Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Per David primi mesi difficili a Torino per la lingua e per il carattere riservato: Spalletti sta lavorando anche su questo"

Post in rilievo

Spalletti ha sempre fatto del cameratismo una delle arme più affilate dei tanti gruppi che si è trovato a gestire e ha osservato, per captare eventuali malumori, all’interno dello spogliatoio. E su David ha iniziato a lavorare proprio da lì coinvolgendolo nei momenti di leggerezza dello spogliatoio, nel tentativo di aiutarlo a sciogliersi e a guadagnarsi la fiducia e le simpatie del gruppo, visto che per il canadese, per la lingua e la riservatezza, i primi mesi a Torino sono stati difficili.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che i casi umani li troviamo tutti noi… battute a parte, non voglio inveire contro il ragazzo. Ognuno ha il suo carattere e ciò influisce molto sulla qualità vita, che faccia il calciatore o l’operaio. Forza Jonathan!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino, troppo riservato per riuscire a fare tre passaggi di fila e segnare a 35 cm dalla porta. 

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Il fatto che sia riservato non vedo perché dovrebbe essere un problema.

appunto, anche Mandzukic lo era. Qui, secondo me, il problema è quello di ambientamento e delle troppe panchine che ne hanno minato il morale.

Non dimentichiamo che dopo Haaland, è tra quelli nati nel 2000 che ha segnato più di tutti... non può SICURAMENTE esser diventato una pippa tutto d'un colpo .nono

La medicina è quella di dargli fiducia mandandolo sempre in campo!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cjrano ha scritto:

Il fatto che sia riservato non vedo perché dovrebbe essere un problema.

Forse si allude al fatto che ha trovato difficoltà ad inserirsi nel gruppo. A volte riservatezza e timidezza sembrano sinonimi, ma la seconda pone grossi limiti nel sociale. 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi sbaglia gol abbastanza semplici o passa i palloni all'avversario costringendoci alla sconfitta come a Roma contro la Lazio perché è timido o perché non sa l'italiano?

Stolto io che credevo che per giocare a pallone questi sono dettagli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa normale per chi viene da un altro paese, parla un altra lingua e gioca un altro calcio. È una cosa che abbiamo sperimentato anche con i più forti che hanno indossato i nostri colori. Poi è bastata una scintilla affinché cominciassero a rendere. David è uno che ha sempre segnato in Francia, non può essere un bidone come qualcuno troppo frettolosamente lo ha etichettato. Giochi sempre, e poi tireremo le somme. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto gli facesse giocare 5 partite in fila, poi lo giudicheremo. A me sembra che ogni partita che gioca o segna o ci va vicino, oltre a giocare di sponda in modo molto efficace e a muoversi da manuale del centravanti. Praticamente il contrario del tanto amato Vlahovic che invece è controproducente. In attesa che arrivino le vedove

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo i bei tempi quando arrivavano con già la conoscenza della lingua.

Oppure che si facevano aiutare da un compagno o prendevano un insegnante, ecc.

Non segna perché poi se deve esultare non sa tradurre la parola gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mrBurns ha scritto:

È semplicemente scarso

Non é che servano tante spiegazioni

109 gol al Lille in 232 partite. Un gol ogni 2,12 partite. E' più probabile che lui sia forte ma giochi in una squadra scarsa che non lo mette nelle condizioni di fare bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché, David che lingua parla?

14 minuti fa, mrBurns ha scritto:

È semplicemente scarso

Non é che servano tante spiegazioni

David non è scarso affatto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Innanzitutto gli facesse giocare 5 partite in fila, poi lo giudicheremo. A me sembra che ogni partita che gioca o segna o ci va vicino, oltre a giocare di sponda in modo molto efficace e a muoversi da manuale del centravanti. Praticamente il contrario del tanto amato Vlahovic che invece è controproducente. In attesa che arrivino le vedove

La differenza tra David e Vlahovic sta nel fatto che il serbo é un centravanti. Il canadese no. 

Per quanto la cosa possa darvi fastidio, se Dusan non si fosse infortunato, sarebbe lui il titolare. E i motivi sono chiari ogni volta che vediamo giocare la Juventus. 

Ciò non vuol dire che David sia scarso, anzi. A mio parere è  un ottimo giocatore. Ma è un altra cosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti