Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Gasperini: "Ho preferito la Roma alla Juventus perché era la sfida più difficile"

Post in rilievo

Secondo me quando è arrivato Comolli (se è accaduto) lui aveva già un impegno formale con la Roma e non poteva più tirarsi indietro.. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Vecchiobianconero ha scritto:

Certi treni o si prendono in tempo o non si prendono più.

La Juve più che treno in questo momento e’ più una autocisterna  piena di liquami del 1957 senza servosterzo .. non si e’ perso nulla ! 

1 minuto fa, zbozzige ha scritto:

Secondo me quando è arrivato Comolli (se è accaduto) lui aveva già un impegno formale con la Roma e non poteva più tirarsi indietro.. 

ma certamente e’ così ! Senza dubbio però i tifosi pensano che la Juve di oggi  sia il santo graal a cui tutti aspirano ! 
la Juve e’ andata da lui tardivamente e maldestramente .. e questo e’ sintomatico di che società siamo diventati ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Spalletti non ha avuto alcun attributo .. era in pantofole e pigiama a casa a travasare vino ! 
per favore non creiamo fantasie : Spalletti era libero e ci e’ andato a piedi a Torino !

Gasperini invece aveva già l’accordo con la Roma , la Juve maldestramente e tardivamente si e’ fatta viva e Gasperini ha declinato l offerta ( la giustificazione sua però non ha alcun senso .. la Roma non e’ una  sfida piu’ difficile , semmai la Juve in questo momento e’ per un allenatore una brutta gatta da pelare perché ci crediamo  ancora top team quando siamo una media/mediocre squadra da 4/5/6 posto !) 

Spalletti è già ricco, era stipendiato dalla nazionale essendo stato esonerato, non tutti avrebbero accettato un contratto di sei mesi e una rosa inadeguata per vincere alcunché. 

Poi forse ho esagerato parlando di attributi ma sicuramente ha accettato una sfida difficile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Spalletti è già ricco, era stipendiato dalla nazionale essendo stato esonerato, non tutti avrebbero accettato un contratto di sei mesi e una rosa inadeguata per vincere alcunché. 

Poi forse ho esagerato parlando di attributi ma sicuramente ha accettato una sfida difficile.

Spalletti ha accettato perché vuole lasciare il calcio in modo più dignitoso che con l ultima esperienza in nazionale ! Altro non avrebbe avuto come opportunità  : ha sempre 66 anni .. i top team vanno di profili più giovani e ambiziosi  la Juve e’ disastrata , più di un quarto posto non può ambire ma Spalletti crede di poterci arrivare e così si riabiliterebbe anche ai suoi occhi   .. i soldi in questo caso non c entrano nulla . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thejoker87 ha scritto:

gli era già andata male all'inter ha avuto paura, mentre alla roma se non vinci sono abituati

La Juve a Gasperini lo ha trattato male in più di una occasione , avrebbe potuto anche in passato rivolgersi a lui ma ha preferito altro ( prima dell allegri bis ) .. la Juve si e’ fatta avanti tardi quando i giochi erano già fatti : chi conosce bene Gasperini Sa che soggetto sia : orgoglioso e puntiglioso .. la Juve e’ stata maldestra in tutto !

gasp e’ juventino e piemontese .. non avrebbe mai preferito la Roma a parità di condizioni ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spank ha scritto:

dopo che è stato Comolli a cercarlo all' ultimo minuto , ancora gli ha chiesto mi dica perchè dovrei prenderla.

Sconvolgente in che mani siamo.

Ma non è andata così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thejoker87 ha scritto:

gli era già andata male all'inter ha avuto paura, mentre alla roma se non vinci sono abituati

Non c entra nulla ! L Inter era una squadra alla frutta e con una dirigenza decotta .. la sua esperienza all inter e’ durata tanto quanto durerei io con megan fox dopo avermi fatto  uno spogliarello sexy ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Gli bastava aspettare ben pagato che arrivasse la panchina di una big, non tutti avrebbero accettato un contratto di 6 mesi e una situazione difficile da sistemare. 

Non mi sembra un organico con cui poteva vincere qualcosa né che abbia bisogno di 6 mesi di stipendio per campare.

Voglio dire che, soprattutto dopo l'ignominiosa parentesi in Nazionale, non aveva mercato.

Quantomeno mercato di alto livello.

Non ci vedo quindi chissà quale "eroismo" nella sua scelta di accettare la nostra panchina.

Viceversa, a mio avviso, avrà pensato ad uno scherzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Non c entra nulla ! L Inter era una squadra alla frutta e con una dirigenza decotta .. la sua esperienza all inter e’ durata tanto quanto durerei io con megan fox dopo avermi fatto  uno spogliarello sexy ! 

La Juve di oggi è tanto diversa? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

La Juve di oggi è tanto diversa? 

Bé forse proprio per questo è stato abbastanza intelligente nel non ritrovarsi in un'altra cloaca del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più difficile non direi, avrà scelto la roma intanto perché si è mossa prima, e poi perché obiettivamente al momento funziona meglio a livello dirigenziale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le società sono fatte di persone e Gasperini ha scansato un bel bolide. Lavorare con certi personaggi non è piacevole, vedasi il modo in cui pare sia stato contattato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono amico del procuratore di Gasperini e mi ha raccontato com'e' andata.

Comolli e Gasperini hanno avuto una telefonata (in inglese con Chiellini che traduceva) dopo un paio di giorni che Comolli si era insidiato a Torino, telefonata ad un giorno dalla firma con la Roma, organizzata da Chiellini.

E' vero che Comolli non e' stato molto gentile e ha fatto domande (anche un po' sciocche) al Gasp, tipo "Perche' ci ha messo cosi tanto prima di lasciare l'Atalanta?" "Come mai lei sarebbe l'allenatore giusto per questa Juve?" etc. al punto che pare il Gasp volesse mettere giu' e non l'abbia fatto solo per rispetto verso Chiellini.

Ora pero', la considerazione che e' necessario fare (e anche il Gasp lo sa), e' che la telefonata l'ha messa tutta in piedi Chiellini, chiedendo la cortesia a Gasperini di prendersi 24 ore per parlare con la Juve prima di chiudere con la Roma.

Io non mi sento troppo di colpevolizzare Comolli per questa fantomatica chiamata, perche' secondo me l'errore l'ha fatto Chiellini. Comolli era arrivato da letteralmente due giorni, e Chiellini gli ha messo una chiamata importantissima per quello che poteva essere il prissimo allenatore per i prossimi 3- 5 anni. Secondo me Comolli si e' sentito un po' accerchiato e ha cercato di mandare tutto in vacca per non rifiutarsi di fare la telefonata, non fare un torto a Chiellini, ma anche per non dover scegliere il prossimo allenatore in poche ore.

A me spiace perche' Gasperini mi piace molto, pero' purtroppo credo sia stata semplicemente una sfortunata coincidenza di eventi che non si allineavano temporalmente.

Pace, si va avanti e si augura al Gasp grandi successi (tranne contro la Juve).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piaccia o non piaccia, attualmente la Juve ha una situazione societaria confusionaria (per non dire terribile).

In estate siamo stati rifiutati anche da Conte.

Non so se Comolli ha davvero utilizzato quel tono riportato dai media (avendo letto la sua carriera, tendo a crederci dato che ha fatto la figura dell'arrogante ovunque sia stato), ma in ogni caso uno come Gasperini non si può permettere di rifiutare la Juve. 

Tra l'altro Gasperini allenatore è nato e si è formato alla Juve durante l'era di Lippi, sa come funzionano le cose...forse sa di non essere all'altezza? Ammetto di essere un po' deluso, lo facevo più coraggioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Brooklyn NY said:

Sono amico del procuratore di Gasperini e mi ha raccontato com'e' andata.

Comolli e Gasperini hanno avuto una telefonata (in inglese con Chiellini che traduceva) dopo un paio di giorni che Comolli si era insidiato a Torino, telefonata ad un giorno dalla firma con la Roma, organizzata da Chiellini.

E' vero che Comolli non e' stato molto gentile e ha fatto domande (anche un po' sciocche) al Gasp, tipo "Perche' ci ha messo cosi tanto prima di lasciare l'Atalanta?" "Come mai lei sarebbe l'allenatore giusto per questa Juve?" etc. al punto che pare il Gasp volesse mettere giu' e non l'abbia fatto solo per rispetto verso Chiellini.

Ora pero', la considerazione che e' necessario fare (e anche il Gasp lo sa), e' che la telefonata l'ha messa tutta in piedi Chiellini, chiedendo la cortesia a Gasperini di prendersi 24 ore per parlare con la Juve prima di chiudere con la Roma.

Io non mi sento troppo di colpevolizzare Comolli per questa fantomatica chiamata, perche' secondo me l'errore l'ha fatto Chiellini. Comolli era arrivato da letteralmente due giorni, e Chiellini gli ha messo una chiamata importantissima per quello che poteva essere il prissimo allenatore per i prossimi 3- 5 anni. Secondo me Comolli si e' sentito un po' accerchiato e ha cercato di mandare tutto in vacca per non rifiutarsi di fare la telefonata, non fare un torto a Chiellini, ma anche per non dover scegliere il prossimo allenatore in poche ore.

A me spiace perche' Gasperini mi piace molto, pero' purtroppo credo sia stata semplicemente una sfortunata coincidenza di eventi che non si allineavano temporalmente.

Pace, si va avanti e si augura al Gasp grandi successi (tranne contro la Juve).

Beh se e' andata cosi' Comolli e' stato un deficiente. Perche' era ovvio a quel punto che Gasperini era il migliore allenatore prendibile. E invece lui ha scelto di tenere Tudor. Chiellini, che qua si critica, non avrebbe mai tenuto Tudor, e sapeva che Gasperini era il tecnico piu' preparato disponibile sul mercato. Ripeto, follia non averlo preso. Non capisco perche' criticare Chiellini, che visto l'esonero di Tudor, mi sa che ha avuto al 100% ragione no? 

Naturalmente molta e parte della colpa a sto giro la do anche ad Elkann... come al solito. Se aveva gia' deciso di liquidare Giuntoli anche in caso di Champions League raggiunta allora avrebbe dovuto farlo mesi prima. Che cosa liquidi Giuntoli a fine stagione quando andava scelto allenatore, giocatori etc... e infatti il tutto si e' rivelato un disastro con poca organizzazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, devil88bg said:

Beh se e' andata cosi' Comolli e' stato un deficiente. Perche' era ovvio a quel punto che Gasperini era il migliore allenatore prendibile. E invece lui ha scelto di tenere Tudor. Chiellini, che qua si critica, non avrebbe mai tenuto Tudor, e sapeva che Gasperini era il tecnico piu' preparato disponibile sul mercato. Ripeto, follia non averlo preso. Non capisco perche' criticare Chiellini, che visto l'esonero di Tudor, mi sa che ha avuto al 100% ragione no? 

Naturalmente molta e parte della colpa a sto giro la do anche ad Elkann... come al solito. Se aveva gia' deciso di liquidare Giuntoli anche in caso di Champions League raggiunta allora avrebbe dovuto farlo mesi prima. Che cosa liquidi Giuntoli a fine stagione quando andava scelto allenatore, giocatori etc... e infatti il tutto si e' rivelato un disastro con poca organizzazione. 

Sì, non hai torto. 

Ma credo che Comolli sia andato in modalità difensiva perché si è sentito mettere fretta in una scelta cruciale.

Poi, come dici tu, probabilmente sarebbe stata la scelta migliore. 

Io credo che se il Gasp fosse stato ancora all'Atalanta e non in procinto di cambiare squadra, con un poʻ più di tempo per parlare, sarebbe diventato l'allenatore della Juventus 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mastro1986 ha scritto:

prima o poi le strade di Gasp e della (sua) Juventus si incontreranno, almeno spero!

Ha quasi 70 anni adesso,se fa bene a Roma chiude la carriera lì, se fa male di certo non gli arriverà un'offerta dalla Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, devil88bg ha scritto:

La colpa è di Gasperini se stai cercando casa a Roma manda Chiellini a passeggio e rifiutati di tenere una conversazione inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se ne andasse dove sapete con queste dichiarazioni inutili.

Allora secondo questo principio avrebbe preferito il Lecce al Real Madrid.

Francamente poteva risparmiarselo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Voglio dire che, soprattutto dopo l'ignominiosa parentesi in Nazionale, non aveva mercato.

Quantomeno mercato di alto livello.

Non ci vedo quindi chissà quale "eroismo" nella sua scelta di accettare la nostra panchina.

Viceversa, a mio avviso, avrà pensato ad uno scherzo...

Si vede che aveva voglia di rimettersi in gioco, magari crede che facendo bene e venendo confermato può gettare le basi per far rinascere la Juve.

Per me serviva un allenatore della sua esperienza e carisma per mettere in riga i giocatori.

Da Juve Empoli di Coppa Italia dell'anno scorso ho capito che stavamo diventando come l'Inda dei vecchi tempi quando comandavano i giocatori. 

Ne ho avuto la certezza dopo tante partite anche con Tudor, ad esempio quella con la Lazio.

Non sono mai stato gran fan di Spalletti ma serviva uno con le sue caratteristiche e son contento che sia stato preso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti