nel suo vano tentativo di fermare il serbo .. naturale/ovvio/solare .. si materializza il penalty a favore della squadra

bianconera .. ( fallo talmente evidente che  .. stando ai " bene informati " .. sembra sia stato visto anche su Marte // tra l'altro, loro malgrado, 

anche le " moviole - RAI - & MEDIASET " nel post partita .. hanno dovuto riconoscere che quello era un netto .. anzi nettissimo - calcio di rigore )

Buona giornata, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Che episodi controversi avvengano spesso a nostro danno è un'ulteriore beffa e dispiacere, ma in questo momento parlavo da appassionato di calcio o addirittura mi mettevo nei panni di chi il calcio lo pratica.

Se sul fallo di mani, o sulle trattenute di maglia, una volta decidi in un modo e un'altra volta decidi in un altro modo, si crea confusione.

Certo, la mia era una battuta ma che non si discosta poi tanto dalla realta'. Soprattutto con noi una volta dicono una cosa e poi la volta dopo il contrario.

Mi pare che quest'anno in generale le cose siano peggiorate .. se devo pensar male mi pare che i torti li abbiano subiti un po' tutte tranne una (e non è l'inter) proprio nell'anno del Giubileo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti