Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, che numeri con Spalletti! Difesa top e media di 2.1 punti a partita"

Post in rilievo

1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma quindi fatemi capire voi non vedete l' enorme differenza fra quello che facciamo in campo con Spalletti e quello che facevamo con Allegri?

Certo, soprattutto nelle partite tirate. Spalletti rischia di più perché, secondo lui, il calcio moderno prevede che devi andare a segnare il gol del doppio vantaggio, prendendo dei rischi che accetti e che speri non ti puniscano, perché alla lunga sarai ricompensato. Allegri il contrario: non devi rischiare solo perché speri nei ruzzoli benevoli del pallone; invece di dilapidare il vantaggio andando in giro per il campo alla ricerca del gol é meglio difendere di posizione. Questa tattica indotta dalla filosofia ha permesso a Spalletti di vincere dieci volte meno di Allegri, piú o meno. Schemi o schemini e moduli a corredo non ti fanno vincere i trofei, ma la filosofia si. Spalletti ha regalato un ora di gioco come faceva Allegri sbagliando la formazione allo stesso modo. 

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Certo, soprattutto nelle partite tirate. Spalletti rischia di più perché, secondo lui, il calcio moderno prevede che devi andare a segnare il gol del doppio vantaggio, prendendo dei rischi che accetti e che speri non ti puniscano, perché alla lunga sarai ricompensato. Allegri il contrario: non devi rischiare solo perché speri nei ruzzoli benevoli del pallone; invece di dilapidare il vantaggio andando in giro per il campo alla ricerca del gol é meglio difendere di posizione. Questa tattica indotta dalla filosofia ha permesso a Spalletti di vincere dieci volte meno di Allegri, piú o meno. Schemi o schemini e moduli a corredo non ti fanno vincere i trofei, ma la filosofia si. Spalletti ha regalato un ora di gioco come faceva Allegri sbagliando la formazione allo stesso modo. 

Ma ti rendi conto di che squadra ha allenato allegri rispetto a Spalletti? Quello che ha vinto allegri ,ci metto non la mano ma mi butto tutto intero nel fuoco , l'avrebbe vinto pure Spalletti e mica solo lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MolSan ha scritto:

Ma ti rendi conto di che squadra ha allenato allegri rispetto a Spalletti? Quello che ha vinto allegri ,ci metto non la mano ma mi butto tutto intero nel fuoco , l'avrebbe vinto pure Spalletti e mica solo lui. 

Fai quello che vuoi, figurati. I se e i ma rimangono ipotesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

E come mai Guardiola ha vinto davvero* N volte rispetto al soggetto di cui si sta discutendo? Non mi pare abbiano lo stesso modo di intendere lo stare in campo della propria squadra.

*sottolineo "davvero" perché quella che uno avrebbe vinto 10 volte più dell'altro è una bugia che state ripetendo ma che non corrisponde a realtà..

P.s.: faccio solo questa domanda e mi eclisso, sono curioso della risposta

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore con un curriculum. 

Un allenatore con idee moderne ma con i piedi per terra. 

Un allenatore credibile. 

Un allenatore. 

È bastato un allenatore. 

Dopo gli acerbi Pirlo, TM e Tudor. 

Dopo la minestra riscaldata di max. 

Un allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Fai quello che vuoi, figurati. I se e i ma rimangono ipotesi. 

Ma i se cosa? Tu vuoi dirmi che , fosse arrivato spalletti nel 2014, prendendo una juve con 3 scudetti e 100 punti , rinforzata, non avrebbe vinto i titoli? Lo spalletti che praticamente ha fatto il meglio possibile o quasi tra udinese, Roma, inter e Napoli? E vsbbe dai , menomale che è arrivato il sor  allegri esonerato dal Milan senno mica li vincevamo gli scudetti con di gran lunga la squadra migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

E come mai Guardiola ha vinto davvero* N volte rispetto al soggetto di cui si sta discutendo? Non mi pare abbiano lo stesso modo di intendere lo stare in campo della propria squadra.

*sottolineo "davvero" perché quella che uno avrebbe vinto 10 volte più dell'altro è una bugia che state ripetendo ma che non corrisponde a realtà..

P.s.: faccio solo questa domanda e mi eclisso, sono curioso della risposta

Perché ha allenato le squadre con i calciatori piu forti. Ragionassi come qualcuno altro ti direi che Allegri avrebbe vinto ancor più di Guardiola, non facendosi eliminare dalle competizioni per i fuorigioco a metà campo. In realtà l'allenatore deve commettere meno errori possibili e poi le partite le vincono i calciatori. Il valore aggiunto di un allenatore é quello di non sbagliare, non concedere vantaggi all'avversario.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore con un curriculum. 

Un allenatore con idee moderne ma con i piedi per terra. 

Un allenatore credibile. 

Un allenatore. 

È bastato un allenatore. 

Dopo gli acerbi Pirlo, TM e Tudor. 

Dopo la minestra riscaldata di max. 

Un allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MolSan ha scritto:

Ma i se cosa? Tu vuoi dirmi che , fosse arrivato spalletti nel 2014, prendendo una juve con 3 scudetti e 100 punti , rinforzata, non avrebbe vinto i titoli? 

Certo che te lo dico, avrebbe allenato come Inzaghi all'Inter. Ma non abbiamo la controprova. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Perché ha allenato le squadre con i calciatori piu forti. Ragionassi come qualcuno altro ti direi che Allegri avrebbe vinto ancor più di Guardiola, non facendosi eliminare dalle competizioni per i fuorigioco a metà campo. In realtà l'allenatore deve commettere meno errori possibili e poi le partite le vincono i calciatori. Il valore aggiunto di un allenatore é quello di non sbagliare, non concedere vantaggi all'avversario.

Ok mi hai dato conferma su quello che pensavo, grazie mille carissimo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale di questa squadra da 6 anni a questa parte è stata la scelta sciagurata dell'allenatore.

Bastava prendere un allentore di buon livello al posto dei vari Tudor, Motta, Pirlo... Sarri.

Oltre alle prestazioni notevolmente migliorate, l'anno prossimo se Dio vuole faremo finalmente un mercato sensato.

Forse è la fine di un incubo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Certo che te lo dico, avrebbe allenato come Inzaghi all'Inter. Ma non abbiamo la controprova. 

Inter di inzaghi paragonata alla juve di allegri? La juve di allegri è di gran lunga la squadra italiana piu forte degli ultimi 15 anni e se la gioca con le squadre piu forti del passato, una società che vince 9 scudetti di seguito e devo sentire dire che ha vinto perché aveva allegri che sta attento a difendere e di posizione più che a rischiare qualcosa in piu per segnare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Stai facendo una figura di *. 

No, semplicemente ha un'idea di calcio totalmente antistorica , gasperini ha portato a vincere l'atalanta in Europa non facendo danni .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe ieri il pisa ha preso 2 legni prima di subire 2 goal, se entravano magari stavamo parlando di un altro risultato...quindi l'ultimo clean sheet è stato fortunoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Non fate le supercazzole per favore ora, voglio sapere secondo voi i due concepisco o il calcio e l allenare alla stessa maniera? Stessi principi di gioco? E se non é così come non lo é assolutamente perché di sta cercando di far passare questo concetto assurdo? 

Ti ho già risposto 

Non sono uno che ripete le cose due volte

Se non ti piace la risposta continua con la tua crociata

Sto forum l avete intossicato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai insulti e intolleranza pura. Daje che chiudiamo pure questo; fosse la volta buona che ci si libera, una volta per tutte,  degli ammorbatori da divano .yeah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Statistiche incomplete . Con Spalletti abbiamo giocato 12 partite tra campionato coppa italia e champions con 8 vittorie 3 pareggi e 1 sconfitta. Sempre comunque ottime statistiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MolSan ha scritto:

Tipo Sarri unico scudetto in vita sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, leonokio ha scritto:

La squadra è messa meglio, ma sta avendo fortuna.. Il palo e la traversa a pisa tremano ancora.. 

Sono d'accordo, ma fa parte della filosofia del mister e finora i risultati sono dalla sua. Non concediamo più tante occasioni e questo è già importante. Speriamo di continuare così, perchè nel girone di ritorno le squadre avversarie ti puniscono: i punti sono duri da guadagnare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, leonokio said:

La squadra è messa meglio, ma sta avendo fortuna.. Il palo e la traversa a pisa tremano ancora.. 

Beh nella partita precedente contro la roma ad esempio non è che siamo stati fortunati... quel palo interno di yldiz avrebbe chiuso una partita dominata e nel filale abbiamo dovuto soffrire...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti