Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cremonese 5-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, ricu ha scritto:

Unica nota stonata continua ad essere cambiaso. Da ergastolo lo stop di petto ad inizio partita, e se non sbaglio sempre suo un fantastico passaggio in orizzontale a lanciare l'attaccante avversario, stavolta fortunatamente impreciso anche per l'avversario

Credo che con cabal a pieno regime diventerà riserva

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Grande Juve! E' un piacere vedere questa squadra giocare. Era dai tempi di Conte che non provavo gusto. Finalmente!!

Spalletti secondo me è meglio anche di Conte nella gestione della squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo un'altra squadra e si vede, speriamo che non ci siano più passi falsi come col Pisa.

Potevamo avere qualche punto in più se avessimo fatto più attenzione e magari essere primi o appena dietro

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, qezo ha scritto:

Spalletti, al contrario di quanto visto in Nazionale, pare stia incidendo tantissimo, la squadra è un'altra, non possiamo negarlo. Vincere e convincere così aiuta molto, dà fiducia. 

La nazionale è una cosa a parte, anche Conte ha mollato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo Spalletti mi ricorda quando è andato per la prima volta ad allenare la Roma nel 2005 (la sua prima avventura in una big). Arrivato in un marasma ha decisamente raddrizzato l'ambiente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, qezo ha scritto:

Spalletti, al contrario di quanto visto in Nazionale, pare stia incidendo tantissimo, la squadra è un'altra, non possiamo negarlo. Vincere e convincere così aiuta molto, dà fiducia. 

A me inizia a ricordare molto lo Spalletti di Napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Questo Spalletti mi ricorda quando è andato per la prima volta ad allenare la Roma nel 2005 (la sua prima avventura in una big). Arrivato in un marasma ha decisamente raddrizzato l'ambiente. 

Ed è arrivato a un passo da due scudetti, che gli sono stati rubati dai prescritti con una sequela di arbitraggi ignobili. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elogi fuori misura per Miretti 
bello il suo passaggio a McKennie

ma nel primo tempo ha giocato con paura e ha sbagliato quasi tutti i palloni

e anche nella ripresa dove pure c’era molto piú spazio

Per me era e resta un giocatore mediocre

sperare che sia lui a farci fare un grosso salto in avanti credo sia un illusione

Sarei contento di sbagliarmi ma mi sembra difficile

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SergioC1966 ha scritto:

sperare che sia lui a farci fare un grosso salto in avanti credo sia un illusione

Beh non è un fuoriclasse però secondo me in quel ruolo è uno dei migliori interpreti che abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque David ha fatto un signor gol. Il pallone che ha ricevuto non era assolutamente facile da stoppare in corsa. Lui ci é riuscito e un secondo dopo riusciva giá a tirare, prima che il portiere potesse fare mezzo passo per chiuderegli lo specchio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SergioC1966 ha scritto:

Lo credo anch'io ma meglio puntare su di lui che dare 60 mln all'ennesimo centrocampista scarso, la squadra deve essere rivalutata e rivitalizzata sarà essenziale nel prossimo mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene la volontà di cercare il secondo e il terzo gol, e di non fermarsi nemmeno quando avevamo ottenuto un rassicurante 3-0.

Tra l'altro, come si dice, la fortuna aiuta gli audaci, nel senso che il tiro di Miretti ha incontrato la fortuita deviazione di Bremer e il 3-0 è arrivato grazie alla palla che è tornata proprio sui piedi di chi aveva calciato il rigore. Questo dimostra che se crei parecchio, la palla in qualche modo entra in porta (tranne che col Lecce 😁).

Tra i singoli, David conferma di aver superato alcune titubanze iniziali e che qualche dote realizzativa la doveva pur avere per meritarsi l'appellativo di Iceman.

Kelly sempre più disinvolto e puntuale e Kalulu conferma di essere un instancabile diesel che ancora deve saltare un minuto in questa stagione.
A centrocampo ennesima prova positiva di Locatelli e anche Thuram appare in crescita.

Note negative: Cambiaso ha ripreso a commettere errori spiegabili solo con una concentrazione non ottimale (ma a cosa starà pensando?), Openda e Zhegrova potrebbero avvilirsi.
In particolare mi chiedo se non abbiamo sopravvalutato (noi tifosi ma anche i media) Zhegrova per quei due spezzoni di gara assai incisivi che ha disputato qualche tempo fa. Ultimamente sembra poco concreto, le solite finte che si concludono con l'appoggio centrale a un compagno o con un tentativo di imbucata in area, quasi sempre preda dei difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SergioC1966 ha scritto:

Giocatore tatticamente intelligente, tecnicamente bravo e con visione di gioco. Ieri ha propiziato due gol e creato altre occasioni con i suoi passaggi in profondità. Ha numeri migliori di Marchisio a parità di età. Certo, deve crescere ancora, commette ancora degli errori, ma Spalletti è l'allenatore ideale per farlo crescere e la strada intrapresa sembra giusta. 

Poi, per carità, ogni opinione è legittima, ma addirittura bollarlo come mediocre mi pare eccessivo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli unici che non mi sono piaciuti sono cambiaso. Troppo leggero di nuovo in due occasioni (ogni partita rischiamo di prendere gol ) e zhegrova ieri entrato e sembrava cercasse per forza la giocata . Anche quando aveva l' appoggio facile . Vero che eravamo sopra tranquillamente ma mi aspettavo più incisività 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Molto bene la volontà di cercare il secondo e il terzo gol, e di non fermarsi nemmeno quando avevamo ottenuto un rassicurante 3-0.

Tra l'altro, come si dice, la fortuna aiuta gli audaci, nel senso che il tiro di Miretti ha incontrato la fortuita deviazione di Bremer e il 3-0 è arrivato grazie alla palla che è tornata proprio sui piedi di chi aveva calciato il rigore. Questo dimostra che se crei parecchio, la palla in qualche modo entra in porta (tranne che col Lecce 😁).

Tra i singoli, David conferma di aver superato alcune titubanze iniziali e che qualche dote realizzativa la doveva pur avere per meritarsi l'appellativo di Iceman.

Kelly sempre più disinvolto e puntuale e Kalulu conferma di essere un instancabile diesel che ancora deve saltare un minuto in questa stagione.
A centrocampo ennesima prova positiva di Locatelli e anche Thuram appare in crescita.

Note negative: Cambiaso ha ripreso a commettere errori spiegabili solo con una concentrazione non ottimale (ma a cosa starà pensando?), Openda e Zhegrova potrebbero avvilirsi.
In particolare mi chiedo se non abbiamo sopravvalutato (noi tifosi ma anche i media) Zhegrova per quei due spezzoni di gara assai incisivi che ha disputato qualche tempo fa. Ultimamente sembra poco concreto, le solite finte che si concludono con l'appoggio centrale a un compagno o con un tentativo di imbucata in area, quasi sempre preda dei difensori.

Be ieri è entrato quando la partita era già super chiusa .Secondo me non si sente molto importante nel progetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SergioC1966 ha scritto:

Ti sembra difficile di sbagliarti? 😅

Miretti mostra talento da anni, per corsa, velocità di pensiero, controllo di palla e carattere, visto che si prende responsabilità. 

Non vederlo è piuttosto grave, è lì da vedere eh.

Tutti sbagliano, anche i fenomeni, per non sbagliare basta fare i passaggi di due metri al compagno vicino senza prendersi alcuna responsabilità.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine se il Napoli vince il recupero siamo sotto di 3 punti rispetto a loro ,in pratica incide la sconfitta in casa loro .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Be ieri è entrato quando la partita era già super chiusa .Secondo me non si sente molto importante nel progetto 

Sì, infatti volevo sottolineare il fatto che Openda e Zhegrova, come scritto nel mio post, in questa situazione potrebbero immalinconirsi, in quanto l'attaccante ormai è palesemente dietro il ritrovato David nelle gerarchie, e anche Zhegrova, pur in assenza di Conceicao, entra solo nell'ultimo spezzone di gara.
Forse, come dici tu, la scarsa determinazione mostrata nei pochi minuti giocati ieri dipende proprio dalla non centralità nel progetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possiamo dire che la Juve prova ad entrare, finalmente, nell'era del calcio moderno

finisce l'epoca del cortomusismo

Si prova a dominare le partite, a fare molti gol, a giocare nella metà campo avversaria, a viso aperto

senza speculare, senza paura 

grazie mister Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

Comunque David ha fatto un signor gol. Il pallone che ha ricevuto non era assolutamente facile da stoppare in corsa. Lui ci é riuscito e un secondo dopo riusciva giá a tirare, prima che il portiere potesse fare mezzo passo per chiuderegli lo specchio.

Tecnicamente è un gesto bellissimo

In generale continua a non piacermi,ma sul gol niente di dire,anzi...complimenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, infatti volevo sottolineare il fatto che Openda e Zhegrova, come scritto nel mio post, in questa situazione potrebbero immalinconirsi, in quanto l'attaccante ormai è palesemente dietro il ritrovato David nelle gerarchie, e anche Zhegrova, pur in assenza di Conceicao, entra solo nell'ultimo spezzone di gara.
Forse, come dici tu, la scarsa determinazione mostrata nei pochi minuti giocati ieri dipende proprio dalla non centralità nel progetto.

Spero che anche loro possono entrare nelle rotazioni perché ci servono visto che ora iniziano le coppe .Openda in alcune partite non mi era sembrato così  male però secondo me Spalletti non lo vede centravanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Spero che anche loro possono entrare nelle rotazioni perché ci servono visto che ora iniziano le coppe .Openda in alcune partite non mi era sembrato così  male però secondo me Spalletti non lo vede centravanti 

Difficile in questa fase trovare partite in cui concedere maggiore minutaggio a giocatori che finora hanno reso un pò meno del previsto.
Al momento non credo che Spalletti rinuncerebbe con leggerezza a David, ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sossi ha scritto:

A parte Mckenney che è fantastico ogni partita vorrei far notare quanto è forte Kelly, forza fisica impressionante,  insuperabile e discreto piede sinistro direi

Direi che sia il caso di vedere la squadra affrontare avversari piu' ostici ed avversari piu' consistenti, anche fisicamente...il ciclo di partite appena concluso ci dice che stiamo osservando una crescita, che questa sia sufficiente per affrontare e battere Napoli Milan ed Inter (all'andata ci e' andata di lusso, ma non meritavamo di vincere...)e' tutto da vedere. Kelly, Miretti e MC da valutare prestissimo contro il Napoli, vediamo se reggono l'impatto fisico.

14 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Openda non e' un centravanti, Zhegrova non e' un giocatore di calcio, questa la mia opinione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ti sembra difficile di sbagliarti? 😅

Miretti mostra talento da anni, per corsa, velocità di pensiero, controllo di palla e carattere, visto che si prende responsabilità. 

Non vederlo è piuttosto grave, è lì da vedere eh.

Tutti sbagliano, anche i fenomeni, per non sbagliare basta fare i passaggi di due metri al compagno vicino senza prendersi alcuna responsabilità.

Miretti ha numeri ma ha anche molti limiti, da valutare in un periodo un po' piu' lungo di 2 partite contro squadre molto modeste, gia' col Napoli avremo la dimostrazione di cosa sia in questo momento. Io ho paura che sia ancora troppo leggero sia fisicamente che di cattiveria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

Lo vedremo presto contro difese piu' fisiche ed arcigne e capiremo di che pasta e' fatto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti