Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Locatelli sostituito contro il Pisa, stringe la mano ma chiede spiegazioni. Spalletti: "Vai, vai in panchina"

Post in rilievo

12 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Dopo innumerevoli interviste allucinanti dopo tanti risultati negativi del passato, ora si permette anche di fare il polemico...

Ma infatti. Stia zitto e vada in panchina che per ora è il posto che merita

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche prima della partita col Real aveva fatto un post polemico perchè sapeva di non giocare. La realtà di questi anni sono questi giocatori normali che pensano di essere fenomeni. Con l'arrivo di Spalletti torna a comandare l'allenatore come è giusto che sia.

Adesso, Angel&Devil ha scritto:

Ma infatti. Stia zitto e vada in panchina che per ora è il posto che merita

Se arriva un centrocampista di qualità sarà panchinaro fisso, non dimentichiamo che Spalletti non lo ha mai convocato in nazionale.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Light Juve ha scritto:

Mela marcia, è un personaggio che non ha minimamente contatto con quello che è il suo livello e con ciò che accade attorno.

Elemento da emarginare e poi cedere.

Adesso comincerà a contaminare lo spogliatoio e tutto l'ambiente, come ha già fatto in precedenza con grande successo. Ci vorrà tutta la bravura del mister per farlo rientrare nei ranghi o metterlo a margine del progetto. 

Da parte mia, spero si creino le condizioni già a gennaio per una sua cessione. 

Pericoloso. 

Mela marcia. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Locatelli ha dei limiti importanti. Ma è indubbio che in questi anni sia stato uno dei migliori. Se non il migliore. Purtroppo non ha i tempi e la visione per avere in mano le chiavi della squadra, ma a livello di interdizione, di appoggio per i compagni, corsa e spirito, per me è stato il migliore. E dirò di più, con Tonali, di cui si parla spesso ultimamente, non risolvi i problemi. Migliori sicuramente, ma non di molto. A Locatelli non mi sento di dire nulla. 

Sempre tanto buon senso, nei tuoi interventi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è ottimo in fase difensiva, ma ha un difetto mostruoso, abbassa la squadra. Non può giocare mediano per questo motivo. Se vuoi vincere devi toglierlo, l’olandese, che ha fatto non bene, almeno verticalizza e non si abbassa come Locatelli. 
Il calcio di Spalletti si gioca in avanti, se il centrocampo sta basso, si crea una voragine. 
 Per questo Locatelli non veniva concocato con l’Italia, non perché stesse antipatico al mago di Certaldo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lillyBW ha scritto:

Detto che a me sembra comunque una montatura giornalistica, ho notato che chi ha postato un messaggio contro Locatelli si è preso vagonate di consensi, chi ha evidenziato la sua discreta partita è stato per lo più ignorato 😁

Questo la dice lunga sul consenso che il giocatore riceve qui dentro e che, in ogni caso, i denigratori sono più feroci degli estimatori.

Questo forum è tutto un contro o a favore di qualcuno.

Perché non è un topic incentrato sulla prestazione di Locatelli, ampiamente sufficiente, bensì sulla (presunta) reazione al cambio. Secondo me invece, la presenza di commenti fuori tema sulla partita di Locatelli - tra l’altro buona ma di sicuro non trascendentale - la dice lunga sul credito immotivato di cui gode il giocatore, che è bene ricordare è il capitano e dovrebbe dare l’esempio, non pensare all’ “io”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre che il centrocampista più scarso dai tempi di Giannichedda ( che però era una onestissima riserva) pure spocchioso.

non si chiede spiegazione al momento di un cambio. Si va in panchina e zitti.

al massimo si parla in privato il giorno dopo.

al massimo proprio.

ma visto che ogni volta che esce lui si vince, fosse in lui mi farei due domande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

“Nell’anno solare 2025, nessun centrocampista in Serie A ha toccato più palloni di lui. Locatelli è primo per passaggi effettuati (1361) e per passaggi riusciti (1194), a testimonianza di come ogni manovra della Signora passi dai suoi piedi.

Ma il dato che più impressiona e che descrive la sua evoluzione nel calcio di Igor Tudor è un altro: quello sulle verticalizzazioni. Con 560 passaggi in verticale, non solo è primo in questa speciale classifica, ma ha un distacco abissale sul secondo, con almeno 179 verticalizzazioni in più rispetto a qualsiasi altro pari ruolo.”

juventusnews24.com

Come dico spesso, le statistiche non contestualizzate lasciano il tempo che trovano.

Locatelli verticalizza spesso, con passaggini magari di un metro, che sono utili il giusto.

È un giocatore che cerca spesso il passaggio facile, raramente la soluzione a smarcare o il lancio illuminante.

Era più utile un unico lancio di Pirlo, col contagiri, a smarcare la punta, o venti di Locatelli a un metro a Conceicao che ha due difensori davanti e poi viene murato?

I risultati di Tudor non sono dalla sua.

Ti scrissi a suo tempo che penso che Locatelli sia un buon giocatore, utile in fase di interdizione, e nel fare ordine a centrocampo, ma che lui e Thuram erano un centrocampo male assortito e che i due avrebbero giovato dell'inserimento di un terzo centrocampista con caratteristiche più di costruzione, più offensivo, e che molte delle partite migliori della Juve di Motta erano state con uno dei due in panchina.

Continuo a ritenere che sia perfettamente possibile che lui sia individualmente un buon giocatore, ma la squadra comunque giochi peggio COLLETTIVAMENTE quando lui e Thuram sono a centrocampo, perchè rendono la manovra lenta e prevedibile.

Le buone prestazioni quando è in campo Miretti mi pare avallino ulteriormente la mia opinione.

Non sono d'accordo con chi dice che è scarso, ma non vedo nulla che mi abbia fatto cambiare idea in merito al fatto che vada affiancato da giocatori con caratteristiche diverse, anzi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Io ritengo che nel suo ruolo, che, ricordo, è quello di mediano difensivo, Locatelli sia uno dei migliori in giro. E i numeri me lo confermano. 
Dopo di che, converrai con me che tra il mettere in evidenza le sue lacune e descriverlo come si fa qua dentro, corre una differenza enorme. 

Ps. I numeri non dicono tutto ma dicono molto. E sono difficilmente discutibili. Ti verrebbe da dire di un centravanti che si laurea capocannoniere per due campionati consecutivi che, nel suo ruolo, è un brocco? A me, francamente, no.

Sono d'accordo con te, sicuramente qui dentro non gode di benevolenza. Ma evidentemente qualcosa le persone devono averla notata. Poi qui è tutto esasperato all'eccesso e comprendo pure il fastidio di chi cerca di creare una discussione sensata. 

Non credo sia un brocco, mai pensato. Credo gli manchi un po' di velocità di pensiero e di azione. Credo anche che in un sistema di gioco in cui sia affiancato da un grande regista possa esprimersi molto meglio. Al momento il problema probabilmente è dato dal fatto che da lui ci si aspetta cose che non è in grado di fare. 

PS 

Busquets era velocissimo di pensiero, forse è questa la cosa che mi risalta maggiormente in testa. Per quello che l'ho visto giocare ovviamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Se avessi un euro ogni volta che Locatelli esce e si vince la partita ora avrei due euro, che sono pochi, ma fa già rumore il fatto che sia successo per due volte 

Casuale. Contro  Bologna e Roma è rimasto in campo e si è vinto giocando meglio, contro due squadre decisamente superiori a Pafos e Pisa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non va bene se fosse vero, la squadra sembra aver imboccato una via positiva e il capitano non può rompere gli zebedei no * vvacca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vederlo impostare mi fa lacrimare sangue, cosi come quando commette il fallo inutile su un avversario che non può combinare nulla. Solo in interdizione e tenacia mi soddisfa.

Me ne priverei con soddisfazione. Chiedere il motivo della sostituzione è inelegante oltre che superfluo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Se riuscissimo a cederlo a gennaio sarebbe un colpaccio

Avrei ceduto lui agli arabi e Miretti al Napoli per prendere un centrocampista di qualità, non perchè siano scarsi ma perchè per competere per trofei servono quelli di livello superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Vabbè, niente. 
Su queste basi è perfettamente inutile continuare a discutere. 
Buona domenica. 

Se pensi che Busquets, in carriera, abbia fatto solo legname, perdonami, lo hai seguito poco.

Il paragone con Gattuso, poi, è privo di qualunque fondamento tecnico. 

Busquets per me in carriera ha fatto legname + metronomo, tecnicamente superiore a Locatelli, ma come tipologia di ruolo all'interno della squadra, non molto dissimile.

Il paragone con Gattuso poi, non era di natura tecnica, il concetto era che come per Gattuso, le sue qualità sono state perfette per la squadra in cui stava, il che non significa che altrove in altri sistemi, avrebbe fatto altrettanto. Se preferisci, paragonalo a Casemiro, che nel Real è stato importantissimo, ma poi andato al di fuori di quella squadra si son visti i suoi limiti.

Non intendo affatto sminuire Busquets, è stato un grande campione. Semplicemente per me i fuoriclasse son quelli che ovunque li metti ti fanno la differenza in maniera importantissima, per questo sono pochissimi... per me fuoriclasse è un termine che si abbina bene ai Del Piero, agli Zidane, ai Messi, già se mi prendi un Deschamps o un Edgar Davids, ti dico, giocatori forti, ma lo status di fuoriclasse lo vedevano col binocolo. Chiaro poi, se mi paragoni Davids a Locatelli, l'olandese ti sembra un dio greco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cinque minuti prima del cambio, ho detto a mia figlia, Locatelli esce. Era palese, stava arrancando da qualche minuto, non recuperava più ed era ammonito. Comunque ha fatto una buona partita finché a retto fisicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustificare Locatelli vedendo i suoi pseudonumeri "a suo favore" senza cogliere il rendimento effettivo finale in favore della squadra  è come tentare di giustificare un panzone obeso che corre in gara di zoppi. La Juve sta ingranando perché chi ha una parvenza di piedi prensili e che riescono a fare il passaggio oltre i due metri sta facendo il suo, facendo girare la squadra. Yildiz e coincecao  nella gara precedente con qualche giocata hanno fatto vedere come si gioca a calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, antoniof ha scritto:

Cinque minuti prima del cambio, ho detto a mia figlia, Locatelli esce. Era palese, stava arrancando da qualche minuto, non recuperava più ed era ammonito. Comunque ha fatto una buona partita finché a retto fisicamente.

Ma infatti il cambio per me non è stata una bocciatura tecnica, ecco perché Locatelli ha sbagliato e dato un pessimo esempio in quanto capitano, a chiedere spiegazioni così platealmente; molto banalmente, dovendo piazzare davanti alla difesa uno tra lui e Koopmeiners, Spalletti ha optato per l'olandese probabilmente perché Locatelli era già ammonito e la partita viaggiava sul filo dell'equilibrio, oltre al fatto che volendo provare a mettere pressione al Pisa, si è preferito tenere in campo un giocatore più di palleggio che uno più votato al contenimento, e il risultato finale ha dato ragione a Spalletti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti