Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 partite consecutive dove si è visto una Juve convincente non so da quanto tempo accadeva, vedo nei calciatori maggiore consapevolezza dei propri mezzi, il tiro di cambiaso da fuori area nel secondo tempo ne è uno degli episodi che mi fa pensare ciò. Forse tempo fa non ci provava nemmeno. Cmq calma e andiamo avanti 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUANTO SEI BELLA JUVE! 😍

Era la vittoria che aspettavamo, quella CONSAPEVOLE!
Partita da applausi per concetti, applicazione e sostanza! 
Sempre presenti in ogni fase! Cosa che fino a poco tempo fa era impensabile.

Non voglio nemmeno dilungarmi troppo sulle tante cose belle che ho visto dal punto di vista tattico perchè sto godendo troppo. Magari la pagherò dalla prossima, ma voglio passare un Natale con la speranza di aver visto una squadra che finalmente HA CAPITO cosa deve fare, che finalmente NON HA PAURA! 

Scalate, Pressing, attacco degli spazi, coperture, coraggio, duelli uno contro uno... Quando vedi tutto questo fatto bene, e l'errore nascere dal troppo impegno e non da cavolate (a parte qualcosina di endemico in una partita) o perchè ti tremano le gambe, allora  puoi iniziare a pensare che forse... non voglio dire ancora niente! 

Dirò solo che se Yildiz "non sa ancora quanto è forte, e gli avversari lo sanno più di lui" (cit. Spalletti), noi lo sappiamo meglio di tutti! 

Dirò solo che il lavoro che fa Conceicao non viene capito da tanti, per fortuna non dal mister, secondo il quale insieme a Kenan "sono quelli che cavano gli uomini" difendendo in più come dei terzini. Ed il gol se lo merita tutto! 

Dirò solo che ho visto un Locatelli OVUNQUE! 

Dirò solo che sto vedendo Thuram in crescita passo dopo passo sin dall'ingresso a Bodo, ma che tra il Dall'Ara e stasera ha fatto un ulteriore passo in avanti! 

Dirò solo che il 200 sulla maglia data a McKennie dal Club non indica solo le presenze, ma i ruoli coperti! Di riffa o di raffa, Weston se la suda sempre quella maglia! Sarà per questo che gli allenatori non ci rinunciano mai! 

Dirò solo che Openda > OpenVar! 😜 Il primo gol in campionato con la Juve è di una pesantezza enorme! Ma soprattutto grande applicazione concettuale, tatticamente determinante nel piano gara! Decisivo tra Bologna e Roma: te lo meriti Lois!

Dirò solo che viviamo le contraddizioni di Cambiaso, che continua a sbagliare qualcosa, ma che sta iniziando anche a produrre, e che in area nelle ultime tre partite a sfornato due assist super, che fai solo se hai un pizzico di genialità nelle corde (dopo il Pafos, ieri sera mezzo gol è suo) 

Dirò che Kelly non ha più quella paura che aveva quando è arrivato, e anzi... 

Dirò che Kalulu è una conferma e se toglie qualche imprecisione che a volte commette per troppa leggerezza diventa ancora più forte! 

Dirò solo che con Bremer mi sento più sicuro che con l'esercito!

Sì, ho parlato più dei singoli che degli aspetti tattici forse, ma perchè far ritrovare ai singoli il coraggio che serve per applicare i concetti tattici sembrava un'impresa!

In quanto alla tattica, in aggiunta alle cose accennate prima, "dirò solo" grazie a Luciano Spalletti per tutto quello che in due serate, ma ancora di più stasera, ho rivisto dopo TANTO tempo! 

Tra Bologna e Roma tre passi in avanti! Anzi: SEI! 🤪

Dopo Bologna scrissi: quanto è dipeso dall'atteggiamento dei rossoblu? 

Stasera inevitabilmente potrei scrivere la stessa cosa, e la riprova la avremo nelle partite che DEVI vincere. 

Ma per stasera bypasso usando una citazione cinematografica del personaggio del mio nick: "... un'altra volta!" 

• Mi Piace 11
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento perché finalmente si vede un gioco.Aggiustiamo la squadra a gennaio (lo so che è difficile) e vediamo che succede.

Aggiungo solo una considerazione non polemica: Dybala e Soule' scomparsi quando la partita si fa tosta,come sempre ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pappagone ha scritto:

Contento perché finalmente si vede un gioco.Aggiustiamo la squadra a gennaio (lo so che è difficile) e vediamo che succede.

Aggiungo solo una considerazione non polemica: Dybala e Soule' scomparsi quando la partita si fa tosta,come sempre ...

Soule ho sempre pensato che sia sopravvalutato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella Juve...davvero bella.... Purtroppo Bremer per questa Squadra è tutto...prima Dybala poi Ferguson non hanno toccato nessuno protetto un pallone e le occasioni per loro sono arrivate dopo il cambia, quando Ferguson riusciva a proteggere la palla e giocare con i compagni... Speriamo ora di non tornare indietro e fare un filotto di 6 vittorie .. il calendario è dalla nostra FORZA JUVE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si inizia a intravedere qualcosa di positivo.

Spalletti dovrà rivedere meglio certo atteggiamenti un po' mosci in fase difensiva o probabilmente chiedere nel prossimo mercato un valido rinforzo a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Analisi molto superficiale. Tra questa Juve e quella di Tudor, tatticamente parlando, ci sono differenze enormi. 

si ok ma non dire al tuo interlocutore "analisi molto superficiale" perché non è il massimo, ci sono formule più cortesi anche senza modificare il contenuto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Se Comolli Gigli prende un difensore titolare da affiancare a Bremer, un centrocampista e una punta (forti) possiamo fare buone cose.

Secondo me centrocampista e punta sono più importanti del difensore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ma se esce Bremer perdiamo quasi tutte le nostre certezze, ieri Rugani stava facendo la frittata, altre volte Kelly... Solo Kalulu merita di essere titolare secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimi!

Spalletti top.

Locatelli formidabile.

Yildiz fenomeno.

Bremer colonna.

Conceicao folletto fondamentale.

McKennie altra prova super.

Openda finalmente.

Bravi anche gli altri 💪.

Forza Juve, sempre!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Dopo Bologna scrissi: quanto è dipeso dall'atteggiamento dei rossoblu? 

Stasera inevitabilmente potrei scrivere la stessa cosa, e la riprova la avremo nelle partite che DEVI vincere. 

Ma per stasera bypasso usando una citazione cinematografica del personaggio del mio nick: "... un'altra volta!" 

La Roma c'ha messo in difficoltà nel primo tempo e sul finale del secondo tempo, pur senza creare veri pericoli. Non ho visto un atteggiamento sbagliato da parte loro, l'ha detto anche Gasperini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, umbertoI ha scritto:

visto che non si possono criticare quelli che hanno giocato, le critiche, immancabili per alcuni, si fanno sugli assenti...

incredibile

Ma cosa c'entra, si parlava di Rugani e Gatti e ho detto che Gatti non è al livello di questa squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

si ok ma non dire al tuo interlocutore "analisi molto superficiale" perché non è il massimo, ci sono formule più cortesi anche senza modificare il contenuto.

“Superficiale” è italiano, eh. Non è mica un’offesa. 

Limitato alla superficie, agli aspetti esteriori; rapido, sbrigativo, approssimativo

Ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso. Non era mia intenzione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso sono davvero curioso di vedere quale sarà il ruolo in campo di Koopmeiners, considerando che, facendo tutti gli scongiuri del caso, una difesa composta da Kelly-Bremer-Kalulu di sicuro può rappresentare uno dei punti di forza di questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per certi aspetti il secondo tempo è stato il migliore della stagione. Dopo una mezz'ora faticosa, la squadra è cresciuta in modo impressionante. Difficile trovare migliori perché sono stati tutti positivi, però a parte i soliti chico, kenan ecc, mi piace citare openda e McKennie. Soprattutto openda sta crescendo tantissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Se continuiamo a giocare con questo modulo Cambiaso e McKennie sono senza cambio, per tutto il resto ci si può arrangiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, andrea200 ha scritto:

non è isolato, Zegrova è così, prendere o lasciare 

Non lo conosco, l'ho visto solo per questi pochi minimo che ha giocato con noi. Se è così qualche dubbio in più sul giocatore mi viene soprattutto in partite combattute e fondamentali come quelle di ieri sera, è anche vero che il cross da cui è scaturito il secondo gol è partito dal suo piede. Dai, speriamo che con il miglioramento della condizione fisica certi dribbling gli riescono sempre così non dobbiamo più vedere brutture in uscite come quelle di ieri, perché oltre al gol subito ci sono stati anche altre 2/3 volte che ha perso o rischiato di perdere palloni velenosi. È sicuramente un giocatore valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Ma se esce Bremer perdiamo quasi tutte le nostre certezze, ieri Rugani stava facendo la frittata, altre volte Kelly... Solo Kalulu merita di essere titolare secondo me.

Rugani rientrava anche lui da problemi fisici, e di certo non è Bremer, ma è un difensore affidabile. 
Vedo meglio lui al centro e Kelly a sinistra, nonostante ieri stava per combinare la frittata…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria importante per la classifica e per l'autostima. Ritenevo  Spalletti la giusta scelta e ora ne sono ancora più convinto, c'è ancora da lavorare ma la strada mi sembra quella giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Reloaded1983 ha scritto:

Ok almeno tu mi hai dato una risposta,altri fanno i fenomeni su Spalletti che sia un mago! Ha fatto 3 2°posti con la Roma fortissima ,1 6° posto,2 4° posti inter, Napoli 3° e scudetto! L abbiamo preso in giro per anni dopo quel cambio di Icardi

Guarda che qua ne abbiamo presi in giro tanti. Conte lo abbiamo massacrato, ad esempio per la cm contro i danesi in Champions, per i 10 €. Allegri manco a parlarne. Il benzinaio ... Il calcio fluido del dilettante .... Ne abbiamo avuto per tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti