Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AngriJuve

Spalletti pre Bologna: “Fa piacere sentire la forza e la passione di John Elkann. Conceicao deve fare più gol. Su Bremer e Rugani…”

Post in rilievo

Quoto

non gli interessa quanto spazio hanno dietro le spalle. Per essere bravo a far la partita devi abbattere questi recinti, non fare uomo contro uomo ma uomo oltre l'uomo.

Insomma giocano con la difesa alta e bisogna prenderli in contropiede con passaggi in profondità.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, area.51 ha scritto:

la filosofia di Spalletti va vista, non solo letta.

Infatti, la frase sulla tavola rotonda l'ho vista live, ma tutta la conferenza gnafaccio.

La metterò su stasera, quando starò sotto le coperte, per conciliare il sonno... .notte

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto cose sacrosante e soprattutto che non è un problema di modulo, ma di modo di stare in campo. quando un giocatore è forte è forte con qualsiasi modulo. Certo che sicuramente il centrocampo va infoltito perché quei due da soli in mediana non ci possono stare perché non hanno i piedi, però con qualche piccola accortezza  secondo me il problema resta mentale oltre che di piedi. Certamente tra gennaio e giugno dobbiamo prendere due o tre grandi giocatori, ma grandi giocatori che ci facciano fare il salto di qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, liam ha scritto:

A me sinceramente questa juventus mi sa di falso dal primo all'ultimo...

Infatti è una falsa Juventus di cui resta solo il nome... dal presidente passando dai dirigenti e fino ai giocatori sono tutta paccottiglia raccattata a caso, ma neanche troppo per sbaglio purtroppo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, velas ha scritto:

Infatti, la frase sulla tavola rotonda l'ho vista live, ma tutta la conferenza gnafaccio.

La metterò su stasera, quando starò sotto le coperte, per conciliare il sonno...notte

Guarda, ci sta: la conferenza intera è materiale perfetto da ascolto notturno, tra tisana e coperta.

Detto questo a me Spalletti sta simpatico.
Si trova a gestire un gruppo non scelto da lui, con il morale sotto i tacchi e una stagione nata male. Non è esattamente il contesto ideale per fare il poeta… eppure ci prova.

E poi diciamolo: dargli fiducia conviene anche a noi.
Perché l’alternativa è ricominciare da capo, di nuovo, con un altro che “ha bisogno di tempo”, mentre il tempo non ce l’abbiamo

Quindi sì: auguri mister!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, area.51 ha scritto:

Guarda, ci sta: la conferenza intera è materiale perfetto da ascolto notturno, tra tisana e coperta.

Detto questo a me Spalletti sta simpatico.
Si trova a gestire un gruppo non scelto da lui, con il morale sotto i tacchi e una stagione nata male. Non è esattamente il contesto ideale per fare il poeta… eppure ci prova.

E poi diciamolo: dargli fiducia conviene anche a noi.
Perché l’alternativa è ricominciare da capo, di nuovo, con un altro che “ha bisogno di tempo”, mentre il tempo non ce l’abbiamo

Quindi sì: auguri mister!

Ma sì, ovvio, io non mi schiero mai per questo o quell'allenatore, sono della parrocchia "che in campo vanno i giocatori".

Però, sta di fatto che se non invertiamo la rotta in questo trittico, addio tavola rotonda.

La prima l'abbiamo già persa e male. Vediamo domani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

@area.51 

Spalletti in quel di Camelot, sulle orme di Re Artù: "Bisogna stare nella tavola rotonda."

Nient'altro da segnalare oggi. :baby:

Anche questa non è male: "Chi veste la maglia della Juventus è sempre in ritiro, anche quando è a casa"

Monastico

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Insomma giocano con la difesa alta e bisogna prenderli in contropiede con passaggi in profondità.

Si, questi ti schiacciano dietro. E non hanno paura di niente e di nessuno. Bisogna venire fuori e saltare il loro pressing, allora forse vanno in difficoltà. Poi nell’uno contro uno dietro hanno due difensori veramente forti. Sarà veramente dura, anche perché qui in città sti pezzenti non aspettano altro che farci la festa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita pagliacciata nella gestione infortuni, se Bremer non va via qui da noi ha praticamente finito la carriera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

rischiava la giocata

Occhio che Berna gioca nel Bologna...

Cmq in parole povere si smadonna anche domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferenza stampa abbastanza chiara:per quanto vuoi giocare bene di squadra,ci sono delle letture e delle gestioni da parte dei singoli calciatori che fanno la differenza.

Un pò come la vede Allegri, ma un pò come la vedono anche altri allenatori top come Conte che,sulla base del loro status di vincenti,alla fine fanno acquistare al proprio club dei calciatori comunque di un certo spessore.

E per quanto Spalletti parli di fiducia e di possibilità di migliorare,ha capito anche lui che ci sono tanti limiti individuali.

Dunque,secondo me,più che attendere la posizione finale in classifica,la Società dovrà già capire se tenerlo e programmare con lui la prossima Stagione o meno,sulla base di quel poco che si può vedere in campo e sulla base della fiducia che hanno verso il professionista qual'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

Conceicao in fase difensiva fa il solletico agli avversari…

In realtà l'ho visto districarsi bene negli aiuti in difesa. Mica deve contrastare, semmai essere di supporto a chi deve alleggerire e soprattutto non deve tenere troppo la palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguire queste conferenze stampa equivale a prendere parte a vere lezioni di filosofia ermetica. Parla ore senza dire nulla, giri di parole fini a se stesse che non arrivano a nulla. Siamo in guai seri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me ste conferenze piacciono, non le trovo vuote , sono ricche di spunti, filosofia si, ma dettagliata. A volte serve interpretare ma dice tante cose.

io me le godo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me farà bene l'anno prossimo se verrà confermato. Quest'anno non può fare più di tanto col materiale umano a disposizione, può valutare quelli che ci sono e capire dove intervenire sul mercato, chi confermare e chi no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene l’idea del passare al 433 e 4231, ma se lo vuoi fare, non devi piu’ far giocare Locatelli, semplice.

Poi tocca a Cambiaso e ci sara’ da capire cosa fare con Mck

Tutto il resto dei titolari hanno dimostrato cosa sanno fare appena il capetano si e’ accomodato in panchina.

Vuoi fare il 433 e 4231 con Locatelli in campo? Allora continueremo ad assistere allo schifo di gioco inesistente e a uno che sa entrare solo in scivolata ed azzecca 1 passaggio su 10.

Il discorso di Conceicao e’ step by step.. L’anno scorso era troppo egoista? Quest’anno con Tudor ha imparato a giocare con la squadra e sta continuando con Spalletti.. Ora deve diventare piu’ concreto, compreso Zhegrova, altrimenti non c’e’ storia.

Yildiz per esempio e’ arrivato un livello talmente alto che ormai da lui ti aspetti sempre qualcosa perche’ fa sognare col pallone.

Dipende solo da loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa società sembra la Juve comprata su temu , in pratica una società di calcio con un radioso futuro alle spalle  che non ce L ha fatta !

Conferenze supercazzole vanno bene a Roma e Napoli . Alla Juve anche no ! 
dove e’ la mia Juve di Lippi , Trapattoni .. dove ??? Ma pure Conte digerivo .. mi turavo    il naso anche per Allegri  .. Spalletti proprio non si può ascoltare …e’ mbarazzante . Tutto . Tra scalate alla società , partite oscene , Elkan , cambi di allenatori ,Ferrero che dorme sugli spalti , magliette a codice a barre ,  balletti pre gara  siamo diventati un ologramma venuto male  !

p.s. Filosofia da tre soldi ( sem cit .) che Berthold Brecht spostati ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti