Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Conceicao, 23 anni appena compiuti, é un nazionale portoghese (miglior nazionale al mondo probabilmente oggi), non titolare, ma comuqnue regolarmente convocato e gioca.

Zeghrova, la riserva, é uno dei migliori esterni che c'erano in Ligue 1. Con problemi fisici certo, ma altrimenti non veniva via a 15 milioni, con cui oggi compri un talento dalla bassa serie A.

Chi deve avere la Juve nel contesto attuale in cui siamo una squadra penso con il 10°/12° budget in Europa??? Siamo una squadra col budget del Dortmund o dell'Atletico madrid (a patto di qualificarsi in CL se no manco quello), con limiti legati al FFP per le eccessive spese passate.

Non capisco cosa significhi "ambire ai massimi livelli"...nel contesto attuale i nostri livelli di giocatori sono questi, poi se hai una grandissima intuizione di mercato come con Yldiz allora becchi un giocatore che può entrare tra i primi 5 al mondo (a patto magari di non fargli fare tutte le partite che alla fine é stremato) o magari prendi Bremer dal Torino (il Torino eh....) e al netto degli infortuni diventa il centrale iù affidabile della serie A, ben migliore di DeLigt strappato a suon di milioni all'Ajax.

Ma appunto sono occasioni sfruttate bene.

Hai preso Conceicao, lo hai pagato il giusto e ci lavori sopra, il ragazzino ha evidente talento. Zeghrova se recuperato bene é il classico giocatore spacca partite che nel calcio moderno é una bella variabile.

Hai sull'altro lato il nulla dietro ad Yldiz e Cambiaso che sembra spesso giocare ubriaco (e Cabal é bravo ma non é propriamente un terzino d'assalto)...penserei a quel lato, non a quello destro.

Fortunatamente il spacca partite quest'anno sembra sia il gioco dl calcio stranamente. sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

E hai buttato all'aria Bayern, Real, Ajax perché se il piano non andava ti ritrovavi sotto e andavi in panico...

Tra l'altro quando si doveva giocare liberi perché era l'unica speranza per rimontare facevano partitoni (perché la mentalità è tutto e i giocatori devono divertirsi prima di tutto..essere quasi spensierati...leggeri...), dimostrando che forse forse si poteva anche proporre altro...per poi puntualmente buttare tutto all'aria una volta raggiunto il "pareggio" perché si doveva tornare a rispettare il copione...

Mi spiace, ma la Juve nella sua storia aveva avuto ben altri atteggiamenti nei suoi cicli europei... soprattutto nell'apice lippi...

Annientare i galacticos con un tre a uno, buttare fuori il Barcellona giocando con zalayeta, umiliare Milan e PSG... ragazzi, non tolgo nulla alle vittorie del nostro ultimo lunghissimo periodo trionfante, ma certi godimenti non li ho provati tranne giusto quelle occasioni che hai citato tu...

Imho 

l'Inghilterra non ne ha mai imbroccata mezza con allenatorissimi e campionissimi, diventa infine una squadra seria con Southgate ma gli uligani ubriachi gli addossano tutte le colpe per non aver vinto nessun trofeo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

atleticamente sembra un giocatore di bocce o briscola.
non so che problemi abbia avuto, sentivo pubalgia. Ricordo anche Baggio soffrire di pubalgia e mille altri giocatori negli anni 80-90, ma nessuno

a memoria giocava da fermo. Ripeto: tecnicamente molto valido e divertente. Rimane un mistero il suo atletismo ed il suo utilizzo col contagocce, per evidenti limiti...

Ma é proprio a livello fisico che non ci siamo anche perché a quei livelli non puoi non poter sostenere neanche 20/25 min

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'estate ero tra i tudor scettici, però forse il rinnovo di tudor ci ha portato spalletti. Magari potendo scegliere in estate chissà come sarebbe cambiata la stagione e magari il tecnico sarebbe un altro. 

Non tutti i mali vengono per nuocere, ottimo il mister fino ad oggi anche se il suo tallone d'achille si presenta quando la pressione si alza e ad oggi ha lavorato in uno scenario "senza nulla da perdere".

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

la filosofia di quell'allenatore era diversa da quella di lippi, però posso dire che anche il periodo storico era diverso..

con lippi avevamo una delle squadre più forti d'europa, negli ultimi anni la Juve non poteva minimamente paragonarsi al real o al barcellona.. e infatti in finale si è visto

Se fai due finali in tre anni e sei 1-1 al 60esimo ma poi perdi, non sei un * ca*one: gli altri hanno Messi e Ronaldo, mentre tu hai Dybala e Higuain.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Conceicao, 23 anni appena compiuti, é un nazionale portoghese (miglior nazionale al mondo probabilmente oggi), non titolare, ma comuqnue regolarmente convocato e gioca.

Zeghrova, la riserva, é uno dei migliori esterni che c'erano in Ligue 1. Con problemi fisici certo, ma altrimenti non veniva via a 15 milioni, con cui oggi compri un talento dalla bassa serie A.

Chi deve avere la Juve nel contesto attuale in cui siamo una squadra penso con il 10°/12° budget in Europa??? Siamo una squadra col budget del Dortmund o dell'Atletico madrid (a patto di qualificarsi in CL se no manco quello), con limiti legati al FFP per le eccessive spese passate.

Non capisco cosa significhi "ambire ai massimi livelli"...nel contesto attuale i nostri livelli di giocatori sono questi, poi se hai una grandissima intuizione di mercato come con Yldiz allora becchi un giocatore che può entrare tra i primi 5 al mondo (a patto magari di non fargli fare tutte le partite che alla fine é stremato) o magari prendi Bremer dal Torino (il Torino eh....) e al netto degli infortuni diventa il centrale iù affidabile della serie A, ben migliore di DeLigt strappato a suon di milioni all'Ajax.

Hai preso Conceicao, lo hai pagato il giusto e ci lavori sopra, il ragazzino ha evidente talento. Zeghrova se recuperato bene é il classico giocatore spacca partite che nel calcio moderno é una bella variabile.

Hai sull'altro lato il nulla dietro ad Yldiz e Cambiaso che sembra spesso giocare ubriaco (e Cabal é bravo ma non é propriamente un terzino d'assalto)...penserei a quel lato, non a quello destro.

No garri bisogna ben comporre l’attacco specie se si gioca in questa maniera e l’attacco con Yildiz che è evidentemente un giocatore che ama più il tiro,e’ uno stoccatore,serve un giocatore piu di rifinitura. Conceicao e’ un dribblomane ma non sa passare palla e questo è un grosso limite. Per me la Juventus deve puntare a crescere,non siamo una squadra che può galleggiare sempre nello stesso brodo,dobbiamo lavorare pur non avendo le risorse delle top(ripeto,PER ME per colpa nostra,di Elkann),per alzare il livello,ancorché sia nel tempo e non nell’immediato. Quindi io spero vivamente in un altro Yildiz a destra tra le mezzepunte,con le caratteristiche che dico io(e’ essenziale)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, lucal88 ha scritto:

I soldi di Conceicao, Zhegrova e Openda andavano dirottati su Nico Paz l'estate passata.

Ormai abbiamo perso un treno e ci siamo portati a casa dei giocatori buoni, ma nessun fenomeno vero.

Si perchè il Real te lo vendeva, come no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

la filosofia di quell'allenatore era diversa da quella di lippi, però posso dire che anche il periodo storico era diverso..

con lippi avevamo una delle squadre più forti d'europa, negli ultimi anni la Juve non poteva minimamente paragonarsi al real o al barcellona.. e infatti in finale si è visto

infatti Max va rispettato e ringraziato, ci ha regalato, parlo di europa, la dimostrazione che potevi giocartela e fare grandi partite anche senza il famoso ristorante  (ricordiamo la sfida dortmund, il barca, a/r con il real). posto questo avere un allenatore che si avvicina come mentalità e filosofia di calcio al nostro Marcello, non mi dispiace affatto...anzi era ora sinceramente di un po' di proposte e meno speculazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma come fai a dire che siamo coperti a destra?

Conceicao e Zeghrova non danno garanzie fisiche, il Portoghese paga limiti fisici evidenti che non gli fanno reggere troppe partite consecutive, mentre l'Albanese è ormai quasi 2 anni che non gioca seriamente.

Guarda, senza conceicao e con un centrocampista più di inserimento a destra stiamo andando meglio... quindi siamo coperti anche perché quel ruolo può essere ricoperto da mckenni e anche da cambiaso ( sarebbe addirittura meglio li)...credo che noi abbiamo bisogno di un terzino sinistro e uno destro ( kalulu non può giocarle tutte)...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Se fai due finali in tre anni e sei 1-1 al 60esimo ma poi perdi, non sei un * ca*one: gli altri hanno Messi e Ronaldo, mentre tu hai Dybala e Higuain.

ma non si tratta di un solo giocatore, ronaldo lo abbiamo avuto anche noi per dire..

era tutta la squadra ad essere inferiore, ma non può essere diversamente se prendi 4 gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Che poi detto fra noi, quelli che si lamentano delle performance ai massimi livelli dovrebbero comprare piu' merchandising, biglietti, etc.

Perche' alla fine della fiera il potere di spesa di una squadra non lo fa esclusivamente il supporto del proprietario ma anche e soprattutto quanto spendono i tifosi per il club.

Nessuno dice di farlo se non si e' in condizione finanziaria o non se ne ha la voglia per mille motivi, ma se si vogliono calciatori di massimo livello allora bisogna riportare il fatturato della Juventus li' e il fatturato passa da quanto i tifosi sono disposti a buttare nella brand.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Guarda, senza conceicao e con un centrocampista più di inserimento a destra stiamo andando meglio... quindi siamo coperti anche perché quel ruolo può essere ricoperto da mckenni e anche da cambiaso ( sarebbe addirittura meglio li)...credo che noi abbiamo bisogno di un terzino sinistro e uno destro ( kalulu non può giocarle tutte)...

Perchè hai giocato contro squadrette, secondo me vi scordate questo.

Quando si alza il livello, hai bisogno di gente che salta l'uomo, gente di talento..

Conceicao ci ha risolto diversi grattacapi in partite importanti, ma appunto fisicamente lascia a desiderare

3 attaccanti in campo li devi avere, come fanno tutte le big tra l'altro, ci mancherebbe che mo ci mettiamo a giocare con Miretti titolare a destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Mi sembra veramente un giocatore di calcetto. E Conceicao vale poco di più

Qui si sottovaluta un investimento importantissimo che bisogna fare la prossima estate, quello dell’ala destra offensiva. Imprescindibile se vuoi fare il tridente / 4-2-3-1.

Io penso tra l’altro che nel calcio di oggi non puoi assolutamente permetterti giocatori che non hanno più di 20/30 minuti nelle gambe per mesi se non per una stagione intera. Si gioca ogni tre giorni, hanno aumentato le partite e le competizioni, ma come gli è saltato in mente a Comolli di prendere un giocatore che a metà gennaio ancora non è in grado di giocare un tempo in autonomia avendo già quel giocatore di cristallo di Conceicao? Follia 

in rosa uno con le caratteristiche di Chico lo terrei sempre

in ogni caso, lui e Zhegrova sono giovani, 23 e 26 anni... sicuramente posso essere piazzati a buon prezzo... laddove ci fosse la possibilità di prendere un top..... si ma chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Bianchi40000 said:

Fortunatamente no, e non bisogna mai dimenticare lo schifo che ha fatto

Ci sta che l'utente medio la pensi così. Voglio sperare che la società abbia fatto diverse valutazioni, all'epoca, dato che in Francia continua a segnare senza sosta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Steezy ha scritto:

Comunque Cambiaso non convince anche in un 5-0. Urge un upgrade in quella posizione.

Poiché qua c' era chi lo vedeva più simile a Cambiaso e chi a Kalulu, in più ebbro dei 5 gol, mi sono rivisto Siviglia - Celta Vigo per capire meglio che tipo di esterno sia Mingueza 

Per come interpreta il ruolo, entrando continuamente dentro il campo e non andando mai sul fondo e facendo dunque di fatto la mezz'ala, a me ha ricordato decisamente Cambiaso 

Il fatto è che me lo ha ricordato pure nella superficialità quando lui è in possesso palla...si prende rischi da dietro, gli piace giocare palla da dietro anche in spazi stretti quando magari uno spazzone alla cieca non sarebbe la fine del mondo

Se lo prendiamo davvero significa che Cambiaso piace proprio per come interpreta il ruolo e soprattutto che ci sta bene uno che si prende rischi dietro, l' errore è già messo in preventivo 

Perché ecco che pure Mingueza mi ha dato quella stessa sensazione per cui la caxxata possa essere sempre lì dietro l'angolo 

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

ma non si tratta di un solo giocatore, ronaldo lo abbiamo avuto anche noi per dire..

era tutta la squadra ad essere inferiore, ma non può essere diversamente se prendi 4 gol

Anche quello... l'inerzia delle partite va verso il piu' forte quando la stanchezza sfilaccia la tenuta. Non faccio i nomi di chi invece ha perduto finali da favorito e senza capirci sostanzialmente nulla, che se no.....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Perchè hai giocato contro squadrette, secondo me vi scordate questo.

