Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ti ringrazio caro, ma sinceramente preferisco il tuo intervento..

Come procede? Iniziato bene l'anno?

Ciao Vecio! Io bene, poi, rogne (personali, famigliari, professionali) ce ne sono sempre, ca va sans dire...; ma tutto sommato è un buon periodo e non mi posso lamentare. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lagavulin84 said:

Koop è la riserva di Kelly. 60mln per fare la riserva di Kelly. Senza contare che Cabal può fare quel ruolo. 

Devo dire che ho forte antipatia per il giocatore. Ha scelto coscientemente di farsi retrocedere in difesa e limitarsi al compitino perché patisce le critiche, scaricando le responsabilità per (quasi) due annate orrende sugli allenatori. Non sarà mai da Juventus

Vendere Koop a abbastanza per non fare e prendere Senesi a zero sarebbe una genialata. Poi mettere quei soldi per un serio centrocampista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rientro di Chiesa non mi fa impazzire, non gioca da tanto tempo a livello alto e conosciamo i suoi problemi fisici. Detto questo, se dovessero regalarcelo e lui dovesse ridimensionare l'ingaggio,  magari facendo uscire Milik,  allora sì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lagavulin84 said:

Koop è la riserva di Kelly. 60mln per fare la riserva di Kelly. Senza contare che Cabal può fare quel ruolo. 

Devo dire che ho forte antipatia per il giocatore. Ha scelto coscientemente di farsi retrocedere in difesa e limitarsi al compitino perché patisce le critiche, scaricando le responsabilità per (quasi) due annate orrende sugli allenatori. Non sarà mai da Juventus

Vendere Koop a abbastanza per non fare e prendere Senesi a zero sarebbe una genialata. Poi mettere quei soldi per un serio centrocampista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

E, sempre senza polemica, continuiamo così e cambiamo ogni 2 anni, alla rinfusa e senza alcuna progettualità passando da Paratici ad Arrivabene a Giuntoli o adesso ad un manager francese paracadutato dalla ligue1.

Una squadra di calcio non è una fabbrichetta, è un sistema complesso, con tante variabili tra cui la sfiga ad esempio se ti si fa male il calciatore migliore. Che influisce più di un allenatore.

Comolli per me ha idee interessanti ma che possono dare risultati sul lungo periodo, pensare di dare un giudizio se fargli proseguire il lavoro a giugno 26 per me è abbastanza delirante ma non avendo mai gestito un'azienda sarà un parere come un altro.

Idee interessanti Comolli? 

Finora non ne ha azzeccata una che sia una, la ha cannate tutte e di brutto, neanche l'avesse mandato qualche competitor a far danni.

Ci sarebbero già gli estremi per un licenziamento in tronco domattina , altro che Giugno 26.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Messi ne faceva 50-55... 20-25 a stagione tra tutte le competizioni è da 10.... Del Piero ne faceva 35.

Del Piero fece 32 gol in una stagione solo nel 1997-98. Togliendo la prima stagione (1993-94) in cui collezionò solo 14 presenze totali e quella dell'infortunio (1998-99), in cui ne collezionò sempre 14, nelle restanti 16 stagioni alla Juve segnò tra 20 e 24 gol in stagione in 6 stagioni (di cui una in B) e nelle altre 10 stagioni non superò mai i 17 gol in stagione (3 volte 11 gol, una 12, una 13, una 14, una 15, una 17, una 9 e l'ultima stagione 5 gol). All'età di Kenan (stagione 1994-95) per fare un confronto diretto fece 11 gol in 50 presenze. Ovviamente parlo di stagione, quindi tutte le competizioni, non solo il campionato. E stiamo parlando di un certo Alessandro Del Piero.

Tra l'altro visto che citi anche Messi, all'età di Kenan (stagione 2007-2008) segnò 16 gol in 40 presenze. L'argentino iniziò a riportare numeri eccezionali dalla stagione successiva (2008-2009) in cui segnò 38 gol in 51 presenze. E stiamo parlando di Messi. 

Io ho visto dei passi da gigante di Kenan già solo rispetto alla scorsa stagione a 360 gradi, il suo prossimo step probabilmente sarà segnare di più, ma già così si sta tranquillamente collocando tra i grandissimi. La mia speranza è che continui la sua storia con noi. Che arriverà a 20/25 gol a stagione non ne ho neanche mezzo dubbio (se ci arrivasse quest'anno, ma ne basterebbero 17, batterebbe sia Alex che Messi a pari età...). Ciao

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

A parte tutto ma vedete come siamo ridotti in difesa? Ringraziamo che c'è Koopmeiners. Se lo diamo via aleeeeee altri soldi da spendere per un difensore 

Intanto credo sia inutile ahime parlarne perché la cifra richiesta dalla Juventus per non fare minusvalenza non te la offre nessuno per Koop.. credo che qualora venisse fatta ci metterebbero mezzo secondo a cederlo..
parliamo di un giocatore pagato  50+ milioni che doveva essere il nostro centrocampista offensivo da doppia cifra che abbiamo invece dovuto adattare a braccetto pur di sfruttarlo e non fargli fare danni.. lui lo sostituisci facile facile..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Finora non ne ha azzeccata una che sia una, la ha cannate tutte e di brutto, neanche l'avesse mandato qualche competitor a far danni.

Ci sarebbero già gli estremi per un licenziamento in tronco domattina , altro che Giugno 26.

Idee interessanti sono quelle che si leggono sul reclutamento dei ragazzi, basta cercare su Google la sua metodologia al Tolosa e su un metodo di gestione che cerca nuovi sistemi per essere competitivo.

Non va per me infatti giudicato se prende Openda o David e non vanno bene, i singoli giocatori li sbagliava anche Moggi, ma su come strutturerà la squadra partendo dallo scouting.

Ovvio che ci vuole un sacco di tempo (e per ora ha fatto poco).

4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Montero (figlio del ex calciatore) rinnova con la juve

mirko di natale

Questa è una sorpresa, ragazzo interessante che però era completamente sparito dalle giovanili per via di queste vicende contrattuali.

Vediamo se ora ricominciano a farlo giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

Del Piero fece 32 gol in una stagione solo nel 1997-98. Togliendo la prima stagione (1993-94) in cui collezionò solo 14 presenze totali e quella dell'infortunio (1998-99), in cui ne collezionò sempre 14, nelle restanti 16 stagioni alla Juve segnò tra 20 e 24 gol in stagione in 6 stagioni (di cui una in B) e nelle altre 10 stagioni non superò mai i 17 gol in stagione (3 volte 11 gol, una 12, una 13, una 14, una 15, una 17, una 9 e l'ultima stagione 5 gol). All'età di Kenan (stagione 1994-95) per fare un confronto diretto fece 11 gol in 50 presenze. Ovviamente parlo di stagione, quindi tutte le competizioni, non solo il campionato. E stiamo parlando di un certo Alessandro Del Piero.

Tra l'altro visto che citi anche Messi, all'età di Kenan (stagione 2007-2008) segnò 16 gol in 40 presenze. L'argentino iniziò a riportare numeri eccezionali dalla stagione successiva (2008-2009) in cui segnò 38 gol in 51 presenze. E stiamo parlando di Messi. 

Io ho visto dei passi da gigante di Kenan già solo rispetto alla scorsa stagione a 360 gradi, il suo prossimo step probabilmente sarà segnare di più, ma già così si sta tranquillamente collocando tra i grandissimi. La mia speranza è che continui la sua storia con noi. Che arriverà a 20/25 gol a stagione non ne ho neanche mezzo dubbio (se ci arrivasse quest'anno, ma ne basterebbero 17, batterebbe sia Alex che Messi a pari età...). Ciao

Ottimo post.

Mai capito quelli che fanno confronti senza prima andare a vedere le statistiche e soprattutto non li fanno a parità d'età.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

sicuramente le scelte fatte in estate si sono rivelate sbagliate, vero.
ma almeno ha raddrizzato il tiro (sembra per il momento) con spalletti, adesso il quadro dirigenziale con ottolini è completo, vediamo cosa succederà.
non possiamo tritare dirigenti ogni 6 mesi, diamogli tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

É la reincarnazione di Margheritoni!!!

Nelle movenze si, gli manca però ancora farsi espellere di proposito per ciulare la moglie dell' arbitro sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

Stiamo veramente discutendo Yildiz? .ghgh 

Che oltre a fare quello che fa, praticamente giocando da solo e venendo sempre raddoppiato o peggio, si sbatte anche tantissimo per la squadra.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jugovic1996 ha scritto:

Su Del Piero hai ragione, post-infortunio segnò molto meno...il mio discorso è di responsabilità, al di là dei freddi numeri noi abbiamo bisogno che lui faccia più gol perché non abbiamo Trezeguet. E per aiutarlo dobbiamo fargli tirare tutto, punizioni, rigori, calci d'angolo e pure le rimesse dal fondo 😁 Abbiamo un tremendo bisogno dei suoi gol. Oh ma parto del presupposto che per me è fenomenale e dunque deve avere un rendimento tale anche nelle realizzazioni, anche e soprattutto essendo più egoista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ha scelto coscientemente di farsi retrocedere in difesa e limitarsi al compitino perché patisce le critiche, scaricando le responsabilità per (quasi) due annate orrende sugli allenatori. Non sarà mai da Juventus

I più attenti noteranno poi che Koop si nasconde dietro l'avversario per non farsi dare palla evitando di prendersi responsabilità di impostare. E poi si attacca Locatelli se sbaglia due lanci. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Simo78 ha scritto:

I più attenti noteranno poi che Koop si nasconde dietro l'avversario per non farsi dare palla evitando di prendersi responsabilità di impostare. E poi si attacca Locatelli se sbaglia due lanci. 

E quando scarica il pallone e si lancia in avanti contro due avversari? Tragicomico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Ma adesso che c'è Ottolini, è possibile gettare nell'acido l'algoritmo di Comollí? 

Nessuno ha mai detto che l'utilizzo dei dati fosse incompatibile con la presenza di un DS, eh..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

bisogna guardare anche il peso dei gol. Del piero nel 94/95 si alternava con Baggio comunque fece gol pesantissimi in ottica scudetto, l'anno dopo caratterizzato da alcuni infortuni, un paio di gol in meno in campionato ma ben 6 in coppa campioni, tra cui uno decisivo al real...in generale il del piero pre infortunio aveva questa capacità clamorosa di segnare gol pesantissimi (vedi i gol nelle finali di coppa campioni intercontinentale supercoppa ecc, 3 in semifinale col monaco ecc)

detto questo, concordo che yldiz sta crescendo tantissimo e ha già dei grandi numeri per la sua età. Speriamo continui così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fede_Bix ha scritto:

Ma io noto che soprattutto Yildiz dia il meglio di se con David in campo

6 passaggi chiave, oltre l'assist.

È chiaro che i passaggi chiave sono per i compagni di attacco e per i centrocampisti che si inseriscono.

Senza contare i movimenti in area che sono quelli proprio del centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

Nessuno ha mai detto che l'utilizzo dei dati fosse incompatibile con la presenza di un DS, eh..

Ma quelli di Comollí sono chiaramente fallati! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.