Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Locatelli sostituito contro il Pisa, stringe la mano ma chiede spiegazioni. Spalletti: "Vai, vai in panchina"

Post in rilievo

Io penso che Locatelli debba lavorare molto di piu' sugli interventi perche' queste scivolate che fa continuamente sono assolutamente pericolose, ricordo un calciatore che disse che Carletto Mazzone che era molto critico proprio su chi fa questo tipo di contrasto sul giocatore avversario (qualcuno dimentica un calcio di rigore causato proprio per una scivolata). se e' uscito e' soprattutto a causa dell'ammonizione. In una serata come quella di sabato era troppo rischioso tenerlo in campo, anche lui dovrebbe darsi una regolata...poi che Koop abbia fatto schifo e' un fatto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io penso che Locatelli debba lavorare molto di piu' sugli interventi perche' queste scivolate che fa continuamente sono assolutamente pericolose, ricordo un calciatore che disse che Carletto Mazzone che era molto critico proprio su chi fa questo tipo di contrasto sul giocatore avversario (qualcuno dimentica un calcio di rigore causato proprio per una scivolata). se e' uscito e' soprattutto a causa dell'ammonizione. In una serata come quella di sabato era troppo rischioso tenerlo in campo, anche lui dovrebbe darsi una regolata...poi che Koop abbia fatto schifo e' un fatto.

A prescindere dal tuo discorso, che ci può stare, il punto è che questa scenetta ha visto come protagonista il capitano della squadra. Ora, già sarebbe fastidioso (eufemismo) se a farlo fosse qualunque altro giocatore, ma tu Locatelli sei il capitano e devi avere un certo grado di responsabilità, non ti puoi permettere uscite del genere. Non sei convinto del cambio? Ok, ma lo dici in separata sede al mister, magari il giorno dopo. Di certo non lo fai davanti al resto della squadra, e soprattutto a favore di telecamere. Che messaggio mandi, in questo modo, al gruppo squadra? Che se toccano a te allora non va bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, JugoVladimir ha scritto:

Non sono di certo un grande fan di Locatelli (prima di questo thread non sapevo nemmeno che esistessero per la verità), ma 17 pagine per una domanda, inopportuna ma non scandalosa, mi sembrano eccessive.

Diciamo che i fan di Locatelli esistono ma sono decisamente pochi... sefz

Ma no, è questione di accanimento. Il bersaglio ora è Locatelli, poi si passerà ad altri nel caso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nedved11! ha scritto:

È colpa della proprietà se ci ritroviamo mediomen come Locatelli in ogni ruolo.... però non capisco questo ego, se io fossi un giocatore normale (che si ritrova titolare per vari errori di mercato e per questione di caratteristiche che altri non hanno) starei zitto e manterrei un profilo basso. Altro che lamentarsi perché Tudor non lo fa giocare titolare col Real o perché Spalletti lo sostituisce...

Senza contare che i cosiddetti vecchi si sono giocati due allenatori, ora c'è Spalletti il castigamatti a inculcare umiltà a chi non ce l' ha. Come alzano la cresta se li mangia a colazione.

Loca ha semplicemente chiesto perché è stato sostituìto. Sbagliando, certo, ma senza poi fare sceneggiate. Per me ha dimostrato attaccamento alla squadra. Cosa che infatti in campo si vede, a differenza di altri che sembrano passeggiare per il campo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

Verissimo!

Detto questo, sei Locatelli, non Pirlo. Se vieni sostituito, fai un sorriso, dai il cinque al compagno che entra e ti accomodi in panchina.

Spiegazioni a Locatelli anche no, grazie.

Quando sei in campo le sensazioni, gli stimoli e i pensieri vanno per conto loro. pensare di poter sempre dare una spiegazione a tutto ciò che accade nel campo e a bordo campo è impossibile.

Dovessi tornare a giocare oggi avrei evitato quella decina di cartellini rossi presi per motivazioni assurde. Ma non ci posso far nulla, il campo ti trasforma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò l'unica a pensarla così ma io non sopporto Locatelli così come non sopporto Perin, Gatti e Cambiaso, mele marce e sobillatori per me(sono loro che fanno il bello e il cattivo tempo nello spogliatoio contro i compagni, vedi il caso recente di David e contro gli allenatori), il giorno in cui ci libereremo di loro le cose inizieranno un pò a migliorare.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bolognabianconera ha scritto:

Loca ha semplicemente chiesto perché è stato sostituìto. Sbagliando, certo, ma senza poi fare sceneggiate. Per me ha dimostrato attaccamento alla squadra. Cosa che infatti in campo si vede, a differenza di altri che sembrano passeggiare per il campo.

Sicuramente è uno dei più continui come prestazione. Sull' attaccamento non so, penso che c'è un gruppo di giocatori che si beano del loro status di giocatori della Juve e che hanno fatto quello che volevano per anni, decidendo quando impegnarsi e quando no. 

Le partite che hanno portato agli esoneri dei precedenti allenatori sono oscene e non sono spiegabili solo con gli errori di Motta e Tudor. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra cosa insopportabile è la retorica del "ci mette l'anima, il kuore". Peccati che non basti per essere capitano della Juventus. Ci sono stati fior fior di giocatori che hanno dato il 100% con questa maglia. Pepe, Padoin, Di Livio ecc... eppure questi giocatori quando venivano sostituiti o messi in panchina non fiatavano, perché sapevano quale era il loro contributo per la squadra. Invece ora anche le formiche hanno la tosse. Una società da rifondare da capo ai piedi.

Ah poi il grande tifoso juventino anima e core me lo ricordo bene con la sua esultanza alla Tardelli finale dell'82 quando ci segnò con la maglia del Bilanello

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema vero era che Koopmeiners stava facendo schifo (come al solito) e Locatelli, ovviamente, lo vedeva. Istintivamente quando si è visto sostituito ha avuto quella reazione. Ha sbagliato perché lui è il capitano, in primis, e poi certe cose si chiariscono negli spogliatoi. Stava facendo il suo in campo, niente di eccezionale,  sempre meglio del vigile però. Poi era anche ammonito, non si poteva certo rischiare di rimanere in dieci sullo 0a0, in una partita da vincere assolutamente. Zeghrova ha fatto la differenza ma penso che l'avrebbe fatta anche se ad uscire fosse stato l'ameba olandese. Ho l'impressione che il buon Locatelli non si misuri bene la gamba. A prescindere da questo episodio. Servirebbe più umiltà. Detto questo: trovo giusto che Spalletti chiarisca, almeno ai suoi giocatori, del come mai Koopmeiners trovi sempre un posto in squadra. Sempre e comunque. Noi lo sappiamo, ma sarebbe giusto lo dicesse a chi invece resta fuori o viene sostituito in partite dove sarebbe più giusto far uscire quel * a pedali, costato un patrimonio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

devono provare a recuperarlo per venderlo.

ma se lo recuperi perchè venderlo poi. Detto che io in koop ci ho creduto tutto lo scorso anno, ma mi pare ormai chiaro che la Juventus non è cosa sua. Non si può aspettare in eterno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

devono provare a recuperarlo per venderlo.

Il problema è che non è recuperabile perché quello è... E si crede pure forte. Vendere e basta, tanto che non piacesse a Spalletti era già ampiamente risaputo.

"Manuel ha buon piede, qualità difensive eccezionali, ma forse è un po' troppo conservativo per dove sta andando il ruolo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Il problema vero era che Koopmeiners stava facendo schifo (come al solito) e Locatelli, ovviamente, lo vedeva. Istintivamente quando si è visto sostituito ha avuto quella reazione. Ha sbagliato perché lui è il capitano, in primis, e poi certe cose si chiariscono negli spogliatoi. Stava facendo il suo in campo, niente di eccezionale,  sempre meglio del vigile però. Poi era anche ammonito, non si poteva certo rischiare di rimanere in dieci sullo 0a0, in una partita da vincere assolutamente. Zeghrova ha fatto la differenza ma penso che l'avrebbe fatta anche se ad uscire fosse stato l'ameba olandese. Ho l'impressione che il buon Locatelli non si misuri bene la gamba. A prescindere da questo episodio. Servirebbe più umiltà. Detto questo: trovo giusto che Spalletti chiarisca, almeno ai suoi giocatori, del come mai Koopmeiners trovi sempre un posto in squadra. Sempre e comunque. Noi lo sappiamo, ma sarebbe giusto lo dicesse a chi invece resta fuori o viene sostituito in partite dove sarebbe più giusto far uscire quel * a pedali, costato un patrimonio. 

Koop sta facendo pietà ma sulla carta è più bravo a inserirsi e far gol, non è questione di chi stava giocando peggio ma di caratteristiche. I gol o gli assist di Locatelli sono eventi rarissimi. 

Poi Koop è un oggetto misterioso ma giocherà spesso come ha giocato spesso chi è stato pagato tanto, purtroppo la Juve non è lo United che può panchinare o svendere gli acquisti costosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, onetime said:

A prescindere dal tuo discorso, che ci può stare, il punto è che questa scenetta ha visto come protagonista il capitano della squadra. Ora, già sarebbe fastidioso (eufemismo) se a farlo fosse qualunque altro giocatore, ma tu Locatelli sei il capitano e devi avere un certo grado di responsabilità, non ti puoi permettere uscite del genere. Non sei convinto del cambio? Ok, ma lo dici in separata sede al mister, magari il giorno dopo. Di certo non lo fai davanti al resto della squadra, e soprattutto a favore di telecamere. Che messaggio mandi, in questo modo, al gruppo squadra? Che se toccano a te allora non va bene?

Si sono d'accordo su questa lettura, un capitano dovrebbe essere superiore a queste situazioni e soprattutto supportare l'allenatore in tutto, altrimenti poi ci ritroviamo con la classica spaccatura dello spogliatoio che sarebbe meglio evitare.

On 12/28/2025 at 12:15 AM, Rebatet said:

Aveva ragione di chiedere il perché, stava giocando bene e invece ha tenuto in campo il solito olandese

Ci puo' stare ma lo fai a fine partita a porte chiuse. Non mi pare un comportamento consono a un capitano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minerva X ha scritto:

Sarò l'unica a pensarla così ma io non sopporto Locatelli così come non sopporto Perin, Gatti e Cambiaso, mele marce e sobillatori per me(sono loro che fanno il bello e il cattivo tempo nello spogliatoio contro i compagni, vedi il caso recente di David e contro gli allenatori), il giorno in cui ci libereremo di loro le cose inizieranno un pò a migliorare.

praticamente tutti gli italiani in Squadra...non voglio polemizzare,è solo un dato oggettivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sulatesta ha scritto:

Il problema vero era che Koopmeiners stava facendo schifo (come al solito) e Locatelli, ovviamente, lo vedeva.

Guarda, non si tratta di difendere Koop che veramente è stato abominevole in tutti questi 17 mesi in bianconero... però tatticamente al momento Koop è inutile, ma la squadra risente pochissimo se lo metti / togli, mentre Locatelli ha un impatto anestetizzante sulle partite, è bravo nella fase passiva, ma ti addormenta la fase offensiva. Togliere Locatelli, spariglia le carte, magari rischi pure di più di andare sotto, ma la sua assenza porta la squadra a velocizzare di più il gioco e in combinazione all'ingresso di Zegrova è quello che ci ha permesso di trovare più spazio. Tatticamente, togliere Koop, mettendo ad esempio Kostic, lasciando Locatelli in campo, era qualcosa che ti avrebbe mantenuto il gioco più soporifero. A mio avviso naturalmente, ma credo che pure Spalletti non è uno scemo (vedasi anche i risultati che sta facendo ed ha fatto) evidentemente se toglie Locatelli in quel momento, un motivo ci sarà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo interditore, discreta mezzala, pessimo regista. Meriterebbe comunque un posto in rosa se non fosse stato l'artefice delle rivolte silenziose che sono costate care tanto a Motta quanto a Tudor, a tutto danno della società. Ier l'altro con il Pisa ha di nuovo alzato la cresta chiedendo spiegazioni al mister sulla sua sostituzione. Neanche fosse CR7. Funesto presagio. Adesso nel suo mirino ci sarà Spalletti che dovrà subito correre ai ripari, benché nello spogliatoio goda di un consenso decisamente superiore rispetto ai suoi predecessori. Nelle interviste post-gara, intanto, Cianiello ha dichiarato di averlo sostituito a causa del giallo rimediato in precedenza. Spero che in privato sia stato  molto più incazzato con lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Guarda, non si tratta di difendere Koop che veramente è stato abominevole in tutti questi 17 mesi in bianconero... però tatticamente al momento Koop è inutile, ma la squadra risente pochissimo se lo metti / togli, mentre Locatelli ha un impatto anestetizzante sulle partite, è bravo nella fase passiva, ma ti addormenta la fase offensiva. Togliere Locatelli, spariglia le carte, magari rischi pure di più di andare sotto, ma la sua assenza porta la squadra a velocizzare di più il gioco e in combinazione all'ingresso di Zegrova è quello che ci ha permesso di trovare più spazio. Tatticamente, togliere Koop, mettendo ad esempio Kostic, lasciando Locatelli in campo, era qualcosa che ti avrebbe mantenuto il gioco più soporifero. A mio avviso naturalmente, ma credo che pure Spalletti non è uno scemo (vedasi anche i risultati che sta facendo ed ha fatto) evidentemente se toglie Locatelli in quel momento, un motivo ci sarà...

L’ha tolto sicuramente per il cartellino giallo. Poi, penso che più della sostituzione di Loca sia contata l’entrata di Zegrova ed il calo dei toscani. Mi sa che se nel primo tempo avessimo giocato con questa formazione e con la stessa scarsa intensità saremmo andati poco lontani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che a me Locatelli piace soprattutto come sta giocando in questa stagione, recupera una marea di palloni e spesso mette pezze su azioni pericolose avversarie, detto questo quando ti sostituiscono, tra l'altro sei ammonito e sei quello che ha sempre giocato, esci dal campo sorridente abbracci tutti e non rompi i maroni da buon capitano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, dissidente ha scritto:

Ottimo interditore, discreta mezzala, pessimo regista. Meriterebbe comunque un posto in rosa se non fosse stato l'artefice delle rivolte silenziose che sono costate care tanto a Motta quanto a Tudor, a tutto danno della società. Ier l'altro con il Pisa ha di nuovo alzato la cresta chiedendo spiegazioni al mister sulla sua sostituzione. Neanche fosse CR7. Funesto presagio. Adesso nel suo mirino ci sarà Spalletti che dovrà subito correre ai ripari, benché nello spogliatoio goda di un consenso decisamente superiore rispetto ai suoi predecessori. Nelle interviste post-gara, intanto, Cianiello ha dichiarato di averlo sostituito a causa del giallo rimediato in precedenza. Spero che in privato sia stato  molto più incazzato con lui. 

La società deve proteggerlo da ogni tipo di situazione interna ed esterna. Allegri, Motta e Tudor sono stati abbandonati a sè stessi dai vari Giuntoli e Comolli.

36 minuti fa, dissidente ha scritto:

La società deve proteggerlo da ogni tipo di situazione interna ed esterna. Allegri, Motta e Tudor sono stati abbandonati a sè stessi dai vari Giuntoli e Comolli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel tifo juventino si è passati dalla "allegropatia" alla recente "locapatia", cioè l'accanimento terapeutico nei confronti di un determinato personaggio, ora le ossessioni di qualsiasi tipo a mio modo di vedere sono sempre negative, locatelli non fa mi impazzire ne come giocatore ne quando viene intervistato, come non mi piaceva tacchinardi che giocava sempre perché era un pupillo di lippi, però mi sembrano talvolta esagerate le critiche nei suoi confronti, locatelli forse ha sbagliato il modo ma per dire hanno sbagliato negli ultimi anni anche Cristiano Ronaldo e Pirlo quando sostituiti sono andati direttamente negli spogliatoi senza rimanere in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Minerva X ha scritto:

Non so se tu sia l'unica, ma per me hai una grande fantasia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bn1897 ha scritto:

Il problema è che non è recuperabile perché quello è... E si crede pure forte. Vendere e basta, tanto che non piacesse a Spalletti era già ampiamente risaputo.

"Manuel ha buon piede, qualità difensive eccezionali, ma forse è un po' troppo conservativo per dove sta andando il ruolo".

Ma guarda che l'utente a cui hai risposto parlava di Koopmeiners. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Koop sta facendo pietà ma sulla carta è più bravo a inserirsi e far gol, non è questione di chi stava giocando peggio ma di caratteristiche. I gol o gli assist di Locatelli sono eventi rarissimi. 

Poi Koop è un oggetto misterioso ma giocherà spesso come ha giocato spesso chi è stato pagato tanto, purtroppo la Juve non è lo United che può panchinare o svendere gli acquisti costosi. 

Perdonami ma questo discorso del "deve giocare perché è costato tanto", che ho letto tante volte non solo da te, per me è di una scelleratezza unica. Ma stiamo scherzando? L'allenatore deve mettere i giocatori che gli danno di più in campo, non quelli pagati di più. E la cosa che mi fa più impazzire è che tanti tifosi lo diano per scontato e se lo facciano andare bene. Poi stupitevi se facciamo campionati pietosi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti