Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ha l’atletismo e la fisicità di un ragazzino delle giovanili, tecnicamente probabilmente è uno dei migliori in rosa ma è troppo leggero sia per incidere offensivamente che per essere lasciato difensivamente solo negli 1 vs 1 sulla fascia 

Abbiamo Conceicao che è più piccolo di lui, seppur in un ruolo diverso. Io non dico di far fare a JM tutte le partite del mondo, ma, ogni tanto, provarlo negli ultimi venti minuti.. Invece, sembra proprio uno comprato controvoglia. E io ho la sensazione che sia così.

Come ho già scritto, che sia stato un accordo tra Giuntoli (?) e qualcuno (Mendes?) per prender Costa a gennaio evitando che finisse allo Sporting, per poi darlo al porto a giugno? Magari per aver la certezza del riscatto di Chico?

Non so.

Certo, ora, con la difesa a 4, Joao Mario non lo vedo più.. Non sa fare il lavoro di Kalulu.. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Esatto perfetto...

Come dico da tempo, loro sono diventati noi e noi siamo diventati loro...

Noi prima avevamo identità e zoccolo duro per inserire poi tutti quelli che arrivavano e loro erano una accozzaglia senza valori e identificazione, ora è il contrario...

È il contrario ed il perché sappiamo tutti, ha un nome ed un cognome, la faccia da pesce lesso ed è un gran figlio di *, e prima era da noi.

Spartiacque clamoroso. Se non si fossero trovati in mezzo ai casini della proprietà Zhang, probabilmente avrebbero aperto un ciclo paragonabile a quello che abbiamo vissuto noi.

Comunque, cambiando argomento, io resto dell’idea che la Juventus debba avere pazienza, non serve a nulla fare e disfare ogni santo anno, l’anima di una squadra non si costruisce comprando i giocatori sul mercato. Servono pazienza, competenza e soprattutto continuità; tenersi Spalletti e lasciar lavorare i nuovi arrivati, sperando di aver pescato bene. La soluzione non è sul mercato, per quanto a noi piaccia giustamente discutere di questo o quel calciatore da prendere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Ma prendendo sto Rodriguez, vuol dire panca per Locatelli o Thuram  

Mah non credo che un panchinaro del West Ham panchini uno dei due citati...è un giocatore esperto da inserire a fine partita per gestire il pallone, non un titolare..come soluzione di rafforzamento estiva sarebbe inaccettabile ma come rinforzo di gennaio in prestito ci può stare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma alla Continassa sanno che che è iniziato il calciomercato???

Probabilmente Comolli ha ancora il calendario del 2023 attaccato alla parete...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

tutto questo astio verso Danilo, non lo capisco ne lo capirò mai....nono

Con tutto il bene che voglio a Danilo, quel video non l’ho capito nemmeno io. È andato via 1 anni fa, non è un eroe della champions..

Cioè, l’invito ed il video mi sono sembrati un modo per allontanarsi dalla scelta di Giuntoli-Motta e far capire che la società stava con Danilo. Tevez è stato invitato a Torino dopo 6/7 anni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Parlando di Joao Mario. Ragazzi, se la scelta di non farlo giocare risiede nelle sue scarse attitudini difensive quando poi abbiamo un Cambiaso che da un'anno a questa parte sta facendo RIDERE (e ci sta facendo perdere punti) sia in fase difensiva che in fase difensiva direi che in realtà ci manca qualcosa. 

Il cervello .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Con tutto il bene che voglio a Danilo, quel video non l’ho capito nemmeno io. È andato via 1 anni fa, non è un eroe della champions..

Cioè, l’invito ed il video mi sono sembrati un modo per allontanarsi dalla scelta di Giuntoli-Motta e far capire che la società stava con Danilo.

Ricordiamoci che siamo pure in era social... quel video genera visual perché verrà visto sia dai fan di Danilo, sia dai detrattori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Probabilmente Comolli ha ancora il calendario del 2023 attaccato alla parete...:d

Speriamo non abbia anche la data del pc al 2023, se no, l algoritmo, gli propone gente che è finita a giocare in MLS o in Arabia .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

La soluzione non è sul mercato, per quanto a noi piaccia giustamente discutere di questo o quel calciatore da prendere. 

e dove di grazia? Dobbiamo continuare con quei 4 scarpari che abbiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

tutto questo astio verso Danilo, non lo capisco ne lo capirò mai....nono

Ma quale odio, nessuno odia Danilo. 

Il discorso è che Danilo é L emblema della mediocrità della Juventus degli ultimi 5-6 anni, e il suo degno erede si chiama Locatelli. 

Se uno come Danilo viene visto Come un capitano, o uno a cui fare un tributo vuol dire che siamo arrivati alla canna del gas. 

È incredibile di come la Juventus sia potuta arrivare a una mentalità così mediocre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Great Scott ha scritto:

A quel punto ci diano Guler che è uno spreco tenerlo in panchina. 
Lasciamo la mediana a 2 cosi com'è (poi ci pensiamo quest'estate a migliorarla) e spostiamo la qualità in avanti Yildiz - Guler - Conceicao 

Secondo me, dovessero proporcelo, i nostri fenomeni direbbero di no sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Abbiamo Conceicao che è più piccolo di lui, seppur in un ruolo diverso. Io non dico di far fare a JM tutte le partite del mondo, ma, ogni tanto, provarlo negli ultimi venti minuti.. Invece, sembra proprio uno comprato controvoglia. E io ho la sensazione che sia così.

Come ho già scritto, che sia stato un accordo tra Giuntoli (?) e qualcuno (Mendes?) per prender Costa a gennaio evitando che finisse allo Sporting, per poi darlo al porto a giugno? Magari per aver la certezza del riscatto di Chico?

Non so.

Certo, ora, con la difesa a 4, Joao Mario non lo vedo più.. Non sa fare il lavoro di Kalulu.. 

Siamo noi tifosi a voler dare una chance al giocatore per poterlo vedere, perché siamo curiosi, però Tudor e Spalletti lo vedono in settimana e evidentemente questa curiosità non ce l’hanno, basta vederlo quotidianamente per capire che non è cosa. Anzi, Tudor qualche minuto in più gliel’aveva anche concesso, Spalletti che ha ben altra caratura e non ha l’attitudine di cercare di stare saldo su una panchina, non ci pensa nemmeno a provare ad “accontentare” la società.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Siamo noi tifosi a voler dare una chance al giocatore per poterlo vedere, perché siamo curiosi, però Tudor e Spalletti lo vedono in settimana e evidentemente questa curiosità non ce l’hanno, basta vederlo quotidianamente per capire che non è cosa. Anzi, Tudor qualche minuto in più gliel’aveva anche concesso, Spalletti che ha ben altra caratura e non ha l’attitudine di cercare di stare saldo su una panchina, non ci pensa nemmeno a provare ad “accontentare” la società.  

Quindi è stato comprato un giocatore senza un senso logico, lasciandoci scoperti in un ruolo fondamentale. Complimenti alla società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

È il contrario ed il perché sappiamo tutti, ha un nome ed un cognome, la faccia da pesce lesso ed è un gran figlio di *, e prima era da noi.

Spartiacque clamoroso. Se non si fossero trovati in mezzo ai casini della proprietà Zhang, probabilmente avrebbero aperto un ciclo paragonabile a quello che abbiamo vissuto noi.

Comunque, cambiando argomento, io resto dell’idea che la Juventus debba avere pazienza, non serve a nulla fare e disfare ogni santo anno, l’anima di una squadra non si costruisce comprando i giocatori sul mercato. Servono pazienza, competenza e soprattutto continuità; tenersi Spalletti e lasciar lavorare i nuovi arrivati, sperando di aver pescato bene. La soluzione non è sul mercato, per quanto a noi piaccia giustamente discutere di questo o quel calciatore da prendere. 

Tutto vero, però ci vuole anche molta fortuna nelle scelte...

Marotta, di cui tu parli, ad esempio, nel 2011 voleva tenersi Del Neri, non dimentichiamocelo mai, poi Agnelli scelse Conte e la nostra storia cambiò per sempre...

E anche da loro, dopo due anni che era lì senza ottenere nulla, cambiò tutto prendendo Conte che poteva tornare da noi già nel 2019 ma Agnelli non volle...

Questo anche pee fare capire le sliding doors...

E non vuole essere una esaltazione da contiano folle, che non sono, ma questa è la storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

e dove di grazia? Dobbiamo continuare con quei 4 scarpari che abbiamo?

I problemi della Juve sono di natura ben più profonda, gli errori che abbiamo visto sabato non derivano da scarse capacità tecniche: lo sanno anche nei pulcini che non si da la palla in orizzontale in difesa quando sei pressato, anche nella partita di calcetto del giovedì quando stai pareggiando il rigore non lo fai tirare al compagno in difficoltà mentre stai pareggiando e devi vincere. Tanto a gennaio fenomeni non ne prendi, poi se si pensa che il Dovbyk di turno risolverebbe i problemi davanti credo si stia sbagliando di grosso. 

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Quindi è stato comprato un giocatore senza un senso logico, lasciandoci scoperti in un ruolo fondamentale. Complimenti alla società.

Beh insomma, la Juve lavora così da anni ormai. Sarà stato preso per qualche giro di favori tra procuratori e società, o per facilitare il riscatto di Conceicao. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mailke ha scritto:

Era una partita facilissima

Sai nella vita quante cose facili si rivelano poi complicate? Rimanendo in ambito calcistico nell’anno dello scudetto di Conte noi veniamo da filotto di vittorie impensabili e pareggiamo in casa con il Lecce. Partita dominata e a momenti lasciamo li uno scudetto rimontato. Bisogna fare disfattismo? No bisogna cercare di rialzarsi e migliorare. 
Evidentemente, ma era palese, non é una Juve che puó vincere tutte le partite. Manca qualcosa nel carattere, nei giocatori, nell’ambiente. Peró stiamo crescendo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, fjgt ha scritto:

Credo che si sia reso conto che Koop ormai renda decentemente solo centrale nei tre.

Se per decentemente intendiamo non fare pietà ci può stare..

Non è una critica a te, anch'io penso che sia l'unico posto in cui almeno può mettere piede in campo.

Ma bisogna anche dire che quando abbiamo incontrato gente seria (tipo Neres del Napoli) a marcare ha fatto una fatica pazzesca.

Ragazzi che flop incredibile questo giocatore..non lo avrei mai detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Speriamo non abbia anche la data del pc al 2023, se no, l algoritmo, gli propone gente che è finita a giocare in MLS o in Arabia .ghgh 

Quoto

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Tutto vero, però ci vuole anche molta fortuna nelle scelte...

Marotta, di cui tu parli, ad esempio, nel 2011 voleva tenersi Del Neri, non dimentichiamocelo mai, poi Agnelli scelse Conte e la nostra storia cambiò per sempre...

E anche da loro, dopo due anni che era lì senza ottenere nulla, cambiò tutto prendendo Conte che poteva tornare da noi già nel 2019 ma Agnelli non volle...

Questo anche pee fare capire le sliding doors...

E non vuole essere una esaltazione da contiano folle, che non sono, ma questa è la storia...

Agnelli scelse Conte ma la squadra gliela fecero comunque Marotta e Paratici. Avrà anche avuto un’intuizione felice il presidente, ma in sala macchine stavano altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Credo che si sia reso conto che Koop ormai renda decentemente solo centrale nei tre.

Menomale che Berardi è infortunato altrimenti lo farebbe ballare più di Neres.. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Beh insomma, la Juve lavora così da anni ormai. Sarà stato preso per qualche giro di favori tra procuratori e società, o per facilitare il riscatto di Conceicao. 

Si, esatto. Quello che ho scritto sopra. Dateci la priorità che Noi riscattiamo Conceicao, rubiamo Costa allo Sporting per darlo a voi, voi dateci qualcuno in cambio di costa e fateci far plusvalenza. si spiegherebbe anche il mancato utilizzo di Costa, fino alla fine della scorsa stagione.

Tutto per far un favore a qualcuno, magari uno che ci portò CR7 .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Qua si continua a parlare di tecnica, di moduli, di calciomercato… 

Io continuo a dire che il problema di questa squadra é la mediocrità mentale. Quella roba lì o ce l’hai o non ce l’hai. E come vale per la squadra vale anche per la società. 

Cambiaso è uno di quelli che vale un Balzaretti qualsiasi, col problema grosso di credere invece di valere Zambrotta. 
Locatelli é uno di quelli che vale un Tiago un qualsiasi ma che pensa di essere Marchisio. 

E il fatto che io abbia ragione, ne è la prova che un buon giocatore, un giocatore normalissimo come Danilo, si è presentato allo Stadium, lo hanno fatto vedere sui social della Juve, come se fosse tornato Buffon, Del Piero, Marchisio, Tevez, Trezeguet, Barzagli. Ma che stiamo scherzando ? 

Siamo entrati in una mediocrità senza precedenti. La mediocrità si è incarnata anche nelle mura della Continassa. 

Bisogna smantellare tutto. 

Purtroppo non riesci a fare tutto a gennaio.

Intanto sembra che l'allenatore di personalità ed efficacia lo abbiamo trovato.

Adesso visto che siamo in corsa per posti Champions diamogli due giocatori, mettiamolo nelle condizioni di fare meglio.

Poi a giugno si fa il resto.

Sono stati anni bui e la mediocrità è dilagata, anche nella testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AB92 ha scritto:

Sai nella vita quante cose facili si rivelano poi complicate? Rimanendo in ambito calcistico nell’anno dello scudetto di Conte noi veniamo da filotto di vittorie impensabili e pareggiamo in casa con il Lecce. Partita dominata e a momenti lasciamo li uno scudetto rimontato. Bisogna fare disfattismo? No bisogna cercare di rialzarsi e migliorare. 
Evidentemente, ma era palese, non é una Juve che puó vincere tutte le partite. Manca qualcosa nel carattere, nei giocatori, nell’ambiente. Peró stiamo crescendo.

Sono d’accordo. Non abbiamo lo spessore mentale per competere per lo scudetto, però la strada intrapresa è quella giusta. Molti qui cambierebbero mezza squadra ma la soluzione non è sul mercato (per quanto qualcosa manchi) ma nel lavoro quotidiano e nella programmazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.