Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ampiezza&mediocrità

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Comunque Spalletti ha detto che di Gregorio è top player sotto il punto di vista come equilibrio mentale e come portiere. Dubito vi siano cambi. 

Spalletti capisce di Football, fortuna nostra, per questo sa bene che il portiere OGGI è l'ultimo dei problemi.

 

Ci serve un terzino dx, Kalulu prima o poi si infortunerà (come successo con Motta) se continuerà con questi ritmi, stessa cosa per Yildiz. Ci manca un metodista che sappia dare i tempi alla squadra, ci manca un VERO terzino sn di spinta, altro che di Gregorio..........

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Lev said:

 

Sono contento se davvero si andrà su un terzino destro in più e vice Yildiz. Sono ruoli che mancano e che si possono fare senza spendere troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furio78 ha scritto:

Comunque Locatelli è un mistero:

 

Viene completamente bistrattato da tutti, ma le sue statistiche sono da top midfielder:

 

IMG_2194.thumb.jpeg.4f08f1755ca905e949f75eb413a7bdf6.jpeg

 

Fanno impressione le statistiche sui passaggi in avanti e i passaggi progressivi (dove è il migliore in assoluto in Europa posizionandosi nel centesimo percentile).

 

Eppure viene visto come un problema…

 

Le statistiche sui passaggi chiave sono il suo punto debole (44esimo percentile), segno che ha modeste qualità registiche. Forse andrebbe affiancato ad un regista puro, il suo problema non è tanto nelle sue caratteristiche, ma quanto mal integrato nel nostro centrocampo orfano di un cervello…

 

 

 

Anche Joao Mario è il miglior terzino del mondo se guardi sto sito.

Conceicao secondo su sto sito è meglio di Yamal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

@Levche dice pedulla?

Pedullà non lo so :d

Moretto dice che per gennaio la Juve ha come obiettivi:

1) un terzino destro visto che J. Mario non ha convinto 

2) un vice-Yildiz (come anticipato oggi da Massimo Zampini) 

3) a centrocampo continua a piacere Frattesi sia a Spalletti sia a tutto il board Juve. Non è escluso che si possa ripetere un'operazione alla Conceiçao 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Eh vabbè, per noi vale il momento vittorie, per gli altri il brand.

Sí, questo vale per tutte le big italiane perché nessuna è stata capace di rendersi vendibile quanto le competitor europee. È un discorso che va a braccetto con quello dei diritti televisivi della Serie A. 

l'Inter dopo due finali di Champions e uno scudetto ha ottenuto uno sponsor da 30 milioni, che è superiore al nostro ma nettamente inferiore alle big estere. 

42 minuti fa, Furio78 ha scritto:

È il motivo per cui Exor avrebbe dovuto investire pesantemente e non lasciandoci le briciole nei 10 anni passati.

 

Come credi che City e PSG siano diventate potenze da 800 mln di fatturato in 10 anni?

 

Se investivamo pure noi, forse saremmo a quel livelli, e la Juve varrebbe 5 mld, non 2 scarsi

Il fatturato di cui parli ha poco a che vedere con la questione dello sponsor di maglia, pure PSG e City prendono 70 milioni, ma in rapporto al loro fatturato totale parliamo di meno di 1/10. Stadio? Merchandise? Diritti televisivi? Incassi da vittorie?

Per i club italiani i ricavi sportivi sono importantissimi (per esempio quest'anno l'Inter ha fatturato più di noi proprio grazie al percorso in Champions, normalmente ci starebbe dietro), non possiamo fondarci sui ricavi commerciali come lo United o l' Arsenal che non vincono una mazza ma incassano grazie alla portata globale della loro fanbase. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Le statistiche danno una mano, il campo ne da un'altra...

Il problema è che ste statistiche vengono spesso malinterpretate, sia da chi le apprezza che da chi le denigra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fjgt ha scritto:

Anche Joao Mario è il miglior terzino del mondo se guardi sto sito.

Conceicao secondo su sto sito è meglio di Yamal.

Intanto, gol di Conceicao in serie a > di Yamal .fuma 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I rattazzi del 5 a 0 a metà gennaio arriveranno a capire che scambio di prestiti Joao Mario più mancia (2 milioni facciamo) e riscatto con 15 milioni a loro per frattesi, devono accettare in ginocchio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Lev ha scritto:

Diciamo che negli ultimi 6 anni ci siamo adoperati a comprare le riserve :d

Adesso è il momento di aggiungere i titolari 

E direi che Spalletti li merita.

 

Ció detto, quello che sta facendo con McKennie é comunque qualcosa di surreale. É il giocatore in questo momento che sta mostrando un'intelligenza tattica masterclass. Non é un quarto full back binario come si é portati a credere, ma di fatto é un centrocampista esterno che si muove da interno di trequarti d'assalto.

In fase difensiva ingaggia l'1vs1 contro l'ala di parte ma poi quando si riconquista riparte come un petardo diventando una mezzala e seconda punta defilata di sostegno. 

Dilata il gioco con volume.

In questo momento in quelle funzioni é lui il titolare indiscutibile, quindi uno in meno da comprare.

 

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

E direi che Spalletti li merita.

 

Ció detto, quello che sta facendo con McKennie é comunque qualcosa di surreale. É il giocatore in questo momento che sta mostrando un'intelligenza tattica masterclass. Non é un quarto full back binario come si é portati a credere, ma di fatto é un centrocampista esterno che si muove da interno di trequarti d'assalto.

In fase difensiva é ingaggia l'1vs1 contro l'ala di parte ma poi quando si riconquista riparte come un petardo diventando una mezzala e seconda punta defilata di sostegno. 

Dilata il gioco con volume.

In questo momento in quelle funzioni é lui il titolare indiscutibile, quindi uno in meno da comprare.

 

Mckennie è notorio per disputare un girone di andata da 7-8 e uno di ritorno da spompato...:d

 

Che il canguro gli dia una mano.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

E direi che Spalletti li merita.

 

Ció detto, quello che sta facendo con McKennie é comunque qualcosa di surreale. É il giocatore in questo momento che sta mostrando un'intelligenza tattica masterclass. Non é un quarto full back binario come si é portati a credere, ma di fatto é un centrocampista esterno che si muove da interno di trequarti d'assalto.

In fase difensiva é ingaggia l'1vs1 contro l'ala di parte ma poi quando si riconquista riparte come un petardo diventando una mezzala e seconda punta defilata di sostegno. 

Dilata il gioco con volume.

In questo momento in quelle funzioni é lui il titolare indiscutibile, quindi uno in meno da comprare.

 

Giocasse in una squadra sensata, sarebbe una riserva utilissima. Più di Frattesi. Se diamo Wes all’Inter e prendiamo Frattesi alla Juve, ci perdiamo parecchio.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Il problema è che ste statistiche vengono spesso malinterpretate, sia da chi le apprezza che da chi le denigra

Nell'Italia cialtrona e ignorante del calcio TUTTO viene interpretato a proprio piacimento, utile per distorcere la realtà dei fatti, necessario per riempirsi la bocca e le natiche di paroloni che non servono a nulla.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Giocasse in una squadra sensata, sarebbe una riserva utilissima. Più di Frattesi. Se diamo Wes all’Inter e prendiamo Frattesi alla Juve, ci perdiamo parecchio.

Wes dal due di febbraio 2026 è un giocatore in regime di svincolo, la Juve non può darlo a nessuno.

 

Frattesi è un'arma di distrazione mediatica di massa dai VERI problemi dell'inda, squadra che ricordo ha inanellato non so quante sconfitte da inizio stagione

 

Marotta può insegnare ad Harvard se solo volesse..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Giocasse in una squadra sensata, sarebbe una riserva fortissima. Più di Frattesi.

Assolutamente si, e chi scrive non lo vorrebbe piú vedere manco con il binocolo. 

Peró riconosco quanto sia funzionale in questo sistema un pó ibrido. Quindi speriamo regga, sia lui che Spalletti ovviamente .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joao Mario a bilancio quanto peso ha di ammortamento? Facciamo 3 circa? 

 

Facciamo così. Prestito oneroso di Joao Mario a 3 più tre milioni per il prestito oneroso di Frattesi. Riscatto di Joao Mario a 12 e riscatto di Frattesi a 27  

Avvertite i rattazzi del 5 a 0 di accettare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Nell'Italia cialtrona e ignorante del calcio TUTTO viene interpretato a proprio piacimento, utile per distorcere la realtà dei fatti, necessario per riempirsi la bocca e le natiche di paroloni che non servono a nulla.

Diciamo che senza voler per forza andare dietro a valori numerici piu' o meno discutibili, le compatibilita' di reparto si riescono a vedere e quindi se decidono di tenere X vanno presi Y e Z invece che altri due X. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.