Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

53 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Miretti per me è quello in rosa che più ci si avvicina a questo identikit 

Questo se dobbiamo cercare una soluzione all' interno della nostra rosa attuale 

Poi è ovvio che se il mercato ci portasse uno subito pronto e con quelle qualità che chiedi sarebbe la soluzione definitiva 

Miretti mi pare pecchi in finalizzazione.

Pero' lui ricordo bene che e' un motorino perpetuo, solo forse leggerino nel corpo a corpo.

Per me forse meglio lui di fianco a locatelli di thuram, ma anche qui e' solo una mia idea.

Quindi ci manca un uomo di fantasia che raccordi centrocampo ed attacco.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, horus ha scritto:

Io sono convinto che se a questa Juve dai orq un centrocampista di qualità ed esperienza, insieme ad un esterno di corsa, la rosa sia già competitiva.

A giugno, con la conferma di Spalletti ed innesti (pochi) di valore, possiamo già puntare allo scudetto. 

L'attuale mister è perfetto 

Se David si mette a segnare con regolarità arrivi a fine stagione con una media punti da scudetto o quasi...il problema attuale è finalizzare l'azione e segnare, la quadratura della squadra in campo sembra averla trovata...ti aggiungo che Conceicao (e Zeghrova) secondo me dovrebbero stare molto attenti a Miretti che sembra aver trovato come uno dei due trequartisti il suo posizionamento migliore in campo donando maggiore fluidità alla manovra..e credo che lo abbia capito pure Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Il turco deve cominciare a segnare...seriamente...altrimenti è un problema.

Tra Lecce e ieri sera zero gol, il 10 della Juve non se lo può permettere.

É un rage-bait, questo? 😃  Peraltro contro il Lecce ha fatto un assist (involontario).

Del Piero non ha mai giocato 2 partite di fila senza segnare? O non andava bene neanche lui? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

In generale, nel calcio contemporaneo ci sono tante cose che non vanno e che andrebbero curate. È evidente che spesso il lato sportivo passa in secondo piano. Calciatori comprati e venduti solo per fare favori, operazioni che dal punto di vista sportivo non hanno senso, agenti che fanno il bello e cattivo tempo, decidono dove vanno o non vanno i giocatori e sono più potenti di molte società. Per non parlare di alcune squadre che sono letteralmente di proprietà di Stati esteri.

Sono cose che piano piano mi stanno allontanando dal calcio. È proprio un problema di sistema, secondo me.

Da quando il ruolo del procuratore/agente è esploso, è così. Io ho la sensazione che ci sia Mendes che decide molte operazioni, specialmente quelle che hanno a che vedere con giocatori portoghesi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Miretti mi pare pecchi in finalizzazione.

Pero' lui ricordo bene che e' un motorino perpetuo, solo forse leggerino nel corpo a corpo.

Per me forse meglio lui di fianco a locatelli di thuram, ma anche qui e' solo una mia idea.

Quindi ci manca un uomo di fantasia che raccordi centrocampo ed attacco.

Miretti lo devi mettere titolare esattamente dove ha giocato ieri sera come uno dei due trequartisti dietro la punta. Deve avere compiti di raccordo e di rifinitura tra il centrocampo e l'attacco, non stare al posto di Locatelli o Thuram.

Conceicao può essere alternativo a Mckennie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Rivedendo i gol, che primo tocco fantastico di Miretti sul suo gol .allah 

Gioca purtroppo col contagocce,dove ha giocato ieri è la sua mattonella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

É un rage-bait, questo? 😃  Peraltro contro il Lecce ha fatto un assist (involontario).

Del Piero non ha mai giocato 2 partite di fila senza segnare? O non andava bene neanche lui? 

Tra l’altro contro il Lecce ha preso un palo clamoroso sfortunatissimo e Openda ha ciabattato alto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Si ma lo step back di David è da livello alto. Non solo per tocco ma soprattutto scannering e percezione del movimento di Miretti. Senza quella giocata diretta Miretti non avrebbe poi sviluppato quella soluzione offensiva.

Concordo. Quella di David è una giocata chiave che denota sensibilità di piede e soprattutto un'intelligenza calcistica notevole. Una grande giocata, la più bella della sua partita e una delle più belle di tutta la nostra stagione. 

Per il resto, continuo a vederlo troppo lento per il suo modo di giocare (non si tratta di centravanti di sfondamento); in (buona) parte temo sia una pecca di natura, come tale irrimediabile; lo ricordo lento anche quelle poche volte che lo vidi al Lille. Ma sono convinto che questa sensazione di lentezza pachidermica e pesantezza nei movimenti sia anche figlia del blocco mentale in cui è caduto; e spero il goal di ieri sera (e l'assist) possa sbloccarlo in questo senso e farlo apparire più leggero anche nei movimenti, non solo di testa. 

Un velocista non sarà mai, non è centravanti da attacco della profondità, ma più agile e più "cattivo" di quello che si è  visto finora, deve esserlo. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Se David si mette a segnare con regolarità arrivi a fine stagione con una media punti da scudetto o quasi...il problema attuale è finalizzare l'azione e segnare, la quadratura della squadra in campo sembra averla trovata...ti aggiungo che Conceicao (e Zeghrova) secondo me dovrebbero stare molto attenti a Miretti che sembra aver trovato come uno dei due trequartisti il suo posizionamento migliore in campo donando maggiore fluidità alla manovra..e credo che lo abbia capito pure Spalletti 

Ragionamento assolutamente condivisibile; io credo che, in ogni caso, il livello del centrocampo vada alzato, a livello sia tecnico che di esperienza.

Se Thuram e Locatelli, per esempio, dopo aver recuperato palla avessero un compagno a cui affidare la gestione della palla in sicurezza e di costruzione, avremmo una quadratura importante.

Questo, a mio parere, manca e manca da anni...si vede purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adelchi ha scritto:

Come meno male? 😅

Magnan troppo discontinuo a livello di salute fisica 7 ml annui per un portiere così per me sarebbe stata follia... Io sognavo Svilar, ma la Roma lo ha blindato, ma Vicario non sarebbe male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, garrison said:

Ma cosa significa discostarsi dagli obbiettivi prefissati...se ci diamo un obbiettivo realistico che ad esempio per me per Comolli é da quando é arrivato alla fine del terzo anno dire che la Juve deve essere competitiva per le prime 2 posizioni in Italia, avere conti più sani, avere una rosa giovane e che puoi gestire senza contratti capestro, avere più sponsor, avere almeno leggermente cresciuto il fatturato, abbastanza competitva in ambito europeo (senza pretese impossibili tipo essere tra le favorite in CL), non ha alcun senso fare valutazioni alla fine del primo anno, qualunque siano i risultati (chiaro se stiamo retrocedendo in B é un po' diverso ma intendo dire anche risultati deludenti tipo 6°/7° posto).

Anche perché in quetso contesto se ti capita che ne so che Yldiz si rompe il crociato in nazionale, la colpa é del dirigente???

Gli obbiettivi li aggiusto anche strada facendo, al limite, ma cerco di dare una prospettiva a chi lavora un po' sul lungo periodo.

Se no magari vorrà anche fare il fenomeno e cercare di raggiungere un risultato immediato, rischiando pure troppo (come un po' ha fatto Giuntoli).

Per capire cosa significa discostarsi dagli obiettivi bisogna guardare ai numeri concreti, perché nessuna azienda al mondo valuta un dirigente su più anni senza fissare delle milestone precise nel mezzo...se ad esempio volevamo un EBITDA in un range del 15-20% e tu l'hai portato all'11, oppure se volevamo un incremento di tifosi del 4% nei mercati APAC per attirare nuovi sponsor e tu hai portato solo il 2, ti sei già discostato dal percorso. Se ti concedevamo un massimo di perdite nell'ordine del 5% e tu sei arrivato al 7, il problema non è più solo tecnico ma di tenuta del business plan...

Le aziende più strutturate monitorano i dirigenti mensilmente con check-point trimestrali proprio perché non puoi permetterti di aspettare tre anni per capire se stai fallendo, altrimenti se deve vendere per un miliardo in cinque anni allora per i primi tre può stare a guardare... Anche il discorso dell'infortunio di Yildiz non può essere una scusa, perché un manager è pagato proprio per gestire l'imprevisto e fare in modo che il risultato finale non dipenda dal crociato di un singolo giocatore, altrimenti significa che la rosa è stata costruita senza paracadute...

Gli obiettivi si possono anche aggiustare, ma se manchi i traguardi intermedi il piano triennale non esiste più, perché hai già bruciato le risorse che servivano per arrivare in fondo... proprio quello che è successo durante la gestione agnelli, e difatti ne abbiamo viste le conseguenze...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

menomale che Spalletti ha bocciato Guido Rodriguez

Comolli farà piu danni della grandine

Adesso abbiamo un DS A cui riferire per queste cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Si ma lo step back di David è da livello alto. Non solo per tocco ma soprattutto scannering e percezione del movimento di Miretti. Senza quella giocata diretta Miretti non avrebbe poi sviluppato quella soluzione offensiva.

Questo è per dire anche un'altra roba e cioè che l'allenatore incide. Poi si è anche vero che a livello di soluzioni proposte restiamo ancora nei bassifondi europei (come livello di proposta complessiva intendo) ma almeno si stanno intravedendo delle piccole sequenze tecniche in velocità che negli 6 anni erano sparite dalla Continassa. Spero solo che la dirigenza regali a Spalletti dei giocatori di spessore, perchè altrimenti il saliscendi sarà una nostra costante. 

Secondo te se si avesse la certezza di poter fare un unico grande acquisto (non per forza in termini economici ma a livello di impatto tecnico/tattico), cosa servirebbe in ordine di priorità a questa squadra per come la mette in campo Spalletti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah per me il paragone culinario è diverso..Locatelli è il piatto di pasta - il tartufo o l'astice della squadra sulla pasta dovrebbero essere gli Yldiz, i Conceicao, gli Zeghrova, i David...

Perchè pure Torricelli non era Cabrini, Di Livio non era Causio, Bonucci non era Scirea..ma nessuno se n'è mai fatto un problema. Il problema non è il contorno, ma quei due o tre giocatori che ti fanno la differenza...

No, qui continuo a leggere di Locatelli come OTTIMO giocatore, evidentemente c'e' gente abituata a mangiare in mensa ed avere uno standard qualitativo molto basso.

Il tuo discorso va bene, ma Locatelli resta scarso, e nn e' perche' gli metto Pirlo, Vidal e Marchisio a fianco lui diventa bravo. Toccherebbe solo.meno palloni. Tutto qua.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Per me puoi avere tutte le opinioni di 'sto mondo...

Solo che riempire di post una discussione sul fatto che la dirigenza andrebbe "azzerata" dopo 6 mesi che lavora é semplicemente inutile, é come dire che dovrebbero abolire l'IMU in tutta Italia, tanto per scrivere qualcosa.

Ma non è vero, perché te ne esci con questa invenzione? Non sai cosa dire? Semplicemente rispondo a chi mi cita come con te in questo caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Magnan troppo discontinuo a livello di salute fisica 7 ml annui per un portiere così per me sarebbe stata follia... Io sognavo Svilar, ma la Roma lo ha blindato, ma Vicario non sarebbe male.

Maignan dovevamo ciularglielo.

Occasione troppo grossa considerando quello che ci troviamo in porta noi. Peccato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.