Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Zhegrova post Pisa: "Juve compatta per tutta la partita. Io voglio mettere le mie qualità a disposizione del gruppo. La 'zeppetta'? Una qualità naturale"

Post in rilievo

Quoto

Edon Zhegrova è stato intervistato da DAZN al termine di Juventus-Pisa. Le parole dell'esterno d'attacco della Juventus, decisivo oggi con il suo ingresso in campo:

E' come se ci fosse una partita prima del tuo ingresso e una dopo il tuo ingresso. E non è la prima volta.
"La cosa importante è che tutto il gruppo sia stato unito anche fino al mio ingresso in campo. Poi io voglio mettere le miei qualità a disposizione del gruppo, però è stata la Juventus compatta per tutta la partita".

Come sta andando con Spalletti e con la Juventus? E con le attitudini difensive di cui spesso ha parlato l'allenatore...
"Spalletti sta tentando di aiutarmi a migliorare anche nella fase difensiva, anche se nei club precedenti dove ho giocato comunque la fase difensiva era qualcosa che mi veniva chiesta e che facevo, perchè so che nel calcio moderno è qualcosa di importante fare la doppia fase. Non sempre mi può venire al 100%, sono stato fuori tanto, non ho giocato moltissimo in questo inizio di stagione, ma adesso sto dando il mio meglio".

Spalletti ha parlato spesso della tua "zeppetta", quel colpo sotto la palla con cui superi l'uomo...
"E' un qualcosa con cui sono nato, una qualità naturale. Grazie al mister per aver inventato per me un termine".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque per i meno attenti...

È anche grazie a Zhegrova, che abbiamo vinto contro la Roma, con quel cross al bacio Perugina...

Giocatore fondamentale 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che se avesse i 90 minuti nelle gambe sarebbe nella cerchia dei fuoriclasse. Un vero peccato che abbia questa condizione così limitante per uno del suo estro. È uno di quei giocatori che quando ha il pallone ti può emozionare da un momento all'altro. Speriamo sia reversibile questa sua condizione. Sarebbe titolare senza discussione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi aspetto quella mancata rincorsa alla palla da parte di uno entrato 10 minuti prima… condizione fisica o pigrizia? 

Peró devo dire che proprio come Conceicao questo è uno che ti cambia le partite nei secondi tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, krom ha scritto:

non mi aspetto quella mancata rincorsa alla palla da parte di uno entrato 10 minuti prima… condizione fisica o pigrizia? 

Peró devo dire che proprio come Conceicao questo è uno che ti cambia le partite nei secondi tempi.

Spalletti:

Quoto

.Zhegrova? Lui aveva avuto l’influenza, è stato tre giorni con la febbre alta e si è allenato solo un po’ ieri mattina, per cui avevo anche dei dubbi che riuscisse a reggere questi 35 minuti. Poi però avevamo l’obbligo di farlo perché non trovavamo sbocchi lì sulla trequarti e lui è uno veramente che ha questa micia accesa nelle scelte e nel saltare l’uomo. Per cui io pensavo addirittura che potesse far meno, visto il problema dell’influenza che ha avuto. Anche perché poi fisicamente ne risento un po’. Invece poi è stato dentro bene ci ha dato qualità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che "zeppetta" non diventi termine di uso comune o un neologismo tipo "trivela"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, krom ha scritto:

Lì Chico aveva già raggiunto la palla prima ancora del passaggio di David 😄.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

Come Conceicao, è il calciatore che può farti guadagnare campo. 

La qualità non manca, la continuità per il momento si.

Secondo me gli manca proprio la condizione fisica  

Detto ciò fosse anche continuo sarebbe il migliore al mondo nel suo ruolo. 

Per ora mi accontento di godermelo così che è già tanta roba  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, AJPS ha scritto:

E comunque per i meno attenti...

È anche grazie a Zhegrova, che abbiamo vinto contro la Roma, con quel cross al bacio Perugina...

Giocatore fondamentale 

Io lo seguo da anni. Abbiamo fatto un colpaccio. Lo sa pure Spalletti… lui e Yldiz ci faranno divertire…. Lo adoro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve solo stare più attento nella gestione di certi palloni velenosi, per il resto gente in grado di cambiare la partita come lui ne abbiamo ben poca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questa trascrizione non emerge la sicurezza nei propri mezzi che traspariva vedendo l'intervista in diretta. Ha un grande ego e questo può essere utile in una squadra fatta soprattutto di giocatori umili (persino Yildiz lo è, a proprio modo). Ad un certo punto ha detto "ringrazio Dio per il talento che mi ha dato", mi sembrava di sentire Ibra 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti