Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Ma nessuno si fila Perrone come regista ? E lo so non e mediatico ...e lui il mediano perfetto fabregas lo sta plasmando per bene ,e lui quello giusto qualcuno avvisi Spalletti

Bottega carissima... Più facile acquistare in premier 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Da quanto si legge, é proprio Spalletti che ha indicato Frattesi.

Ora si può anche non crederci eh.

Ma se si crede ciecamente alla parte della notizia per cui la Juve vorrebeb a tutti i costi Frattesi, tanto da tacciarli di sicura "incompetenza", perché la parte "l'ha chiesto Spalletti" non sarebbe invece fondata?

Già solo perché significherebbe fare un piacere agli Onesti, chiunque avalli l'operazione Frattesi è un mentecatto, Spalletti o Comolli (ma su quest'ultimo ho dubbi, sembra non guardare proprio la Serie A, per fortuna) che sia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Già solo perché significherebbe fare un piacere agli Onesti, chiunque avalli l'operazione Frattesi è un mentecatto, Spalletti o Comolli (ma su quest'ultimo ho dubbi, sembra non guardare proprio la Serie A, per fortuna) che sia.

Le società normali, possono anche dire " No guardi mister, ci dispiace ma 30 milioni per Frattesi non ce la sentiamo di spenderli, sediamoci ad un tavolo e troviamo una soluzione insieme " 

Cioè, buon senso... non penso che eventualmente Spalletti si dimette perchè non gli prendono Frattesi, in ogni caso non ci sarebbero scusanti, per una operazione ai limite del t.s.o.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frattesi non ci serve a nulla, giocatore mediocre né carne né pesce. Sarebbe l'ennesima operazione strampalata e per di più faresti un favore alle m* che piazzerebbero un loro esubero.

Operazione no sense da tutti i punti di vista. Spero solo che sia una mossa di Don Beppe che ha attivato le sue veline per riuscire a piazzarlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/22/2025 at 12:58 PM, garrison said:

Io ho scritto, se riesci a leggere senza che ti si chiuda la vena, che mezza Premier li usa per fare mercato, non che fanno mercato solo sulla base dei dati.

Ed infatti penso che neanche Comolli e i suoi collaboratori intendano usare "solo" i dati.

E comunque sono cose che non sapremo mai sino in fondo.

Guarda lasciamo perdere i legami Juve/Libia e famiglia Gheddafi, perché non penso sia una cosa di cui possiamo andare fieri.

Sulla Supercoppa ad inizio anno sono assolutamente d'accordo.

Ho quella vaga impressione che parlare di numeri o dati faccia paura, perché sono l'antitesi della retorica. L'antitesi del gioco di ruolo di immaginarsi DS, scout o altro, o ancora meglio, fare il lavoro più comodo che ci sia: l'opinionista.

Accettare che ci siano degli strumenti numerici da cui fare partire un analisi, significa accettare che, nel caso di errore (un giocatore che non sta rendendo), qualcuno possa avere commesso uno sbaglio, non per incompetenza, ma sulla base di solide osservazioni.

Troppo maturo come ragionamento. Quando si tifa si vuole, giustamente tornare bambini, in tutti gli ambiti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Si ma non c:entra granché con quello che ho scritto io....se Spalletti vuole Frattesi poi dovrebbe dimettersi se gli comprano Frattesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, xtreme ha scritto:

Credo che non ci sia altro da aggiungere.
Non è che quando i computer sono diventati di dominio comune la gente ha smesso di pensare. 
Idem per l'intelligenza artificiale che anche se è molto più evoluta e dinamica di un computer, non è comunque uno strumento a cui delegare totalmente le attività.

Ribadisco quando scritto poco tempo fa: se un dirigente si affida solo agli algoritmi è semplicemente perché non sa che cosa osservare.

Ma chi sarebbe così scemo? Sicuramente non Comolli, basta ascoltare l'intervista (lunghetta e anche pallosa) che trovi su You tube.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Su frattesi dico che se la scelta fosse arrivata da un Motta o Tudor qualche domanda me la farei, ma se arriva da spalletti, tendo a fidarmi un po' di piu

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, garrison ha scritto:

Attualmente però non sarebbe comunque possibile causa FFP.

ecco questo non lo si sottolinea mai abbastanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frattesi è un buon giocatore, riserva o no.

ha le due fasi, tanta corsa e buone letture.

è un faticatore che, secondo me, da noi sarebbe l'alternativa a mckennie.

avrebbe senso in pcddr, anche per moderare le richieste di mckennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, alex101974 ha scritto:

A forza di giovanotti di velle speranze ci giochiamo da un lustro  quarto posto, dai, ci deve essere un mix di giovani e di esperti

di giovanotti ne ho visti ben pochi in rosa, in compenso vedo puntualmente arrivare orde di 26enni pagati non a prezzo pieno, di più, che poi ci ritroviamo puntualmente ad aspettare proprio come fossero dei ragazzini alle prime armi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

E da cosa si evincerebbe che alla Juve, oggi, si affiderebbero o si vorrebbero affidare "solo agli algoritmi"?

Non "alla Juve"; è il singolo Comolli che in una intervista ha affermato che si affida all'algoritmo e non manda a vedere i giocatori.

"Noi non mandiamo scout a visionare i giocatori, praticamente mai; lasciamo che siano i dati a fare il lavoro. Guardiamo qualche video, ma non usiamo scout come fanno altri club". 

La speranza è che non ragioni ancora così e che lasci fare al DS il suo lavoro. Ma dubito che sarà così perché mi sembra una figura ingombrante e, come si pensava, non a caso non è stato scelto un DS esperto ed affermato ad alti livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, xtreme said:

Non "alla Juve"; è il singolo Comolli che in una intervista ha affermato che si affida all'algoritmo e non manda a vedere i giocatori.

"Noi non mandiamo scout a visionare i giocatori, praticamente mai; lasciamo che siano i dati a fare il lavoro. Guardiamo qualche video, ma non usiamo scout come fanno altri club". 

La speranza è che non ragioni ancora così e che lasci fare al DS il suo lavoro. Ma dubito che sarà così perché mi sembra una figura ingombrante e, come si pensava, non a caso non è stato scelto un DS esperto ed affermato ad alti livelli.

sta dicendo semplicemente che sceglie i giocatori da far seguire agli scout usando i dati.

ma è solo la prima scrematura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/22/2025 at 12:58 PM, garrison said:

Io ho scritto, se riesci a leggere senza che ti si chiuda la vena, che mezza Premier li usa per fare mercato, non che fanno mercato solo sulla base dei dati.

Ed infatti penso che neanche Comolli e i suoi collaboratori intendano usare "solo" i dati.

E comunque sono cose che non sapremo mai sino in fondo.

Guarda lasciamo perdere i legami Juve/Libia e famiglia Gheddafi, perché non penso sia una cosa di cui possiamo andare fieri.

Sulla Supercoppa ad inizio anno sono assolutamente d'accordo.

Ho quella vaga impressione che parlare di numeri o dati faccia paura, perché sono l'antitesi della retorica. L'antitesi del gioco di ruolo di immaginarsi DS, scout o altro, o ancora meglio, fare il lavoro più comodo che ci sia: l'opinionista.

Accettare che ci siano degli strumenti numerici da cui fare partire un analisi, significa accettare che, nel caso di errore (un giocatore che non sta rendendo), qualcuno possa avere commesso uno sbaglio, non per incompetenza, ma sulla base di solide osservazioni.

Troppo maturo come ragionamento. Quando si tifa si vuole, giustamente tornare bambini, in tutti gli ambiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

FRATTESI ha dato la sua disponibilità ad andare alla juve

nei prossimi giorni la Juve formulerà un offerta di prestito con diritto che diventa obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi

nicolo schira

Bene concordo sulla formula, spero anche sul prezzo.  Ma ripetiamo se l'ha richiesto Spalletti dobbiamo fidarci, del resto anche Allegri richiese de Sciglio e Motta voleva più Savona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Quindi sei un dirigente?

Wow

Se accettate un consiglio, da chi ha avuto ed ha a che fare con dirigenti che usano diversi metodi di lavoro EFFICACI, sia in ambito sportivo che metalmeccanico ed altro… Lasciate stare perche’ dimostrate solo ignoranza in sto campo.

Questo metodo lo utilizzano tutte le squadre del mondo di qualsiasi sport.

Se poi vi riferite in particolar modo a Comolli, se non sbaglio ai tempi, quando stava in inghilterra, fece prendere alcuni giocatori forti  seguendo proprio questa linea, basta andarsi ad informare.

Ma anche allo stesso Tolosa dove ha fatto la scalata e diventato presidente e comunque la loro primavera ha sfornato un paio di talenti in questi anni niente male.

Poi oh se si fa un discorso in modo superficiale su sto metodo ok, ma quello che hai scritto non sta ne in cielo ne in terra.

Però oggettivamente il discorso andrebbe scisso in... chi ha trovato, cosa ci ha guadagnato sportivamente, cosa economicamente e cosa sarebbe successo se avesse adoperato i soldi in altro modo.

Lo dico perchè altrimenti Pierpaolo Marino o Pantaleo Corvino nei loro prime ne uscirebbero decisamente meglio di Comolli, eppure non ho mai pensato fossero dirigenti da Juventus FC.

Comolli ha dalla sua la presenza (che gli altri due ovviamente non avevano) ed uno standing linguistico internazionale, ma se vediamo la carriera, lo stesso Paratici ben più giovane ha una bacheca che quella di Monsieur Comolli a confronto è quella della Pergolettese.

Il metodo algoritmico puro a mio avviso ha senso per scovare talenti lontani nelle giovanili da visionare ma ben poco per le prime squadre perchè altrimenti significherebbe che tutti gli altri sono dei * e tu l'unico fresco di zona, come dicono i giovani d'oggi. Evidentemente non è così visto che anche tu dici che lo usano in tanti.

Per dire, un Yildiz non lo peschi mai, figuriamoci un Vinicius in Brasile... poi se puntiamo ai Joao Mario mediocri per la Juventys FC ma pluripresenzialisti in Portogallo allora sembrerebbe il metodo perfetto in effetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Quindi sei un dirigente?

Wow

Se accettate un consiglio, da chi ha avuto ed ha a che fare con dirigenti che usano diversi metodi di lavoro EFFICACI, sia in ambito sportivo che metalmeccanico ed altro… Lasciate stare perche’ dimostrate solo ignoranza in sto campo.

Questo metodo lo utilizzano tutte le squadre del mondo di qualsiasi sport.

Se poi vi riferite in particolar modo a Comolli, se non sbaglio ai tempi, quando stava in inghilterra, fece prendere alcuni giocatori forti  seguendo proprio questa linea, basta andarsi ad informare.

Ma anche allo stesso Tolosa dove ha fatto la scalata e diventato presidente e comunque la loro primavera ha sfornato un paio di talenti in questi anni niente male.

Poi oh se si fa un discorso in modo superficiale su sto metodo ok, ma quello che hai scritto non sta ne in cielo ne in terra.

Quello che ho scritto riprende una lunga intervista fatta a Comolli e quindi, SE quel che Comolli ha detto è vero e SE quello è ancora il suo modo di lavorare e/o vuole imporlo la DS entrante, purtroppo il mio commento sta in cielo, in terra e pure sullo spazio.

E quello che ho scritto parte dal commento dell'utente "Ampiezza" con cui concordo pienamente.

Se seguono le direttive di Spalletti, allora tutto può avere un senso. Diversamente, leggendo quella intervista che non mi sono inventato io, non posso essere certo ottimista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Ma non è in discussione lo scambio con Thuram. È solo il loro ENNESIMO DELIRIO. 

o accettano Mckennie o Joao Mario o prestito o finiranno a fine gennaio a fare il solito teatrino su Frattesino che non si muove

ma quale mckennie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a prescindere che parlare di Thuram all’ Inter è semplicemente fuffa, ma non è che stiamo parlando di Pogba eh. 

Thuram al momento è un giocatore normalissimo… 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilrouge68 ha scritto:

ma quale mckennie...

Frattesi, per me, va lasciato dov'è.

Non aggiunge nulla alla nostra rosa.

Inoltre andremo a risolvere un problema ai *. Mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, opinel ha scritto:

sta dicendo semplicemente che sceglie i giocatori da far seguire agli scout usando i dati.

ma è solo la prima scrematura.

Guarda, sono il primo a sperare che sia come sostieni tu.
Ma il MAI di norma non è la prima scrematura. Mai per me significa mai.
E comunque non andare mai a vedere i calciatori dal vivo anche solo per una prima scrematura è comunque il contrario di quello che fanno tutti i club che lavorano bene.
Non sto certo sostenendo che devono prendere 50 osservatori e farli girare per il Mondo per 12 mesi ma qua mi sembra che Comolli ragioni all'esatto opposto.

Felicissimo se non sarà così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frattesi non ci serve, è l'inter che lo vuole e deve vendere e sta scatenando i suoi media filointeristi per presentarlo come pezzo pregiato e richiestissimo. 

A noi serve un regista, non Frattesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma chi sarebbe così scemo? Sicuramente non Comolli, basta ascoltare l'intervista (lunghetta e anche pallosa) che trovi su You tube.

Ok, traducimi il "noi non andiamo a vedere i giocatori sul campo praticamente mai" e dammi un giudizio sul fatto che "la personalità si riesce ad evincere dall'algoritmo".

Poi dimmi se secondo Comolli l'algoritmo conta di meno della osservazione dal campo. Tu ne sei sicuro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.