Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Bodo: "Fondamentale aver avuto una parvenza di squadra che se la gioca a viso aperto. Ora starò addosso ai ragazzi, dobbiamo per forza essere questi"

Post in rilievo

2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Mah kalulu-kelly potrebbero funzionare,kalulu poi sta dando solidità e il miglior kalulu lo si è visto a 4 nel milan,dove è stato uno dei migliori per distacco nell'anno dello scudo... nell'andare a 4 a me preoccupano più i terzini, sinceramente,anche perché comunque bremer tornerà quindi sui centrali ci siamo

Mi sa che l'unica via è kalulu terzino,a quel punto senza Bremer o provi koop ( non so se ci può giocare ) o ti affidi a gatti ( tanto con la difesa a tre non è che abbiamo una fase difensiva eccelsa )

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Finalmente ha messo un centrocampo a 3, anche se Adzic ha sofferto molto, non riusciva a stare in piedi ma non si giocherà sempre sul sintetico e il nevischio.

Però si vede che se Locatelli viene aiutato da gente che sa giocare a pallone la manovra è un'altra cosa, senza essere fenomeni.

Il problema di locatelli è la lentezza, soprattutto di pensiero nelle giocate, è questo che lo limita in quel ruolo...per me serve urgentemente un regista vero,locatelli come mezzala tattica e di manovra ci può stare.

Secondo me spalletti sta seriamente pensando ad adzic in quel ruolo,non so però se andrà a buon fine come cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che abbia ragione Alex

C'è da allenare la mente

Sono moscio e senza balle

Speriamo che Luciano riesca asmuoverli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Mi sa che l'unica via è kalulu terzino,a quel punto senza Bremer o provi koop ( non so se ci può giocare ) o ti affidi a gatti ( tanto con la difesa a tre non è che abbiamo una fase difensiva eccelsa )

Koop a 4 non ce lo vedo, paradossalmente però questa parentesi in difesa magari gli può dare un po di fiducia per alzarsi di qualche metro...ad oggi comunque si,kalulu per forza terzino a 4,non ce ne sono altri,non so se kostic è plausibile lì con cambiaso a dx

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Il problema di locatelli è la lentezza, soprattutto di pensiero nelle giocate, è questo che lo limita in quel ruolo...per me serve urgentemente un regista vero,locatelli come mezzala tattica e di manovra ci può stare.

Secondo me spalletti sta seriamente pensando ad adzic in quel ruolo,non so però se andrà a buon fine come cosa

Se metti almeno una mezzala creativa, come Miretti (che può crescere molto), Locatelli può giocare tranquillamente davanti alla difesa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto anche io passaggio alla difesa a 4 ma stasera senza bremer, gatti e rugani era difficile, ci arriverà x adesso godiamoci la vittoria. Daje spallettone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Se metti almeno una mezzala creativa, come Miretti (che può crescere molto), Locatelli può giocare tranquillamente davanti alla difesa.

Su miretti conto tanto, l'ho detto anche quest'estate,mi è piaciuto molto nella seconda parte di stagione a genova...per locatelli vediamo,magari la presenza di spalletti,che lo conosce bene soprattutto nei suoi limiti, può essere la svolta...ricordo la lucida analisi di luciano su locatelli al momento della mancata convocazione in nazionale,magari sa come aiutarlo lavorandoci tutti i giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Spalletti meno chiacchiere e più fatti.

Vediamo di dare continuità a David e openda lasciando in panchina il plurifallito serbo, diamo continuità a miretti che potenzialmente è il nostro miglior centrocampista, scegli i difensori titolari per cercare di almeno migliorare la loro intesa visto che individualmente fanno uno più schifo dell'altro... 

Francamente questa non l'ho capita, in difesa abbiamo gli uomini contati, ma a prescindere da questo le scelte di Spalletti mi sembrano chiare: Kalulu centro-destra è inamovibile, Koop centro-sinistra è una sua precisa scelta e mi pare che voglia insisterci, mentre da centrale, in assenza di Bremer, ci ha piazzato Kelly non appena l'inglese è tornato disponibile. Possiamo dire che, tolto Bremer, quella di stasera è la difesa titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può avere timore del bodo, rispetto si ma timore no. Siamo andati in difficoltà subito appena visto che avevano una certa qualità, perché mentalmente siamo fragili e altalenanti. Dopo il pari eravamo un'altra squadra per poi spegnerci ancora. Formazione e approccio per me sbagliati, vorrei vedere la difesa a 4 e due punte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Su miretti conto tanto, l'ho detto anche quest'estate,mi è piaciuto molto nella seconda parte di stagione a genova...per locatelli vediamo,magari la presenza di spalletti,che lo conosce bene soprattutto nei suoi limiti, può essere la svolta...ricordo la lucida analisi di luciano su locatelli al momento della mancata convocazione in nazionale,magari sa come aiutarlo lavorandoci tutti i giorni

Miretti lo vedo un centrocampista molto spallettiano, penso che con Spalletti possa diventare importante per noi e fare un salto di qualità individuale notevole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"poi anche qui ci siamo creati problemi"

Una costante negli ultimi anni, una capacità di crearsi ulteriori problemi oltre a quelli che abbiamo strutturalmente. Non so quale sia il motivo, forse un'approssimativitá nelle giocate che ormai ci caratterizza costantemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente Spalletti ha già capito che razza di personaggi ci sono in sta squadra .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Morglum ha scritto:

Povero Luciano dove sei capitato 

E' tutta la sera che esterni il tuo dispiacere, infatti ti è andata male stasera 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Miretti lo vedo un centrocampista molto spallettiano, penso che con Spalletti possa diventare importante per noi e fare un salto di qualità individuale notevole. 

Concordo,non a caso appena lo ha avuto a disposizione ha iniziato a inserirlo,per me ci punterà non poco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Icarius ha scritto:

E' tutta la sera che esterni il tuo dispiacere, infatti ti è andata male stasera 🤣

Antiallegriano con complessi. Cerca di commiserarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, gianmarco86 said:

Francamente questa non l'ho capita, in difesa abbiamo gli uomini contati, ma a prescindere da questo le scelte di Spalletti mi sembrano chiare: Kalulu centro-destra è inamovibile, Koop centro-sinistra è una sua precisa scelta e mi pare che voglia insisterci, mentre da centrale, in assenza di Bremer, ci ha piazzato Kelly non appena l'inglese è tornato disponibile. Possiamo dire che, tolto Bremer, quella di stasera è la difesa titolare.

Gli esterni della difesa a 5 li cambia praticamente ogni partita, kalulu l'ha fatto giocare sia esterno che nei 3 centrali, Kelly è tutto da vedere che sia considerato un titolare fisso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The pretender ha scritto:

Almeno è onesto e lucido in quello che dice:"Però si passano questi momenti e i calciatori devono crescere a livello di condizione, di personalità, bisogna fare uno step sia a livello mentale sia a livello di campo, perchè ora bisogna trovare il sistema di allenarsi bene, perchè altrimenti sempre questa squadra spezzettata non hai mai il ritmo corretto dentro gli allenamenti che te li fa vivere dentro le situazioni reali, per salire anche di condizione, perchè abbiamo qualche calciatore fuori condizione, solo a secco non basta, perchè bisogna fare fatica dentro la presa di coscienza di alcune situazioni di gioco, che vanno entrambe fatte velocemente, per cui ci vogliono le situazioni reali di campo, non si possono fare solo le cose a secco. Però bisogna trovare le soluzioni perc come dicevo ieri la squadra un po' di cavalli nel motore ce li ha".

Vero, anche il passaggio in cui dice "Secondo me abbiamo un momento di difficoltà in tutti i sensi, perchè poi la squadra non esce libera dalle giocate, non è che vada a prendersi delle responsabilità, non ha grande coraggio, subisce un po' questa cappa che abbiamo sopra di quello che ci viene un po' detto.."   definisce un po'  quello che scrivevo stasera su questa situazione negativa che pervade tutto l'ambiente Juve e di conseguenza anche la squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Brambilla che è nel mondo Juve aveva battezzato una squadra con Openda Yildiz Vlahovic, 

Considerando che Vlahovic è un monopiede che nei momenti importanti non la passa mai sporcando praticamente ogni palla direi che 

Yildiz Openda e David devono giocare assieme con Yildiz dietro a quei due.

Direi di continuare con Perin in porta che almeno da la sensazione di essere presente di testa in campo ed è nettamente migliorato coi piedi.

Che finisca presto Koop difensore perché non sa minimamente chiudere gli avversari e sui giocatori veloci è come se non ci fosse. Ogni tanto azzecca una diagonale o un lancio da lato a lato ma non vale la candela. 

Non capisco chi insiste con la difesa a 4. Non abbiamo terzini e Kalulu terzino è sprecato. Devono giocare Kelly Gatti e Kalulu. A centrocampo poi se vuoi puoi azzardare Cambiaso e Kostic esterni con due in mezzo a fare legna poi a creare pericoli quei 3 li con Conceicao , Zhegrova , Vlahovic nel secondo tempo.

Non capisco tutta questa difficoltà nel mettere la formazione più logica in campo come fece Brambilla in 24 ore. Boh è un mistero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Fiducia in Spalletti ma purtroppo la rosa è quella che è e siamo realisti abbiamo una rosa che non ci azzecca nulla con il nome JUVE

è quello che sto dicendo da tanto

a parte un paio di elementi il resto è deprimente

abbiamo cambiato diversi allenatori, il risultato è pressochè lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a sostenere che finalmente abbiamo un allenatore da Juve, diamogli solo tempo e fiducia (oltre ad una squadra degna ovviamente). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'interpretazione autentica dello spallettese si deduce che questa squadra è in un momento di scarsa fiducia, scarsa autostima e anche scarsa condizione fisica.

Probabilmente tra i tanti errori commessi da aigor c'è stata anche una preparazione estiva cannata, leggo che alcuni lo rimpiangono non si capisce bene perché.

Luciano è l'uomo giusto, meglio lasciarlo lavorare in pace anziché rompergli le palle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, EJ97 said:

Deve avere il coraggio di passare alla difesa a 4

Come Como Juve 🤦

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

Vero, anche il passaggio in cui dice "Secondo me abbiamo un momento di difficoltà in tutti i sensi, perchè poi la squadra non esce libera dalle giocate, non è che vada a prendersi delle responsabilità, non ha grande coraggio, subisce un po' questa cappa che abbiamo sopra di quello che ci viene un po' detto.."   definisce un po'  quello che scrivevo stasera su questa situazione negativa che pervade tutto l'ambiente Juve e di conseguenza anche la squadra.

Esatto. Noi lo vediamo e lo commentiamo qui sopra... Lui a quanto pare lo vede anche in settimana. Speriamo riesca a risolvere questa problematica quanto prima... più mentale che altro, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti