Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Un verità Comolli ha tanta esperienza nel mondo del calcio. Poi ha sbagliato tutto il mercato, ma è un altro discorso.

Speriamo prenda almeno il DS giusto

Comolli: "I dati ci danno un’indicazione sul carattere e la personalità del giocatore, ma non tutto. Noi non mandiamo scout a visionare i giocatori, praticamente mai".

Dopo questa splendida uscita, spero solo che dall'alto gli arrivino due intuizioni divine:

1) riuscire a prendere un direttore sportivo di valore

2) lasciarlo lavorare in pace

I giocatori vanno visti dal vivo. Sempre.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma questa domanda non ha proprio senso. E neanche voler credere che sia cosi ha senso.
Ma secondo voi ad una persona piace e sta bene perdere milioni e milioni ogni anno? La Juve è un asset a perdere al momento e secondo te lui la vuole tenere cosi perché gli conviene?

Mi pare però che, oltre a scucire denari, Elkann non stia facendo molto altro.

Anzi, si circonda di dirigenti non all'altezza.

Conferma è che non mette figure ingombranti lato immagine, perchè preferisce una Juve low profile.

E se punti al low profile, la squadra lo sarà altrettanto, infatti quest'anno vali si e no l'Europa League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendetemi per pazzo ma la partita era persa nella incredibile dichiarazione di Chiellini sulla sassaiola. Avrebbe potuto dire mille cose rincarando la dose , ha detto l'unica cosa che non doveva dire . Oltre che io da giocatore ( anche se non andrebbero difesi sti qua ,non lo meriterebbero) mi sentirei poco protetto visto episodi accaduti con qualcuno ferito veramente ( grosso per dire ). Vergogna .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Io ormai mi sono messo l'anima in pace.

Oltre i 5 passati, ci aspetteranno altrettanti anni bui in cui galleggeremo, faremo acquisti del menga.

Zero programmazione, zero visione, risorse sempre meno.

Arrivano gli anni della Juve da Europa League.

Inutile illudersi. 

Come titolai in un topic un mesetto fa, questo non è il periodo 86-94. Torneremo prima o poi a vincere uno scudetto, forse uno o due ogni dieci anni. Ma la Juve che ho conosciuto per mezzo secolo, quella che era tra le grandi d'Europa e vinceva più scudetti delle milanesi sommate, credo non tornerà più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giornata di riposo per i soloni del forum?

Torneranno alla carica, torneranno .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Bianchi40000 said:

Ma come ti permetti? Ma ragioni prima di scrivere certi insulti?

Sono settimane che fa flame continuo... segnaliamolo in massa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Come titolai in un topic un mesetto fa, questo non è il periodo 86-94. Torneremo prima o poi a vincere uno scudetto, forse uno o due ogni dieci anni. Ma la Juve che ho conosciuto per mezzo secolo, quella che era tra le grandi d'Europa e vinceva più scudetti delle milanesi sommate, credo non tornerà più.

Nel periodo 86-94 si vinceva molto meno per capacità (economica o di conoscenza) degli avversari (Infatti in europa abbiamo fatto bene).

Qua non si vince per incapacità nostra, contro il nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ci siamo riusciti mettendo insieme personalità e competenza.

Il livello della serie A per me è basso e non è impossibile.

Semplicemente ai vertici alti ci si sta accomodando sul vivacchiare. Non so il perchè o il per come.

Ma quando torneremo ad avere una dirigenza SERIA, lungimirante, affamata e JUVENTINA, credo le cose potranno cambiare di nuovo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, xtreme ha scritto:

Comolli: "I dati ci danno un’indicazione sul carattere e la personalità del giocatore, ma non tutto. Noi non mandiamo scout a visionare i giocatori, praticamente mai".

Dopo questa splendida uscita, spero solo che dall'alto gli arrivino due intuizioni divine:

Puoi essere un mediocre consapevole e quindi sforzarti di migliorare,se invece sei presuntuoso saranno disastri….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, el titan ha scritto:

Tutto ok ma sono tra i più pagati in italia.

Ma anche i dirigenti la smettonondi farsi prendere per i fondelli?

I ritiri punitivi sono aboliti?

Società allo sbando che accetta di essere presa in giro da giocatori scarsi e sorride quando viene presa a sassate dai tifosi avversari.

Fosse mia la società al primo sasso sarei tornato indietro a Torino (lo avrei imposto ad allenatore e squadra) indicendo una conferenza stampa e dicendo che visto che l'autista morto poco tempo fa a causa di una sassata al vetro di un pulman non ha insegnato nulla a costo di perdere 3-0 a tavolino non avrei rischiato la vita dei miei collaboratori. Punto.

Poi la palla sarebbe passata alla Figc e alla procura federale.

Se fosse stata la mia società........

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io aspetterei ancora un po' a prendere il direttore sportivo. Infatti Corvino, Sartori e Tare dimostrano che non serve.
Quando hai l'algoritmo hai tutto. C'è la tv che è così comoda....
E poi sai quante influenze possono prendere gli osservatori allo stadio in questo periodo?
La cura del personale è importante e se non si ammalano lavorano meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

E mi spiace dirlo davvero perché ce l ho con lui a morte

ma l unica salvezza sono due-tre anni di Conte 

Lo dico da anni :d

senza società (nostro caso), lui è l'unico che fa sia da allenatore che tutto il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Lord Ludwig said:

Amico mio, per i concetti espressi non potevo non metterti il like, ma quel "centrino"... questa non dovevi farmela! Tu quoque😂

Hai proprio ragione...che scuorn...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Io ormai mi sono messo l'anima in pace.

Oltre i 5 passati, ci aspetteranno altrettanti anni bui in cui galleggeremo, faremo acquisti del menga.

Zero programmazione, zero visione, risorse sempre meno.

Arrivano gli anni della Juve da Europa League.

Inutile illudersi. 

Cosa intendi per anni bui ? Perché i giocatori nel complesso sono sempre buoni anche se non top player. Non devi toppare l'allenatore.

Con Allegri nonostante una squadra non da scudetto in tre anni i primi quattro posti li abbiamo sempre c'entrati con una coppa italia in bacheca.

Se fai ripartire la prossima stagione con Spalletti probabilmente in Champions ci tornaimo.

Gli errori madornali che stiamo pagando sono Motta prima e Tudor poi. Ora si cerca di salvare il possibile ma se avessi fatto mercato e preparazione con Spalletti magari sarebbe stata una stagione diversa che non vuol dire vincere lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Prendetemi per pazzo ma la partita era persa nella incredibile dichiarazione di Chiellini sulla sassaiola. Avrebbe potuto dire mille cose rincarando la dose , ha detto l'unica cosa che non doveva dire . Oltre che io da giocatore ( anche se non andrebbero difesi sti qua ,non lo meriterebbero) mi sentirei poco protetto visto episodi accaduti con qualcuno ferito veramente ( grosso per dire ). Vergogna .

Mi sono perso le sue parole, ne parlava già qualcuno nella live: per cortesia, che ha detto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

E mi spiace dirlo davvero perché ce l ho con lui a morte

ma l unica salvezza sono due-tre anni di Conte 

Conte con questa dirigenza non viene...quest'estate mi aveva ferito tantissimo il suo rifiuto ma lavorativamente parlando ho compreso il perché è dovremmo averlo compreso tutti noi... 

Poi non toglie che se hai il cuore bianconero vieni a prenderti la sfida delle sfide e non pensi solo alle percentuali di vittoria e di gloria. Lo fai con tutte ma non con la squadra che dici di avere tatuato nel cuore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Fosse mia la società al primo sasso sarei tornato indietro a Torino (lo avrei imposto ad allenatore e squadra) indicendo una conferenza stampa e dicendo che visto che l'autista morto poco tempo fa a causa di una sassata al vetro di un pulman non ha insegnato nulla a costo di perdere 0-3 a tavolino non avrei rischiato la vita dei miei collaboratori. Punto.

Poi la palla sarebbe passata alla Figc e alla procura federale.

Se fosse stata la mia società........

Infatti sei un'utente (e mi permetto anche persona) intelligente. 

Lo stato attuale e il periodo della juve si percepisce da come hanno affrontato e trattato il pre gara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, xtreme said:

A me i dati e le statistiche mi dicono che Comolli è un incompetente 

quindi i dati a volte sono giusti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Nel periodo 86-94 si vinceva molto meno per capacità (economica o di conoscenza) degli avversari (Infatti in europa abbiamo fatto bene).

Qua non si vince per incapacità nostra, contro il nulla.

Appunto. E', in sintesi, quel che scrivevo allora.

4 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Ci siamo riusciti mettendo insieme personalità e competenza.

Il livello della serie A per me è basso e non è impossibile.

Semplicemente ai vertici alti ci si sta accomodando sul vivacchiare. Non so il perchè o il per come.

Ma quando torneremo ad avere una dirigenza SERIA, lungimirante, affamata e JUVENTINA, credo le cose potranno cambiare di nuovo. 

Certo. Ma torneremo mai ad averla, data la proprietà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, J80 ha scritto:

Leggevo che Cabal e' buono, veramente un bel acquisto..a me sembra un trcnicamente mediocre e sempre fuori tempo negli interventi

È un bidone che finirà a girovagare in prestito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Spalletti che da bravo allenatore pensa più a salvare la cadrega come del resto TUTTI i suoi predecessori non volendo rischiare nulla da un punto di vista tattico ma legandosi mani e piedi dietro la schiena nel tentativo si sfangare un quarto posto che gli consentirebbe probabilmente di prolungare la sua permanenza a Torino. Rischiare in Italia vuol dire perdere in partenza, almeno così la pensa chi viene ad allenare la Juve.

Cosa che ho pensato pure io. Ma non è possibile che chiunque arrivi alla Juventus diventi conservativo, che pensi all'equilibrio, a non subire. Sembra che qualcuno gli inculchi certe cose e lavorano col freno a mano tirato. L'ambiente poi non aiuta essendo esigente, pesante e forse un tantino opprimente per certi versi. Qui però deve intervenire la società. Il problema è che anche lì ci sono molti dubbi, riguardo alle loro capacità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Cosa intendi per anni bui ? Perché i giocatori nel complesso sono sempre buoni anche se non top player. Non devi toppare l'allenatore.

Con Allegri nonostante una squadra non da scudetto in tre anni i primi quattro posti li abbiamo sempre c'entrati con una coppa italia in bacheca.

Se fai ripartire la prossima stagione con Spalletti probabilmente in Champions ci tornaimo.

Gli errori madornali che stiamo pagando sono Motta prima e Tudor poi. Ora si cerca di salvare il possibile ma se avessi fatto mercato e preparazione con Spalletti magari sarebbe stata una stagione diversa che non vuol dire vincere lo scudetto.

Per anni bui intendo anni di magra, e non parlo dei soli titoli.

Perchè puoi fare mercato e preparazione con Spalletti, ma per ricostruire una spina dorsale SOLIDA ci vogliono ANNI.

Ad ora gli unici due giocatori da Juve ( quella vera ) sono Bremer e Yildiz.

E due sono troppo pochi.

Manca un leader tecnico in difesa, oltre al brasiliano, un leader a centrocampo e due esterni di valore ( Cambiaso fumoso - Cabal inguardabile - Kostic manco lo nomino, Mck deleterio).

Tutte cose che non sistemi con una sessione di mercato.

Abbiamo più volte parlato dell'anno 0. A me sembra che siamo ancora all'AvantiCristo.

Ecco cosa intendo per anni bui. Anni di mediocrità e galleggiamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.