Quando si alza il livello, hai bisogno di gente che salta l'uomo, gente di talento..

Conceicao ci ha risolto diversi grattacapi in partite importanti, ma appunto fisicamente lascia a desiderare

3 attaccanti in campo li devi avere, come fanno tutte le big tra l'altro, ci mancherebbe che mo ci mettiamo a giocare con Miretti titolare a destra.

Conceicao infatti è ottimo da subentrate...co gli spazi giusti, e appunto in partite aperte diventa più forte...ci sono i 5 cambi...

Non ci gioca miretti a destra, ma mckenni, che però te lo ritrovi sempre a centro, sulla fascia c'è solo nella difensiva...

Io credo che noi oggi abbiamo bisogno di altro, almeno a gennaio...poi a giugno, quando il mercato sarà più ampio, prendere altre decisioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Conceicao e Zeghrova non danno garanzie fisiche, il Portoghese paga limiti fisici evidenti che non gli fanno reggere troppe partite consecutive, mentre l'Albanese è ormai quasi 2 anni che non gioca seriamente.

Ma Conceicao ha ogni tanto guai muscolari come hanno tantissimi giocatori...guarda il connazionale Leao, sempre mezzo acciaccato.

Si gioca tantissimo e i giocatori ne soffrono, non tutti sono come Yldiz o McKennie.

Mah, non so che giocatori si possa pensare di andare a prendere, il budget della Juve sarà quello che sarà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma Conceicao ha ogni tanto guai muscolari come hanno tantissimi giocatori...guarda il connazionale Leao, sempre mezzo acciaccato.

Si gioca tantissimo e i giocatori ne soffrono, non tutti sono come Yldiz o McKennie.

Mah, non so che giocatori si possa pensare di andare a prendere, il budget della Juve sarà quello che sarà.

Ma infatti non dico sia un rottame, ma rientra nella categoria fragilino, e non sarebbe un grosso problema se come riserva ci fosse un giocatore mediamente affidabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla di Nico Paz. Nico Paz è del Real e se il Como non fosse considerata la squadra-satellite della liga spagnola con la garanzia di Fabregas, non giocherebbe neanche in Italia. Tra l’altro il Como in quel ruolo si è già coperto le spalle con Baturina — a proposito, bel giocatorino anche lui. 

Considerando Paz fuori orbita, per come siamo messi, affiderei le chiavi del centrocampo a giocatori più esperti come Bernardo Silva e Tonali. Di italiani non vedo molto in quel ruolo, a parte il matusa Verratti. Peccato non aver potuto contare di più su Fagioli, al fianco di qualche leader tecnico  sarebbe potuto crescere molto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Sì ma li paghiamo profumatamente e a inizio stagione hanno deciso di tenerli quindi non è che puoi comprare e pagare sei esterni destri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Sì, ma li paghiamo profondamente inizio stagione e hanno deciso di ritenerli, quindi non è che puoi comprare e pagare sei esterni destri

Infatti serve un esterno che può giocare a sinistra e destra, Chiesa appunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Quest'estate ero tra i tudor scettici, però forse il rinnovo di tudor ci ha portato spalletti. Magari potendo scegliere in estate chissà come sarebbe cambiata la stagione e magari il tecnico sarebbe un altro. 

Non tutti i mali vengono per nuocere, ottimo il mister fino ad oggi anche se il suo tallone d'achille si presenta quando la pressione si alza e ad oggi ha lavorato in uno scenario "senza nulla da perdere".

Infatti credo che Spalletti sia arrivato al momento giusto, questa estate tra mondiale per club, nuova dirigenza, c'era un ambiente troppo caotico per innestare Lucianone con calma.

Ora i risultati positivi sono maggiormente visibili proprio in contrapposizione al periodo passato (sia in termini di punti che di gioco), e su questo ora si può (finalmente) iniziare a costruire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Yldiz o McKennie

ieri il turco si toccava spesso la fascia che ha sotto il ginocchio sinistro non sfiderei troppo la sorte, sicuramente prima o poi si dovrà fermare per risolvere il problema che ha ... quando lo farà? speriamo il più tardi possibile ma credo sia questo il motivo per il quale cercano un ala sinistra di piede destro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.