Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Arthur rispetto a Locatelli ha una gestione della sfera migliore ed è più rapido nel breve. Locatelli è lento di pensiero e comunque sarebbe un aggiunta SENZA COSTI a differenza di Frattesi 

Arthur giusto se ti manca uno per il calcetto è buono 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

dati li ho sempre ritenuti FUORVIANTI,perché non descrivono la realtà del campo ma solo un episodio che spesso è fuori contesto

Concordo, bisogna poi vedere come hai recuperato la palla se con contrasto se per fortuna etc, infatti servono in maniera generale ma poi qualche video almeno va visto, cioè palla recuperata perché il lancio d l'avversario e controllato appena con la punta del piede dal ricevitore che quindi ha un controllo difettoso e io recupero 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Giustamente serve qualità in fase di costruzione ed esce il nome di Frattesi che nel palleggio è peggio di tutti quelli che abbiamo.

Post perfetto!!!! Abbiamo bisogno di un regista che gestisca il gioco e prendiamo Frattesi....giocatore tatticamente veramente limitato....spero che siano solo speculazioni

Non ci voglio credere...

12 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Kalulu per me non è da Juventus e io lo cederei 

E’ un terzino molto difensivo e confusionario,molto dinamico si muove molto,ma molto impreciso e spesso pure fuori posizione seppur corra tantissimo. Attacca pure parecchio ma avendo i piedi semplici,vanifica molte azioni. Di contro da centrale è un giocatore molto lineare e non eccelso fisicamente. Non è né un costruttore né un forte oppositore quindi x me può tranquillamente fare le valige per prendere giocatori più specifici e bravi nel ruolo.

Kelly invece a me sta piacendo,ha buona personalità e buon piede,per me lui può rimanere e lo reputo forse l’unico acquisto azzeccato del distruttore 

Penso che tu sia l unico juventino con questa opinione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck Noland ha scritto:

Torna Vucinic?

Zitto che stavo mandando un messaggio a mia sorella e mi sono sbagliato scrivendo qui 🤣🤣🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Orphen ha scritto:

gli italiani buoni da prendere erano Donnarumma e Calafiori

oggi in giro c'è solo Palestra, Tonali invece è fantascienza

Eh lo so bene ed è per quello che non bisogna forzare sugli italiani in questo periodo storico visto che di buoni e con personalità ce ne sono veramente pochi prendibili e che, anche per mezzi giocatori, chiedono cifre spropositate. Per lo stesso motivo, se il Milan volesse veramente Gatti, 30 milioni o vada a cercare altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

Post perfetto!!!! Abbiamo bisogno di un regista che gestisca il gioco e prendiamo Frattesi....giocatore tatticamente veramente limitato....spero che siano solo speculazioni

Vero obiettivo è calhanoglu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pie 34 ha scritto:

Arthur giusto se ti manca uno per il calcetto è buono 

Se lo dovessi pagare. Ma se è tuo oltre ad avere caratteristiche che a noi servono più di quelle di Frattesi,che è francamente inutile,non carichi nemmeno il bilancio di costi che poi potresti amaramente rimpiangere 

5 minuti fa, J80 ha scritto:

Non ci voglio credere...

Penso che tu sia l unico juventino con questa opinione...

Ci sta,mi va bene così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Lo scorso anno dovetti litigare con molti perché dicevo che io sono vecchio stampo e per me viene solo l’osservazione del campo,i dati contano nulla. Ovviamente l’osservazione per prendere un giocatore deve essere prolungata e completa,dal vivo e deve prendere in considerazione tanti aspetti. I dati li ho sempre ritenuti FUORVIANTI,perché non descrivono la realtà del campo ma solo un episodio che spesso è fuori contesto

Ma l'osservazione del campo c'è comunque, i dati fanno una scrematura parziale dei giocatori, lo fanno quasi tutte le società ormai eh.

Un tempo lo scout che ti andava a vedere i giocatori ti serviva perché magari riuscivi a pescare nel sommerso perché la tecnologia non arrivava ovunque, ormai non è più così.

I dati poi sono la roba meno fuorviante in assoluto, proprio perché l'episodio singolo incide minimamente su un set di più campioni.

Secondo me è proprio sbagliata la visione che si ha (e che si vuole far passare) dello scouting tramite i dati, come se il processo decisionale si basasse solo su due statistiche in stile Football Manager.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Se lo dovessi pagare. Ma se è tuo oltre ad avere caratteristiche che a noi servono più di quelle di Frattesi,che è francamente inutile,non carichi nemmeno il bilancio di costi che poi potresti amaramente rimpiangere 

Ci sta,mi va bene così 

Arthur non è adeguato al calcio europeo 

se è tornato in Brasile prima dei 30 anni, ci sarà un motivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Non è un giocatore da più di 25 milioni, dai. Una riserva dell’Inter sposta zero.. Abbiamo bisogno di top, a cc..

2,5 forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Frattesi Cambiaso e la Juve che prende Palestra 

amico con questo frattesi ne stai facendo una questione personole? pèrche?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Lo scorso anno dovetti litigare con molti perché dicevo che io sono vecchio stampo e per me viene solo l’osservazione del campo,i dati contano nulla. Ovviamente l’osservazione per prendere un giocatore deve essere prolungata e completa,dal vivo e deve prendere in considerazione tanti aspetti. I dati li ho sempre ritenuti FUORVIANTI,perché non descrivono la realtà del campo ma solo un episodio che spesso è fuori contesto

L'occhiometro ancora oggi è il miglior strumento di scouting e sempre lo sarà.....i dati servono, ma oggi sono utili soprattutto nella valutazione prestativa a medio-lungo termine.

Con i dati non conosci attitudine, carattere, debolezze, rapporti etc etc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

amico con questo frattesi ne stai facendo una questione personole? pèrche?

Ancora? Mi avete preso per un dirigente della Juve? Sono io che faccio le trattative? Ne parlano tutti ormai. Mettetevi l'anima in pace. 

Non è che se uno non mi piace allora non deve arrivare (poi chiariamo ovvio fosse una operazione raccapricciante ne farei una questione di principio ma frattesi, che è la mia decima scelta personale per il centrocampo, a valutazione corretta, non sarebbe uno scempio alla fine)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pie 34 ha scritto:

Arthur non è adeguato al calcio europeo 

se è tornato in Brasile prima dei 30 anni, ci sarà un motivo 

Arthur non ha l'indole da professionista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Ancora? Mi avete preso per un dirigente della Juve? Sono io che faccio le trattative? Ne parlano tutti ormai. Mettetevi l'anima in pace. 

Non è che se uno non mi piace allora non deve arrivare (poi chiariamo ovvio fosse una operazione raccapricciante ne farei una questione di principio ma frattesi, che è la mia decima scelta personale per il centrocampo, a valutazione corretta, non sarebbe uno scempio alla fine)

allora che ti devo dire? ho frainteso o letto magari solo in parte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, revo1975 said:

Di Gregorio

Pellegrini - Frattesi - Kelly

Pellegrini - Frattesi - Locatelli - Lucca

Pellegrini - Lucca - Frattesi

.sisi 

non capisco prechè digre in porta e non lucca.

sedia per sedia è più grosso .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Frattesi Cambiaso e la Juve che prende Palestra 

ma perchè dovremmo dargli un nostro giocatore?

è già buona che gli togliamo da bilancio frattesi

si accontentassero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

ma perchè dovremmo dargli un nostro giocatore?

è già buona che gli togliamo da bilancio frattesi

si accontentassero

Cambiaso viene quasi schifato nelle live delle partite. Molti maledicono la famigerata offerta del city rifiutata. Però nel caso non sarà uno scambio alla pari perché Cambiaso è più giovane e titolare, ci devono dei soldi nello scambio. 

Cambiaso molti lo spedirebbero in mezzo minuto. Se dobbiamo rientrare nei paletti del ffp con lui puoi farci una plusvalenza da oltre 25 oltretutto. Se mi prendono palestra, Cambiaso è uno dei sacrificabili senza problemi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma l'osservazione del campo c'è comunque, i dati fanno una scrematura parziale dei giocatori, lo fanno quasi tutte le società ormai eh.

Un tempo lo scout che ti andava a vedere i giocatori ti serviva perché magari riuscivi a pescare nel sommerso perché la tecnologia non arrivava ovunque, ormai non è più così.

I dati poi sono la roba meno fuorviante in assoluto, proprio perché l'episodio singolo incide minimamente su un set di più campioni.

Secondo me è proprio sbagliata la visione che si ha (e che si vuole far passare) dello scouting tramite i dati, come se il processo decisionale si basasse solo su due statistiche in stile Football Manager.

Intanto c’è il contesto diverso:magari un centrocampista gioca nel Barcellona e tocca 90palloni a partita,gioca in una squadra che fa lanci dalla difesa a né va a toccare 50 scarsi,ma poi anche gli assist ad esempio,uno ti passa palla semplice a 2mt tu tiri da 25mt segni ed è un assist,un altro ti mette palla davanti alla porta con un passaggio visionario tu buchi e non conta l’assist.

E’ ovviamente un banale esempio ma il secondo giocatore dimostra nello specifico di avere più visione del primo e se diciamo nella stagione questi episodi si ripetono,perché un tuo compagno a cui sei solito passare palla e’ un grosso tiratore da fuori,oppure hai sparato 3-4 palle a caso in mezzo e deviazioni hanno creato l’assist,mentre l’altro giocatore ha compagni scarsi che non segnano nemmeno con le mani,il dato ti può dire che il primo è un assist-man e il secondo no,ma tu poi quando guardi la partita vedi il contrario.

Col primo che vai a comprare vedi difficoltà ad arrivare al tiro perché non c’è più il compagno che tira da fuori e gli episodi cambiano,col secondo avresti visto invece passaggi filtranti a iosa e una maggior possibilità di tiro e gol.

Boh i dati possono darmi ragione su quel che principalmente vedo magari,mai guidarmi nella scelta a dispetto dell’occhio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frattesi più 10 per Cambiaso 

Joao Mario più 25 per Palestra (che sarebbero i soldi della differenza con Frattesi e quello che incassi per Muharemovic se non vuoi prenderlo ma lasciare che lo vendono altrove)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.