Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Cambiaso viene quasi schifato nelle live delle partite. Molti maledicono la famigerata offerta del city rifiutata. Però nel caso non sarà uno scambio alla pari perché Cambiaso è più giovane e titolare, ci devono dei soldi nello scambio. 

Cambiaso molti lo spedirebbero in mezzo minuto. Se dobbiamo rientrare nei paletti del ffp con lui puoi farci una plusvalenza da oltre 25 oltretutto. Se mi prendono palestra, Cambiaso è uno dei sacrificabili senza problemi 

La maggioranza non capisce una mazza,così come alcuni dirigenti passati alla Juve. Dobbiamo per forza buttarci da un ponte?

Cambiaso è uno dei pochi buoni alla Juve,se il tifoso non lo vede ciò lo rende ancora migliore 

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

di giovanotti ne ho visti ben pochi in rosa, in compenso vedo puntualmente arrivare orde di 26enni pagati non a prezzo pieno, di più, che poi ci ritroviamo puntualmente ad aspettare proprio come fossero dei ragazzini alle prime armi.

Seconda rosa più giovane del campionato da 2 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ma non è giovane in assoluto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

La maggioranza non capisce una mazza,così come alcuni dirigenti passati alla Juve. Dobbiamo per forza buttarci da un ponte?

Cambiaso è uno dei pochi buoni alla Juve,se il tifoso non lo vede ciò lo rende ancora migliore 

Cambiaso è uno che sacrificherei senza troppi problemi ma, certamente, non in uno scambio con frattesi e ancora più senza un rimpiazzo migliore di lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Cambiaso è uno che sacrificherei senza troppi problemi ma, certamente, non in uno scambio con frattesi e ancora più senza un rimpiazzo migliore di lui.

Palestra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Se mai c'è stata in passato l'offerta del city quello era il momento di venderlo. Ora come ora te lo pagano poco e con i soldi incassati dalla sua eventuale vendita ci fai poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori da cedere e sostituire  a gennaio sono :

Joao Mario (non gioca mai, non ha senso tenerlo).

David (è arrivato a zero, si crea plusvalenza e magari si prende un 9 fisico in prestito, sarebbe più funzionale)

Miretti (con l’attuale modulo non è funzionale)

Adzic (prestito secco)

A noi serve un esterno, magari uno che sappia destreggiarsi su entrambi i lati, un regista ed un centravanti fisico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Palestra 

se cedi Cambiaso a sinistra ti si apre una voragine mentre a dx avresti palestra e mckennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Palestra 

Palestra secondo me già gli è superiore (anche se alcune cose superficiali le fa pure lui, ma gli sono più perdonabili al momento). Il fatto è che Cambiaso gioca prevalentemente a sinistra mentre Palestra prevalentemente a destra, quindi risolveremmo a destra (dove comunque qualcuno serve) per trovarci più scoperti a sinistra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Non è nemmeno un esterno d'attacco infatti giochiamo a cinque perché non abbiamo chissà che terzini.

Sono tutti terzini adattati per un motivo o per un altro. 

Kalulu è chiaramente un terzino.. altro che adattato... e Cambiaso, se parliamo di terzino ed ala, è piu' terzino che ala, cosi' come Cabal è piu' terzino che difensore centrale... e il fatto che Kostic non sia un esterno alto non vuol dire che sia un terzino.

Oltretutto la cosa che giochiamo a 5 credo sia obsoleta... considerando la posizione ed i movimenti dei nostri esterni. Se vogliamo dirla tutta un esterno come McKennie non credo esista, per caratteristiche, nel panorama internazionale (o almeno non lo conosco).

Il primo punto da chiarire per il futuro sarà il modulo. In base a quello si potrà dire se è piu' utile tizio o caio. 

7 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

I giocatori da cedere e sostituire  a gennaio sono :

Joao Mario (non gioca mai, non ha senso tenerlo).

David (è arrivato a zero, si crea plusvalenza e magari si prende un 9 fisico in prestito, sarebbe più funzionale)

Miretti (con l’attuale modulo non è funzionale)

Adzic (prestito secco)

A noi serve un esterno, magari uno che sappia destreggiarsi su entrambi i lati, un regista ed un centravanti fisico

Occhio alla trequarti.

Yildiz non ha una riserva e Spalletti ha detto a chiare note che Zeg in certe partite non puo' giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Schlager Juventus: ripresi i contatti nelle ultime ore per il centrocampista. La posizione della dirigenza bianconera è stata rivelata

La ricerca del centrocampista ideale per completare la mediana della Juventus entra nella sua fase più calda. Mentre la squadra prepara la trasferta di Pisa, la dirigenza lavora sottotraccia per anticipare la concorrenza internazionale su uno dei profili più interessanti del panorama europeo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, negli ultimi giorni sono ripresi in maniera fitta e concreta i contatti tra gli uomini mercato bianconeri e l’entourage di Xaver Schlager. La strategia della “Vecchia Signora” è cambiata: non più semplici sondaggi, ma una vera e propria accelerata per bloccare il giocatore fin da subito.

Il profilo: il “motorino” che serve a Spalletti

Schlager, centrocampista austriaco classe 1997 in forza al RB Lipsia, è il prototipo del giocatore moderno richiesto da Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo vede nell’ex Wolfsburg l’interprete perfetto: dinamico, instancabile nel recupero palla (la famosa scuola Red Bull) e dotato di un piede mancino capace di verticalizzare immediatamente il gioco. Un innesto che porterebbe esperienza internazionale e polmoni in un repartoche necessita di rotazioni di qualità.

Il nodo contratto: Schlager prende tempo

L’assist decisivo per la Juventus arriva direttamente dalla situazione contrattuale del giocatore. Il legame tra Schlager e il Lipsia scadrà il prossimo giugno 2026. Il club tedesco, consapevole del rischio di perdere un titolare a parametro zero, ha già formulato una proposta di rinnovo per blindarlo. Tuttavia, la risposta del centrocampista non è arrivata. Schlager ha deciso di “prendere tempo”, mettendo in stand-by la firma. Dietro questa esitazione c’è la forte tentazione di cambiare aria e sposare un nuovo progetto tecnico. La Juventus, con il suo rilancio ambizioso e il fascino della Serie A, rappresenta una destinazione gradita.

La strategia di Comolli: chiudere subito

L’obiettivo dell’Amministratore Delegato Damien Comolli è chiaro: sfruttare questa fase di stallo per strappare un accordo di massima con l’entourage del ragazzo. Bloccarlo ora significherebbe assicurarsi un colpo da 90 a condizioni economiche vantaggiose (un pre-contratto per giugno o un indennizzo minimo per gennaio), evitando che il giocatore possa ripensarci o che altre big europee si inseriscano nella trattativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

Non "alla Juve"; è il singolo Comolli che in una intervista ha affermato che si affida all'algoritmo e non manda a vedere i giocatori.

"Noi non mandiamo scout a visionare i giocatori, praticamente mai; lasciamo che siano i dati a fare il lavoro. Guardiamo qualche video, ma non usiamo scout come fanno altri club". 

La speranza è che non ragioni ancora così e che lasci fare al DS il suo lavoro. Ma dubito che sarà così perché mi sembra una figura ingombrante e, come si pensava, non a caso non è stato scelto un DS esperto ed affermato ad alti livelli.

Bhé i dati servono proprio per ottimizzare, da quanto ho letto, i processi di scouting.

E, banalmente, anche a risparmiare, visto che non devi inviare decine di persone di cui poi ti devi fidare (o magari formare) a guardare le partite.
Ti limiti a raccogliere (o a comprare) e ad analizzare i dati che sono sempre quelli (non dipendono dalla competenza dello scout), probabilmente per scremare i giocatori, specialmente tra i giovani e giovanissimi.

Poi però é ovvio che i giocatori li devono anche conoscere e valutare, mica solo al computer.

E' un approccio che ho letto é molto diffuso, specie in UK e paesi nordici.

Vediamo come funziona, senza demonizzare (o santificare) niente a priori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Allenamento in mattinata. Bremer, Cabal, Conceicao e McKennie a parte. Zhegrova influenzato. Stasera la cena di Natale della squadra: presente anche Elkann 

15:28 - BREMER A PARTE - Oggi alcuni giocatori della Juventus non sono scesi in campo e si tratta di Conceicao, Cabal, McKennie e Bremer. Quest'ultimo ha lavorato a parte per un normale lavoro di gestione dei carichi. Era assente anche Zhegrova colpito da un attacco influenzale . 

15:06 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento in vista della sfida contro il Pisa. 

15:02 - STASERA LA CENA DI NATALE - Stasera, la Juventus si ritroverà al JMuseum per la cena di Natale. Saranno presenti tutti i giocatori, Spalletti e il suo staff, la dirigenza e John Elkann. 

14:38 - OGGI LA RIPRESA - Oggi la Juventus riprenderà la preparazione in vista della sfida contro il Pisa. I bianconeri torneranno alla Continassa dopo un giorno di riposo. Im Viana del match di sabato ci saranno da valutare le condizioni di McKennie e Conceicao. Spalletti dovrà anche valutare, eventualmente, come sostituirli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Zitto che stavo mandando un messaggio a mia sorella e mi sono sbagliato scrivendo qui 🤣🤣🤣

Tua sorella è una vecchia signora? 😂 si scherza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Palestra secondo me già gli è superiore (anche se alcune cose superficiali le fa pure lui, ma gli sono più perdonabili al momento). Il fatto è che Cambiaso gioca prevalentemente a sinistra mentre Palestra prevalentemente a destra, quindi risolveremmo a destra (dove comunque qualcuno serve) per trovarci più scoperti a sinistra

Palestra non gioca prevalentemente a destra, gioca solo a destra.

E non é quello che ci serve, a noi servirebbe un terzino a 4, Palestra é uno a tutta fascia da 352, modulo che spero sbologneremo presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé i dati servono proprio per ottimizzare, da quanto ho letto, i processi di scouting.

E, banalmente, anche a risparmiare, visto che non devi inviare decine di persone di cui poi ti devi fidare (o magari formare) a guardare le partite.
Ti limiti a raccogliere (o a comprare) e ad analizzare i dati che sono sempre quelli (non dipendono dalla competenza dello scout), probabilmente per scremare i giocatori, specialmente tra i giovani e giovanissimi.

Poi però é ovvio che i giocatori li devono anche conoscere e valutare, mica solo al computer.

Da quanto ho letto e capito per il primo anno (sessione estiva 2025 ed invernale 2026) Comolli si affiderà a delle agenzie di scouting internazionale, nel mentre svilupperà anche alla Juve un sistema di scouting centrato sui dati, non a caso il DS Ottolini avendo già operato nel sistema data scouting pare il nome più vicino alla Juve. Ovviamente non servirà nel mercato di gennaio come scrivono i giornalisti sportivi 0.25 ignoranti ed incompetenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

A me sembra una cosa razionalmemte sacrosanta.

Mandi fisicamente a vedere quanti giocatori?

100? 200?

Quasi impossibile.

I dati ti aiutano ad estrarre un campione più ridotto su una base molto più ampia, potenzialmente infinita.

Dalla scrematura ti concentri su pochi profili .

Non è ovviamente un metodo perfetto, non esiste un metodo ottimale al 100%, ma sicuramente ti permette di osservare una platea molto più ampia .

Poi sicuramente lasci qualcosa che apparentemente non è buona ma in realtà lo è.

Ma molto di più né lasci se sei costretto ogni volta a mandare qualcuno direttamente sul posto .

Utilizzi molto meno gente e magari è gente più affidabile dei tanti che servirebbero per osservare tutti da vicino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, alex101974 ha scritto:

che non sta a significare si sia investito sui giovani, anche questa estate abbiamo fatto incetta di 25/26enni buoni forse per le medie anagrafiche ma che in termini di crescita,

tecnica ed economica, non danno alcuna garanzia al club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, davjuve ha scritto:

Stai parlando di una squadra di stato che non deve rispondere a logiche di mercato, lo sai? I qatarioti si sono comprati pure il TAS di Losanna quando l'UEFA ha alzato il sopracciglio. Siamo nel campo del soft power geopolitico, altro che "hai fatto"... 

Si deve copiare chi fa determinate cose passando impunito. Perché il precedente ti scagiona. È legge 

Poi sono d’accordo con te che con i soldi che hanno si comprano tutta la Fifa e la UEFA 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

A me sembra una cosa razionalmemte sacrosanta.

Mandi fisicamente a vedere quanti giocatori?

100? 200?

Quasi impossibile.

I dati ti aiutano ad estrarre un campione più ridotto su una base molto più ampia, potenzialmente infinita.

Dalla scrematura ti concentri su pochi profili .

Non è ovviamente un metodo perfetto, non esiste un metodo ottimale al 100%, ma sicuramente ti permette di osservare una platea molto più ampia .

Poi sicuramente lasci qualcosa che apparentemente non è buona ma in realtà lo è.

Ma molto di più né lasci se sei costretto ogni volta a mandare qualcuno direttamente sul posto .

Utilizzi molto meno gente e magari è gente più affidabile dei tanti che servirebbero per osservare tutti da vicino.

E' un approccio senz'altro diverso, rispetto a quello classico italiano, e più nordeuropeo.

Comolli se lo porta dietro da una situazione come quella del Tolosa in cui aveva risorse modeste e quindi era un modo di sopravvivere, vedremo se funzionerà anche per un club come la Juve (io ho dei dubbi ma sono almeno curioso).

Di sicuro ci vuole tempo...certo che dargli del rimbambito a prescindere perché é "una roba diversa" a quello che si é sempre fatto e quindi non può funzionare, non mi sembra molto intelligente.

Anche perché forse si crede che utilizzino i dati tipo quelli di transfermarkt o quelli che si trovano gratuiti in rete ma io credo che siano cose talmente analitiche che praticamente analizzino ogni metro quadro che un giocatore percorre durante una partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a prescindere dalle nostre ricostruzioni tattiche direi che se spalletti ritiene frattesi (che conosce bene) un upgrade per noi è il caso di accontentarlo,se fattibile naturalmente.

Non parlo di operazioni sanguinose alla koop con Motta che lo reputava fondamentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

E non é quello che ci serve, a noi servirebbe un terzino a 4, Palestra é uno a tutta fascia da 352, modulo che spero sbologneremo presto.

In un sistema variabile come quello che sta adottando il Mister come suggerisce da tempo immemore coach @baggio18 Palestra sarebbe tatticamente il perfetto innesto ma costa davvero troppo e la Dea lo venderà a peso d'oro nel mercato estivo sempre che non decida di tenerselo un altro anno per aumentarne ulteriormente il valore di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ms415 ha scritto:

Comunque a prescindere dalle nostre ricostruzioni tattiche direi che se spalletti ritiene frattesi (che conosce bene) un upgrade per noi è il caso di accontentarlo,se fattibile naturalmente.

Non parlo di operazioni sanguinose alla koop con Motta che lo reputava fondamentale

Il procuratore di Fratessi lo ha proposto alla chiunque, Juve compresa, alla domanda "ti potrebbe interessare?" Mister Spalletti avrà risposto di si (mia ricostruzione personale) ma è un calciatore in mano a Marotta, uno che ti fa pagare una riserva come fosse un titolare fisso ergo secondo me è un no grosso come una casa e non escludo che Comolli la pensi nello stesso identico modo.

Indicatemi un terzino sinistro alla Schlagen, ovvero in regime di svincolo il 2 di febbraio prossimo e vi risponderò che quello è un possibile obiettivo di Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

In un sistema variabile come quello che sta adottando il Mister come suggerisce da tempo immemore coach @baggio18 Palestra sarebbe tatticamente il perfetto innesto ma costa davvero troppo e la Dea lo venderà a peso d'oro nel mercato estivo sempre che non decida di tenerselo un altro anno per aumentarne ulteriormente il valore di mercato.

Per me Palestra é un giocatore con grande potenziale (ampiamente il migliore italiano) ma molto anarchico e tutto da inquadrare.

Solo in Italia, in pratica, si usano questi giocatori che non sono né terzini né ali...c'é una ragione se giocatori come Dumfries o DiMarco, che pure sono stati tra i migliori in Europa negli ultimi 2 anni, non hanno molti acquirenti, perché non sono mica facili da collocare negli schemi 433 o 4231 che vanno per la maggiore in Europa.

Secondo me in questa Juve in questo momento aggiunge poco, oltretutto per la follia che costa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

No dai, quest'anno ha giocato più di una volta a sinistra, di sicuro contro la Lazio quindi è un ruolo che può fare se serve. Negli altri paesi andrebbe benissimo a 4, anche fisicamente lo sarebbe e difensivamente non è così scarso.

Pure io spero di non vedere più la difesa a 3, certo che con certi interpreti in certi ruoli risulta pure peggio .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.