Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Szczesny a GQ: "Il 1° anno al Barcellona l'ho giocato gratis, quello che ricevevo lo giravo alla Juventus. I bianconeri mi hanno insegnato la disciplina per vincere"

Post in rilievo

Wojciech Szczęsny non è un tipo banale. Dagli inizi della carriera passando per la vita privata, dal Legia fino al Barcellona, il portiere si è raccontato in una lunghissima - e interessante - intervista rilasciata a GQ Polonia. Al magazine, Szczesny, ha davvero parlato di tanti argomenti. Riportiamo qui però i passaggi più interessanti sull'Italia e sulla Juventus. Per il club bianconero in particolare il portiere polacco ha usato splendide parole.

"La Juve mi ha costruito. Mi ha insegnato la disciplina. È una squadra completamente diversa da quelle che conoscevo. L’Arsenal è calcio bello, ma senza la pressione di vincere il campionato. La Roma mi ha fatto assaggiare il successo. Il Barcellona è puro piacere di giocare. La Juventus è lavoro quotidiano sotto pressione massima. Lì conta solo vincere. E io ho imparato a farne parte. Capite? Ho potuto sostituire Buffon! Non c’era sfida più grande per un portiere. Pensavo di giocare due o tre anni e poi avrebbero cercato un giovane. Invece ho continuato a rinnovare il contratto finché sono diventato il giocatore più anziano della Juve, con più presenze, più esperienza, quello da cui si partiva per costruire la squadra".

"Un giorno alla Juventus commisi un errore evidente e Chiellini mi urlò contro negli spogliatoi. Questa è la parte che la gente non capisce: tu vuoi bene ai tuoi compagni, ma in campo non gliene frega niente a nessuno. Se sbagli, ti distruggono. E grazie al cielo! Fu una prova d’amore, non di cattiveria".

"Tornare nello spogliatoio e salutare tutti quei ragazzi è stato incredibilmente emozionante. Hanno preparato tutto alla perfezione, come sempre. Sapete qual è il più bel complimento che abbia ricevuto in tutta la mia carriera? L’ha detto Gianluigi Buffon. Alla fine della mia permanenza alla Juventus, nel 2021, mi disse che, a suo avviso, ero stato il miglior compagno di squadra della sua carriera. Chiaramente non potevo essere il miglior portiere. Per quello avrebbero dovuto prendere Yashin... Ma il miglior compagno. Questo sì, questo potevo meritarlo. Mi sono sentito il re del mondo. Era un paragone con gente come Pirlo, Vieira, Pjanić, Nedvěd… Ancora oggi mi vengono i brividi quando lo dico".

"Tre giorni prima di annunciare il mio ritiro, ho anche detto a Robert Lewandowski che non volevo più giocare per nessun club a meno che non si parlasse del Barcellona. Quando mi hanno chiamato, probabilmente sapevano di potermi convincere. Ho giocato la mia prima stagione al Barcellona gratuitamente. Quello che ho ricevuto dal Barcellona è stato esattamente quello che ho dovuto restituire alla Juve per aver rescisso anticipatamente il mio contratto".

Eurosport

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Si però la buonuscita l'ha presa dalla Juve , che discorsi sono??

Bah.

evidentemente non è così eh.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

evidentemente non è così eh.

Ma come noi dai.

Ti pare che ha rescisso il contratto gratuitamente? Neanche un santo lo farebbe.

E cmq tutti gli esperti di mercato, da GDM, Romeo Agresti e altri ci raccontarono che prese una buonuscita di circa la metà dello stipendio che gli sarebbe spettato l'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Bah.

Infatti, ha preso una buonuscita perché non voleva più giocare, altrimenti noi ci saremmo tenuti i soldi che gli abbiamo dato come buonuscita e forse avremmo anche potuto pretendere qualcosa dal Barcellona per il suo cartellino. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente ciò che dice è solo una battuta. Ha ricevuto la buonuscita con l’impegno di non giocare per quell’anno e, una volta firmato con il Barcellona, ha restituito l’importo alla Juventus. Tutto qui.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Ma come noi dai.

Ti pare che ha rescisso il contratto gratuitamente? Neanche un santo lo farebbe. 

E cmq tutti gli esperti di mercato, da GDM, Romeo Agresti e altri ci raccontarono che prese una buonuscita di circa la metà dello stipendio che gli sarebbe spettato l'anno scorso.

Se ha rescisso perché voleva andare via lui non c'è alcuna buonuscita.

La buonuscita si da quando è la squadra che vuole mandare via un giocatore, per convincerlo... ma se è il giocatore a chiedere di essere liberato prima, ci manca pure che prenda la buonuscita😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Bah.

Probabilmente ha usato i soldi del Barcellona per restituire la buonuscita ricevuta dalla Juve.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Ovviamente ciò che dice è solo una battuta. Ha ricevuto la buonuscita con l’impegno di non giocare per quell’anno e, una volta firmato con il Barcellona, ha restituito l’importo alla Juventus. Tutto qui.

Si, credo si riferisse a quello. In questo senso ha giocato gratis perché se non avesse giocato avrebbe comunque tenuto i soldi della buonuscita e il Barcellona gli ha offerto uno stipendio pari alla nostra buonuscita.

Certo che geni che siamo stati, lo abbiamo pagato per andarsene per poi buttare altri soldi per pagare pure Di Gregorio,  di gran lunga il peggiore portiere titolare della Juventus degli ultimi 50 anni ( e non sto esagerando, è un fatto oggettivamente indiscutibile). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Se ha rescisso perché voleva andare via lui non c'è alcuna buonuscita.

La buonuscita si da quando è la squadra che vuole mandare via un giocatore, per convincerlo... ma se è il giocatore a chiedere di essere liberato prima, ci manca pure che prenda la buonuscita😅

Si ma non credo sia andata cosi, cioè che abbia rescisso lui pagando pure una penale salatissima pari all'importo versatogli per un anno dal Barca. A meno che non avesse già l'accordo con i catalani, ma pare strano perché fu preso in seguito per un'emergenza loro. 

Penso la cosa più plausibile sia che la Juve gli abbia pagato una buonuscita pari a mezzo stipendio con l'accordo che non avrebbe giocato quell'anno altrove, e quindi Szczesny ha dovuto restituirla avendo accettato l'offerta del Barca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha rescisso prendendo la buonuscita, firmando un documento in cui si impegnava a non sottoscrivere altri contratti da free agent per quella stagione. Presentatosi il Barca ha deciso di tornare a giocare e chiaramente ha dovuto restituire la buonuscita della Juve. Non ci vedo nulla di così abominevole. Fermo restando che nutro stima e affetto per il buon Password. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra trovata della coppia Motta Giuntoli che l'ha mandato via pagandogli metà stipendio ( a quanto pare poi ritornato indietro) per andare ad investire 20 e passa milioni su di un  normalissimo portiere come Di Gregorio. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha giocato gratis. Ha preso x milioni milioni, dalla juve e ne ha presi x milioni dal barcellona e ne ha restituiti x milioni alla juve. Si era intascato la buona uscita perche' ha voluto rescindere e poi si e' trovato un nuovo contratto... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Camaleonte15 ha scritto:

Ma come noi dai.

Allora mente sapendo di mentire..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle tante fesserie fatte dalla coppia horror giuntoli-motta con il plauso della stragrande maggioranza della tifoseria, per come la vedo io chi all'inizio ha venerato incondizionatamente quei due elementi dovrebbe vergognarsi finché segue il calcio.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, davide88 said:

18 milioni per di gregorio. Galliani stà ancora festeggiando adesso

Galliani dalle uova d'oro ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Altra trovata della coppia Motta Giuntoli che l'ha mandato via pagandogli metà stipendio ( a quanto pare poi ritornato indietro) per andare ad investire 20 e passa milioni su di un  normalissimo portiere come Di Gregorio. 

Soldi che dovevavno essere spesi per prendere quella prima punta che serviva come il pane, cifra che era il costo di....retegui!!!!

Quindi ti serviva un centravanti e hai preso un portiere quando ne avevi già 2, entrambi più bravi o comunque sicuramente non più scarsi di quello che è arrivato.

La premiata ditta giuntoli-motta.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti