Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Bodo: "Fondamentale aver avuto una parvenza di squadra che se la gioca a viso aperto. Ora starò addosso ai ragazzi, dobbiamo per forza essere questi"

Post in rilievo

Quoto

Luciano Spalletti ha commentato la preziosa vittoria in Norvegia ai microfoni di Sky Sport. Le parole del tecnico della Juventus:

Bella vittoria. Avete rischiato anche la beffa dopo aver dominato nel secondo tempo
"Sì, però quello che diventa fondamentale è aver avuto una parvenza di squadra che se la gioca a viso aperto, che va a fare la partita a tutto campo, con ribaltamenti di fronte, con fatica in certi momenti, perchè loro hanno una qualità sullo stretto su questo campo, una velocità di idea che c'eravamo anche un po' intimoriti guardandoli poi nelle partite precedenti. Poi noi ci abbiamo messo roba nel primo tempo, non sfruttando delle situazioni abbastanza facili. E visto che non è bastato, nel secondo tempo hanno raddoppiato, hanno rincarato, ci hanno messo di più, per cui questa è una vittoria importante, una vittoria che i calciatori si sono meritati e che dedichiamo a noi stessi perchè ci vuole e soprattutto alla gente che ci ha seguito e che è venuta fino a questo posto qui facendo tre scali per arrivarci".

Immagino la soddisfazione per aver visto delle alternative che hanno giocato poco e che oggi hanno dato un contributo importante. Anche quelli che sono entrati dopo, da Zhegrova a David. Le scelte hanno pagato.
"Hanno pagato... non si tratta di scelte, si tratta di far crescere tutta la squadra. Io stasera sono felice perchè ho visto i calciatori dentro lo spogliatoio con una faccia non contentissima, ma con la faccia più rilassata, perchè poi gli si può dire che gli pare, ma i calciatori sono calciatori che soffrono, non sono menefreghisti come si vorrebbe far pensare".

Anche gli allenatori soffrono.
"Io ormai ce l'ho fatto un po' di callo, si vive tranquillamente qualsiasi situazione".

La cosa più importante è stato l'insieme di squadra, che ha saputo essere squadra tutta la partita. E' il segnale che l'allenatore vede il proprio lavoro eseguito. 
"Sì, grazie, grosso modo è così, nel senso che la squadra è entrata in campo, ha continuato ad andare avanti sempre, quando c'era qualsiasi occasione, ha giocato anche in velocità, ha fatto anche delle buone giocate, delle buone trame, poi in questo campo ci hanno sofferto tutti e noi c'eravamo informati da chi ci aveva giocato per sapere qualcosa di più e tutti ci hanno detto allo stesso modo: ragazzi, sembra vadano più forte, che tirino più facilmente, ci sono duemila difficoltà. E siamo stati a questo livello qui, perchè nel secondo tempo sarebbe stato un peccato non portarla a casa, perchè la squadra ha meritato, oggi ha fatto quello che doveva fare e gli vanno fatti i complimenti". 

Bisogna allenare la mente e il campo. In questo momento la squadra ha più bisogno di te come allenatore di mente o di campo?
"Secondo me abbiamo un momento di difficoltà in tutti i sensi, perchè poi la squadra non esce libera dalle giocate, non è che vada a prendersi delle responsabilità, non ha grande coraggio, subisce un po' questa cappa che abbiamo sopra di quello che ci viene un po' detto, e questa vittoria diventa fondamentale. Ora però gli sto addosso, nel senso che dobbiamo per forza essere questi qui, lo abbiamo fatto vedere, perchè la partita era di estrema difficoltà. Poi anche qui ci siamo creati problemi, perchè abbiamoa vuto un paio di atteggiamenti dove abbiamo rimesso in discussione la partita e non era da rimetterla in discussione negli ultimi minuti. Però si passano questi momenti e i calciatori devono crescere a livello di condizione, di personalità, bisogna fare uno step sia a livello mentale sia a livello di campo, perchè ora bisogna trovare il sistema di allenarsi bene, perchè altrimenti sempre questa squadra spezzettata non hai mai il ritmo corretto dentro gli allenamenti che te li fa vivere dentro le situazioni reali, per salire anche di condizione, perchè abbiamo qualche calciatore fuori condizione, solo a secco non basta, perchè bisogna fare fatica dentro la presa di coscienza di alcune situazioni di gioco, che vanno entrambe fatte velocemente, per cui ci vogliono le situazioni reali di campo, non si possono fare solo le cose a secco. Però bisogna trovare le soluzioni perchè come dicevo ieri la squadra un po' di cavalli nel motore ce li ha".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiducia in Spalletti ma purtroppo la rosa è quella che è e siamo realisti abbiamo una rosa che non ci azzecca nulla con il nome JUVE

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Spalletti la formazione iniziale è da matita rossa. Non si può pensare di mettere in champions in una partita decisiva una squadra che sembrava più da coppa Italia. Poi un attacco senza senso. Che dia la svolta tattica per cui è arrivato a Torino, altrimenti ci tenevamo Tudor. Questa squadra non può speculare contro nessuno, vinciamo solo se ne facciamo uno più dell'avversario. Prenderemo sempre gol, quindi mandi in campo una squadra che non ha paura di attaccare e offendere. Non la roba del pt. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti meno chiacchiere e più fatti.

Vediamo di dare continuità a David e openda lasciando in panchina il plurifallito serbo, diamo continuità a miretti che potenzialmente è il nostro miglior centrocampista, scegli i difensori titolari per cercare di almeno migliorare la loro intesa visto che individualmente fanno uno più schifo dell'altro... 

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo come al solito quando passiamo in vantaggio pensiamo solo a rintanarci dentro l’area e lasciamo gli altri liberi di fare ciò che vogliono. È questa mentalità che va cambiata.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Quando rientra bremer vorrei che si provasse il 4-3-3….

Io vorrei che si provasse fin da subito,Bremer ho paura che torni a gennaio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno è onesto e lucido in quello che dice:"Però si passano questi momenti e i calciatori devono crescere a livello di condizione, di personalità, bisogna fare uno step sia a livello mentale sia a livello di campo, perchè ora bisogna trovare il sistema di allenarsi bene, perchè altrimenti sempre questa squadra spezzettata non hai mai il ritmo corretto dentro gli allenamenti che te li fa vivere dentro le situazioni reali, per salire anche di condizione, perchè abbiamo qualche calciatore fuori condizione, solo a secco non basta, perchè bisogna fare fatica dentro la presa di coscienza di alcune situazioni di gioco, che vanno entrambe fatte velocemente, per cui ci vogliono le situazioni reali di campo, non si possono fare solo le cose a secco. Però bisogna trovare le soluzioni perc come dicevo ieri la squadra un po' di cavalli nel motore ce li ha".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Io vorrei che si provasse fin da subito,Bremer ho paura che torni a gennaio

Credo che Spalletti abbia paura di una coppia formata da Gatti kelly, o da kalulu rugani, in una difesa a 4, quindi prosegue con la difesa a 3, poi diciamoci la verità, chi non si cagherebbe sotto con una coppia del genere ???🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, cuorebianconero-v2.0 said:

Credo che Spalletti abbia paura di una coppia formata da Gatti kelly, o da kalulu rugani, in una difesa a 4, quindi prosegue con la difesa a 3, poi diciamoci la verità, chi non si cagherebbe sotto con una coppia del genere ???🤣🤣🤣🤣

Invece con la difesa a 3 siamo solidissimi?

Ogni partita becchiamo gol, stasera 2 gol più altre occasioni pericolose scampate per miracolo...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa di diverso tatticamente e nelle trame si inizia assolutamente a vedere,in alcuni frangenti palla a terra ci sono dei movimenti codificati spallettiani abbastanza riconoscibili, segno che si sta lavorando e che lo seguono ma è ancora un po presto...per la difesa a 4 credo che anche il mister non veda l'ora di farla ma ci sta che sia graduale,speriamo ci si arrivi quando prima.

Sulla formazione iniziale un po' lo capisco, però in Champions è troppo rischioso sperimentare e provare, però ci stava come idea,ad esempio,dare un po di tregua ad yildiz che da un po aveva perso brillantezza.

Piccola nota su openda,tra gli attaccanti che abbiamo mi sembra quello con le caratteristiche più utili,piu bravo nei movimenti e nella profondità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Anche questo è vero però Bremer non potrà comunque giocarle tutte e pure con la difesa a 3/5 non è che si dormono sonni proprio tranquilli

Magari prova koop centrale con kalulu terzino,la speranza è che la difesa magari resti quello che è ma almeno la fase offensiva potrebbe migliorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Mah kalulu-kelly potrebbero funzionare,kalulu poi sta dando solidità e il miglior kalulu lo si è visto a 4 nel milan,dove è stato uno dei migliori per distacco nell'anno dello scudo... nell'andare a 4 a me preoccupano più i terzini, sinceramente,anche perché comunque bremer tornerà quindi sui centrali ci siamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ha messo un centrocampo a 3, anche se Adzic ha sofferto molto, non riusciva a stare in piedi ma non si giocherà sempre sul sintetico e il nevischio.

Però si vede che se Locatelli viene aiutato da gente che sa giocare a pallone la manovra è un'altra cosa, senza essere fenomeni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, nelle interviste analizza bene la squadra e la situazione in qui siamo...ma poi arriva la prossima partita e non vediamo miglioramenti...bisogna provare Luciano, provare a fare qualcosa di buono, non continuare ad essere conservativi, c'è poco da conservare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Vediamo di dare continuità a David e openda lasciando in panchina il plurifallito serbo

.allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti