Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Qualificazione champions: calendari a confronto

Post in rilievo

Punti e calendario a confronto delle squadre posizionate tra il 17esimo ed il 29esimo posto (ho escluso dal 30 in giù perché hanno 4 punti o meno, sembra abbastanza irrealistico che le vincano entrambe e ci superino). Passano le prime 24, quindi l’importante è che non ci superino 7 altre squadre. 

In molte sotto di noi hanno scontri diretti tra di loro, noi stessi giochiamo contro due dirette concorrenti che sono appena sotto di noi: Benfica e Monaco. In base a ciò io non credo che più di 5 squadre ci possano superare facilmente, anche dovessimo perdere entrambe le prossime partite. 

Realisticamente, credo che 1 punto nelle prossime due sarebbe sufficiente per essere qualificati tra le prime 24.

Juve 9: Benfica (casa) ; Monaco (trasferta)

Galatasaray 9: Atletico (casa); City (trasferta)

Monaco 9: Real (trasferta) ; Juve (casa)

Leverkusen 9: Olyimpiacos (trasferta) ; Villareal (casa)

PSV 8: Newcastle (casa) ; Bayern (trasferta)

Qarabag 7: Frankfurt (casa) ; Liverpool (trasferta)

Napoli 7: Copenaghen (trasferta); Chelsea (casa)

Copenaghen 7: Napoli (casa) ; Barcellona (trasferta)

Benfica 6: Juve (trasferta) ; Real (casa)

Pafos 6: Chelsea (trasferta) ; Slavia (casa)

Union SG 6: Bayern (trasferta) ; Atalanta (casa)

Bilbao 5: Atalanta (trasferta) ; Sporting (casa)

Olympiacos 5: Leverkusen (trasferta) ; Ajax (casa)

A voi!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando la classifica mi sento di poter dire che quest'anno, a differenza dell'anno scorso, nessuna squadra di livello top si ritroverà sotto il sedicesimo posto, quindi sarà molto importante arrivare perlomeno sedicesimi se non vogliamo beccare ai playoff roba tipo chelsea, Barcellona, Atl.Madrid ecc... l'unica che rischia di scivolare nella parte bassa della classifica è il Napoli, le altre dovrebbero essere più abbordabili 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più sembra fatto,sarebbe clamoroso però arrivare davanti ai MERDEkani....difficile ma non impossibile,due vittorie contro merdinho ed i monegaschi ci porterebbero a 15 punti insperabili fino ad un mese fa e dubito che Ladrotaro e soci vincano tutte e due le partite che gli rimangono,sognare non costa nulla...ad ogni modo credo che per entrare nelle prime otto serviranno 16 punti a meno di miracoli e risultati incrociati favorevoli, noi molto più probabilmente chiuderemo tra i 10 e i 12 punti appena sufficienti per andare al turno successivo sperando in una botta di hulo al sorteggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi spaventa il calendario, ma la Juventus, siamo capaci di tutto, purtroppo ultimamente non proprio in positivo. Il calendario è bilanciato un po' per tutti alla stessa maniera, tranne forse per copenaghen e qarabag

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, entanglement ha scritto:

Guardando la classifica mi sento di poter dire che quest'anno, a differenza dell'anno scorso, nessuna squadra di livello top si ritroverà sotto il sedicesimo posto, quindi sarà molto importante arrivare perlomeno sedicesimi se non vogliamo beccare ai playoff roba tipo chelsea, Barcellona, Atl.Madrid ecc... l'unica che rischia di scivolare nella parte bassa della classifica è il Napoli, le altre dovrebbero essere più abbordabili 

Il Napoli se non fa almeno 4 punti é fuori.

servono 11 punti per andare ai play off.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una squadra che non può lasciar tranquilli. C’è da aspettarsi di tutti. Potremmo fare 6 punti, ma anche 0. Non mi illudo più. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Bianconero Sannita said:

Facciamo schifo ma, quanto pesano quei 4 punti persi con Villareal e Sporting? Oggi avremmo potuto lpttare per la qualificazione diretta agli ottavi.

Soprattutto villareal squadra super mediocre che ha un solo punto.. appunto contro di noi. Lo Sporting è una buona squadra come hanno dimostrato ma il villareal ne ha perse 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Soprattutto villareal squadra super mediocre che ha un solo punto.. appunto contro di noi. Lo Sporting è una buona squadra come hanno dimostrato ma il villareal ne ha perse 5

Dobbiamo sempre contestualizzare...quando ci abbiamo giocato noi non perdevano mai e avevano una difesa di ferro...

le prossime due partite saranno poi a gennaio quando sarà un momento ancora diverso...in pieno calciomercato peraltro...

Di questi tempi lo scorso anno pure il Psg lottava per entrare nei primi 24...ogni periodo ha una storia a sè in questa competizione...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copenaghen Napoli è proprio una bella gara....per noi!😁😁,comunque ieri sera guardando la classifica ho visto che anche perdendo(con un risultato non disastroso) contro il Benfica in casa saremmo ancora dentro i 24...se pareggiamo penso saremo al 90% dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calendario è abbordabilissimo, però se abbiamo avuto difficoltà col Pafos posso immaginare che ne avremo parecchie anche nelle prossime.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, entanglement ha scritto:

come puoi minimamente pensare che esistano squadre abbordabili quando subiamo pali e tiri in porta come piovesse dal Pafos?

per questi non esistono squadre più abbordabili. Il Real vale quanto il villareal

come per l'anno scorso arriveremo al prossimo step e stop, finisce la la nostra avventura.

siate realisti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bha..meno male che si gioca a gennaio . Magari intanto peschiamo un discreto centrocampista che mettere un po di fosforo lì in mezzo. Intanto tornerebbe pure Bremer. Mi accontenterei di 2 punti , 4 ovviamente meglio. Sarebbe bello poi passare sta tagliola dei sedicesimi e fare un ottavo coraggioso dopo un bel po' di anni. Per adesso vediamo di non farco asfaltare da Roma e Bologna 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente, in questo momento, contro Benfica e Monaco non vedo due partite semplici.

Magari a gennaio, tra circa un mese, si saranno fatti dei passi avanti.

Col Benfica potrebbe bastare anche un pareggio così che poi, almeno lei, ci resti dietro.

Poi ci son alcune squadre che si elimineranno a vicenda, come Napoli e Copenaghen.

Ad ogni modo preferirei non giocarmi la qualificazione all'ultima giornata a Montecarlo. Perché due pareggi potrebbero essere sufficienti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortunatamente se ne parla a gennaio, sperando con qualche rinforzo di mercato, e una squadra più carica emotivamente e con un livello tecnico più alto. Con le squadre portoghesi abbiamo sempre sofferto, pure in casa. Vorranno vincere perché hanno bisogno di punti, e poi hanno quello lì in panchina, che solo Dio sa che altra buffonata potrebbe inventarsi. Sarebbe bene prendersi il massimo della posta in palio per non arrivare con l'acqua alla gola a Monaco. Chissà con 6 punti potrebbe succedere un miracolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

Vedo probabili due pareggi

Anche se sarebbe meglio una vittoria e una sconfitta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, straPavel said:

Vincere contro il benfica sarà molto dura. Loro sono veramente forti.

Rispetto alle gare in passato, loro devono vincere questa volta e devono sbilanciarsi. Penso che abbiamo piu spazio per giocare, che per noi e importante non avendo technica per affrontare le squadre chiuse.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, HaranBanjo said:

Dobbiamo sempre contestualizzare...quando ci abbiamo giocato noi non perdevano mai e avevano una difesa di ferro...

le prossime due partite saranno poi a gennaio quando sarà un momento ancora diverso...in pieno calciomercato peraltro...

Di questi tempi lo scorso anno pure il Psg lottava per entrare nei primi 24...ogni periodo ha una storia a sè in questa competizione...

Si certo. Difesa di ferro o meno sempre un punto hanno fatto. Contro di noi. Inoltre abbiamo fatto 2 gol contro di loro... la nostra difesa era il problema non la loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti