Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ampiezza&mediocrità

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, davjuve ha scritto:

Sono contestazioni che fanno ridere dopo che per anni ha sponsorizzato la maglia con cifre gonfiate che non avevano una controparte reale. 

E in base a cosa lo sponsor sarebbe stato gonfiato? La maglia in quegli anni aveva una visibilità nazionale e internazionale evidente, grazie alle partecipazioni in Champions League e ad altri palcoscenici, che sono precisamente ciò che le aziende cercano . Per non parlare dell'acquisto di CR7 che determinó un aumento sostanziale dei ricavi commerciali, inclusi gli sponsor. Cosa ovvia, perché giocatori di enorme appeal globale aumentano visibilità del brand e di conseguenza il valore commerciale dello sponsor stesso. 

Che poi il covid ha frenato il tutto, é un altro discorso. Ma non c'era proprio nulla di eccessivamente gonfiato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, davjuve ha scritto:

In realtà l'ha fatto. La sponsorizzazione Jeep fino al 2023 non aveva senso, mai mettere il proprio nome come main sponsor considerando campionato, fatturato, visibilità, ecc. valeva quei soldi. Per un decennio ci è andata di lusso e si contesta pure tale lusso, mentre ad esempio le milanesi ancora prendono le briciole nonostante non valgano di meno. 

Aveva senso in quanto le regole sono chiarissime riguardo a sponsorizzazione interna che non deve superare il 30 percento del fatturato. 

 

 40 milioni non si avvicinano lontanamente al 30 percento di un fatturato da 400 milioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Comunque, campionato francese che offre i migliori prospetti, noi che prendiamo un francese come deus ex e GIUSTAMENTE andiamo a cercare Frattesi.

Impazzisco.

@adrian85

 

riprendendo le tue considerazioni su frattesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Platini'70 said:

I numeri sono ancora questi ad oggi?

Penso di si, purtroppo Nico e infortunato (non so per quanto tempo) ma magari gioca Luiz tra 1 ore e mezzo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Penso di si, purtroppo Nico e infortunato (non so per quanto tempo) ma magari gioca Luiz tra 1 ore e mezzo .ok

Mia previsione. Nico Gonzalez lo tratteranno a cifre aperte e se lo prendono a 22 per non farci minusvalenza, Douglas Luiz rinnovano il prestito ma aumentano il cash del prestito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, davjuve ha scritto:

In realtà l'ha fatto. La sponsorizzazione Jeep fino al 2023 non aveva senso, mai mettere il proprio nome come main sponsor considerando campionato, fatturato, visibilità, ecc. valeva quei soldi. Per un decennio ci è andata di lusso e si contesta pure tale lusso, mentre ad esempio le milanesi ancora prendono le briciole nonostante non valgano di meno. 

Ma non è vero niente, vado a memoria ma è stato un contratto a salire che altro non ha fatto se non aumentare con il livello della squadra in campo.

Prima abbiamo ottenuto risultati e poi sono aumentati i soldi. 

Per toccare l'apice con CR7, che le milanesi citate non hanno visto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, davjuve ha scritto:

Sono contestazioni che fanno ridere dopo che per anni ha sponsorizzato la maglia con cifre gonfiate che non avevano una controparte reale. 

Perché gonfiate? , dava 40 mln ad una squadra che faceva finali di Champions vinceva scudetti ed aveva Ronaldo, facendo sempre la sua figura in Europa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marko77 ha scritto:

altra domanda che vorrei fare agli amici angolari: ma solo a me è sembrato che spalletti mettesse zegrova praticamente sul mercato nel post gara contro la roma?

io penso perché dovremmo metterlo sul mercato? Secondo me, in questo momento non ci fai plusvalenza, e poi lo metti sul mercato proprio adesso che sembra in ripresa atletica. Cioè è l'unico cambio davanti con caratteristiche di dribbling, cross ecc, penso ci perdiamo di più a metterlo sul mercato che nel continuare a tenerlo.

aldilà dei difetti è giocatore comunque utile secondo me soprattutto perché dribbla e crossa molto bene aldilà dei difetti tipici dei dribblomani. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, golditrezegol said:

La farsa è mandare il messaggio che l' Inter detta le condizioni. La Juventus non farà mai offerte da 30 milioni cash per frattesi senza scambi (Thuram se lo scordano). 

 

Ho capito il giochino. Il giochino non è fare sapere che la Juventus vuole Frattesi ma fare credere che l Inter è in grado di rifiutare offerte da 30 quando sappiamo tutti (o almeno quelli che non vogliono farsi prendere in giro) che pure a 30 con diritto lo impacchettterebbe

Ma pure a 25 dilazionati e bonus inclusi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, golditrezegol ha scritto:

La farsa è mandare il messaggio che l' Inter detta le condizioni. La Juventus non farà mai offerte da 30 milioni cash per frattesi senza scambi (Thuram se lo scordano). 

 

Ho capito il giochino. Il giochino non è fare sapere che la Juventus vuole Frattesi ma fare credere che l Inter è in grado di rifiutare offerte da 30 quando sappiamo tutti (o almeno quelli che non vogliono farsi prendere in giro) che pure a 30 con diritto lo impacchettterebbe

secondo me all Inter non frega nulla di vendere frattesi. È frattesi che è scontento visto che gli sono passati avanti anche Sucic e Zielinski e probabilmente a gennaio se ne vorrebbe andare in qualche posto dove gioca di più.

Alla Juve che viene a fare non saprei, perché non credo può togliere il posto a qualcuno dei titolari  anche perché non giochiamo con 3 centrocampisti centrali. McKennie fa un ruolo piuttosto diverso . 

e a Locatelli/Thuram non gli frega il posto frattesi, con tutto il rispetto. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, el titan said:

Inevitabile.

Se ci fermiamo a riflettere, arriviamo a 5 campioni VERI in tutta la serie A attuale?

Mah...secondo me no... cioè per me pure yildiz, oggi, non è ancora un campione vero... perlomeno intendendo con campione vero un giocatore che sarebbe titolare inamovibile in tutte le big...

 

Chi c'è in Italia così? Per me nessuno...

 

Magari se siamo meno stringenti, possiamo inserirci yildiz, due o tre giocatori dell'inter (lautaro, barella, bastoni...), sinceramente nel napoli non vedo nessuno del genere (infatti Kim, kvara e osimhen sono già altrove...), del Milan hai leao eterno incompiuto e pulisic injury prone..poi?

 

Qui la gente se la prende con te, me @adrian85 quando rompiamo le scatole o facciamo le pulci per Kelly, frattesi, openda e compagnia...ma diamine, ai tempi dei nove scudetti al di là del valore medio nettamente più alto della nostra rosa, avevamo parecchi giocatori che avrebbero potuto fare i titolari altrove...e infatti in Europa te la giocavi...

1 hour ago, WiseJoe said:

Ardoino insiste

 

"Riteniamo che la Juventus possa fare molto meglio e vorremmo contribuire a un cambiamento positivo, anche senza necessariamente controllarla interamente.

Io e Giancarlo Devasini siamo grandi tifosi della Juventus, ma crediamo anche che oggi abbia un enorme potenziale inespresso: 200 milioni di fan nel mondo, molti nei mercati emergenti che noi serviamo con Tether. Possiamo aiutare il club a interagire meglio con questi fan e portare tecnologie avanzate, al pari dei grandi big della tecnologia, dall’intelligenza artificiale all’analisi delle performance. Se qualcuno vuole vendere, secondo le regole di mercato – la Juventus è una società quotata in Borsa – noi possiamo comprare e non ritiriamo l’offerta".

 

Corriere del Ticino

Come vedete, non parla di rilancio...ergo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Può sponsorizzare la squadra dando 50-100 milioni all anno per il mercato se ci tiene davvero e non per farsi pubblicità 

Attenzione.


Direi che sono cose diverse, da un lato Ardoino chiede di poter contare qualcosa (indica pure i settori di competenza e di sviluppo) e nel caso, è disposto a investire.

 

Dall’altro la vox populi dice: “eh ma se ci volesse aiutare basterebbe che facesse da sponsor, quindi fa solo chiacchiere”


Non è la stessa cosa: se ho 100 o anche 1000 milioni da buttare a fondo perduto (perché di pubblicità non ne hanno bisogno) voglio dire la mia e non darli in mano a Comolli o al Calvo della situazione.

 

E sinceramente non gli do torto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Può sponsorizzare la squadra dando 50-100 milioni all anno per il mercato se ci tiene davvero e non per farsi pubblicità 

Dovrebbero fare quello che lo sponsor farlocco delle melme ipotizzava di creare un Token Juve

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Locatelli è un mistero:

 

Viene completamente bistrattato da tutti, ma le sue statistiche sono da top midfielder:

 

IMG_2194.thumb.jpeg.4f08f1755ca905e949f75eb413a7bdf6.jpeg

 

Fanno impressione le statistiche sui passaggi in avanti e i passaggi progressivi (dove è il migliore in assoluto in Europa posizionandosi nel centesimo percentile).

 

Eppure viene visto come un problema…

 

Le statistiche sui passaggi chiave sono il suo punto debole (44esimo percentile), segno che ha modeste qualità registiche. Forse andrebbe affiancato ad un regista puro, il suo problema non è tanto nelle sue caratteristiche, ma quanto mal integrato nel nostro centrocampo orfano di un cervello…

 

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

secondo me all Inter non frega nulla di vendere frattesi. È frattesi che è scontento visto che gli sono passati avanti anche Sucic e Zielinski e probabilmente a gennaio se ne vorrebbe andare in qualche posto dove gioca di più.

Alla Juve che viene a fare non saprei, perché non credo può togliere il posto a qualcuno dei titolari  anche perché non giochiamo con 3 centrocampisti centrali. McKennie fa un ruolo piuttosto diverso . 

e a Locatelli/Thuram non gli frega il posto frattesi, con tutto il rispetto. 

Se un giocatore vuole andare lo devi vendere e per venderlo devi trovare uno che te lo compri. Quel club ne ha combinate di nefandezze che non escludo che un giorno i suoi vassalli ai piani alti possano inserire un regolamento che consenta loro di obbligare gli altri club a pagargli i loro panchinari quanto vogliono loro. Ma fino quel giorno vige la legge del mercato, frattesi è stato pagato poco più di 30 fra prestito e bonus. Oggi frattesi vale 25 cash o identica formula fatta con il Sassuolo (prestito inserendo un bidone della primavera più riscatto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Comunque Locatelli è un mistero:

 

Viene completamente bistrattato da tutti, ma le sue statistiche sono da top midfielder:

 

IMG_2194.thumb.jpeg.4f08f1755ca905e949f75eb413a7bdf6.jpeg

 

Fanno impressione le statistiche sui passaggi in avanti e i passaggi progressivi (dove è il migliore in assoluto in Europa posizionandosi nel centesimo percentile).

 

Eppure viene visto come un problema…

 

Le statistiche sui passaggi chiave sono il suo punto debole (44esimo percentile), segno che ha modeste qualità registiche. Forse andrebbe affiancato ad un regista puro, il suo problema non è tanto nelle sue caratteristiche, ma quanto mal integrato nel nostro centrocampo orfano di un cervello di centrocampo…

 

 

 

Io ho sempre detto che Locatelli come mezz'ala di equilibrio sarebbe ottimo o comunque come dici tu affiancarlo ad un regista 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, davjuve ha scritto:

In realtà l'ha fatto. La sponsorizzazione Jeep fino al 2023 non aveva senso, mai mettere il proprio nome come main sponsor considerando campionato, fatturato, visibilità, ecc. valeva quei soldi. Per un decennio ci è andata di lusso e si contesta pure tale lusso, mentre ad esempio le milanesi ancora prendono le briciole nonostante non valgano di meno. 

Ma a prescindere non si come si possa pretendere che uno ci rimetta dal proprio patrimonio per amore di tifo.

 

Mi chiedi se sono Juventino, ti dico fino al midollo.

Mi chiedi se metto 10.000 euro dei miei risparmi per finanziare il mercato Juventus?

Col caxxo, preferisco finanziare il fondo universitario per mio figlio...

 

Mi sento meno Juventino per questo?No è semplicemente una questione di opportunità, la Juventus può benissimo finanziarsi da sola se si fanno le cose per bene

 

Non capisco certe pretese , e non so quanti , invece dichiarandosi Juventini sfegatati verserebbero.quei 10.000 euro.

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io ho sempre detto che Locatelli come mezz'ala di equilibrio sarebbe ottimo o comunque come dici tu affiancarlo ad un regista 

Forse si potrebbe provare veramente, ma non ho mai visto segnali da parte del mister di un suo posizionamento da mezz’ala…

 

O un 4-2-3-1 con un trequartista molto abile a rifinire e far girare il pallone…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, golditrezegol said:

Muharemovic 13 milioni più prestito Felipe e Adzic 

Frattesi prestito oneroso da 4 più riscatto a 25 e obbligo da parte dell'Inter di mandare un comunicato in cui chiedono perdono per le  porcate fatte 

Ruben Neves 5 milioni

 

 

Qualcuno chiami Comolli e gli dica di fare cosi

Frattesi se lo devono tenere fino alla fine sul groppone.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, scienzo ha scritto:

Perché gonfiate? , dava 40 mln ad una squadra che faceva finali di Champions vinceva scudetti ed aveva Ronaldo, facendo sempre la sua figura in Europa 

Mah insomma, l'accordo era stato fatto nel 2019 (ultimo anno in cui abbiamo visto i quarti di Champions), lo scudetto abbiamo smesso di vincerlo nel 2020... Fino al 2024 ha dato 45 milioni a una squadra che arrivava quarta e usciva dalla Champions agli ottavi (o ai gironi, come nel 22/23). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Frattesi se lo devono tenere fino alla fine sul groppone.

Se Spalletti lo vuole e vogliono prenderlo noi ci possiamo fare nulla ma ovviamente ripeto lo si prenderà a prezzo di mercato nel caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Mah insomma, l'accordo era stato fatto nel 2019 (ultimo anno in cui abbiamo visto i quarti di Champions), lo scudetto abbiamo smesso di vincerlo nel 2020... Fino al 2024 ha dato 45 milioni a una squadra che arrivava quarta e usciva dalla Champions agli ottavi (o ai gironi, come nel 22/23). 

Lo United prende 100 mln e non vince da 15 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, El Raco06 said:

Ardoino secondo me becca precisamente il punto 

Il punto dei tifosi che credono a babbo natale...

1 minute ago, golditrezegol said:

Se Spalletti lo vuole e vogliono prenderlo noi ci possiamo fare nulla ma ovviamente ripeto lo si prenderà a prezzo di mercato nel caso

Queste sono le barzellette messe in giro da inter e procuratori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.