Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Fuga dall'Arabia Saudita: per la Juve la grande occasione sarebbe Ruben Neves, in ballo anche Kessie e Brozovic"

Post in rilievo

i calciatori hanno continuo bisogno di motivazioni, è chiaro che se vai in arabia a guadagnare miliardi torni che non te ne frega più niente di niente, le motivazioni stanno a zero, al limite puoi avere delle motivazioni di tipo sociale cioè stare tra amici e non in mezzo ai cammelli. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Chi sceglie di giocare in quei campionati solo per denaro e’ mentalmente un ex giocatore

Trascuri che la Saudi League ha club competitivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Gundogan e Modric non sono andati in prepensionamento dorato in Arabia, hanno continuato ad allenarsi e a giocare nel calcio che conta. 

Serve gente che sa giocare a pallone… male che uno di quelli non l’hai preso. Ma da qualche parte devi iniziare. Ruben neves sarebbe oro colato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

concordo. Ci sarebbero 2 parametri zero in Europa - che non sono andati a svernare tra le dune e i cammelli -  che a giugno si liberano a zero: B.Silva e Goretzka

Anche il City e il Bayern non è che scherzino a ingaggi. Ruben Neves comunque sarebbe perfetto per il nostro centrocampo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Serve gente che sa giocare a pallone… male che uno di quelli non l’hai preso. Ma da qualche parte devi iniziare. Ruben neves sarebbe oro colato…

Serve anche gente motivata e affamata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di principio son d'accordo con la maggioranza dei commenti, tuttavia, anche se sono pochi, esistono anche i giocatori maniaci della forma fisica e della professionalità, che magari nonostante giochino in arabia, l'han fatto esclusivamente per un discorso economico e non perché avessero perso motivazioni. Io non ho assolutamente idea del perché Ruben Neves sia andato lì, né di come si comporti professionalmente... ma dato che in europa prima aveva giocato con Porto (da giovane) e wolverhampton poi, dubito che avesse incassato tutti sti soldi prima dell'Arabia... e se a 26 anni sei al Wolverhampton (non al Real Madrid) e ti arriva un'offerta da quasi 20 milioni l'anno, ci sta anche che, pur non essendo povero, pensi a mettere il fieno in cascina.

Perché un conto è se Messi o Mbappé o anche CR7, al top della carriera (e non nella fase calante) decidono di andare via per soldi, quando sono già super straricchi... un conto è se uno come Ruben Neves, che presumibilmente all'epoca, in 9 anni da professionista aveva probabilmente incassato meno della metà di quello che sarebbe andato ad incasssare in tre anni in arabia. Giocava in una squadretta di premier (non me ne voglia chi è fan dei Wolves) e ricordiamoci sempre che un calciatore può scassarsi un ginocchio il giorno dopo aver rifiutato un'offertona...

Detto questo, sia ben chiaro, non conoscendo tutte le sfaccettature, lo lascerei lì dov'è, ma mi auguro che ora che abbiamo anche un DS, qualcuno in società in grado di prendere informazioni approfondite alla fonte, ci sia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, apsulo ha scritto:

Con tutti i soldi che hanno sono loro che comprano la Juve e non viceversa.

Entrate nell’ottica che siamo il Sassuolo del piemonte e di conseguenza gli acquisti saranno da Sassuolo 

Non siamo il Sassuolo del Piemonte… Calciopoli 2006, Agnelli e dirigenza capitolata qualche anno fa, inchieste sullo stadio Nuovo appena finito, inchieste curve per n’drangheta, gli esami di Suarez. Campionati con 10 punti tolti, poi restituiti, poi ritolti, esclusione dalle coppe. Ci hanno colpito così forte che avrebbero ammazzato un toro…

Dobbiamo ritrovare competenza nello scegliere i giocatori per puntellare una squadra che con Spalletti sta cercando la rotta giusta. Per il resto la società grazie al cielo ha una proprietà solida e ha i mezzi per riprendere i primi posti della classifica…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicono di gente che fugge dall arabia ma poi tutta sta gente che fugge non la vedo , per andare a prendere meno 

Le solite * dei giornalai italiani ad ogni mercato per vendere due copie in più

E c'è chi abbocca sistematicamente 

Mio nonno diceva che se uno è fesso merita di essere preso in giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, nanu galderisi said:

i calciatori hanno continuo bisogno di motivazioni, è chiaro che se vai in arabia a guadagnare miliardi torni che non te ne frega più niente di niente, le motivazioni stanno a zero, al limite puoi avere delle motivazioni di tipo sociale cioè stare tra amici e non in mezzo ai cammelli. 

Forse c'é pure la motivazione sportiva. Hai gia fatto i tuoi soldoni, ma adesso vuoi vincere qualcosa di importante o giocare con una squadra con grande storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/01/2026 Alle 08:31, BaroneBirra87 ha scritto:

Di Brozović non stiamo neanche a parlarne, quest'anno compirà 34 anni, giocatore ormai ampiamente sul viale del tramonto; Ruben Neves non è male ma io ho sempre forti dubbi su uno che nel pieno della carriera va a giocare in Arabia, considerando che quando è andato a svernare era il 2023 e aveva solo 26 anni.

Come fatto notare dall'utente @LiamBrady10 un parametro zero per cui potrebbe valere la pena muoversi potrebbe essere Bernardo Silva, giocatore che può spostare gli equilibri, centrocampista tecnico di cui abbiamo bisogno, e non eccessivamente avanti con l'età, considerando che, se non erro, non ha mai avuto gravi infortuni in carriera; parliamo però di un'operazione per il mercato estivo

Vero potrebbe avere lo stesso impatto di Pirlo nel 2011

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Ma chi te lo dice che non sia motivato?

E a te chi ti dice che lo sia? Se permetti credo che sia legittimo avere dubbi sulle motivazioni di chi ha scelto i soldi arabi rispetto al calcio che conta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Orphen ha scritto:

la Juve non prenderà nessun giocatore proveniente dal campionato saudita

e temo neanche da altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, tiger man ha scritto:

Dicono di gente che fugge dall arabia ma poi tutta sta gente che fugge non la vedo , per andare a prendere meno 

Le solite * dei giornalai italiani ad ogni mercato per vendere due copie in più

E c'è chi abbocca sistematicamente 

Mio nonno diceva che se uno è fesso merita di essere preso in giro

Ma vendeva il sale? (Scusa ma la frase mi ha ricordato wanna marchi 😂)

per rientrare it: per me quello da prendere a tutti i costi é goretzka e non gente che rientra dall’Arabia (che poi non vedo tutta sta gente che fa il viaggio al contrario)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

E a te chi ti dice che lo sia? Se permetti credo che sia legittimo avere dubbi sulle motivazioni di chi ha scelto i soldi arabi rispetto al calcio che conta. 

Io so soltanto che certi giocatori, quelli che sanno giocare a pallone non dimenticano….
Ovviamente se lo prendi ti assicuri anche di altro.

Ma sto pregiudizio per gente tipo che Neves fa quasi tenerezza. Considera che da solo si porta al bar tutto il nostro centrocampo. Ribadisco … magari giocatori di questa caratura, a centrocampo non ne hai se forse non te ne sei accorto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti