Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Roma: "Sono contento, queste partite sono mezze imprese. Abbiamo vinto meritatamente. Yildiz nel secondo tempo ci ha dato una mano importante dietro"

Post in rilievo

10 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Giusta considerazione su Yildiz, ha fatto almeno due recuperi difensivi non banali

Su Zhegrova dice apertamente che non sa fare la fase difensiva, aspettiamocelo quasi sempre come cambio nella seconda parte di gara 

E come dargli torto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Eh già… molto strano eh? 

si vabbè allora non dovevamo prendere Conte il primo anno...  Non ci sono regole assolute. Guarda la Fiorentina per esempio che fine ha fatto con Pioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bercellinoprimo ha scritto:

Se non capisci tu (ed io neanche), figurati i giocatori.

Spero che si tratti della modalità “giornalisti” e che con i ragazzi metta quella “gioco”.

Certo che, se usa degli interpreti, questi svolgono un lavoro davvero usurante.

ma davvero non hai capito quello che ha detto Spalletti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

ma davvero non hai capito quello che ha detto Spalletti? 

A me l'intervista è sembrata chiarissima dopo averla ascoltata. Sicuramente è molto prolisso quando parla, ma i concetti fondamentali si capiscono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

A me l'intervista è sembrata chiarissima dopo averla ascoltata. Sicuramente è molto prolisso quando parla, ma i concetti fondamentali si capiscono.

Ma infatti. Per questo esprimevo un certo stupore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

Ma infatti per questo esprimevo un certo stupore

Forse l'utente ha letto la trascrizione e non ha ascoltato tutta l'intervista. Pure io quando leggo le trascrizioni non capisco nulla. Secondo me ormai le fanno con l'IA ma la qualità è piuttosto scarsa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Forse l'utente ha letto la trascrizione e non ha ascoltato tutta l'intervista. Pure io quando leggo le trascrizioni non capisco nulla. Secondo me ormai le fanno con l'IA ma la qualità è piuttosto scarsa.

Le conferenze di Spalletti vanno viste. Anche i suoi silenzi, l'intercalare, fanno parte del "racconto" e della spiegazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, area.51 ha scritto:

per @velas   video intervista integrale post Juventus Roma

stasera l'ho sentito anche io il rumore della palla che rotola sull'erba

“Quante volte l’hai visto?”

”Mi girano proprio i * e sto proprio male *”

.asd.asd.asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una partita che per preparazione, applicazione, e anche risultato contro un avversario di livello, non si vedeva da tempo.

Qua Spalletti è stato l'allenatore esperto che abbiamo voluto, e ancora mi chiedo cosa gli sia successo a Napoli. Zhegrova è questo, e purtroppo non possiamo permetterci di snobbare la fase difensiva e pensare di attaccare e basta, nemmeno in un solo elemento in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Una partita che per preparazione, applicazione, e anche risultato contro un avversario di livello, non si vedeva da tempo.

Qua Spalletti è stato l'allenatore esperto che abbiamo voluto, e ancora mi chiedo cosa gli sia successo a Napoli. Zhegrova è questo, e purtroppo non possiamo permetterci di snobbare la fase difensiva e pensare di attaccare e basta, nemmeno in un solo elemento in campo.

Le sue caratteristiche però, a mio parere, possono risultare molto efficaci contro squadre chiuse ed asserragliate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

si vabbè allora non dovevamo prendere Conte il primo anno...  Non ci sono regole assolute. Guarda la Fiorentina per esempio che fine ha fatto con Pioli

Pioli che è sempre stato un mediocre… 

Non ci sono regole assolute, certamente. Però converrai con me che tra un’allenatore che comunque ha vinto ed ha sempre dato un’identità alle sue squadre ed un ragazzo (Tudor) che ha allenato solo squadre di seconda fascia, non investirei sul secondo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due ottime partite contro due squadre rognose come bologna e roma, speriamo di riuscire a dare un po' di continuità visto che la matematica ancora non ci preclude niente e attualmente non vedo nessuna squadra ingiocabile nel nostro campionato che possa creare un varco con le altre...

Dopo due non allenatori anche un buon allenatore come spaletti sembra un gigante .ghgh

Curioso di vedere il futuro di koopmainers nelle prossime partite dopo i rientri di bremer e rugani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prestazione della Juventus mi è parsa buona, una delle migliori partite, sopratutto quando l'avversario è calato di ritmo. Scontiamo poca qualità dentro l'area. Spalletti non mi è parso convincente nella sua filosofia, perchè abbiamo riaperto la partita provando a ripartire, fraseggiando o col dribbling. Dalle dichiarazioni si evince che Zeghrova era stato chiamato a rischiare e non a difendere. Lo stesso vale per Chico, la cui prestazione è stata terribile a parte il gol. Con una squadra che fa più male della Roma la partita sarebbe stata pareggiata pur avendo giocato meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Pioli che è sempre stato un mediocre… 

Non ci sono regole assolute, certamente. Però converrai con me che tra un’allenatore che comunque ha vinto ed ha sempre dato un’identità alle sue squadre ed un ragazzo (Tudor) che ha allenato solo squadre di seconda fascia, non investirei sul secondo? 

In linea generale è vero poi ci sono le eccezioni ovviamente. Come ho detto secondo questa regola Conte non sarebbe dovuto arrivare. Ogni regola, come dice anche l'antico proverbio, ha le sue eccezioni (che...la confermano)  :) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, lopio ha scritto:

Il mister però ha detto che proprio non ce l'ha,  non che ci si può lavorare. Non è comunque giustificabile che perda palla al limite della nostra area senza prendere minimo un fallo. Ad oggi gioca in ciabatte come un tizio acquistato di recente. Male male.

Ricordiamoci che viene da un lungo infortunio e da un campionato che non gli chiedeva di fare 70 metri di corsa in difesa.

Sul perdere palla al limite sarebbe il caso di dare dei meriti anche a Wesley che è stato di gran lunga il migliore della Roma ( escluso il portiere).

Continuo ad essere fiducioso che potrà rendersi utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo allenatore bravo, moderno ed europeo dai tempi di Lippi. negli ultimi 20 anni salvo solo Conte come motivatore e Sarri  come proposta di gioco.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Due ottime partite contro due squadre rognose come bologna e roma, speriamo di riuscire a dare un po' di continuità visto che la matematica ancora non ci preclude niente e attualmente non vedo nessuna squadra ingiocabile nel nostro campionato che possa creare un varco con le altre...

Dopo due non allenatori anche un buon allenatore come spaletti sembra un gigante .ghgh

Curioso di vedere il futuro di koopmainers nelle prossime partite dopo i rientri di bremer e rugani...

Spalletti ha detto che voleva vedere senza Koopmeiners come sarebbe uscita la palla da dietro e io direi che di Koopmeiners non si è sentita minimamente la mancanza ieri, anzi con Bremer al suo posto è tutta un'altra musica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

La prestazione della Juventus mi è parsa buona, una delle migliori partite, sopratutto quando l'avversario è calato di ritmo. Scontiamo poca qualità dentro l'area. Spalletti non mi è parso convincente nella sua filosofia, perchè abbiamo riaperto la partita provando a ripartire, fraseggiando o col dribbling. Dalle dichiarazioni si evince che Zeghrova era stato chiamato a rischiare e non a difendere. Lo stesso vale per Chico, la cui prestazione è stata terribile a parte il gol. Con una squadra che fa più male della Roma la partita era stata pareggiata pur avendo giocato meglio.

Chico partita terribile? Il premio come migliore giocatore che ha ricevuto a fine partita è eloquente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Anche semplicemente coi 4 punti in due partite consecutive che abbiamo buttato con lui già in panchina tra Torino e Fiorentina, ma forse non era ancora riuscito a incidere così tanto, perché con le prestazioni di Bologna e ieri sera avremmo vinto facilmente quelle due partite...

Con quei 4 punti saremmo a 33... Da impazzire dalla rabbia!

Si, è questo che intendo, avesse avuto la squadra dall'inizio quei punti dubito che li avremmo buttati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, mauri8000 said:

Spalletti ha detto che voleva vedere senza Koopmeiners come sarebbe uscita la palla da dietro e io direi che di Koopmeiners non si è sentita minimamente la mancanza ieri, anzi con Bremer al suo posto è tutta un'altra musica. 

Koopmeiners o torna ad essere un centrocampista di livello o può scordarsi a mio parere di vedere il campo con questa trovata del difensore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Chico partita terribile? Il premio come migliore giocatore che ha ricevuto a fine partita è eloquente.

È eloquente della idiozia calcistica di chi premia i calciatori decisivi. Fosse stato schierato come un falso nove, una punta atipica alla Mertens, lo avrei almeno compreso il premio. Avendolo visto sbagliare tutto sulla trequarti ed essere trasparente, in difesa, per un tempo, lo valuto molto negativamente. Ma Spalletti lo schiera perchè vuole tenerlo in campo solo per la fase offensiva, in cui includo anche il pressing, lo ha dichiarato: per questo valuto negativamente anche Spalletti. Abbiamo lasciato Rugani uno contro uno. Quello è il clamoroso rovescio della medaglia delle dichiarazioni di Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti