Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Locatelli sostituito contro il Pisa, stringe la mano ma chiede spiegazioni. Spalletti: "Vai, vai in panchina"

Post in rilievo

6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche io, ci mancherebbe.

Mi sembra, però, del tutto evidente che, qua dentro, su Locatelli regni sovrana una narrazione distorta e poco attinente alla realtà. Quella realtà che i numeri, invece, descrivono inesorabilmente e inequivocabilmente.

A leggere quelle statistiche, converrai, sembra che abbiamo un fenomeno in squadra. Qualcosa non torna, non ti pare? Credo che pure tu, per quanto estimatore di Locatelli, abbia avuto modo di constatare che ha delle evidenti carenza, tra cui la velocità di pensiero. Non mi pare sia un giocatore così scintillante da richiamare l'attenzione dei top club. Insomma, tutto per dire che evidentemente i numeri non descrivono tutto.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

A leggere quelle statistiche, converrai, sembra che abbiamo un fenomeno in squadra. Qualcosa non torna, non ti pare? Credo che pure tu, per quanto estimatore di Locatelli, abbia avuto modo di constatare che ha delle evidenti carenza, tra cui la velocità di pensiero. Non mi pare sia un giocatore così scintillante da richiamare l'attenzione dei top club. Insomma, tutto per dire che evidentemente i numeri non descrivono tutto.

Io ritengo che nel suo ruolo, che, ricordo, è quello di mediano difensivo, Locatelli sia uno dei migliori in giro. E i numeri me lo confermano. 
Dopo di che, converrai con me che tra il mettere in evidenza le sue lacune e descriverlo come si fa qua dentro, corre una differenza enorme. 

Ps. I numeri non dicono tutto ma dicono molto. E sono difficilmente discutibili. Ti verrebbe da dire di un centravanti che si laurea capocannoniere per due campionati consecutivi che, nel suo ruolo, è un brocco? A me, francamente, no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

E mi permetto di non essere d'accordo, anzi mi stupisco che da tifoso tu difenda questa linea societaria. Nulla mi toglie dalla testa che Motta e Tudor, pur in mezzo ad errori farina del proprio sacco, si siano bruciati in gran parte anche per questo motivo. 

Non ho detto che difendo la Società, ho solo detto che la Società difende il suo capitale umano, Motta era troppo giovane per allenare la Juve e Tudor fissato per il suo modulo, dato il loro modo di fare, sono stati mandati via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra lui e Koop, ieri andava tolto senz'altro Koop. Ma lui era ammonito e urgeva l'ingresso di Zhegrova
Quindi personalmente approvo la scelta.
Mi da però fastidio questo chiedere, questo essere insofferenti al cambio. Il mister ti richiama? Zitto, muto, vai dal tuo compagno che entra e lo sostieni. Punto
Poi a bocce ferme, in un altro momento, se proprio ci tieni, glielo chiedi. Ma non fai manfrine in campo. Soprattutto che sai di avere millemila telecamere puntate addosso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto che a me sembra comunque una montatura giornalistica, ho notato che chi ha postato un messaggio contro Locatelli si è preso vagonate di consensi, chi ha evidenziato la sua discreta partita è stato per lo più ignorato 😁

Questo la dice lunga sul consenso che il giocatore riceve qui dentro e che, in ogni caso, i denigratori sono più feroci degli estimatori.

Questo forum è tutto un contro o a favore di qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ha detto Spalletti il motivo. Era stato ammonito per la sua solita scivolata inutile...

E cmq non può lamentarsi. Non è Pirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LE6END ha scritto:

L'ha detto Spalletti il motivo. Era stato ammonito per la sua solita scivolata inutile...

E cmq non può lamentarsi. Non è Pirlo.

Le mitiche inutili e disperate scivolate di Locatelli.... Passeranno alla storia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La coppia thuram locatelli è abberrante. Dovrebbe giocare solo uno dei due.

2 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Credo che, se Locatelli non fosse stato ammonito, Spalletti avrebbe tolto "sua inutilità" Koopmoscio.

* pure koopmeiners sarebbe da spedire in nuova Zelanda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me si sta costruendo sul nulla un caso che non esiste. Per me Locatelli doveva rimanere in campo, ma l'allenatore prende le proprie decisioni e se il risultato gli dà ragione va bene così, così come va bene che un giocatore che stava facendo bene non sia contento di uscire. L'importante è che remino tutti dalla stessa parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

“Nell’anno solare 2025, nessun centrocampista in Serie A ha toccato più palloni di lui. Locatelli è primo per passaggi effettuati (1361) e per passaggi riusciti (1194), a testimonianza di come ogni manovra della Signora passi dai suoi piedi.

Ma il dato che più impressiona e che descrive la sua evoluzione nel calcio di Igor Tudor è un altro: quello sulle verticalizzazioni. Con 560 passaggi in verticale, non solo è primo in questa speciale classifica, ma ha un distacco abissale sul secondo, con almeno 179 verticalizzazioni in più rispetto a qualsiasi altro pari ruolo.”

juventusnews24.com

Hai citato le mie prime due righe, escludendo apposta il restante testo in cui spiego che Locatelli gioca ogni partita con l'unico obiettivo di ingrassare le sue statistiche con una miriade di passaggi facili a due metri, anche in verticale.... Uno che guarda le partite con attenzione nota questo stucchevole modo di affrontare ogni match. E allora, chi è che modifica la realtà a suo vantaggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

In effetti stavo pensando, ma perche' in panca non ci mettiamo a Boogerman al posto di Spalletti ?

Perché certe scelte competono a Comolli e non a santrinoilmazzulatoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai segnato tipo 3 gol in 10 anni, dovrebbe essere chiaro il perché un allenatore ti faccia uscire sullo 0-0 contro una squadra da Serie B a 20 dalla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Sostituzione che non ho capito. Era giusto mettere Zhegrova, ma ad uscire doveva essere Koopmeiners,

Per me dovevano uscire entrambi per far entrare Zhegrova e Miretti.

Con questo tipo di partite, contro squadre chiuse, dove servono come il pane velocità di esecuzione e verticalizzazioni, Locatelli e Koopmeiners c'entrano poco.

Il primo è bravo nei recuperi ma rallenta troppo il gioco quando riceve palla, il secondo ha buona tecnica ma è troppo lento e compassato.

E infatti quando sono usciti abbiamo fatto due gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gleison ha scritto:

Secondo me non stava giocando male era Koopmeiners quello da sostituire comunque è andata bene così 

È lo stesso, anche se Koopmeneirs avrebbe meritato maggiormente la sostituzione, Locatelli non deve chiedere spiegazioni. È uno di quelli che gioca di più, si doveva vincere e servivano giocatori offensivi.

Si sta in silenzio, si và in panchina e si incita la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli non è un calciatore da Juventus come la conosciamo ma sicuramente merita la fascia in questa barzelletta di squadra che purtroppo ci tocca guardare ogni weekend. Chi lo difende citando numeri relativi al nulla di questi anni non fa che appiattirsi alla mediocrità e io lo combatterò nei limiti del regolamento del forum .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io ritengo che nel suo ruolo, che, ricordo, è quello di mediano difensivo, Locatelli sia uno dei migliori in giro. E i numeri me lo confermano. 
Dopo di che, converrai con me che tra il mettere in evidenza le sue lacune e descriverlo come si fa qua dentro, corre una differenza enorme. 

Ps. I numeri non dicono tutto ma dicono molto. E sono difficilmente discutibili. Ti verrebbe da dire di un centravanti che si laurea capocannoniere per due campionati consecutivi che, nel suo ruolo, è un brocco? A me, francamente, no.

Locatelli ha dei limiti importanti. Ma è indubbio che in questi anni sia stato uno dei migliori. Se non il migliore. Purtroppo non ha i tempi e la visione per avere in mano le chiavi della squadra, ma a livello di interdizione, di appoggio per i compagni, corsa e spirito, per me è stato il migliore. E dirò di più, con Tonali, di cui si parla spesso ultimamente, non risolvi i problemi. Migliori sicuramente, ma non di molto. A Locatelli non mi sento di dire nulla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti