Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Gli occhi della Juventus su Alex Toth del Ferencvaros, centrocampista centrale di 20 anni: è un'idea già per gennaio"

Post in rilievo

1 minuto fa, Cjrano ha scritto:

Beh da quel punto di vista ti dò ragione, però avere una base di italiani sarebbe importante. Italiani forti ovviamente.

Tendenzialmente sono daccordo. La questione è che se non ci qualifichiamo ai mondiali da 10 anni un motivo ci sarà sefz

Gli unici due italiani che valga la pena prendere per me sono Donnarumma e Di Marco.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cjrano ha scritto:

Anche io sono dell’idea che dovremmo rinforzare il blocco italiano

Io no. Gli italiani sono scarsi, come dimostrano i risultati della nazionale, e costano pure cari.

C'è molta più qualità (e quindi più scelta) tra gli spagnoli (Como docet), i britannici, i portoghesi, gli africani ...

McTominay è costato al Napoli meno della metà di quanto costerebbe Tonali, ad oggi il centrocampista italiano migliore, ed è più forte di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cjrano ha scritto:

Anche io sono dell’idea che dovremmo rinforzare il blocco italiano, ma allo stesso tempo sappiamo bene che i profili adeguati sono pochi e che se uno è appena decente per la Juve si parte da un minimo di 40 milioni. Il fatto che quest’estate non abbiamo finanziato nessuna squadra italiana in fondo non mi è dispiaciuto.

Il livello della nazionale italiana dimostra che, in realtà, di Italiani ne abbiamo fin troppi in squadra. Se prendi un italiano quasi sicuramente strapaghi uno scarso, a meno che non mi dici che andiamo a prendere quelli che già stanno in premier.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che ragazzini di 20 anni, servono come minimo tre giocatori garanti d'esperienza e dotati di tecnica elevata, due dei qual da impiegare quali centrocampisti interni in grado di gestire la manovra della squadra; mentre il terzo impiegabile da autentico trequartista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, kaedes ha scritto:

se non ci qualifichiamo ai mondiali da 10 anni un motivo ci sarà

Questo è un effetto, a mio avviso, non una ragione per non prendere giocatori italiani.

E' logico che se hai pochi giocatori forgiati da stagioni giocate da titolari in squadre di vertice, in nazionale ti ritrovi gente non in grado di giocare a certi livelli. I talenti naturali eccezionali, che li vedi già a vent'anni, sono l'eccezione, non la regola, può accadere che per molti anni non ne vengano fuori, non puoi star fermo ad aspettare quelli, nel contempo devi forgiare un gruppo di buoni giocatori. Se imbottisci le squadre di giocatori stranieri, anche gente mediocre, che non fa la differenza, non lo stai facendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Cjrano said:

Beh da quel punto di vista ti dò ragione, però avere una base di italiani sarebbe importante. Italiani forti ovviamente.

Con questa generazione scarsa, non perderei tempo e soldi per gli italiani attuali almeno che non c'é qualche bella offerta per uno dei pochi bravi. Pero prenderei tutti gli under 17 piú forti per creare un bel gruppo per il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, robros said:

Questo è un effetto, a mio avviso, non una ragione per non prendere giocatori italiani.

E' logico che se hai pochi giocatori forgiati da stagioni giocate da titolari in squadre di vertice, in nazionale ti ritrovi gente non in grado di giocare a certi livelli. I talenti naturali eccezionali, che li vedi già a vent'anni, sono l'eccezione, non la regola, può accadere che per molti anni non ne vengano fuori, non puoi star fermo ad aspettare quelli, nel contempo devi forgiare un gruppo di buoni giocatori. Se imbottisci le squadre di giocatori stranieri, anche gente mediocre, che non fa la differenza, non lo stai facendo 

Locatelli, Di Gregorio, Cambiaso e Gatti non sono migliorati giocando titolari con noi. Anzi secondo me sono peggio adesso di due anni fa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta sti giocatori nemmeno in serie c giocavano…. Purtroppo il calcio in Italia ormai e’ quello che e’ (grazie alla persecuzione sistematica dell’unica squadra che era all’avanguardia in tutto, purtroppo il mal costume itallico e’ distruggi chi e’ meglio di te invece che cercare di imitarlo e non parlo solo in ambito calcistico) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Locatelli, Di Gregorio, Cambiaso e Gatti non sono migliorati giocando titolari con noi. Anzi secondo me sono peggio adesso di due anni fa.

Qui ti parlo di grandi numeri, non di singoli casi. Oggi le formazioni titolari di vertice hanno una media di due/tre italiani, come puoi pretendere di avere una nazionale competitiva? Se vuoi un caso individuale, Bonucci, avesse fatto oggi le prestazioni che faceva agli inizi da noi, sarebbe stato etichettato pippa, messo fisso in panchina o sbolognato per qualche plus-valenza, in favore di un Kelly qualunque e si sarebbe perso. Garantito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono solo due persone al mondo:

- Quelli che il Ferencvaros lo conoscono solo per via di Sensible Soccer

- Chi mente

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robros ha scritto:

Guarda io credo che il talento per quanto puoi lavorarci o ce l'hai o non ce l'hai. Che non vuol dire tutto bianco o nero, ma dipende dalle attese, dalle aspettative, dal livello che vuoi raggiungere. Per quanto tu possa lavorare e fare esperienza se il tuo livello è medio basso non diventi certo uno che fa la differenza in champions solo facendo esperienza.

I Totti, i Del Piero, i Pirlo ecc ecc a 20 anni non erano quelli che erano a 30 ma era gente che gia faceva la differenza nei loro contesti. In italia sono quasi due generazioni di calciatori che non spicca mai nessuno, che ci aggrappiamo ogni anno a quei due o tre giocatori che speriamo possano esplodere e non lo fanno mai. E questo non perche non giocano ma perche il loro livello purtroppo quello è. Difatti i nostri attaccanti in nazionale sono un oriundo che gioca in Arabia e Kean (!), poi chi gioca nella Lazio, chi nel Bologna, chi nella Roma... Non è questione che non escono, ma che il livello è comunque troppo basso perche a qualcuno venga in mente di investirci e puntarci. Tant'è che veniamo calpestati oggi dalla Norvegia. Non a caso l'unico che gioca in squadra di vertice (interisti a parte) è Donnarumma. Lo stesso Tonali tanto decantato sta al Newcastle..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 ore fa, Palaxius ha scritto:

Ci sono solo due persone al mondo:

- Quelli che il Ferencvaros lo conoscono solo per via di Sensible Soccer

- Chi mente

Poi c’è un malato tra le altre  di storia del calcio ..

ferencvaros squadra che ci batte’  in finale di coppa delle fiere nel lontano 1965 ( anche allora eravamo perdenti nelle finali 🤦‍♂️).. squadra magiara prestigiosa , la più titolata e influente che però non ha mai raggiunto i fasti della mitica Honved anni 50 di Puskas  , Czibor , kocsis .. la sua rivale e’ la ujpest … 

da anni sogno un grande giocatore magiaro  nella Juve purtroppo non ne sfornano più dai tempi di Lajos Detari, talento cristallino e sopra le righe che doveva essere l’erede di Platini ( l avvocato si era infatuato di quel biondino dal piede fatato salvo poi ricredersi vedendolo una partita allo stadio quando giocava nell Eintracht  dove aveva preso il posto di un giovanissimo Andrea Moeller ( gli incroci curiosi !) .. l altro candidato era un tal Enzo Francescoli del racing matra  di Parigi   ) al suo abbandono al calcio ma Boniperti optò per Zavarov . 
Ora … la Juve ha tutto bisogno fuorché di un 20enne  in quel ruolo ! Può essere un investimento per il futuro ma non abbiamo un soldi e dobbiamo trovare urgentemente un giocatore di leadership adeguato e funzionale a Spalletti ! E’ il momento di costruire con raziocinio non ad minchiam .. il problema e’ che cosa costruisci se al tuo allenatore hai fatto un contratto di soli 8 mesi e a Tudor lo hai licenziato dopo 5 che lo avevi confermato ? 
toth lasciamolo al Bayern che e’ una società seria e strutturata noi dobbiamo trovare certezze immediate ! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi pare di aver letto che lo segua il Bayern.

A noi, almeno qua dentro, i giovani non piacciono. Salvo, poi, incensare il Como che schianta il Torino a casa sua con i 2004 e i 2005. 

Sono tre anni che Fabregas lavora e costruisce. 

Noi in tre anni abbiamo avuto 4 allenatori e due direttori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, re david ha scritto:

A gennaio puoi andare solo da chi vede il passaggio alla Juve come un salto di qualità

Questa Juve non è un salto di qualità quasi per nessuno ergo chiunque arrivi sarebbe una mezza figura. Oppure una scommessa tipo Yildiz.

Tu pensa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Gatti è cresciuto di anni in anno dalla D fino allo scorso anno. Percorso di crescita interrotto dopo l'infortunio di marzo scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Questi sono i giocatori dove è più evidente lo scarso rendimento.

Specialmente Gatti che abbiamo rinnovato due volte in poco tempo pur di trattenerlo.

Così Cambiaso che sembrava veramente forte, dopo il giochino con il City è diventato una capra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti