Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ardoino: "La Juve può fare molto meglio e vorremmo contribuire ad un cambiamento positivo senza necessariamente controllarla interamente"

Post in rilievo

13 ore fa, Amici Luccicanti ha scritto:

il percepito non è la realtà...la realtà è che John ha effettuato continui aumenti di capitale per salvare e dare un futuro alla Juve più è più volte..ultimo in ordine cronologico dopo la brusca dipartita di A.Agnelli...ma qui basta infangare la Proprietà e dal retta al primo che passa...

Addirittura Proprietà con la maiuscola, qui siamo quasi al fantozziano "sua eccellenza megadirettore galattico".....il primo che passa è uno degli uomini più ricchi al mondo e la tua "Proprietà" ha accettato (o addirittura avallato come nel caso delle "dipartite della TRIADE e di AA") qualsiasi porcata di Ceferin e Gravina oggi come di Guido Rossi e i suoi compagni di merende 20 anni fa...e gli aumenti di capitale si fanno per salvare le proprie aziende quotate  non per beneficenza credo.....giusto per distinguere il percepito dalla realtà, senza offesa per te e le tue simpatie sia chiaro

10 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Pure qui sono riusciti ad infiltrare gentaglia ???

E' solo una mia modesta opinione di cui mi assumo la responsabilità; in ogni comunità, lo insegna la storia per chi la conosce, ci sono infiltrati e spie, qui non fa differenza; vale anche per "amici" di personaggi che non fanno neanche parte della "tribu'" ma di altre "parrocchie"; basta notare i ban e i post cancellati sempre ben indirizzati o i commenti di taluni che scattano "automaticamente" quando si toccano certi argomenti e certi interessi.

9 ore fa, Gerry La Rana ha scritto:

John Elkann non ha la minima passione per la Juventus, se non di facciata o parzialmente indotta, ma ovviamente tra perdere e vincere sul campo preferirebbe la seconda opzione.

La disperazione era una metafora.

Mise dirigenti improvvisati e inadeguati che, oltre a non ottenere risultati, scialacquavano le poche risorse a disposizione.

Vaglielo a spiegare ai filosocietari militanti e ai candidi fratelli juventini

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei segnalare a chi sostiene che oggi devasini è il più ricco d'italia ma domani potrebbe andare in default........in questi ultimi anni non ricordo di aver mai visto un super ricco della new economy che va rapidamente in default. Anche con i crolli di borsa al massimo dimezza il suo patrimonio ma resta comunque ricchissimo. Quindi se devasini dovesse davvero comprare la juventus sarebbe davvero un grande passo avanti per tornare tra i 5 top team d europa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, giak1975 ha scritto:

figurati, alcuni sono andati avanti con sponsorizzazioni farlocche.....figurati se non trovano un modo con soldi veri

si però i Elkann li ha messi i soldi in questi anni e nn ho visto niente di tutto questo.

E poi ti immagini se una cosa del genere la facessimo noi?  stampa, magistrati, politici....non aspettano altro che un appiglio per massacrarci nuovamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Albert Einstein ha scritto:

si però i Elkann li ha messi i soldi in questi anni e nn ho visto niente di tutto questo.

E poi ti immagini se una cosa del genere la facessimo noi?  stampa, magistrati, politici....non aspettano altro che un appiglio per massacrarci nuovamente

Il problema è proprio questo.

Per qualche club privilegiato, UEFA ha chiuso uno o entrambi gli occhi.

Noi però non apparteniamo a questa ristretta cerchia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé almeno tu mi hai risposto.

Non so nulla di questa "assunzione" né di questa dichiarazione di un "avvocato dell'Avvocato", che detta così non mi sembra abbia molto valore (chi era questa persona? In quale TV l'avrebbe detto? Chi sono quelli che "avevano preparato" Ha portato qualcosa che somigli lontanamente ad una prova?)

Resta il fatto che Elkan nel 2006 aveva appena compiuto 30 anni, non era certo un soggetto particolarmente scafato,  Umberto Agnelli era morto da appena 2 anni  e sicuramente il nipote, indicato dall'Avv. Agnelli eh non da Moratti, a guidare Fiat e il resto si é affidato al consiglio di gente più addentro di lui all'azienda quindi pensare a suoi piani diabolici mi sembra come minimo ingenuo (poi si dà degli ingenui agli altri...).

Meno male che ci sono tifosi come te che hanno "smascherato" il grande inganno, comunque.

Peccato non ne parli nessuno che non sia un complottista, posto che tralascia l'enorme numero di persone che bisognerebbe far "stare zitti" in una vicenda del genere, e tutto si risolve in un enorme "SECONDO ME", tipo lo sbarco sulla luna non é mai avvenuto "secondo me".

Ignori totalmente l'enorme lavoro di controinformazione fatto: centinaia di articoli, libri, un sito che fu creato apposta . Molto male per uno juventino. Non è che posso rispiegarti tutto da capo se non hai fatto niente finora se non ascoltare le verità ufficiali. La trasmissione mi pare era report

20 ore fa, Bluesjuve ha scritto:

eh si certo come il marito che si taglia il pisello per fargliela alla moglie, secondo me invece i milanesi contavano su "tifosi" come te, come travaglio, come linus etc etc

Risposta meno che demenziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Ignori totalmente l'enorme lavoro di controinformazione fatto: centinaia di articoli, libri, un sito che fu creato apposta . Molto male per uno juventino. Non è che posso rispiegarti tutto da capo se non hai fatto niente finora se non ascoltare le verità ufficiali. La trasmissione mi pare era report

Non solo non lo ignoro ma ai tempi di Calciopoli ho anche collaborato, occupandomi di diritto, ad un paio di libri diretti a "smascherare" le enormi contraddizioni e mancanze dell'istruttoria fatta da CC e PM (chiaramente e purtoppo inutilmente), altro che mi bevo le versioni ufficiali.

Ma un conto é guardare i fatti e quello che emerge, un altro andare dietro a presunti complotti o "sentito dire" alla Gigi Moncalvo o altri pseudo-giornalisti solo eprché Elkan sta sulle balle e quindi "per forza" devi esserci lui dietro, anche in assenza di qualsiasi evidenza concreta o seria (perch anche quelle che citi tu non sono cose concrete o serie).
E questo non perché JE mi stia simpatico, mi piace come la maionese scaduta da 7 mesi che rimane per sbaglio in frigo, ma cerco di essere obbiettivo e parlare delle cose che si sanno, non quelle che si suppongono o addirittua si "sperano".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Risposta meno che demenziale

Se lo dici tu lo prendo come un complimento grazie mille buona giornata illustrissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/22/2025 at 8:09 PM, De$mo said:

puoi aiutarla con 200milioni di sponsorizzazione.

ma anche 20 25 annui non sarebbero male

6 hours ago, garrison said:

Non solo non lo ignoro ma ai tempi di Calciopoli ho anche collaborato, occupandomi di diritto, ad un paio di libri diretti a "smascherare" le enormi contraddizioni e mancanze dell'istruttoria fatta da CC e PM (chiaramente e purtoppo inutilmente), altro che mi bevo le versioni ufficiali.

Ma un conto é guardare i fatti e quello che emerge, un altro andare dietro a presunti complotti o "sentito dire" alla Gigi Moncalvo o altri pseudo-giornalisti solo eprché Elkan sta sulle balle e quindi "per forza" devi esserci lui dietro, anche in assenza di qualsiasi evidenza concreta o seria (perch anche quelle che citi tu non sono cose concrete o serie).
E questo non perché JE mi stia simpatico, mi piace come la maionese scaduta da 7 mesi che rimane per sbaglio in frigo, ma cerco di essere obbiettivo e parlare delle cose che si sanno, non quelle che si suppongono o addirittua si "sperano".

quali sono i libri Garrison se ti va di condivere

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

secondo me finirà per comprarla la juve...elkann ormai non ha più motivo di essere il proprietario. ha troppe magagne da sbrigare e non ci guadagna un euro dalla Juventus. a noi serve una proprietà straricca e appassionata che metta le risorse necessarie per costruire una Juventus vincente, a partire da nuove strutture ( es stadio polifunzionale) e ricerca di accordi e sponsor globali. in questo tether può essere di grande aiuto. elkan  ormai di aziende vere ne ha poche, è diventato più uno squalo della finanza che altro. a noi serve tornare ad essere potenti in tutti i sensi, a investire pensando in grande. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

" Siamo vicini alla squadra e all'allenatore"...

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Rebatet ha scritto:

" Siamo vicini alla squadra e all'allenatore"...

🎶Anema e core...🎶 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, la proprietà la tiene la Juventus e non la vende, e grazie al *, hanno imposto il pareggio di bilancio quindi che noi si arrivi prima che si arrivi terzi che si arrivi quarti è uguale! Secondo me in questo calcio serve una proprietà che ha voglia di vincere! E credo che la nostra li voglia di vincere non ne ha più! Questo è il problema per me! Tanto è vero che hanno preso l’ex presidente del Tolosa che viene qua a dire che lui c’ha l’algoritmo e prende giocatori sconosciuti perché sono forti perché lui ha l’algoritmo! Di ambizione non ce n’è ragazzi! Questa è secondo me è la verità! Mi spiego meglio, voglia di vincere o di stravincere non ce n’è! Ad esempio il Napoli ha messo la clausola su Osimhen? Il Napoli ci odia? Benissimo fra un anno quando scade la clausola si portano 80 milioni in Turchia e si prende Osimhen? Perché? Perché bisogna mettergli le palle in testa! La Juventus una volta così faceva! Una volta! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Ragazzi, la proprietà la tiene la Juventus e non la vende, e grazie al *, hanno imposto il pareggio di bilancio quindi che noi si arrivi prima che si arrivi terzi che si arrivi quarti è uguale! Secondo me in questo calcio serve una proprietà che ha voglia di vincere! E credo che la nostra li voglia di vincere non ne ha più! Questo è il problema per me! Tanto è vero che hanno preso l’ex presidente del Tolosa che viene qua a dire che lui c’ha l’algoritmo e prende giocatori sconosciuti perché sono forti perché lui ha l’algoritmo! Di ambizione non ce n’è ragazzi! Questa è secondo me è la verità! Mi spiego meglio, voglia di vincere o di stravincere non ce n’è! Ad esempio il Napoli ha messo la clausola su Osimhen? Il Napoli ci odia? Benissimo fra un anno quando scade la clausola si portano 80 milioni in Turchia e si prende Osimhen? Perché? Perché bisogna mettergli le palle in testa! La Juventus una volta così faceva! Una volta! 

il problema non è solo la di vincere...ma è un problema strutturale. la juve non può ad oggi competere in nessun modo. l'ho scritto più volte e i tifosi sembrano non volerlo capire; elkann non può mettere soldi per rinforzare la squadra pur volendo farlo. può solo, e qui casca l'asino, progettare una profonda ristrutturazione del club che possa portarlo nel giro di pochi anni ad aumentare i ricavi strutturali in modo da poter competere coi top team. come? rivedendo il concetto di stadio in primis: da stadio ricaviamo 50/60 milioni, roba ridicola se paragonata ai top team e anche alle milanese col nuovo futuro stadio. sponsorizzazioni bassissime, e vendite da merchandising calate tanto negli anni. a queato servirebbe un proprietario danaroso: fare enormi interventi strutturali e potenziali accordi migliori per sponsorizzazioni con partner globali, un po come ha fatto al khelafy con il psg. se pensiamo che elkann domani apra il salvadanaio per comprare giocatori per 200 milioni siamo fuoristrada...il problema è molto più ampio e complesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/03/2026 Alle 11:32, Sugarleonard ha scritto:

Vorrei segnalare a chi sostiene che oggi devasini è il più ricco d'italia ma domani potrebbe andare in default........in questi ultimi anni non ricordo di aver mai visto un super ricco della new economy che va rapidamente in default. Anche con i crolli di borsa al massimo dimezza il suo patrimonio ma resta comunque ricchissimo. Quindi se devasini dovesse davvero comprare la juventus sarebbe davvero un grande passo avanti per tornare tra i 5 top team d europa.

La Juve ha bisogno di idee, programmazione e competenza calcistica, i soldi non sono mai mancati...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, la joya ha scritto:

il problema non è solo la di vincere...ma è un problema strutturale. la juve non può ad oggi competere in nessun modo. l'ho scritto più volte e i tifosi sembrano non volerlo capire; elkann non può mettere soldi per rinforzare la squadra pur volendo farlo. può solo, e qui casca l'asino, progettare una profonda ristrutturazione del club che possa portarlo nel giro di pochi anni ad aumentare i ricavi strutturali in modo da poter competere coi top team. come? rivedendo il concetto di stadio in primis: da stadio ricaviamo 50/60 milioni, roba ridicola se paragonata ai top team e anche alle milanese col nuovo futuro stadio. sponsorizzazioni bassissime, e vendite da merchandising calate tanto negli anni. a queato servirebbe un proprietario danaroso: fare enormi interventi strutturali e potenziali accordi migliori per sponsorizzazioni con partner globali, un po come ha fatto al khelafy con il psg. se pensiamo che elkann domani apra il salvadanaio per comprare giocatori per 200 milioni siamo fuoristrada...il problema è molto più ampio e complesso

Sono purtroppo d’accordo, ad iniziare dallo Stadium, bellissimo e funzionale, ma una squadra con il potenziale bacino di utenza della Juve di 42 mila posti non sa che farsene, ovviamente se dispone di una rosa di giocatori, allenatore, team ecc che le consente di essere ai massimi livelli giocandosela in tutte le competizioni…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Sono purtroppo d’accordo, ad iniziare dallo Stadium, bellissimo e funzionale, ma una squadra con il potenziale bacino di utenza della Juve di 42 mila posti non sa che farsene, ovviamente se dispone di una rosa di giocatori, allenatore, team ecc che le consente di essere ai massimi livelli giocandosela in tutte le competizioni…

ma guarda paradossalmente puoi anche farlo di 50 mila posti, il problema è che lo jstadium è stato progettato tantissimi anni fa, quando il concetto di stadio era: catino esclusivo per il calcio. oggi lo stadio ha cambiato forma, è un concetto flessibile che deve funzionare h24 365 gg l'anno. il nuovo bernabeu ne è l'esempio ma anche il nuovo san siro o lo stadio che farà la Roma. è vero che Torino non è Milano o Madrid ma uno stadio polifunzionale ti fa guadagnare na barca di soldi di indotto. lo jstadium non è progettato per essere polifunzionale, quindi per concerti eventi etc etc. è limitato. in più mettici che non siamo in grado di trovare degli sponsor decenti nonostante siamo tra i primi club più seguenti al mondo....con 520 milioni di fatturato ( compresi introiti champions) non vinci manco la coppa del nonno. la serie A puoi ancora vincerla ma temo ancora per poco... ad oggi la Juventus non esprime senso di grandezza, ma di normalità. la grandezza di un club si esprime anche attraverso la sua proprietà, quello che fa per il club e come lo struttura. parte tutto da lì. ovviamente proprietari ricchi possono rendere grande un club ma non penso elkan  sia povero e tether, che è socio di minoranza, idem. se davvero volesse nel giro di 5/10 anni la Juventus potrebbe essere a livello del real Madrid. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Calcio e Finanza:

Tether apre al controllodei propri conti, accordo con una delle big four ( Deloitte, PwC, EY, e KPMG) per la revisione contabile del suo primo bilancio indipendente completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/03/2026 Alle 13:18, DaveTO ha scritto:

La Juve ha bisogno di idee, programmazione e competenza calcistica, i soldi non sono mai mancati...

Tutte cose, specie le prime, che l'attuale proprietà ci sta dispensando a piene mani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ceckbeck ha scritto:

Da Calcio e Finanza:

Tether apre al controllodei propri conti, accordo con una delle big four ( Deloitte, PwC, EY, e KPMG) per la revisione contabile del suo primo bilancio indipendente completo.

Buon per loro ma ad Exor (e di conseguenza a noi) non cambia assolutamente nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Buon per loro ma ad Exor (e di conseguenza a noi) non cambia assolutamente nulla.

Esiste la possibilità che Exor valuti di fare affari solo con entità che hanno una determinata trasparenza nella loro gestione economico/finanziaria. In tal senso questa apertura verso certificatori terzi ( Juventus ad esempio usa i servizi di Deloitte ) in realtà potrebbe essere un elemento, non dico di svolta, ma sicuramente che porta un plus

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Insomma cambia e non poco perché era (e lo è finché non accadrà la revisione di un organismo terzo) il principale tallone d'achille di tether, e cioè il fatto che non nessuna agenzia  abbia mai fatto un'ispezione accurata e profonda dei loro conti. Finora facevano attestazioni trimestrali, che hanno tutt'altro valore. Il valore di un audit completo ha un valore legale e reputazionale che pone la società in un altro campionato per restare in tema calcistico. 

27 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Esiste la possibilità che Exor valuti di fare affari solo con entità che hanno una determinata trasparenza nella loro gestione economico/finanziaria

questo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti