Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, Anubic ha scritto:

Il #Gremio è intenzionato ad acquistare #Arthur a titolo definitivo e presto avvierà i contatti con la #Juventus per discuterne. Il centrocampista brasiliano è attualmente in prestito secco e il suo contratto scade nel 2027.

Di Natale

Non so da quanto leggiamo del Gremio interessato

*meme: "Sono passati 84 anni"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Stai discutendo tu del nulla. Ci sono modi e modi anche di arrivare quarto, visto che Spalletti è arrivato che la Roma era già distante in classifica e in due mesi l’abbiamo ripresa, dopo che Tudor è stato un mese e mezzo senza vincere una partita. Vogliamo tutti vincere, ma se vuoi fare il critico e il puntiglioso perché questa nuova Juve non ha ancora vinto nulla da giugno ad ora sei tu che scrivi provocazioni senza alcun fondamento. 

Io non provoco nessuno, a quanto pare non gradisci chi non la pensa come te, ma questi sono problemi solo tuoi…

Certo che a me non basta giocare bene, io voglio una Juve competitiva, ovviamente la colpa non è di Spalletti, ma di chi ha allestito questa rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi40000 ha scritto:

Dipende. C'è modo e modo di arrivarci

Se ci arrivi all'ultima giornata rischiando comunque di non andare in Champions è un conto.

Se ci arrivi perché tu fai quello che devi ma le tre davanti non ti lasciano neanche le briciole è un'altro 

Che Spalletti sia più preparato lo so anche io eh…. Era per far capire a “qualcuno” che non basta un ottimo allenatore, ci vogliono i giocatori per arrivare a competere, altrimenti ti devi accontentare di aver giocato meglio….

poi non mi pare che quelli davanti stiano facendo sfracelli, anzi, i cartonati hanno perso tutti gli scontri diretti e noi pareggiato partite abbordabilissime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma cosa significa discostarsi dagli obbiettivi prefissati...se ci diamo un obbiettivo realistico che ad esempio per me per Comolli é da quando é arrivato alla fine del terzo anno dire che la Juve deve essere competitiva per le prime 2 posizioni in Italia, avere conti più sani, avere una rosa giovane e che puoi gestire senza contratti capestro, avere più sponsor, avere almeno leggermente cresciuto il fatturato, abbastanza competitva in ambito europeo (senza pretese impossibili tipo essere tra le favorite in CL), non ha alcun senso fare valutazioni alla fine del primo anno, qualunque siano i risultati (chiaro se stiamo retrocedendo in B é un po' diverso ma intendo dire anche risultati deludenti tipo 6°/7° posto).

Anche perché in quetso contesto se ti capita che ne so che Yldiz si rompe il crociato in nazionale, la colpa é del dirigente???

Gli obbiettivi li aggiusto anche strada facendo, al limite, ma cerco di dare una prospettiva a chi lavora un po' sul lungo periodo.

Se no magari vorrà anche fare il fenomeno e cercare di raggiungere un risultato immediato, rischiando pure troppo (come un po' ha fatto Giuntoli).

Garrison, senza polemica (davvero)...hai mai gestito un'azienda, anche solo una fabbrichetta con sette dipendenti? 

Esistono obiettivi di breve/brevissimo periodo il cui conseguimento è condizione NECESSARIA (ma non sufficiente) al perseguimento dell'obiettivo strategico a medio termine. 

Ti faccio un esempio banalissimo: l'obiettivo di un AD può essere quello di riportare un'azienda, attualmente in perdita, in utile in un triennio (e sto larghissimo); ma se questo AD non riesce in tre mesi (e sto larghissimo) dalla sua assunzione a garantire flussi di cassa - attraverso nuove linee di credito, dismissioni ecc. - che permettano la continuità aziendale nell'esercizio in corso, viene meno tutta la sua strategia e la sua ragion d'essere (AD); ed è sacrosanto che venga mandato via a pedate. 

E' inutile che continui a ripetere, per esempio, che "a Giuntoli bisognava dare più tempo"; Giuntoli ha commesso errori di gestione gravissimi che stanno condizionando anche l'attuale gestione, con uno spreco di risorse economiche, tecniche ed umane che non poteva non avere conseguenze. 

Posto che tu avresti dato più tempo anche a Tiago Motta e che cambiare allenatore in corsa è inutile.ghgh

Un eccessivo turn-over è controproducente? Certo, in qualunque ambito; ma se sbagli dirigente, o lo stesso commette errori gravi, cambiare ancora è inevitabile e sacrosanto. 

A Comolli va concesso più tempo; malgrado gli inizi siano stati molto negativi (scelta di confermare Tudor, intero mercato estivo); le ragioni sono ovvie. Ma, anche con lui, aspettare almeno tre anni a prescindere, per esempio, dall'esito di questa stagione, sarebbe totalmente irrealistico. 

EDIT Ho visto solo ora che aveva già risposto @Dio Zigo prima e MEGLIO di me; rendendo di fatto inutile questo mio messaggio. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, silver1981 ha scritto:

menomale che Spalletti ha bocciato Guido Rodriguez

Comolli farà piu danni della grandine

Comolli una sola cosa deve fare:"Firmare gli assegni,dire che stanno facendo un ottimo lavoro e aprire una cassa di Scotch quando la giornata è buona"(cit.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Se il Galatasaray vuole koopmeiners ci sarebbe un attaccante argentino da mettere nella trattativa 😌

Se il Galatasaray vuole Koopmeniers ci sarebbe solo da fare il tifo per loro 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Eh ma certe scelte strategiche cmq rientrano nei target richiesti dalla proprietà... evidentemente qualcosa l'ha Cannata, tipo dover costringere a un nuovo aumento di capitale dopo esser stato incensato da Elkann nella lettera agli azionisti all'interno di un discorso che verteva sulla sostenibilità...

1 ora fa, SuperT ha scritto:

Si, ma non credo sia solo quello. A sensazione c’è altro sotto, magari frizioni proprio con Elkann.

da quel che mi hanno raccontato, non felicissimo per il trattamento riservato ad allegri. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato turco l'unico affidabile è lui.. seguitelo. Fino quando non posta non c'è nulla su Koopmeiners frattesi etc 

Quel sabuncu è una sorta di Fabrizio Romano turco. Per le notizie Italia Turchia dovete seguire solo lui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Magnan troppo discontinuo a livello di salute fisica 7 ml annui per un portiere così per me sarebbe stata follia... Io sognavo Svilar, ma la Roma lo ha blindato, ma Vicario non sarebbe male.

preso a 26 anni con uno stipendio da 2,8 M a stagione, confermato fino ai 35 anni a 7 M annui.

Rinnovo di contratto che da tifoso mi lascerebbe l’amaro in bocca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte tutto ma vedete come siamo ridotti in difesa? Ringraziamo che c'è Koopmeiners. Se lo diamo via aleeeeee altri soldi da spendere per un difensore 

in realtà darlo via vorrebbe verosimilmente dire peggiorare ulteriormente la situazione economica del club, è paradossale ma tant’è

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Garrison, senza polemica (davvero)...hai mai gestito un'azienda, anche solo una fabbrichetta con sette dipendenti? 

Esistono obiettivi di breve/brevissimo periodo il cui conseguimento è condizione NECESSARIA (ma non sufficiente) al perseguimento dell'obiettivo strategico a medio termine. 

Ti faccio un esempio banalissimo: l'obiettivo di un AD può essere quello di riportare un'azienda, attualmente in perdita, in utile in un triennio (e sto larghissimo); ma se questo AD non riesce in tre mesi (e sto larghissimo) dalla sua assunzione a garantire flussi di cassa - attraverso nuove linee di credito, dismissioni ecc. - che permettano la continuità aziendale nell'esercizio in corso, viene meno tutta la sua strategia e la sua ragion d'essere (AD); ed è sacrosanto che venga mandato via a pedate. 

E' inutile che continui a ripetere, per esempio, che "a Giuntoli bisognava dare più tempo"; Giuntoli ha commesso errori di gestione gravissimi che stanno condizionando anche l'attuale gestione, con uno spreco di risorse economiche, tecniche ed umane che non poteva non avere conseguenze. 

Posto che tu avresti dato più tempo anche a Tiago Motta e che cambiare allenatore in corsa è inutile.ghgh

Un eccessivo turn-over è controproducente? Certo, in qualunque ambito; ma se sbagli dirigente, o lo stesso commette errori gravi, cambiare ancora è inevitabile e sacrosanto. 

A Comolli va concesso più tempo; malgrado gli inizi siano stati molto negativi (scelta di confermare Tudor, intero mercato estivo); le ragioni sono ovvie. Ma, anche con lui, aspettare almeno tre anni a prescindere, per esempio, dall'esito di questa stagione, sarebbe totalmente irrealistico. 

EDIT Ho visto solo ora che aveva già risposto @Dio Zigo prima e MEGLIO di me; rendendo di fatto inutile questo mio messaggio. 

Ti ringrazio caro, ma sinceramente preferisco il tuo intervento..

Come procede? Iniziato bene l'anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

A parte tutto ma vedete come siamo ridotti in difesa? Ringraziamo che c'è Koopmeiners. Se lo diamo via aleeeeee altri soldi da spendere per un difensore 

Si ma abbiamo investito 50 ml (+ 9 ml lordi annui di stipendio) per un centrocampista da doppia cifra di goal e ci siamo ritrovati dopo più di un anno un difensore adattato...

Premessa che non ci credo nemmeno se lo vedo che possa accettare la Turchia, ma se dovessero allinearsi i pianeti è da vendere senza pensarci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

E, sempre senza polemica, continuiamo così e cambiamo ogni 2 anni, alla rinfusa e senza alcuna progettualità passando da Paratici ad Arrivabene a Giuntoli o adesso ad un manager francese paracadutato dalla ligue1.

Una squadra di calcio non è una fabbrichetta, è un sistema complesso, con tante variabili tra cui la sfiga ad esempio se ti si fa male il calciatore migliore. Che influisce più di un allenatore.

Comolli per me ha idee interessanti ma che possono dare risultati sul lungo periodo, pensare di dare un giudizio se fargli proseguire il lavoro a giugno 26 per me è abbastanza delirante ma non avendo mai gestito un'azienda sarà un parere come un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

É un rage-bait, questo? 😃  Peraltro contro il Lecce ha fatto un assist (involontario).

Del Piero non ha mai giocato 2 partite di fila senza segnare? O non andava bene neanche lui? 

Stai dicendo che Del Piero era come le fettine di vitello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop è la riserva di Kelly. 60mln per fare la riserva di Kelly. Senza contare che Cabal può fare quel ruolo. 

Devo dire che ho forte antipatia per il giocatore. Ha scelto coscientemente di farsi retrocedere in difesa e limitarsi al compitino perché patisce le critiche, scaricando le responsabilità per (quasi) due annate orrende sugli allenatori. Non sarà mai da Juventus

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Miretti mi pare pecchi in finalizzazione.

Pero' lui ricordo bene che e' un motorino perpetuo, solo forse leggerino nel corpo a corpo.

Per me forse meglio lui di fianco a locatelli di thuram, ma anche qui e' solo una mia idea.

Quindi ci manca un uomo di fantasia che raccordi centrocampo ed attacco.

Si infatti, ieri ad esempio ha sbagliato un gol di rapina che trovo più facile di quello che ha realizzato (non so te ma mentre portava avanti la palla ero con le mani giunte 🙏)

Se parliamo di tiro a me piace Miretti, parecchie volte è stato sfortunato che la palla o è uscita di poco oppure ha colpito un legno...calcia bene 

E penso sia pacifico che calci meglio di Thuram, ci darebbe intanto una soluzione in più 

Altra qualità che mi farebbe propendere per Miretti titolare...quando incontri squadre così schiacciate che concedono pochi spazi è importante avere giocatori che sappiano muoversi tra le linee Miretti questo lo fa bene*, Thuram ancora no e proprio col Lecce quelli di Dazn riportavano che Spalletti lo richiamava perché voleva che si facesse trovare maggiormente in quegli spazi di mezzo 

Sintetizzo...un po' come per il discorso "gioca David oppure Openda?"  abbiamo ancora pochi giocatori assoluti nel senso che possono rendere bene in qualsiasi contesto tattico e quindi di volta in volta cercherei di fare una scelta in relazione al tipo di partita che in teoria si prospetta 

* Dopodiché trovo che mancherebbe anche qualcuno che li sappia vedere questi movimenti e che li premiasse, perché ancora vedo Miretti e Mc Kennie che vengono premiati molto poco per come si muovono senza palla...giusto David in occasione del suo gol

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.