Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Per David primi mesi difficili a Torino per la lingua e per il carattere riservato: Spalletti sta lavorando anche su questo"

Post in rilievo

vi giuro che non ce la faccio piu a sentirmi raccontare di crisi esistenziali di gente ultra mega pagata, che dalla vita ha avuto tutto e lo avra per anni e anni, ma vogliamo dire tutti basta a ste cose!

e pagato solo e solamente per allenarsi, giocare e tenersi in forma........doh

ma fatela finita va.

e ora che ci diamo una regolata un po tutti qua.

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, pablito77! said:

Certo che i casi umani li troviamo tutti noi…

.quoto

Mi sa di un articolo per difendere David un po dalle critiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FinoallaFitness ha scritto:

Tutti espansivi in sto forum

Direi che si sono rotti tutti abbondantemente le balle 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Certo che i casi umani li troviamo tutti noi… battute a parte, non voglio inveire contro il ragazzo. Ognuno ha il suo carattere e ciò influisce molto sulla qualità vita, che faccia il calciatore o l’operaio. Forza Jonathan!

Avessimo avuto ancora Montero e Iuliano, avrebbero potuto trascinarsi dietro David in qualche "scorribanda" 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché, David che lingua parla?

David non è scarso affatto. 

penso l'inglese o il francese, lui viveva ad Ottawa citta notoriamente bilingue comunque vivendo li penso che si riesca a capirle entrambe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro mi sembra che avrebbe bisogno di un dietologo e di un preparatore atletico...

Le sue difficoltà sono figlie di un pessimo stato di forma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scusa della lingua è un po' una fregnaccia. Parla inglese,  lingua che capiscono tutti. A momenti sarà l'italiano la lingua minoritaria in quello spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La differenza tra David e Vlahovic sta nel fatto che il serbo é un centravanti. Il canadese no. 

Per quanto la cosa possa darvi fastidio, se Dusan non si fosse infortunato, sarebbe lui il titolare. E i motivi sono chiari ogni volta che vediamo giocare la Juventus. 

Ciò non vuol dire che David sia scarso, anzi. A mio parere è  un ottimo giocatore. Ma è un altra cosa. 

Non sono molto d'accordo su questo.

Quando l'ho visto giocare a Lille giocava sempre centravanti, cioé prima punta, come la vogliamo chiamare (e giustamente come tale lo mette Spalletti).

E' una prima punta chiaramente diversa da Vlahovic, visto che chiaramente gli piace molto di più abbassarsi a legare il gioco (cosa che Vlahovic non é assolutamente in grado di fare malgrado avrebbe il fisico per far salire la squadra ma gli mancano i tempi e la visione di gioco oltreché un numero di passaggi corretti nei piedi) ma sempre tale é.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

La scusa della lingua è un po' una fregnaccia. Parla inglese,  lingua che capiscono tutti. A momenti sarà l'italiano la lingua minoritaria in quello spogliatoio.

Tra l'altro un conto é capire l'italiano, un conto capire Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Quando l'ho visto giocare a Lille giocava sempre centravanti, cioé prima punta, come la vogliamo chiamare (e giustamente come tale lo mette Spalletti).

E' una prima punta chiaramente diversa da Vlahovic, visto che chiaramente gli piace molto di più abbassarsi a legare il gioco (cosa che Vlahovic non é assolutamente in grado di fare malgrado avrebbe il fisico per far salire la squadra ma gli mancano i tempi e la visione di gioco oltreché un numero di passaggi corretti nei piedi) ma sempre tale é.

Perfetto, sono totalmente d'accordo con quanto hai scritto. David è un centravanti di manovra che segna. Ma è un centravanti, sa giocare spalle alla porta, dialoga molto bene con i compagni, spesso di prima e in velocità, si muove in modo eccellente in area di rigore e sa segnare. Poi non è un fenomeno, e su questo non ci piove. Ma è un attaccante che ha buoni numeri. Vlahovic ha un gran fisico, ma è un disastro nella gestione del pallone e ha tutta una serie di limiti prettamente tecnici e tattici che lo rendono un centravanti alla lunga più dannoso che utile. Oggi ritengo David molto più funzionale di Vlahovic come centravanti di questa Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Come ho ripetuto più volte, in una grande squadra, il centravanti deve avere caratteristiche che David non ha. Soprattutto, deve riempire l’area e tenere impegnati i centrali difensivi avversari.

Quando abbiamo solo David davanti, diamo sistematicamente l’impressione di essere senza prime punte. Perché il canadese, di fatto, gioca trequartista. Non è un caso se, nell’ultima partita, Openda è entrato a fare il centravanti e Jonathan ha fatto il sottopunta.

Se ci priviamo di Vlahovic, avremo bisogno di sostituirlo con un centravanti vero. Uno alla Sesko, Haaland, Gyokeres ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Perfetto, sono totalmente d'accordo con quanto hai scritto. David è un centravanti di manovra che segna. Ma è un centravanti, sa giocare spalle alla porta, dialoga molto bene con i compagni, spesso di prima e in velocità, si muove in modo eccellente in area di rigore e sa segnare. Poi non è un fenomeno, e su questo non ci piove. Ma è un attaccante che ha buoni numeri. Vlahovic ha un gran fisico, ma è un disastro nella gestione del pallone e ha tutta una serie di limiti prettamente tecnici e tattici che lo rendono un centravanti alla lunga più dannoso che utile. Oggi ritengo David molto più funzionale di Vlahovic come centravanti di questa Juventus

Vlahovic ha delle qualità che David non ha (e che hanno pochi), tra cui un tiro al fulmicotone (e bate bene le punizioni che per un centravanti é anche raro).

E nello scontro fisico col difensore spesso soccombe ma a volte riesce ad andar. via ed allora é pericoloso.

E sa attaccare benissimo la profondità.

Però ha anche clamorosi difetti su cui non é stato capace di lavorare.

A me piacciono più le prime punte tipo David, che sa muoversi bene, confesso, però mi piacerebbe fosse un po' più alto perché il fatto di non essere pericoloso di testa é un limite per un attacacnte da grande squadra.

P.S. Openda per quel poco che si é visto riunisce insieme i difetti di Vlahovic e di David...non male direi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come ho ripetuto più volte, in una grande squadra, il centravanti deve avere caratteristiche che David non ha. Soprattutto, deve riempire l’area e tenere impegnati i centrali difensivi avversari.

Quando abbiamo solo David davanti, diamo sistematicamente l’impressione di essere senza prime punte. Perché il canadese, di fatto, gioca trequartista. Non è un caso se, nell’ultima partita, Openda è entrato a fare il centravanti e Jonathan ha fatto il sottopunta.

Se ci priviamo di Vlahovic, avremo bisogno di sostituirlo con un centravanti vero. Uno alla Sesko, Haaland, Gyokeres ecc.

Questo non é vero, tra l'altro sia tudor sia Spalletti Vlahovic e David, giustamente, non li hanno mai messi a giocare insieme, perché poco compatibili.

A questa stregua neanche Julian Alvarez o Lautaro sono prime punte, invece lo fanno benissimo.

David non gioca trequartista, scende ad aiutare la squadra ed a giocare palloni, é un altro modo di interpretare il ruolo.

Openda non l'ho ancora inquadrato, sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, garrison ha scritto:

Vlahovic ha delle qualità che David non ha (e che hanno pochi), tra cui un tiro al fulmicotone (e bate bene le punizioni che per un centravanti é anche raro).

E nello scontro fisico col difensore spesso soccombe ma a volte riesce ad andar. via ed allora é pericoloso.

E sa attaccare benissimo la profondità.

Però ha anche clamorosi difetti su cui non é stato capace di lavorare.

A me piacciono più le prime punte tipo David, che sa muoversi bene, confesso, però mi piacerebbe fosse un po' più alto perché il fatto di non essere pericoloso di testa é un limite per un attacacnte da grande squadra.

P.S. Openda per quel poco che si é visto riunisce insieme i difetti di Vlahovic e di David...non male direi...

Su Openda non so risponderti, perchè non l'ho visto abbastanza. Fa errori tecnici molto marchiani, ma ogni volta che entra crea una confusione tale (in positivo, perchè attacca la profondità da dio) per cui la squadra inizia a creare molte più occasioni e questo non è affatto male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il giocatore è nato negli USA, ha vissuto la prima infanzia ad Haiti e poi ad Ottawa.

Parla sicuramente inglese e probabilmente francese (lingua ufficiale ad Haiti e ad Ottawa)

davvero la lingua è stata un ostacolo? nel 2025? a Torino?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, garrison ha scritto:

Questo non é vero, tra l'altro sia tudor sia Spalletti Vlahovic e David, giustamente, non li hanno mai messi a giocare insieme, perché poco compatibili.

Invece, a mio avviso, sarebbero perfetti. Esattamente come Tevez e Llorente.

A questa stregua neanche Julian Alvarez o Lautaro sono prime punte, invece lo fanno benissimo.

Julian Alvarez è un caso eccezionale, fermo restando che l'Atletico ha Sorloth in rosa. Lautaro gioca in coppia con Thuram che, di testa, le prende tutte e, sui cross, in area c'è sempre. Quando siamo senza Vlahovic, i nostri cross finiscono nel deserto. 

Tornando per un attimo a Lautaro, ecco, il difetto che mi sento, a oggi, di imputare a David è la mancanza di garra. Lo vedo sempre un pò molle e poco combattivo. Spero sia un problema di forma fisica. 

David non gioca trequartista, scende ad aiutare la squadra ed a giocare palloni, é un altro modo di interpretare il ruolo.

Il centravanti non deve scendere, deve stare in area. Se David scende ad aiutare la squadra e a giocare palloni, davanti non c'è nessuno. E questo è il nostro problema principale. Una punta di quel tipo puoi permettertela se hai Vidal, Marchisio e Pogba, che vanno dentro continuamente. Noi non ne abbiamo nemmeno mezzo con quelle caratteristiche. E se usiamo il canadese per fare gioco, davanti siamo senza attaccanti (nel senso letterale del termine). 

A maggior ragione se passiamo al 4231, quell'1 dev'essere una punta vera. A fare gioco ci pensano i tre trequartisti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, O' Rei David ha scritto:

Oggi ritengo David molto più funzionale di Vlahovic come centravanti di questa Juventus

La penso all'esatto contrario.

David sarebbe funzionale se, come detto, avessimo Marchisio, Vidal e Pogba che si buttano dentro e sfruttano il lavoro di raccordo della punta. Purtroppo non li abbiamo. E il centravanti deve restare avanti, appunto. Sono i vari Yildiz, Chico e Zhegrova a dover fare da raccordo. 

Se scende lui a manovrare, davanti non resta nessuno. E, a guardare le partite, mi sembra piuttosto chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

appunto, anche Mandzukic lo era. Qui, secondo me, il problema è quello di ambientamento e delle troppe panchine che ne hanno minato il morale.

Non dimentichiamo che dopo Haaland, è tra quelli nati nel 2000 che ha segnato più di tutti... non può SICURAMENTE esser diventato una pippa tutto d'un colpo .nono

La medicina è quella di dargli fiducia mandandolo sempre in campo!

Assolutamente non è vero. Mandzukic aveva un carattere solitario ma aveva palle quadrate che gli toccavano terra. Nelle partite decisive segnava sempre lui. Questo gioca impaurito e si vede palese. E l’attaccante della Juve oltre a fare gol deva avere anche quella personalità di porter indossare la maglia della Juve. Se alle prime critiche si scioglie e se la fa sotto non può giocare nella Juve al di là dei suoi mezzi tecnici. E stesso discorso vale per Koopmeiners che scarso state sicuri che non è. Altrimenti all’Atalanta non faceva quei numeri, con o senza Gasperini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

A me preoccupa la condizione fisica, ha delle movenze da postumi del pranzo di Natale. 

è vero, al di la dei problemi evidenti di NON personalità, ma sembra proprio goffo nel muoversi, io me lo ricordavo veloce  e scattante..

ma che caxxo gli fanno ai giocatori appena arrivano a Torino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, O' Rei David ha scritto:

Vlahovic ha un gran fisico, ma è un disastro nella gestione del pallone e ha tutta una serie di limiti prettamente tecnici e tattici che lo rendono un centravanti alla lunga più dannoso che utile. Oggi ritengo David molto più funzionale di Vlahovic come centravanti di questa Juventus

beh si, mi pare evidente. .ok Ovviamente, se non si hanno i santini del serbo sul comodino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti