Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Perdita di identità juventina

Post in rilievo

Condivido quasi tutto a partire dal logo ridicolo. Il quasi è per chi dovrebbe veicolare ciò che è e rappresenta la Juventus e cosa significhi indossare la maglia bianconera (le rare volte che ne fanno una degna di essere portata). Chiellini dopo l'intervento pre partita col Napoli non mi rappresenta più,  Miretti andrebbe pure bene, ma da solo, lui non può farcela. Gli ci vorrebbe accanto un Marchisio, tanto per citarne uno degno. Per dire che siamo in uno stato irreversibile teso al disastro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2025 Alle 09:42, BonoVox83 ha scritto:

Perdita d'identità a cui sta seguendo, quasi fisiologicamente, un fortissimo e preoccupante calo di passione.

Che tristezza.

E’ direttamente proporzionale infatti…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’errore più grande ( e che fanno poi tutti i club ciclicamente ) e’ quello di non preparare n passaggio di consegne tra grandi campioni del passato sul finire della carriera e chi li andrà a sostituire .. 

ci sono mille episodi raccontati che fanno ben comprendere come il DNA di un club non esista ma esiste il potere dalla storia , dell’ aria che si respira , di una atmosfera , un insegnamento , un approccio che viene trasmesso .

giannichedda ( non certo un top ) in questi giorni ha ricordato che da capitano della Lazio e’ passato alla Juve : primo allenamento ore 10.00 , bisogna arrivare però 45 min prima in sala massaggi … lui si presenta ben 1 h mezza prima dell allenamento perché “ ci tenevo ad essere il primo visto che ero nuovo in una squadra di campioni “. 
arriva e trova già tutti sudati del Piero , nedved , Trezeguet e altri 4 giocatori … “ li ho capito che cosa voleva dire giocare nella Juve , non arrivai mai agli allenamenti più tardi di 2 ore in anticipo !… 

ecco .. semplice episodio che semplifica cosa voglia dire l’esempio !

Vialli ( vero leader non nato juventino )  disse “ alla Juve arrivi , ti danno la maglietta  presa da un ripiano  e sai che quando la dovrai riporre per l ultima volta in cui andrai via hai l’obbligo di doverla riporre in una mensola più alta di dove l’hai presa all’inizio”  … se manca l’esempio del passato non hai futuro .. a questo servono anche gli ex giocatori che hanno il senso di appartenenza alla storia del club . 
tacchinardi dopo Firenze ha detto che vedendo mck fate il balletto nel pre gara con la Fiorentina gli e’  venuto il sangue agli occhi : “ ai miei tempi , se qualcuno lo avesse fatto , avrebbe trovato un conte , un montero , un vialli , un delpiero che lo avrebbe redarguito prsantemebte davanti tutti negli spogliatoi prima di scendere on campo  “… questa e’ l identità di un club !

maldini era in poco tempo riuscito al Milan ( insieme a boban ) a ricostruire quel “ clima “. 
Bettega nel periodo della triade quelli faceva , nedved sotto AA quello trasmetteva .. ci vogliono guide in campo ( e le abbiamo perse tutte .. ultimo leader morale e’ stato Danilo ) e fuori campo ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l'ultimo baluardo di juventinita è stato scardinato quando dopo la finale di coppa italia a Roma, la societa ha optato di difendere giuntoli e non allegri

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, headstones said:

E’ direttamente proporzionale infatti…

Una tristezza immensa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.