Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

parla di condizione di Zhegrova...ma siamo al 2 Dicembre ed è quasi sempre stato convocato...tutto molto vago, soprattutto i tempi

Ma in nazionale gioca regolarmente?

Su Joao Mario visto troppo poco per poterlo valutare seriamente...ma non mi sembrava così scarso come in molti lo dipingono

i piedi buoni li ha almeno

Non c'è nulla di vago a mio modestissimo avviso; Zegrova soffre di una patologia cronica con cui si può convivere ma che deteriora e condizionerà la tenuta fisica del giocatore per tutta la sua carriera. Van Basten con le sue caviglia ha sofferto per tutta la carriera, poi si è ritirato a 31 anni, purtroppo.

Joao non può fare il terzino moderno, non ha le giuste capacità aerobiche per fare il ruolo, davanti ha Conceicao e quando potrà Zegrova nella mattonella. Acquisto sbagliato, facciamocene una ragione.

IMHO ovviamente

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ma voi lo prendereste Sergio Ramos per 6 mesi?

Sarebbe bello fare acquisti lungimiranti anche a gennaio, ma a gennaio mi sa che ci tocca accontentarci di quello che gira tenendo conto delle nostre, mi sa, risicate finanze.

Con questa premessa io sono a favore di Ramos e Verratti per esempio perchè credo che a questa squadra manchi personalità e mentalità vincente.

I dubbi sulla tenuta fisica ci sono ma con contratti ragionevoli per me il rischio vale la pena.

Te che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Qualcuno che ha capito cosa succederà. 

Esatto ora nessuno lo vorrà e lui si accontenterà di 5/6 netti restando qui 🫣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex101974 ha scritto:

Se aspettano ancora un pò non ci sarà più nessuna forbice, lo capirebbe chiunque,  è chiaro che senza CL Yldiz sarà ceduto per non dover fare altri aumenti di capitale

Io penso che senza il fardello serbo, si possa pure fare una stagione senza Champions con Yildiz in rosa.

Che senso ha dare millemila milioni a Hamilton che è un ex pilota quando poi devi vendere la tua star perché no n giochi la Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non c'è nulla di vago a mio modestissimo avviso; Zegrova soffre di una patologia cronica con cui si può convivere ma che deteriora e condizionerà la tenuta fisica del giocatore per tutta la sua carriera. Van Basten con le sue caviglia ha sofferto per tutta la carriera, poi si è ritirato a 31 anni, purtroppo.

Joao non può fare il terzino moderno, non ha le giuste capacità aerobiche per fare il ruolo, davanti ha Conceicao e quando potrà Zegrova nella mattonella. Acquisto sbagliato, facciamocene una ragione.

IMHO ovviamente

E non lo sapevano della patologia cronica di Zhegrova prima di prenderlo? Che era assente da Dicembre 2024 lo si sapeva

Per quanto riguarda J. Mario, citi Chico e Zhergrova che fisicamente non sono da meno però

E lo sbaglio è stato fatto nel fare partire Alberto per lui...forse la tassa per avere Chico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Spectreman said:

Zegrova soffre di una patologia cronica con cui si può convivere ma che deteriora e condizionerà la tenuta fisica del giocatore per tutta la sua carriera.

E allora perche lo abbiamo preso e fatto un contratto lungo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

E non lo sapevano della patologia cronica di Zhegrova prima di prenderlo? Che era assente da Dicembre 2024 lo si sapeva

Per quanto riguarda J. Mario, citi Chico e Zhergrova che fisicamente non sono da meno però

E lo sbaglio è stato fatto nel fare partire Alberto per lui...forse la tassa per avere Chico?

Ah si, come se 40 milioni non fossero abbastanza per Conceicao .ghgh, che facciamo a gennaio lo scambio Bremer - difensore random del Porto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Joao Mario è tecnico, bravo, sa scegliere, entrare in confidenza con la squadra e col pallone. Ha un po’ meno questa struttura da centometrista, lo voglio conoscere fino in fondo”.

Joao Mario diventerà uno dei più grandi misteri della storia della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

E allora perche lo abbiamo preso e fatto un contratto lungo?

Follie del francese come del resto cedere costa x j.mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Joao Mario ha un fisico da ESTERNO in un Football degli anni '90, oggi se un calciatore è più basso del metro e ottantacinque (quasi preteso in casa Dea) che gioca sulla fascia risulta anacronistico a meno che non sia 

Eppure Spalletti a Napoli giocava con Mario Rui che non mi sembra più atletico di Joao Mario

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Spectreman said:

Tradotto:

Zhegrova è purtroppo un giocatore malato in modo cronico, pagato come tale, non starà MAI bene se non per brevi periodi.

Joao Mario ha un fisico da ESTERNO in un Football degli anni '90, oggi se un calciatore è più basso del metro e ottantacinque (quasi preteso in casa Dea) che gioca sulla fascia risulta anacronistico a meno che non sia dotato di una tecnica di molto superiore alla media.

Su Zhegrova può essere anche solo una questione di condizione fisica ancora precaria. Ha subito un'operazione, e, generalmente, dalla pubalgia si può uscire. A meno che non abbia altri problemi non noti...

Su Joao Mario, secondo me, non è questione di altezza, ma di resistenza e forza a fare la fascia da quinto.

Secondo me le parole di Spalletti sul "fisico da centometrista", erano in quella direzione.

Generalmente gli esterni forti non sono quelli alti, anzi, anche oggi, come è sempre stato, l'esterno è un ruolo che non richiede particolare altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ah si, come se 40 milioni non fossero abbastanza per Conceicao .ghgh, che facciamo a gennaio lo scambio Bremer - difensore random del Porto? 

Non conosciamo le dinamiche che ci sono dietro ...procuratori , DS, ecc....se non fosse così allora non si spiega questa sorta si scambio assurdo.

Non credo che siano cosi guaglioni i nostri, sono comunque professionisti che stanno in questo mondo da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo a dicembre e ad oggi mi sembra chiaro che sia stato uno dei peggiori mercati estivi degli ultimi anni .... speriamo di vedere la situazione ribaltata ... presto 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Joao Mario diventerà uno dei più grandi misteri della storia della Juve

se è per questo misteri ce ne sono stati, a partire dai recenti Djalo e Alcaraz...ma la lista è luna mi sa.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Joao Mario ha un fisico da ESTERNO in un Football degli anni '90, oggi se un calciatore è più basso del metro e ottantacinque (quasi preteso in casa Dea) che gioca sulla fascia risulta anacronistico a meno che non sia 

Eppure Spalletti a Napoli giocava con Mario Rui che non mi sembra più atletico di Joao Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Su Joao Mario, secondo me, non è questione di altezza, ma di resistenza e forza a fare la fascia da quinto

Non penso che Joao Mario abbia meno resistenza del Kostic attuale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Rebatet ha scritto:

Sì ma Pogba era tornato a zero non a cifre pazzesche come Vlahovic

Va bhé Vlahovic comunque di gol ne ha anche fatti, non é che sia stato una totale comparsa come Pogba, il cui ritorno, se non ci fosse stato il "fortunato" caso del doping sarebbe a mani basse la peggior operazione di mercato di sempre.

Se la gioca con l'ingaggio di Ramsey e, per me, i 20 milioni (se non erano di più) per il doppio prestito di Morata per poi restituirlo all'Atletico Madrid senza riscattarlo (con l'ingaggio 2 anni - mediocri - di Morata ci saran costati 35 milioni di €)...operazioni fatte da Paratici, che io sempre difeso da quelli che lo accusavano di "incompetenza", ma che le sue cavolate le ha indubbiamente fatte (e non citiamo Arthur che forse finalmente abbiamo finito adesso di pagare).

Diciamo che la gestione degli ultimi 6 anni della Juve sarebbe da insegnare nelle scuole su come "non si fa", in particolare per la diabolica volontà di comprare "a tutti i costi" (specialmente vendendo giovani) giocatori che poi non solo non hanno reso ma si sono pure rivelati delle palle al piede divenuti invendibili come Vlahovic, Chiesa, Douglas Luis, Koopmainers (e meno male che DeLigt lo abbiamo venduto in tempo).

Io spero che ritorni una Juve che non spende più di 20/25 milioni per giocatore, che fa scommesse, non assudi "all in" (che poi vanno tutti male).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Calciomercato, la FIFA rivoluziona tutto! Cosa è stato deciso dopo il caso Diarra, i cambiamenti per il calcio mondiale

È l’alba di una nuova era per il calcio globale. A Bruxelles si è consumato un passaggio fondamentale per il futuro delle trattative: le principali istituzioni del calcio europeo — UEFA, leghe, club e il sindacato dei calciatori FIFPro — hanno siglato una risoluzione unitaria per riscrivere le regole del Calciomercato. Nel quadro del Comitato per il Dialogo Sociale dell’UE, il Vecchio Continente, che muove quasi il 90% del giro d’affari mondiale, ha deciso di dettare i principi fondanti della futura normativa FIFA.

L’effetto Diarra: la sentenza che ha cambiato tutto

La spinta decisiva verso il cambiamento arriva dal cosiddetto “caso Diarra”. La recente sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea sul contenzioso riguardante Lassana Diarra (ex centrocampista di Real Madrid e PSG) ha dichiarato illegali alcuni capisaldi del regolamento FIFA sui trasferimenti, in particolare le norme sulla risoluzione dei contratti senza giusta causa.

Quella pronuncia ha costretto la Federazione internazionale a correre ai ripari con misure provvisorie, ma l’Europa ha scelto di trasformare la crisi giuridica in un’opportunità per costruire un sistema più solido e conforme al diritto comunitario.

Stabilità contrattuale: basta algoritmi, sì alle clausole chiare

Il cuore della riforma è la stabilità contrattuale. Il documento approvato a Bruxelles cerca un difficile equilibrio: tutelare i club, che devono poter pianificare investimenti e cicli sportivi, e garantire ai calciatori libertà e trasparenza.

Viene confermata la validità del “periodo protetto” (i primi anni di contratto in cui non si può rescindere senza conseguenze sportive) e l’applicazione di sanzioni proporzionate. La grande novità è la spinta verso l’introduzione di clausole di indennizzo predeterminate per evitare contenziosi infiniti, mentre si frena decisamente sull’uso di complessi algoritmi matematici per calcolare i risarcimenti.

Più soldi ai club formatori e giustizia veloce

L’altro pilastro è la redistribuzione della ricchezza. I premi di formazione e i meccanismi di solidarietà, fermi a parametri di vent’anni fa, verranno aggiornati per premiare davvero chi cresce i giovani talenti, con procedure più snelle e massima tutela per i minorenni.

Infine, la riforma della giustizia sportiva: si punta su Camere Nazionali di Risoluzione delle Controversie più rapide, indipendenti e paritetiche. La rotta è tracciata: l’Europa ha scritto le regole, ora tocca alla FIFA recepirle per evitare il caos normativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La grande novità è la spinta verso l’introduzione di clausole di indennizzo predeterminate per evitare contenziosi infiniti

Il Jobs Act sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tantra ha scritto:

Non penso che Joao Mario abbia meno resistenza del Kostic attuale

Kostic tra l'altro dobbiamo cercare di recuperarlo dal taschino di Palestra in cui è finito sabato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tantra ha scritto:

Spalletti del napoli alla juve non si vede.

E' entrato anche lui nell'ottica "assecondiamo" i senatori

pensiamo a non prenderle..

altrimenti non si spiega 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Spero qualcosa a gennaio, il Davids della situazione…

Magari, ma la vedo dura trovare un giocatore così decisivo a gennaio, soprattutto a buon mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

E' entrato anche lui nell'ottica "assecondiamo" i senatori

perdonami...ma chi sarebbero i senatori in questa Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.