Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • 6ª Giornata: Atalanta-Chelsea 2-1, Inter-Liverpool 0-1, Benfica-Napoli 2-0

Post in rilievo

13 minuti fa, JuvexSempre... ha scritto:

Si vabbè, ma il Napoli pur impegnandosi tanto tanto tanto, dove va contro le corazzate europee?

Perso 6-2 con il PSV

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Sarà fondamentale vedere quante squadre usciranno subito tra le nostre e le loro

In Champions la spagna ha praticamente fuori il villareal e il bilbao è virtualmente tra le prime escluse ( e i punti andranno divisi per 8 ),per la germania sta rischiando fortemente l'eintracht mentre noi per ora abbiamo tutte dentro ( anche se il napoli non è messo benissimo ) mentre nelle altre coppe dovrebbero passare tutte,vediamo,per ora,sembriamo messi benino

Esatto il Villareal è già eliminato (l'unico punto fatto è stato contro di noi), il Bilbao rischia seriamente di uscire mentre il Francoforte se la gioca le ultime 2 partite.

La differenza sostanziale è che loro hanno squadre che potenzialmente possono arrivare in finale, mentre noi (fortunatamente) no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, zanzi ha scritto:

stai sereno che per la Juve non lo fanno; sembra che non vuoi capire che il problema non è più se sia o no rigore ma tutta la narrazione che accompagna una certa squadra e una narrazione totalmente diversa quando si tratta di noi. Gli altri un po' nel mezzo

La "narrazione" é quella che volete vedere, ho citato un caso specifico, riportando quello che han scritto i giornali dopo Real/Juve e non mi smebra proprio che non fossero dalla parte della Juve (questa parte del post noto che l'hai omessa...).

Poi vorrei capire...la Gazzetta é un giornale di Milano che comprano prevalentemente interisti e milanisti, Mediaset é una televisione che nasce a Milano, la stessa redazione di Sky é di formazione prevalentemente milanese, vengono ripetutamente citate (come se contassero qualcosa...) Telelombardia o come si chiama l'altra televisione locale (che però ormai trasmettono sul circuito nazionale) che tra l'altro hanno scoperto un filone dorato nel parlare di calcio 20 ore su 24 con trasmissioni in cui si fa apposta polemica.

Cioé mi sembra che sia non dico normale ma inevitabile che le squadre di Milano abbiano un peso superiore e vengano guardate con attenzione e spesso con benevolenza, si rivolgono semplicemente al loro pubblico.

E in tutto questo esistevano e prosperano anche quando la Juve vinceva 9 (nove) scudetti consecutivi, quindi la loro efficacia nell'impedire le vittorie della Juve é pari a zero.

La soluzione é sempre la stessa se questa "narrazione" vi irrita, non guardarli, come faccio io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza di rendimento tra Serie A e Champions è sotto gli occhi di tutti, ma non c'è dubbio che nella sconfitta del da Luz abbia pesato come un macigno la stanchezza sia fisica che mentale di diversi giocatori che da settimane, per via della mancanza di alternative, stanno tirando la carretta senza mai rifiatare. Più per necessità che per scelta, Conte ha schierato lo stesso 11 sceso in campo (e vittorioso) contro la Juve, ma il risultato è stato completamente diverso. Anche i ritmi più elevati che si giocano in Europa hanno complicato la gara del Napoli

Sportmediaset

La Juve e brutta e non convince

Sportmediaset

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

La differenza di rendimento tra Serie A e Champions è sotto gli occhi di tutti, ma non c'è dubbio che nella sconfitta del da Luz abbia pesato come un macigno la stanchezza sia fisica che mentale di diversi giocatori che da settimane, per via della mancanza di alternative, stanno tirando la carretta senza mai rifiatare. Più per necessità che per scelta, Conte ha schierato lo stesso 11 sceso in campo (e vittorioso) contro la Juve, ma il risultato è stato completamente diverso. Anche i ritmi più elevati che si giocano in Europa hanno complicato la gara del Napoli

Sportmediaset

Sportmediaset

.ghgh

Solo colpa della Juve se il Napoli ha fatto una figuraccia in Champions!.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Esatto il Villareal è già eliminato (l'unico punto fatto è stato contro di noi), il Bilbao rischia seriamente di uscire mentre il Francoforte se la gioca le ultime 2 partite.

La differenza sostanziale è che loro hanno squadre che potenzialmente possono arrivare in finale, mentre noi (fortunatamente) no.

Bhé due anni fa abbiamo centrato i primi 2 posti del ranking con tutte le squadre in CL eliminate entro gli ottavi (il Milan ai gironi), nessuna che era passata da prima.

Però con Atalanta che ha vinto la EL e Fiorellina in finale di Conf..

Quindi contano molto anche le coppe minori, dove abbiamo squadre che se la possono giocare.

Va ricordato che Inghilterra e Spagna divideranno comunque i risultati per più squadre (sino alla fine), anche se penso che gli inglesi sicuramente entreranno nelle prime 2, squadre troppo più forti delle altre.

La Spagna se perde 2 squadre in CH.L. penso sia fuori dai giochi, anche perché non ha squadre molto competitive in EL. Penso sarà una lotta tra noi e la Germania, certo avremmo bisogno che almeno una squadra faccia strada in Champion's almeno sino ai quarti e la vedo dura, mentre loro hanno il Bayern che non dovrebbe correre rischi (anche se poi in primavera si sgonfiano semrpe rispetto all'inverno) e anche il Dortmund che in coppa di solito fa molto meglio che in Bundesliga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Sportmediaset

Sportmediaset

.ghgh

Forse voi non capite ancora come funziona nelle redazioni:

inda perde: focus sul rigore martellando sulla generosità della concessione

Napoli perde: stanchezza, infortuni e poche rotazioni

Juve vince: non elogiare, ma sottolineare che ha fatto male

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

È già curioso che un tifoso partenopeo si prenda la briga e la curiosità di leggere un forum juventino, in quella città siamo additati anche dai miti di carattere con i peggiori epiteti. Complimenti per la presentazione e per il nickname 

Ricambio i complimenti per il nick ( ma pure per il relativo avatar), Bartebly è il mio punto di riferimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Palaxius ha scritto:

Opinione impopolare: qua dentro rivolevano Konteh alla Juve, io capii dal 4-0 (on aggregate) contro il Bayern del 2013 che non avrebbe mai vinto un * in Europa.

beh..il 4-0 aggregato  contro quel Bayern è il paragone più errato che ci sia

in realtà quel 4-0 fu una grande impresa di Conte che meritava una medaglia

pensa che il Barcellona dei grandi fenomeni,dopo di noi beccò un 7-0 aggregato dai tedeschi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Se perdono con l'Arsenal e la Juvetta vincesse col Benfica ?  😁

12/12...

molto probabile che sia così

l'Arsenal gli asfalta quelli là...rischiano un'altra pentaperata 

se li va di chiulo e di arbitri faranno solo ancora  1 punto con il Dortmund 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Simone S ha scritto:

image.png.3a915db45db7752908e448da5b23d248.png
Ripartono le cheerleaders

Quando toccano la squadra di casa ecco che partono subito con questi articoli. 

Eh ma Tuttosport è di Torino... parteggia spudoratamente per Juve e Toro.

Eh ma il Corriere dello Sport è di Roma... parteggia spudoratamente per le romane ed il Napoli.

Eh ma la Gazzetta è di Milano... beh ma la Gazza è imparziale. Che poi è proprio il giornale dell'inter piu' che del milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque Xabi Alonso mi ricorda tantissimo il buon Thiago Motta

diciamo che almeno Alonso come allenatore ha vinto qualcosa e quindi un minimo di credito glie lo si poteva dare, però ecco.......presuntuoso, egocentrico, oltranzista, litigioso......farà la stessa fine di Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Simone S ha scritto:

image.png.3a915db45db7752908e448da5b23d248.png
Ripartono le cheerleaders

He...erano bei tempi quando sommer rifilava un pugno in testa in area e non succedeva niente

bei tempi quando entravano in scivolata sulle gambe di Yamal dentro l'area e non succedeva nulla

bei tempi quando acerbi gettava volontariamente a terra un giocatore per ben 3 volte dentro l'area  e non interveniva nessuno

se ben ricordo sulle gazzette varie e sui media  si parlava di grandi imprese senza nessun accenno a quelli enormi scandali arbitrali 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avesse fatto Kelly quel rigore, si farebbero delle grasse risate parlando di ingenuità da dilettante, ma dato che il fallo l'ha fatto Bastonbauer....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pefox73 ha scritto:

News sull'arbitro Zweyer? si sa se è gia stato assicurato alle patrie galere?

Sarebbe il meno, l'ultimo che ha disturbato i picciotti prescritti si è preso trenta coltellate.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Prima pagina di oggi:

gazzetta.jpg

Il rigorino haha mamma mia senza vergogna proprio .gangster

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, JFabio ha scritto:

comunque Xabi Alonso mi ricorda tantissimo il buon Thiago Motta

diciamo che almeno Alonso come allenatore ha vinto qualcosa e quindi un minimo di credito glie lo si poteva dare, però ecco.......presuntuoso, egocentrico, oltranzista, litigioso......farà la stessa fine di Motta?

Entrambi sono allenatori che vogliono una proposta di gioco particolare e collettiva.

Che richiede tempo e giocatori adatti e disponibili al sacrificio e magari ad uscire da una certa "comfort zone".

Entrambi hanno avuto infortuni importanti.

Entrambi sono finiti in ambienti, nei rispettivi ambiti, mega pretenziosi, in cui l'unico credo é il risultato immediato, a prescindere dal gioco ed in cui ogni forma di progetto che vada al di là dei prossimi 30 giorni é spesso bandito.

Ad entrambi é stato richiesto di arrangiarsi/adattarsi ed entrambi han dimostrato di fare fatica ad abbandonare le loro convinzioni (che sono del resto quelle che li han portati su quelle panchine queindi magari c'é anche da capirli...). 

Poi il Real é pieno di fuoriclasse e la Juve chiaramente no.

Era prevedibile che un allenatore che aveva fatto del gioco collettivo il suo più importante elemento distintivo potesse far fatica in un contesto di stelle come il Real, dove l'unico schema accettabile spesso é palla a Mbappe, Vinicius, Bellingham ecc. ecc., che era quello che utilizzava Ancelotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

L'avesse fatto Kelly quel rigore, si farebbero delle grasse risate parlando di ingenuità da dilettante, ma dato che il fallo l'ha fatto Bastonbauer....

ma infatti..invece di prendersela con il var dovrebbero prendersela con chi ha fatto una gran stupidata vietata dal regolamento

ma sai...siccome in campionato ste tirate di maglia e spinte varie gliele fanno passare tutte in cavalleria ( anche il pulcino pio tempo fa) pensano di poterlo fare impunemente sempre anche in europa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Entrambi sono allenatori che vogliono una proposta di gioco particolare e collettiva.

Che richiede tempo e giocatori adatti e disponibili al sacrificio e magari ad uscire da una certa "comfort zone".

Entrambi hanno avuto infortuni importanti.

Entrambi sono finiti in ambienti, nei rispettivi ambiti, mega pretenziosi, in cui l'unico credo é il risultato immediato, a prescindere dal gioco ed in cui ogni forma di progetto che vada al di là dei prossimi 30 giorni é spesso bandito.

Ad entrambi é stato richiesto di arrangiarsi/adattarsi ed entrambi han dimostrato di fare fatica ad abbandonare le loro convinzioni (che sono del resto quelle che li han portati su quelle panchine queindi magari c'é anche da capirli...). 

Poi il Real é pieno di fuoriclasse e la Juve chiaramente no.

Era prevedibile che un allenatore che aveva fatto del gioco collettivo il suo più importante elemento distintivo potesse far fatica in un contesto di stelle come il Real, dove l'unico schema accettabile spesso é palla a Mbappe, Vinicius, Bellingham ecc. ecc., che era quello che utilizzava Ancelotti.

Ma infatti il Real Madrid non ha mai bisogno di allenatori “giochisti”, ma solo di allenatori capaci di gestire il gruppo ed organizzare una discrete fase difensiva. Zidane, Ancellotti, Allegri per loro sono perfetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Icarius ha scritto:

Secondo me le altre tifoserie vedono che in realtà sono un gruppo di squadre a essere sempre e solo protette e vantate dai vari Sky e DAZN, non solo l'Inter. 

Ovvio che molti Juventini siamo più sensibili quando si parla di Inter, ci sta essendo una rivalità vera (e non come quelle unilaterali sentite a Firenze o a Napoli). 

Questa è la mia personale opinione. 

Personalmente ho contatti con persone tifose perlopiù delle grandi squadre e quindi non mi rendo conto...mi piacerebbe capire cosa percepisce il tifoso imparziale che non tifa le solite squadre 

Concretamente...il tifoso imparziale della Sambenedettese (così a caso) che ha seguito le italiane in CL e poi accende TV8 e sente quella roba lì, cosa pensa? 

Posso capire che noi abbiamo fatto pena col Pafos e per carità ok ci mancherebbe, il Napoli ha perso male a Lisbona ed ok ci mancherebbe, ma anche i prescritti han perso male aldilà dell'episodio arbitrale 

Io se fossi tifoso della Sambenedettese che ho seguito tutto direi lo stesso "ma cosa state dicendo, e l' Atalanta dov'è?" 

E mi accorgerei lo stesso della faziosità con cui fa le telecronache Stramaccioni per dire

Magari già meno invece del cheerleaderismo della GDS perché non tutti seguono le dinamiche extra campo come lo facciamo noi del forum o di un forum 

Sono aspetti obbiettivi in cui non c'entra l' essere juventini, la rivalità ecc ecc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Totik ha scritto:

Mi fa specie per De Laurentiis che, essendo molto attaccato ai soldi, non gli chieda di arrivare almeno ai playoff di CL.

Non so se l'Uefa abbia apportato modifiche negli ultimi mesi, ma mi sembra di ricordare che l'introito vero sia l'accesso agli ottavi. 11-12 milioni di premio.

Il playoff offre visibilità (ti fai ancora 2 partite in CL) e presumo i premi partita come nel girone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti