Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

30 milioni Guendouzi… o sono bravi gli altri a vendere o siamo sempre coglionì noi. 

Ma credo che sia la seconda… basti pensare che tra Vlahovic, Chiesa e Dybala abbiamo guadagnato 12 milioni ( quelli di Chiesa ). 

Follia. 

guendozi è molto forte, eh.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Forse oggi possiamo dire che la 'macchina' Juventus ha ripreso una sua fisionomia.

Se Comolli & c. sapranno trovare a Spalletti qualche talento inespresso e almeno un altro team leader, potremmo anche riuscire a tornare a vincere. 

Non credo che a Luciano tu debba prendere gli stessi giocatori che andavano bene ad Acciuga, taumaturgico per i fenomeni da rivitalizzare o a cui spremere le ultime energie ( basta guardare Pirlo e Modric), a Spalletti serve gente più giovane ma che non ha ancora trovato il modo di esprimere tutto il potenziale per mille motivi. Ovviamente Pogba a 19 anni va bene per tutti eh, non Pigba a 35...

Oggi possiamo dire che siamo nel trenino quarto-sesto posto e dunque ancora in alto mare se tocca fare almeno il quarto posto. Dopo di che, almeno, il cielo appare sereno e in lontananza si vuole gia' vedere un arcobaleno. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, SuperT said:

Anche. Tanti affari con procuratori.

Ricordo che Costa fu pagato 13/14 milioni a gennaio, se non erro. 

In generale, nel calcio contemporaneo ci sono tante cose che non vanno e che andrebbero curate. È evidente che spesso il lato sportivo passa in secondo piano. Calciatori comprati e venduti solo per fare favori, operazioni che dal punto di vista sportivo non hanno senso, agenti che fanno il bello e cattivo tempo, decidono dove vanno o non vanno i giocatori e sono più potenti di molte società. Per non parlare di alcune squadre che sono letteralmente di proprietà di Stati esteri.

Sono cose che piano piano mi stanno allontanando dal calcio. È proprio un problema di sistema, secondo me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Rivedendo i gol, che primo tocco fantastico di Miretti sul suo gol .allah 

Si ma lo step back di David è da livello alto. Non solo per tocco ma soprattutto scannering e percezione del movimento di Miretti. Senza quella giocata diretta Miretti non avrebbe poi sviluppato quella soluzione offensiva.

Questo è per dire anche un'altra roba e cioè che l'allenatore incide. Poi si è anche vero che a livello di soluzioni proposte restiamo ancora nei bassifondi europei (come livello di proposta complessiva intendo) ma almeno si stanno intravedendo delle piccole sequenze tecniche in velocità che negli 6 anni erano sparite dalla Continassa. Spero solo che la dirigenza regali a Spalletti dei giocatori di spessore, perchè altrimenti il saliscendi sarà una nostra costante. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Mi fa troppo ridere come corre :d 

A me come giocatore piace molto, sara’ che mi sono sempre piaciuti gli attaccanti associativi e poco quelli solo d’area di rigore ma lui lo vedo potenzialmente anche abbastanza bomber se si sblocca a livello mentale, tra errori grossolani e sfiga (per esempio in coppa italia o con il villareal) poteva avere ben altro bottino. Ma io noto che soprattutto Yildiz dia il meglio di se con David in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Oggi possiamo dire che siamo nel trenino quarto-sesto posto e dunque ancora in alto mare se tocca fare almeno il quarto posto. Dopo di che, almeno, il cielo appare sereno e in lontananza si vuole gia' vedere un arcobaleno. sefz 

Ci sta. Se dovessero mai azzeccare anche solo uno dei due innesti di cui al post di  @horus poco fa, magari arrivi anche terzo...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Dipende dai risultati...da quanto si discostano dagli obiettivi prefissati..

Alla fine guadagnano tanto anche perché rischiano tanto...

Ma cosa significa discostarsi dagli obbiettivi prefissati...se ci diamo un obbiettivo realistico che ad esempio per me per Comolli é da quando é arrivato alla fine del terzo anno dire che la Juve deve essere competitiva per le prime 2 posizioni in Italia, avere conti più sani, avere una rosa giovane e che puoi gestire senza contratti capestro, avere più sponsor, avere almeno leggermente cresciuto il fatturato, abbastanza competitva in ambito europeo (senza pretese impossibili tipo essere tra le favorite in CL), non ha alcun senso fare valutazioni alla fine del primo anno, qualunque siano i risultati (chiaro se stiamo retrocedendo in B é un po' diverso ma intendo dire anche risultati deludenti tipo 6°/7° posto).

Anche perché in quetso contesto se ti capita che ne so che Yldiz si rompe il crociato in nazionale, la colpa é del dirigente???

Gli obbiettivi li aggiusto anche strada facendo, al limite, ma cerco di dare una prospettiva a chi lavora un po' sul lungo periodo.

Se no magari vorrà anche fare il fenomeno e cercare di raggiungere un risultato immediato, rischiando pure troppo (come un po' ha fatto Giuntoli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Il galatasaray su koopminers

ht spor radio

radio turca

volesse il Signore 🙏riucissimo a levarci dalle 00 questo qui! 

(ma non ci credo nemmeno se lo vedo che quelli del Galatassaray siano interessati a un elemento del genere...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joe Strummer ha scritto:

Peccato per l'età se non lo avrei blindato stile Ferguson United.

Giovane forte disponibile non c'è nessuno, in futuro mi piacerebbe Inzaghi, ma non è comunque come Spalletti, l'Inter vince perché ha una squadra forte o comunque costruita con criterio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ha rinnovato MAIGNAN. 
Contratto fino al 2030 a 7 milioni. 

Si può depennare. 

Al portiere penseremo a giugno; ora abbiamo altre priorità, a parer mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto:

Giovane forte disponibile non c'è nessuno, in futuro mi piacerebbe Inzaghi, ma non è comunque come Spalletti, l'Inter vince perché ha una squadra forte 

Inzaghi ? 

Ma perché dovete farmi bestemmiare in cinese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di contesto idilliaco che non c'è alla Juve (ma che vordi'?) il M.U. ha esonerato anche Amorim. 

Non dite più che siamo come loro, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma cosa significa discostarsi dagli obbiettivi prefissati...se ci diamo un obbiettivo realistico che ad esempio per me per Comolli é da quando é arrivato alla fine del terzo anno dire che la Juve deve essere competitiva per le prime 2 posizioni in Italia, avere conti più sani, avere una rosa giovane e che puoi gestire senza contratti capestro, avere più sponsor, avere almeno leggermente cresciuto il fatturato, abbastanza competitva in ambito europeo (senza pretese impossibili tipo essere tra le favorite in CL), non ha alcun senso fare valutazioni alla fine del primo anno, qualunque siano i risultati (chiaro se stiamo retrocedendo in B é un po' diverso ma intendo dire anche risultati deludenti tipo 6°/7° posto).

Anche perché in quetso contesto se ti capita che ne so che Yldiz si rompe il crociato in nazionale, la colpa é del dirigente???

Gli obbiettivi li aggiusto anche strada facendo, al limite, ma cerco di dare una prospettiva a chi lavora un po' sul lungo periodo.

Se no magari vorrà anche fare il fenomeno e cercare di raggiungere un risultato immediato, rischiando pure troppo (come un po' ha fatto Giuntoli).

Alt. L'obiettivo "realistico" lo hanno dichiarato tutti a piu' riprese anche nel recentissimo passato, da John John in giu'. Se rinnovano Spalletti per 2.5 anni + 1 opzionale e' per vincere lo scudetto e tornare fra le 8 di champions con la prima squadra, visto che l'allenatore attuale ha gia' conseguito entrambe le cose e quindi sa come si fa... il resto e' contorno come la squadra femminile che fattura ZERO ma va tenuta, efficientamento aziendale, ricostruzione del settore giovanile sterminato da Jun-Toh-Lee e generico maniavantismo da tifosi (comprensibile, visti gli ultimi sei anni penosi). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lucky man ha scritto:

Se sono in mensa nn mi aspetto piatti da chef ma un menu da camionista.

Ecco, Locatelli nn e' ne piu' me meno che un piatto di pasta al sugo in un pranzo di lavoro.

Se devo dire che mi sfama? Si

Posso dire che e' squisito? No.

Contestualizziamo

Mah per me il paragone culinario è diverso..Locatelli è il piatto di pasta - il tartufo o l'astice della squadra sulla pasta dovrebbero essere gli Yldiz, i Conceicao, gli Zeghrova, i David...

Perchè pure Torricelli non era Cabrini, Di Livio non era Causio, Bonucci non era Scirea..ma nessuno se n'è mai fatto un problema. Il problema non è il contorno, ma quei due o tre giocatori che ti fanno la differenza...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.