Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, garrison ha scritto:

Purtroppo Di natale é poco attendibile, ma Kayode é un ottimo terzino destro, purtroppo temo caro.

Che non capisco perché non venga convocato in nazionale, é titolarissimo della rivelazione della Premier.

Puoi mettere in nazionale lui a destra e Calafiori a sinistra, con Donnarumma in porta, tutta gente titolare in Premier.

Bel giocatore Kayode, era mezzo giocatore che potevamo (ri)prenderci dalla Viola ad un prezzo onesto. (forse si potrebbe fare un pensiero su Fortini che gioca su entrambe le fasce) 

A me piace molto Kayode ma in questo momento non credo ci sia paragone con Palestra, l'ex Fiorentina difensivamente è più solido ma con il pallone al piede il giocatore del Cagliari è superiore. Credo che Palestra sia il prossimo andare in Premier, campionato perfetto per lui. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Amadir ha scritto:

Trovo queste statistiche abbastanza inutili, perché non tengono conto della squadra in cui Tizio si è ritrovato a giocare. Messi in questa Juve non farebbe un gol a partita manco se gli avversari giocassero sempre in 10.

Assolutamente d'accordo con te. Rispondevo solo con numeri precisi a chi ne buttava alcuni a caso.

Per me il confronto sulla base dei gol fatti sentenziando "un 10 DEVE farne 20/25" è assurdo. Così come è assurdo confrontare numeri di epoche diverse, squadre diverse, compagni diversi. In questo momento tutti noi tifosi bianconeri dovremmo coccolarci Kenan e sperare che rimanga con noi il più a lungo possibile (nonostante non siamo sicuramente il top a cui un campione possa ambire in questo momento storico) invece che perdere tempo ed energie per fare la punta ar c...o. Comunque il commento in cui Yildiz debba migliorare in fretta in fase realizzativa "altrimenti è un problema" presto finirà insieme a quello di un anno fa in cui un certo Zazzaroni definiva Kenan "giocatorino", dimostrando quanto "Ballando con le Stelle" fosse un contesto più adatto alle sue conoscenze. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Scusa ma mi pare un ragionamento al contrario. Nel caso fosse impresentabile? Non sarebbe prima meglio verificare sia presentabile ALMENO per la serie C? 

Questo con i grandi non ci ha mai giocato e nelle giovanili casi di giocatori che si impongono per il vantaggio fisico/atletico sui pari età senza poi rendere con giocatori dalla medesima fisicità è qualcosa di molto frequente. 

Abbiamo la NextGen... cosa l'abbiamo messa su a fare se poi non la usiamo?

Niente ci vieta poi se il giocatore risultasse "sprecato" per la C di portarlo in prima squadra... ma facciamogli fare almeno un minuto tra i grandi

crearsi valore economico internamente, questo dev’essere l’obiettivo del club. E qualsiasi giovane acquisisce più valore dopo una stagione da 15-20 presenze in A e CL, tutte o quasi da subentrato e con magari un paio di gol, che a fare il titolare in Lega Pro.

Ma dovrebbe essere un qualcosa di scontato, puntare sui migliori giovani di casa, testarli ai massimi livelli e poi decidere il da farsi mentre intanto gli hai fatto acquisire valore economico (20/30 M).

Invece qua ci preoccupiamo di pagare soldi per Chiesa, dopo aver appena pagato soldoni per chi ha difficoltà pure a correre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se ci va bene. 

Ma tanto a quelle cifre sappiamo tutti che non li compreremo mai... occorre cercare gente in rampa di lancio che costa meno... mi rifiuto di pensare non esistano terzini buoni anche in italia e magari anche in serie B , per gente fatta e finita possiamo andare solo su parametri zero o gente in scadenza... tipo che so Guerreiro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Certo tipo Guler o Cherki

noi che siamo più intelligenti ci godiamo Koop .ghgh

Guler , Cherki che non erano certo sconosciuti e che sono finiti a Real ed in premier non per caso, non c'era certo bisogno del forum ed altri millemila che ovviamente non cito.

Se faccio il nome io di 50 giovani interessa vedrai che tra 2 o 3 anni su almeno due o tre ti dirò che ci ho visto Giusto.

Sai quale la cosa?  e non mi riferisco ovviamente a te nello specifico, se anche credessi vi fosse un utente con le capacità di Moggi o Sartori ( cosa di cui dubito fortemente ,direi che sarebbe comunque inutile, perché questo non è un lavoro che si può fare dietro una tastiera, servono reti di osservatori, report continui sulle prestazioni e sulle caratteristiche, anche caratteristiche e professionistiche di certi elementi non li hai vedendo un video di sfuggita su YouTube.

Se vogliamo fare discorsi seri di chi un mestiere un altro, qualunque esso sia, lo fa , e sa che qualsiasi cosa fai per farla ad alto livello serve esperienza diretta , contatti e tanta comprensione delle dinamiche fatta sul campo anche aiassimi livelli.

Qua invece secondo voi basta l' amatore per fare le scelte giuste, senza mezzi e senza esperienza.

La cosa che mi fa ridere poi è che Comolli sarebbe inadeguato, perché ha lavorato a Tolosa a Liverpool ecc..

Mentre l'utente che fa l allenatore in medesima categoria, o collabora con le giovanile della Pro Vercelli ne sa e ne sa tanto e vieni qui ad insegnare cosa dovrebbe fare la dirigenza.

Poi oh ripeto io non ho nulla di personale verso nessuno, se volete continuare a giocare fate pure.

Ma come ho detto prima chi in qualunque ambito faccio un lavoro di responsabilità sa che a certi livelli nulla è per caso, solo per il fatto che i mezzi non possono essere quelli di YouTube, poi c' è la esperienza, le conoscenze ecc...

Pensare che vado io domani mattina e sono bravo come Marotta che lo fa da 30 anni offenderebbe laia intelligenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, trueloveju ha scritto:

il vero macigno della rosa è Openda. Davvero un giocatore inadeguato a certi livelli 

Non credo sia inadatto a certi livelli; credo sia inadatto a giocare da riferimento centrale o da vice Yildiz...per caratteristiche è una seconda punta che gioca molto bene con un attaccante "perno" al suo fianco 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Ma tanto a quelle cifre sappiamo tutti che non li compreremo mai... occorre cercare gente in rampa di lancio che costa meno... mi rifiuto di pensare non esistano terzini buoni anche in italia e magari anche in serie B , per gente fatta e finita possiamo andare solo su parametri zero o gente in scadenza... tipo che so Guerreiro...

Leggevo che voleva tornare al Benfica..

Ha 32/33 anni, andrei su qualcosa di più giovane, Comunque :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Bill Carson said:

crearsi valore economico internamente, questo dev’essere l’obiettivo del club. E qualsiasi giovane acquisisce più valore dopo una stagione da 15-20 presenze in A e CL, tutte o quasi da subentrato e con magari un paio di gol, che a fare il titolare in Lega Pro.

Ma dovrebbe essere un qualcosa di scontato, puntare sui migliori giovani di casa, testarli ai massimi livelli e poi decidere il da farsi mentre intanto gli hai fatto acquisire valore economico (20/30 M).

Invece qua ci preoccupiamo di pagare soldi per Chiesa, dopo aver appena pagato soldoni per chi ha difficoltà pure a correre.

Posso capire il ragionamento in generale, ma sia con la primavera che nel Mondiale U17 Elimoghale ha fatto fatica. Niente di preoccupante visto che gioca con giocatori mediamente 3 anni più grandi, ma per me è ancora decisamente presto per la Next Gen più che per la prima squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ok, ma "cercare gente in rampa di lancio che costa meno" è difficile, per intenderci se vai dall'Atalanta e chiedi Bernasconi (profilo perfetto "in rampa di lancio") ti chiede 20 ml...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Bel giocatore Kayode, era mezzo giocatore che potevamo (ri)prenderci dalla Viola ad un prezzo onesto. (forse si potrebbe fare un pensiero su Fortini che gioca su entrambe le fasce) 

A me piace molto Kayode ma in questo momento non credo ci sia paragone con Palestra, l'ex Fiorentina difensivamente è più solido ma con il pallone al piede il giocatore del Cagliari è superiore. Credo che Palestra sia il prossimo andare in Premier, campionato perfetto per lui. 

Palestra ad oggi non é un terzino destro, gioca esterno a tutta fascia o ancora meglio esterno alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Ahanor era considerato un "predestinato" già da un po', tra l'altro é potenzialmente italiano e quando sarà maggiorenen penso finisce dritto in nazionale.

Come é italiano di nascita Elimoghale, che però per adesso non é titolare neanche in U20 e la NG, anche giustamente per me, non l'ha mai vista.

Ha ottime doti ma é ancora molto "bambino" nel modo di giocare, ne parliamo tra un paio d'anni (quando ne avrà 18...).

Anche in Italia penso comunque tra non molto potremo avere italiani di "seconda generazione" di origine africana in pianta stabile in nazionale, almeno in 4/5...noi alla Juve abbiamo oltre ad Elimoghale anche Borasio che é molto talentuoso (centrocampista/difensore) e di origine africana.

Comunque tra lui ed Ekhator il Genoa sta tirando fuori bei giocatori.. e son tutti ragazzi cresciuti la.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Qua invece secondo voi basta l' amatore per fare le scelte giuste, senza mezzi e senza esperienza.

Ed aggiungo che sembrano in diversi di considerare il calciomercato come un enorme supermercato, in cui basta che allunghi la mano o arrivi primo e prendi un giocatore, come i pomodori e la polenta istantanea.

Ad esempio Cherki non é che uno deve solo "vederlo", deve andare a fare la trrattativa, convincere il procuratore che il suo progetto e stipendio é il migliore, scontrandti con accordi già presi con altri, giocatori che vogliono andare via a zero, gente che vuole solo la Premier o il Real Madrid, magari fare compromessi (quel procuratore magari deve piazzare altri 5/6 giovani molto meno talentuosi...devi decidere se sobbarcarti tuutto il pacchetto o passare oltre), verificare come si comporta il giocatore fuori dal campo, fare i conti col budget (non é che se vedi uno eccezionale puoi prenderlo "a tutti i costi").

Insomma un mestiere molto complesso.

Che spesso viene ridotto "Se ero io DS della Juve prendevo Cherki in 5 minuti, ma questi che ci sono solo incompetenti e non sanno neanche chi sia".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora con sti video su youtube dei calciatori usati come metro di valutazione... Openda secondo sti video era Messi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ed aggiungo che sembrano in diversi di considerare il calciomercato come un enorme supermercato, in cui basta che allunghi la mano o arrivi primo e prendi un giocatore, come i pomodori e la polenta istantanea.

Ad esempio Cherki non é che uno deve solo "vederlo", deve andare a fare la trrattativa, convincere il procuratore che il suo progetto e stipendio é il migliore, scontrandti con accordi già presi con altri, giocatori che vogliono andare via a zero, gente che vuole solo la Premier o il Real Madrid, magari fare compromessi (quel procuratore magari deve piazzare altri 5/6 giovani molto meno talentuosi...devi decidere se sobbarcarti tuutto il pacchetto o passare oltre), verificare come si comporta il giocatore fuori dal campo, fare i conti col budget (non é che se vedi uno eccezionale puoi prenderlo "a tutti i costi").

Insomma un mestiere molto complesso.

Che spesso viene ridotto "Se ero io DS della Juve prendevo Cherki in 5 minuti, ma questi che ci sono solo incompetenti e non sanno neanche chi sia".

Ripeto vale nel cLcio e vale in qualunque ambito 

Serve esperienza sul campo , conoscenza delle dinamiche, anche delle dinamiche umane legate al settore oltre che i mezzi, poi ovviamente ci sono mille difficoltà come fai notare di cui non abbiamo nemmeno idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non servirebbe è un centrale mancino, visto che hai Kelly (e anche Cabal in teoria, a sto punto pure Koop), dunque Senesi boh....il modo di fare mercato di questa dirigenza è a dir poco incomprensibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

L'unica cosa che non servirebbe è un centrale mancino, visto che hai Kelly (e anche Cabal in teoria, a sto punto pure Koop), dunque Senesi boh....il modo di fare mercato di questa dirigenza è a dir poco incomprensibile.

Lo stesso mio pensiero. Boh tra l'altro Kelly e Koop stanno offrendo garanzie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ripeto vale nel cLcio e vale in qualunque ambito 

Serve esperienza sul campo , conoscenza delle dinamiche, anche delle dinamiche umane legate al settore oltre che i mezzi, poi ovviamente ci sono mille difficoltà come fai notare di cui non abbiamo nemmeno idea.

Discorso che non fa una piega... ma che al momento stride con i criteri usati per scegliere gli attuali dirigenti visto che nessuno ha una esperienza consolidata negli anni nel ruolo in cui è stato scelto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste ultime ore sarebbe stato riproposto alla Juventus Artem Dovbyk; il centravanti della Roma, riferisce Tuttosport, piace a Comolli che già in estate ci aveva pensato. 

Via ilBianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Mi ero perso i due ciarlatani che rispondevano al mister .asd che codone di paglia

Si sono sentiti in causa.

Palese che se la stanno facendo sotto.

Finalmente un allenatore che ci sta portando a farci rispettare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Senesi per Giungno

come la ricerca di un terzino destro, uno tra Cuffy Palestra Kayode.

a gennaio Chiesa ed uno meglio di rodriguez

Sarà così ? 

A gennaio Chiesa al posto di kostic 

E un riempitivo a basso costo per fare rifiatare Thuram con adzic che va a fare esperienza. 

A giugno:

Senesi a 0 al posto di rugani

Kayode al posto di JM e Mck

E con l'enorme risparmio a bilancio dovessero uscire Dusan DL e Nico tutto su uno tra Tonali o Stiller.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.