Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Media punti Spalletti vs predecessori

Post in rilievo

3 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Le medie punti si fanno a fine anno, non dopo 10 partite. Quello che è cambiato è l'approccio alle partite, il gioco e la mentalità, tutti aspetti che lasciano ben sperare. Ancora però è troppo presto

E da quando?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passare dal non avere allenatore ad averne uno è garanzia di miglioramento.

Figuriamoci quando l'allenatore è ottimo.

Spalletti è sempre stato un grandissimo allenatore, infatti ha sfiorato imprese con squadre che non partivano neanche lontanamente con il favore del pronostico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo decisamente migliorato prestazioni e risultati

Ma alla fine conta vincere coppe e scudetto

Non è che mi interessi fare il bel calcio ed arrivare dietro come il Napoli per anni ed anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Le medie punti si fanno a fine anno, non dopo 10 partite. Quello che è cambiato è l'approccio alle partite, il gioco e la mentalità, tutti aspetti che lasciano ben sperare. Ancora però è troppo presto

Esatto

Allegri due anni fa chiudeva il girone di andata con 46 pt al secondo posto con una media di 2.42 pt di 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è chiaro che sulla classifica pesano i punti persi da Tudor.

Probabilmente staremmo parlando d'altri obiettivi se avessimo preso Spalletti in estate.

Ma oramai quello che è fatto è fatto.

Conquistiamo questo quarto posto, sapendo però che si sta costruendo qualcosa per il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi, se si continua a sempre a pensare a "cosa potremmo essere stati" non ne usciamo più. Pensiamo a ciò che dovremo essere andando avanti, sennò ci logoriamo il fegato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni stagione fa storia a se e lo dimostra la differenza tra pirlo (per il rotto della cuffia in champions) e sarri scudettato con una media non poibtroppo diversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che più conta non è quanti punti abbiamo fatti con Spalletti ma come questi punti sono arrivati. C'è stato un salto di qualità nelle prestazioni da Bologna in poi che fanno sembrare questa squadra tutta un altra cosa rispetto a quelle precedenti, anche rispetto alle prime partite di Spalletti. È aumentata l'intensità, la continuità, la voglia di non accontentarsi... questo mi salta all'occhio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Minerva X ha scritto:

Esattamente, pensa se fossimo rimasti ancora con Tudor dove saremmo finiti ora(nella parte destra della classifica per me).

Difficile dirlo, la controprova non c’è.

Tudor era stato preso per ottenere un risultato, la qualificazione in CL, e il risultato è stato raggiunto.

La gestione della sua conferma però è stata ridicola: se non si aveva fiducia in lui non andava confermato, a costo di andare in America con Brambilla, se invece la fiducia c’era si dovevano seguire le sue indicazioni sul mercato e non andava sbandierato ai quattro venti il tentativo di ingaggiare Conte, Gasperini e chissà chi altro.

Fossi stato io al posto di Igor li avrei mandati tutti affankulo già prima di partire.

57 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Peccato per i pareggi con Torino, Fiorentina e Lecce. 6 punti buttati nel gabinetto. 

Soprattutto i primi due, arrivati giocando due partite orrende.

Col Lecce abbiamo dominato e il pareggio è stato casuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, horus ha scritto:

Però la differenza è abissale sul piano tattico e di approccio alla gara; così come è innegabile la compattezza di uno spogliatoio che prima era assolutamente non presente

Certo. Concordo. Questo in effetti è ciò che ci fa ben sperare per il futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Andrea24J ha scritto:

Io a Spalletti farei un contratto a vita. 

Calma... che negli anni di "proposte" simili se ne sono lette sia nei confronti di Conte che Allegri sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per spegnare gli entusiasmi ma a mio modo di vedere la media è un po’ falsata dalle avversarie… sia in champions che in campionato le migliori le abbiamo prese prima (Milan inter real Borussia Como). Quella forte presa dopo con Spalletti (Napoli) l’abbiamo Comunque persa. Certo Bologna Roma e Sassuolo sono sembrate partite positive, ma Firenze Torino Lecce sporting sono Comunque dei passaggi a vuoto. Come ha detto gia’ qualcuno è dalla prima metà del 2018-2019 che la Juve non fa 3 mesi buoni, vediamo se arriviamo a Inter Juve facendo tutto bene 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

3 vittorie in 11 partite con Tudor 

9 vittorie in 14 partite con Spalletti 

La differenza di risultati e prestazioni è abissale 

Anche il calendario ha aiutato. Detto questo la squadra gira meglio rispetto a prima anche se certi difetti strutturali non possono essere corretti da nessun allenatore e si è visto pure a Reggio Emilia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/01/2026 Alle 07:24, AngriJuve ha scritto:

Neanche un anno. Non c'era Ronaldo con Allegri bis. Andò via a fine agosto 

Giusto rilievo. Allegri per 6 mesi dovette accontentarsi di Kean come sostituto di CR7, tanto che a gennaio la dirigenza fu costretta a acquistare Vlahovic alle cifre richieste dalla Fiorentina, e con quell'ingaggio che ancora oggi fa discutere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti