Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, davis said:

In dirigenza non c'è mezza persona che spicca per conoscenza calcistica.

Il presidente poi ogni volta che lo inquadrano, se il telecronista non specifica che è Ferrero neanche lo riconosco 

Da qui poi deriva il fatto che non azzecchiamo un mercato dall 82

Sembra un covo di stagisti raccomandati 

Dovrebbe lavorare l'eccellenza alla Juventus 

Un verità Comolli ha tanta esperienza nel mondo del calcio. Poi ha sbagliato tutto il mercato, ma è un altro discorso.

Speriamo prenda almeno il DS giusto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Hanno cominciato a parlare di mistero e buco nero...fra un po' sarà colpa delle scie chimiche alla continassa... 

Sono le stesse persone. C'è da dire che subentrare non è la stessa cosa che allenare da inizio anno, Spalletti sta andando avanti con un modulo non suo perché la squadra è costruita, male, per giocare così. In pratica non ha mai avuto tempo di allenare. 

Non gliene faccio una colpa, il problema è la mediocrità imbarazzante di rosa e dirigenza. 

Ci rendiamo conto che abbiamo speso 80 milioni tra openda e Conceicao? Neres è stato pagato meno di chico ed è molto più forte per dire... 

Ah dimenticavo di citare quelli per i quale conceicao era un'ala fantasmagorica e da top europea... Pagine e pagine a deridere chi non lo avrebbe riscattato. Giocatore emblema di questa squadra...tutto fumo e niente arrosto, promette e non mantiene, in una parola : inutile. 

Vediamo Cherki fare assist di rabona, Greenwood che sta già a più di 10 gol e non so quanti assist in stagione, e noi siamo ancora in giro con un "nano" titolare che ancora non ha imparato come si gioca a calcio, non segna non fa assist e non sa neanche quando passare il pallone, però quelli che deridevano chi appunto diceva che non l'avrebbe mai riscattato a quelle condizioni, ora  immagino si stiano godendo le sue mirabolanti prestazioni 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Mmm, secondo me caro ti sei un po' perso coi messaggi eh...il discorso era un altro...

Infatti non ho mai parlato di del Piero o Dybala in confronto a yildiz...io ho scritto altro...

Ti ho risposto infatti. Tutti i giocatori che entrano fanno fatica hai scritto. La risposta è no per me infatti e ti ho appunto fatto l'analisi di alcuni giocatori. 

Posso anche ampiarla.  I giocatori non da Juve fanno fatica. Kelly, Gatti, Joao Mario, Openda, David, Adzic, Kostic, Vlahovic, Di Gregorio (al massimo dovrebbe fare il secondo) e qualcuno lo dimentico sicuro.

Per me Kalulu, Bremer, Koop (attuale), Mckennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso, Zhgrova, Yldiz, Coincecao sono tutti giocatori che tra gregari e titolari possono stare nelle Juve e non stanno facendo male dal mio punto di di vista. Poi ci sono alcuni di questi che dovrebbero fare le riserve, altri che hanno bisogno di qualche giocatore di spessore vicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

la cosa buffa è che ogni estate quando cerchiamo l'allenatore spuntano gli anti-Conte, "il fuggitivo, mai più, per carità" come se fosse un appestato

ripeto, ad oggi, l'unico al mondo che può risollevare questa squadra di morti 

Sai che lo pensavo anche io, ma è abbastanza palese che Conte una volta capito che doveva interagire con un totale inesperto del settore, per di piu presuntuoso come comolee, e dopo aver analizzato la rosa, è arrivato alla stessa conclusione nostra: questo club va azzerato, dalla proprietà fino al giardiniere. 

Non si salva praticamente nulla, non esiste materia su cui poter lavorare. 

Poi ok, magari con conte avremmo qualche punto in piu, forse. 

Io dico piu probabile che alla quinta di campionato si sarebbe dimesso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Per non sapere né leggere né scrivere, fossi in Spalletti, mi concentrerei nel trovare una nuova posizione a Locatelli, piuttosto che a Koopmeiners o Yldiz. Il Loca è la vera stenosi del nostro gioco.

Il problema è sempre lo stesso, chi ci metti al posto di Locatelli?

A me non piace e non lo ritengo un titolare da Juventus.

Detto ciò, chi ci metti?

Perché gli altri sono peggio o quantomeno rendono meno, Thuram non ha le caratteristiche e sta rendendo male.

Anche ieri, Locatelli non ha giocato bene, ma è stato tra i meno peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Il problema è che Jhon Elkann é colpevole tanto quanto chi ancora oggi, non capisce che l’unica salvezza di questa società si chiama Andrea Agnelli e così sarà fino all’ultimo dei suoi giorni. 

Fino a quando non tornerà Andrea Agnelli questa società sarà morta, defunta, finita. 

luciano-spalletti-spalletti.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Godai san ha scritto:

No non basta. Servono 4-5 giocatori in qualsiasi ruolo con grande personalitá e con mentalitá vincente. Cose che oggi mancano completamente, per colpa della societá e per colpa di alcuni allenatori nei ultimi anni che non volevano giocatori difficili nei spogliatoi.

Per tornare competitivi per lo scudo senz'altro, per un quarto posto, che poi è il nostro obbiettivo attuale, per me, basterebbe sostituire Locatelli, con un calciatore decente: Locatelli messo lì, a fare quel ruolo, è una sciagura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma la scelta col Napoli è stata tattica.

mah. Non lo so.

10 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Fino a quando non tornerà Andrea Agnelli questa società sarà morta, defunta, finita. 

coi soldi di chi, però?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Un verità Comolli ha tanta esperienza nel mondo del calcio. Poi ha sbagliato tutto il mercato, ma è un altro discorso.

Speriamo prenda almeno il DS giusto

Avere esperienza non vuol dire avere talento 

A noi serve il talento, sia in campo che fuori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma questa domanda non ha proprio senso. E neanche voler credere che sia cosi ha senso.
Ma secondo voi ad una persona piace e sta bene perdere milioni e milioni ogni anno? La Juve è un asset a perdere al momento e secondo te lui la vuole tenere cosi perché gli conviene?

La Juve è una briciola nel mondo dei suoi interessi. Un asset può essere in perdita se considerato separatamente, ma portarti grossi vantaggi sul piano globale. Come pedina di scambio, diciamo. Non so se sia così, ma il sospetto viene.

PS grazie del pluralis maiestatis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, baggio18 said:

questo è certo e vale anche al contrario (per dire i vari Locatelli McKennie sempre titolari probabilmente un motivo c'è). Ma la scelta col Napoli è stata tattica.

Fosse stata di "uomini ", David non sarebbe entrato cosi subito 

Ha provato una cosa è andata male e l'ha cambiata dopo 45 ° 

Si ma scelta tattica da sciroccato mentale

nessuno qua dentro sarebbe riuscito a mettere una formazione come quella di ieri

ha perso la testa Spalletti, forse era meglio tenere tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri l'11 titolare è stato scandaloso e non lo dico adesso a partita finita ma era palese già prima a mio avviso. Spalletti ha sbagliato le scelte ed ha avuto paura.

In questo momento Miretti deve esser in campo, David stessa cosa, Cabal meno vede il campo e meglio è, Koop non può difendere di posizione o 1v1 frontale (vedi primo gol).

A centrocampo non possono giocare Locatelli, Thuram, Mck e chiedendogli qualità tecnica e nelle scelte

Cabal tutta fascia significa rimanere molto bassi e regalare completamente la corsia agli avversari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh ma ieri è stata la peggiore partita della Juve in assoluto stagionale, secondo me (forse anche di più). Il punto è che magari è pure un segnale demotivante una panchina dopo la ottima  presentazione contro l'udinese, un giocatore in un momento delicato la può prendere "male" . Soprattutto se al suo posto schieri il nulla (cioè preferisci addirittura giocare senza attaccante) 

Poi magari David è scarso davvero però per me finora rimane un giocatore NG , perché non ha giocato per più di 2-3 partite consecutive e secondo me un giocatore va apprezzato dopo un periodo di continuità maggiore 

Magari a maggio dopo aver fatto 4 mesi da titolare lo possiamo dire sul serio che è scarso ma oggi per me rimane Ng. Ha alternato cose buone a cose abominevoli 

Ma la struttura di un attaccante secondo me va vista dopo 2-3 mesi da titolare,se non parliamo di uno spacca partite o un bomber di scorta alla Zaza zalayeta kovacevic, cioè chi è capace di incidere in area avversaria entrando l'ultima mezz'ora. 

Quanto successo ieri é inconcepibile.

Era di una semplicità inaudita ripresentarsi con lo stesso 11 e rimettere David a prendere fiducia.

Risultato? Scombinato tutto eppure nei 30 minuti in cui giocano insieme Yildiz segna.

Sicuramente il mercato puó essere stato un disastro, ma chi poi sta gestendo sti giocatori non sta facendo di meglio. Spiace dirlo.

Spalletti ieri poteva essere Tudor. Nessuna differenza. Ê gravissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

anche Muani ha saputo incidere subito. 

Cioè era giocatore di altra categoria Muani, figuriamoci Higuain. 

ad oggi non hai alternative giochi con quello che hai almeno vedi pure se nel complesso è in grado o no 

Esatto. E chi è che si è impuntato per prendere il duo scarsezza?

Per non spendere boh 55milioni, ne ha spesi gli stessi e adesso siamo nella melma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

È (quasi)tutto da buttare purtroppo 

C e' pochissimo da salvare....in difesa l unico top che hai ad oggi non da garanzie fisiche....poi c e' kalulu affidabile, il resto non salverei nessuno (forse gatti come riserva)

a centrocampo veramente il nulla cosmico...forse i soli Miretti e Thuram  con altri elementi di qualita' potrebbero stare nel roadster

L attacco e' Yildiz e Conceicao come riserva....david e Openda ad oggi osceni, zhegrova gioca 1 minuto a partita un rottame fisicamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggendo i commenti sembra che abbiamo perso 6 a 0. Mah. Secondo me Spalletti ha sbagliato a cambiare modulo. In teoria era la scelta anche giusta ma in questo momento dobbiamo imparare a giocare a memoria con gli stessi interpreti e cambi ruolo per ruolo. Nel secondo tempo molto meglio fino ai cambi . Bisogna intervenire a sinistra dove non c'è un terzino vero, manca anche un alternativa a yildiz e un centrocampista di Qualità . Q maiuscola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

è successo in effetti con giuntoli, defenestrato dopo un anno e mezzo di lavoro con carta bianca. Da vedere Comolli essendo il primo anno (certamente il buongiorno non si vede dal mattino). Condivido però il concetto generale  che hai esposto e cioè che manca soprattutto la passione e l'interesse "sentimentale" per il club. 

comolli passerà alla storia come il peggior dirigente della storia della juve 

ed a giugno ne arriverà un altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, khedira610 ha scritto:

comolli passerà alla storia come il peggior dirigente della storia della juve 

ed a giugno ne arriverà un altro 

Un altro Blanc...

Francese uguale, schivo e antipatico uguale...

Era scritto appena è stato nominato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a non capire il mistero Joao Mario 

Questo non gioca neanche in coppa Italia.

Abbiamo venduto Weah e Alberto 

Non abbiamo mezzo terzino di spinta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Detto ciò, chi ci metti?

Perché gli altri sono peggio o quantomeno rendono meno, Thuram non ha le caratteristiche e sta rendendo male.

Tra quelli che abbiamo, nessuno. Dobbiamo comprare uno al posto di Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Detto ciò, chi ci metti?

Non so, io me ne capisco poco, ma tutte le volte che prendeva palla, anche con compagni smarcati davanti, si fermava, si guardava intorno, e passava in orizzontale o all'indietro. Il gioco non può passare da lui, mi sembra ormai assodato. Cioè, sarà uno dei meno peggio perché fa il compitino, ma, in realtà, a ben vedere, il suo compitino, fa giocare male tutta la squadra. Per il sostituto, come detto in un messaggio sopra, bisogna intervenire sul mercato: trovare un playmaker, se si chiama ancora così, migliore di lui, non mi sembra un'impresa impossibile, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero e principale problema è il centrocampo, Thuram, Loca, Koop, Kostic, Cambiaso, Mc Kennie,  li abbiamo provati con l'allenatore giochista da tiki taka, con quello tutto pressing e corsa, ed ora con quello che vuole tecnica e verticalizzazioni, hanno fallito con tutti, di quali prove abbiamo ancora bisogno ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Detto ciò, chi ci metti?

Dai ragazzi è stato tra i meno peggio? Ma perché? Perché fa qualche recupero in difesa? 
Poi nel resto dei 80minuti:

1. non regge la pressione
  2. quando ha il pallone tra i piedi se è pressato va in confusione e perde palla
  3. rallenta di molto i tempi di gioco
  4. sceglie sempre la soluzione peggiore

Locatelli per di più ha la fascia da capitano. Uno che dovrebbe essere perennemente in panchina.

Spalletti ha sempre dimostrato in ogni sua avventura che non si fa problemi a far sedere chi non da nulla, e questo lo ha fatto anche e soprattutto con i vari capitani che ha allentato.

Bisogna il prima possibile metterci a 4 dietro con Cambiaso e J.Mario (anche se facesse schifo almeno per qualche gara è da provare visto che Kostic e Cabal hanno avuto le loro occasione e sono stati un insulto al gioco del calcio) terzini , spostare Koop a centrocampo e mettere dentro Miretti al posto di Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, francyboy ha scritto:

leggendo i commenti sembra che abbiamo perso 6 a 0. Mah. Secondo me Spalletti ha sbagliato a cambiare modulo. In teoria era la scelta anche giusta ma in questo momento dobbiamo imparare a giocare a memoria con gli stessi interpreti e cambi ruolo per ruolo. Nel secondo tempo molto meglio fino ai cambi . Bisogna intervenire a sinistra dove non c'è un terzino vero, manca anche un alternativa a yildiz e un centrocampista di Qualità . Q maiuscola

Spalletti ha fatto solo un errore, imperdonabili, ed è stato togliere Yldiz in una partita del genere per mettere chi ? Openda.

Andandosi a difendere con il 352 quando questa squadra ha i punti forti, attuali, nei due/tre esterni offensivi.

Al di là di questo Napoli fa poco testo tanto ogni anno è sempre la stessa storia con qualsiasi allenatori, con qualsiasi giocatori. 

A parte qualche eccezione. Vincere al San Paolo tre volte negli ultimi 20 anni fa capire tante cose e soprattutto come sono sempre arrivate quelle vittorie, sempre con grande sofferenza a parte una volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Juventino 22 said:

Ti ho risposto infatti. Tutti i giocatori che entrano fanno fatica hai scritto. La risposta è no per me infatti e ti ho appunto fatto l'analisi di alcuni giocatori. 

Posso anche ampiarla.  I giocatori non da Juve fanno fatica. Kelly, Gatti, Joao Mario, Openda, David, Adzic, Kostic, Vlahovic, Di Gregorio (al massimo dovrebbe fare il secondo) e qualcuno lo dimentico sicuro.

Per me Kalulu, Bremer, Koop (attuale), Mckennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso, Zhgrova, Yldiz, Coincecao sono tutti giocatori che tra gregari e titolari possono stare nelle Juve e non stanno facendo male dal mio punto di di vista. Poi ci sono alcuni di questi che dovrebbero fare le riserve, altri che hanno bisogno di qualche giocatore di spessore vicino.

Quando hai 20 giocatori su 23 non da Juve, forse è perché la base non è da Juve...

Perché iuliano, di Livio, pessotto, Birindelli, Tacchinardi, zalayeta non erano mica "da Juve" eh... semplicemente giocavano con gente che era JUVENTUS al Top Mondiale e ASSIEME avevano creato un gruppo nel quale anche se inserivi pinco pallo (sempre nei limiti degli assolutismi) probabilmente riusciva a rendere...

Per me se metti yildiz al city ti gioca venti volte meglio che da noi...se metti openda in una squadra che funziona ti farà bene...poi entrambi sono di due categorie diverse, col turco potenziale campione e il belga potenziale più che onesto mestierante...ma se la squadra gira inserire certi giocatori è più semplice...

Ci sarà un motivo se stiamo bruciando tutti gli acquisti? Perché ovviamente ci saranno acquisti sbagliati, ma ci saranno anche acquisti azzeccati...solo che fanno schifo tutti...

Un esempio al contrario è proprio l'Inter di Moratti... prendeva i fenomeni e facevano schifo, proprio perché non c'era base o struttura...

Finché non avremo una base solida, unita, funzionale, beh, inserire il paz o il palestra di turno sarà sempre più difficile...

Poi, chiaro che tanti giocatori presi con noi c'entrino poco a prescindere eh...questo è chiaro...

Prima mi pare che hai menzionato nocerino...e infatti ti pareva un giocatore da Milan? No, semplicemente in quel Milan che girava poteva dire la sua...più la squadra gira ed è forte più è semplice inserire giocatori... 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.