Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Non sarei tanto negativo sulla partita di oggi. Mi pare di vedere una squadra un filo più ordinata e meno slegata. La manovra dopo l'uscita di vlahovic è migliorata nettamente.

Niente di trascendentale ma non malaccio, poi si sa la qualità dei singoli è scarsina, si segna troppo poco.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene l' arbitro oggi 

Sempre vicino all'azione. Sicuro . Deciso.Preciso. Il miglior arbitraggio che ho visto da un paio d' anni a questa parte in una nostra partita 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Concordo Spalletti praticamente uguale a Tudor 

David pare si stesse muovendo un po’ meglio oggi poi nel finale da horror 

Concordo su David, benino all'inizio poi una serie di scelte di gestione palla imbarazzanti...

Probabilmente alla Pippo Inzaghi (n volte superiore), deve giocare solo in area ed avere una squadra che sforna palloni in area a non finire, per riuscire a buttarne dentro uno...perché fuori dall'area avversaria non ne combina una giusta

Openda pure lui, da uomo record di velocità, sembra diventato un lontano parente...in velocità lo riprendono sempre, non sa correre col pallone, scelte di gestione palla discutibili boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era necessario tornare a vincere e lo si è fatto. Detto questo, gli aspetti che non convincono sono di più di quelli che convincono. il centrocampo è il punto debole: lo ripetiamo alla nausea, ma Thuram e Locatelli- gli elementi più significativi- sono due interditori dai quali non ci si può aspettare alcun guizzo. L'attacco dovrebbe essere un buon reparto sulla carta, ma, Yldiz a parte, gli altri sottoperformano. Inizio a pensare che il perenne sottotono di Openda e David sia una questione più mentale che tecnica. Speriamo riescano a migliorare e, contemporaneamente, si possa vedere uno Zeghrova più presente. Sul mercato a gennaio sarebbe buona cosa riuscire a infoltire il centrocampo con qualcuno dai piedi buoni, un Bernardo Silva che, peraltro, penso sia abbordabile solo nel mondo dei sogni.

Non dico nulla della difesa, che dovrebbe dare sicurezza, ma subisce un goal a partita. Una Juve mediocre che, peraltro, sottoperforma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Si salvano solo i 3 punti. Con Dusan rotto, David o si sveglia o si sveglia

A David esattamente cosa gli si imputa oggi? 

Perché ha sbagliato un paio di appoggi ed una sponda (quando è con Conceicao sulla stessa palla, che poi li è Conceicao che sbaglia ad andarci) e poi per il resto ha giocato sempre pulito 

Manco dici che abbia sbagliato gol clamorosi o situazioni comunque invitanti...non ha mai avuto una situazione importante per calciare

Che giochi col pannolone è oggettivo ma quantomeno gioca pulito, stop tocco e scarico, a volte anche di prima 

Altre volte ha irritato pure, ma più per l' atteggiamento, perché tecnicamente il giocatore c è 

PS tutti a criticarlo ma qualcuno invece ha fatto notare che il Cagliari riparte e trova il gol perché il nueve fa male la sponda per Yildiz che gli si era avvicinato? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi domando con quale piglio  affronteremo le trasferte di Napoli e Bologna. È vero che quando la posta in gioco si fa alta si tirano gli attributi e la motivazione che non ti può dare un bodo o cagluari, ma da soli non bastano se entri con mezza squadra con i piedi fucilati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No comment perché non l'ho vista, spiace umanamente per il serbo ma ora i due nuovi acquisti devono giocare sempre e tirare fuori gli attributi. Il serbo spero si riprenda presto ma deve giocare poco o nulla, non e' ormai piu' un asset della Juventus ed e' assurdo puntare su qualcuno che non e' piu' il nostro futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

A David esattamente cosa gli si imputa oggi? 

Perché ha sbagliato un paio di appoggi ed una sponda (quando è con Conceicao sulla stessa palla, che poi li è Conceicao che sbaglia ad andarci) e poi per il resto ha giocato sempre pulito 

Manco dici che abbia sbagliato gol clamorosi o situazioni comunque invitanti...non ha mai avuto una situazione importante per calciare

Che giochi col pannolone è oggettivo ma quantomeno gioca pulito, stop tocco e scarico, a volte anche di prima 

Altre volte ha irritato pure, ma più per l' atteggiamento, perché tecnicamente il giocatore c è 

PS tutti a criticarlo ma qualcuno invece ha fatto notare che il Cagliari riparte perché il nueve fa male la sponda per Yildiz che gli si era avvicinato? 

Tu lo sai vero che questo coso qui ha fatto un gol in campionato e in campionato non segna dal 24 agosto vero? Così, per sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Sempre vicino all'azione. Sicuro . Deciso.Preciso. Il miglior arbitraggio che ho visto da un paio d' anni a questa parte in una nostra partita 

ha fischiato troppo e spesso per cose futili..ma il linea di massimo condivido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra debole, senza punti di forza se non il solo Yildiz. Se non ci sarà uno step in fatto di costanza di rendimento dei vari Cambiaso, Thuram e Conceicao sarà durissima. Openda e David per ora sono 2 flop assoluti, arrivare in Champions con un attacco del genere sembra impossibile. Lo scorso anno c'era Kolo che ci ha salvato parecchie volte, quest'anno finora c'è il nulla se non il solo Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edward ha scritto:

No, non ha giocato perche ha la dissenteria digre

Ok vorrà dire che dalla prossima ricominceremo a prendere i gol a caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate eh, ma se Conceicao mette a Koop il pallone sul dischetto del rigore e l'olandese tira fuori, la colpa sarà mica di Conceicao. Gli assist li farebbe pure, ma sul tabellino vengono contati solo se chi riceve segna

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Concordo pienamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Tu lo sai vero che questo coso qui ha fatto un gol in campionato e in campionato non segna dal 24 agosto vero? Così, per sapere

Invece per quel coso di Concecasinao è colpa dei compagni, altrimenti sarebbe a 6 gol e 10 assist .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

A parte i gol, non ricordo tiri pericolosi e/o parate super del portiere

Di chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kurt godel ha scritto:

Perdonami ma che risposta è? 

Io ho chiesto cosa gli si imputa per oggi sabato 29 novembre 2025 

Perché come scritto nel post quotato pure io l' ho criticato in passato 

Ed Openda allora? Lui è a 0 gol in campionato ma l' hai visto con quale atteggiamento molle è sceso in campo? 

Peraltro atteggiamento molle che proprio criticavo a David 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vedete le,seppur minime, differenze tra come giochiamo oggi e come giocavamo con tudor è abbastanza discutibile eh...ovvio che non può esserci una totale rivoluzione,se pensiamo che a roma solo ora si intravede davvero la mano di gasperini figuriamoci se possiamo gia vedere ora il calcio di spalletti...ma i tentativi sono chiari,una pressione più presente e più ordinata,una linea progressivamente piu audace e alta,trame di gioco spallettiane dal centrocampo in su,anche se ancora rare e spesso imprecise...con tudor non c'era nulla.

Poi ovvio,a stagione in corso e in così poco tempo non so neanche se vedremo totalmente le idee di spalletti sul campo,per me chi subentra difficilmente può stravolgere tutto a livello tattico e di gioco ma spero di essere smentito.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Concordo. Un arbitro che dirige una nostra gara in maniera normale, applicando semplicemente il regolamento, senza stravolgere l' inerzia naturale della partita con decisioni faziose o cervellotiche.

Non consente la macelleria che di solito è gentilmente permessa agli avversari contro i nostri giocatori.

Cartellini giusti; punizioni concesse sempre correttamente. Niente protagonismi e, soprattutto, sgabuzzino muto senza i soliti, grotteschi, interventi.

A quanto pare, se si vuole, si può arbitrare con serenità e tranquillità (anche se il match, bisogna dirlo, non ha presentato episodi controversi).

Finalmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Troppa fatica a battere un avversario mediocre, tranne un paio di elementi.

Spalletti continua a seguire il modello Tudor in maniera incomprensibile, sbagliando anche la scelta di Kostic messo contro Palestra.

Conceicao vivacissimo ma deve migliorare assolutamente le scelte.

La fatica l'abbiamo fatta perché non abbiamo fatto goal nella ripresa. Avessimo fatto il 3 a 1 a inizio ripresa avremmo passeggiato. Per il resto concordo. Fino ad ora Spalletti non ha inciso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, italiauno61 ha scritto:

Io non vedo alcuna evoluzione in questa squadra,  nonostante il cambio allenatore. 

E se invece del Cagliari ci fosse stata una squadra migliore, non avremmo avuto nessuna probabilità di portarla a casa.

Già domenica a napoli vedremo..

Se poi ci metti tutti le valanghe di gol sbagliati e le scelte finali ultimo passaggio sbagliati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di positivo oggi a parte il N.1 Yildiz  ho visto Kalulu molto vivace e propositivo  specie nel primo tempo quando eravamo allo sbando,  e anche positiva la buona entrata di Miretti in partita.

Poi raga, Openda e David non possono essere cosi' scarsi ;  appena si sbloccano  dovremmo fare un salto di qualita'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti