Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventus_addicted

Gianluca Vialli, un modo di essere Juventus

Post in rilievo

Grande uomo e grande campione, leader carismatico. Grande intelligenza calcistica, praticamente il giocatore perfetto. A ogni derby mi viene in mente la sua tripletta.

Seguivo il Chelsea solo perchè c'era lui da giocatore e da allenatore. 

Ricordo una partita coi Blues in cui segnò un poker portandosi a casa il pallone. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo ricordo sempre, ho quasi tutti i suoi libri e una bella foto incorniciata regalatami dalla mia ex.

Vorrei anche ricordare la fondazione che ha fondato insieme a Massimo Mauro, sostenerla penso che sarebbe un bel gesto per ricordarlo.

Sarà sempre il mio Capitano, ci manchi Gianluca 💔

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Capitano, Uomo e Juventino come pochi.

Faccio rivivere, a me stesso e a tutti voi, uno dei momenti speciali ed emozionanti che ci ha regalato il nostro Capitano: prima di una partita degli europei 2021, durante l’inno, fu l’unico ad indossare il lutto al braccio per la scomparsa del nostro grandissimo presidente Giampiero Boniperti.

IMG_0551.jpeg

Bravo, bellissimo post sul ns. GIANLUCA, Juventino sempre e naturalmente campione 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Persona perbene, mai banale, mai una parola fuori posto. Quando parlava lo faceva per dire cose importanti. E aggiungerei precursore dei tempi. Chi non ha mai visto il suo girato prima di quel juve real Madrid 96, roba in cui i social manco nei film di fantascienza esistevano. E infine capitano vero, l'ultimo penso ancora per tantissimi anni che ha sollevato quella maledettissima coppa. Il destino ce lo ha portato via troppo presto. 

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto che da bambino non amavo particolarmente Vialli: lo ritenevo sì un ottimo attaccante, forte di testa e coi piedi, ma lo vedevo innanzitutto come un avversario da battere, come lo erano a quei tempi i vari Careca, Gullit e Van Basten... Ai Mondiali '90, cominciai a percepirlo quasi come fumo negli occhi, tanto ero innamorato della coppia Baggio-Schillaci (poi sprecata malamente da Maifredi e dal Trap, ma questa è un'altra storia) e, quando arrivò finalmente da noi nell'estate del 1992 al posto di Totò, non ero ovviamente entusiasta... Beh, mi sbagliavo: dopo 2 stagioni complicate causa equivoci tattici ed infortuni, con Mister Lippi si è dimostrato il miglior attaccante che io abbia mai visto indossare la nostra maglia... E' un onore averlo avuto come simbolo e Capitano di quella Juve pigliatutto dove lui, più di chiunque altro, rappresentava in forma umana il nostro spirito... Grazie Gianfranco, per il tuo splendido post. 👍

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

Ammetto che da bambino non amavo particolarmente Vialli: lo ritenevo sì un ottimo attaccante, forte di testa e coi piedi, ma lo vedevo innanzitutto come un avversario da battere, come lo erano a quei tempi i vari Careca, Gullit e Van Basten... Ai Mondiali '90, cominciai a vederlo quasi come fumo negli occhi, tanto ero innamorato della coppia Baggio-Schillaci (poi sprecata malamente da Maifredi e dal Trap, ma questa è un'altra storia) e, quando arrivò finalmente da noi nell'estate del 1992 al posto di Totò, non ero ovviamente entusiasta... Beh, mi sbagliavo: dopo 2 stagioni complicate causa equivoci tattici ed infortuni, si è dimostrato il miglior attaccante che io abbia mai visto indossare la nostra maglia... E' un onore averlo avuto come simbolo e Capitano di quella Juve pigliatutto dove lui, più di chiunque altro, rappresentava in forma umana il nostro spirito... Grazie Gianfranco, per il tuo splendido post. 👍

Eh mi rivedo molto in quello che hai scritto ma credo sia normale 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leader vero. Capitano con la C maiuscola.

Non poteva che essere lui a caricarsi sulle spalle la Juve e andare ad alzare la Coppa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitano coraggioso ,uomo vero ,non potevi che essere tu ad alzare quella coppa, tra i centinaia di campioni che hanno attraversato il mondo juventus,insieme a scirea , per me siete irraggiungibili.Ti voglio bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo benissimo la mia delusione di bambino quando cedemmo Vialli e penna bianca Ravanelli, dopo aver vinto la coppa dei campioni... furono sostituiti con giocatori di livello, ma nel mio cuore di ragazzino di dieci anni si aprì una breccia... Gianluca è stato un grandissimo calciatore e anche una gran persona, oltre che un signor capitano, di sicuro ci manca uno come lui oggi (anche sotto l'aspetto tecnico in campo)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei miei giocatori preferiti di sempre. Ero già un suo fan sfegatato quando stava alla Sampdoria e ho atteso x anni il suo acquisto. Quando è arrivato ero entusiasta ma i primi 2 anni sono difficili ma non ho perso mai ka fiducia e dopo ci ha ripagato alla grandissima. Leader fuori e dentro il campo, credo di non aver visto mai nessuno come lui in questo, la sua leadership era evidente, un autentico trascinatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti