Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Si, d'accordo, ma non si può nemmeno esagerare al contrario nella difesa di chiunque. È indubbio che, come Juventus, abbiamo sempre avito da che ho memoria uno dei 2 portieri più forti d'Italia, che era primo o secondo in nazionale, nella nostra o in un'altra. È indubbio che Di Gregorio non è al momento nemmeno tra i primi 3 o probabilmente 5 porteri italiani, senza considerare quelli stranieri, alcuni molto forti che giocano in serie A. Possiamo quindi dire, senza per questo volerlo affossare ed auspicando che migliori, che al momento il portiere non è, contrariamente al passato, un punto di forza della nostra squadra e che senza dover scomodare campioni irraggiungibili che giocano a Liverpool, Madrid o Manchester, potremmo trovare di moto meglio ?

Se vuoi Donnarumma lo paghi, quello che costa.

Anche Maignan (che comunque i suoi errori li fa eh...se il gol che ha preso da Comuzzo domenica lo avesse rpeso DG gli avreste detto che non sa uscire) costa caro.

DG é un ottimo portiere, che fa quasi zero errori e fa molte parate effcaci (se siamo in CL lo dobbiamo in primis ad un suo miracolo a Venezia) e ci permette di non sprecare risorse eccessive.

Questa prosopopea del "non é tra i primi 5 migliori portieri italiani" per me é una cavolata, nel senso che Gigio, che é il miglior portiere al mondo, a parte, tra gli altri italiani vedo molto forte Carnesecchi ma anche lui non é perfetto e comunque é ancora giovane...poi i vari Vicario, Caprile, Meret (peraltro sempre rotto) sono portieri buoni ma nessuno é superiore al nostro, anzi.

Se Gattuso non lo convoca sono anche problemi suoi, del resto é solo per il ruolo di secondo e comunque é uno dei pochi ruoli in cui in Italia si producono tanti giocatori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Zhegrova doveva iniziare sia con il Lecce che con il Sassuolo da titolare ma in entrambe le occasioni nella rifinitura ha avuto piccoli problemini, una volta una botta e un altra un piccolo problema muscolare

momblano

tecnicamente abilissimo. quando gli vengono le cose che ha in mente è sublime. ieri sera ha sbagliato ogni singola decisione.

aldilà di tutte queste premesse, a memoria, a parte Molby (adorabile e roccioso 10 del Liverpool di metà anni 80, gran bevitore di birra con panza regolamentare e piedino vellutatissimo...) non ricordo un giocatore che gioca DA FERMO come Zhegrova. Da Fermo. Tipo Futsal Calcio a 5.

boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Zhegrova doveva iniziare sia con il Lecce che con il Sassuolo da titolare ma in entrambe le occasioni nella rifinitura ha avuto piccoli problemini, una volta una botta e un altra un piccolo problema muscolare

momblano

Mi sembra strano visto che poi in entrambi i match è entrato, se uno ha problemi sta fuori, soprattutto in partite strafinite

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque ho visto un Ferrero molto carico ieri😂 alla parata di di Gregorio ha fatto uno scatto dalla sedia per applaudire

era stupito che avesse parato!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

È la mentalità che poi emergeva in determinate sfide...

Si ma io son d'accordo col mantenere il profilo basso, commentavo solamente il discorso DNA...

Ci vuole continuità e tempo prima di parlarne concretamente...

Imho 

Sono tutti discorsi forzati quelli che leggo su questi argomenti... peraltro quella Juve le partite le dominava con qualsiasi risultato soprattutto in casa, anche su risultati di misura avevi la sensazione del controllo quasi totale... diciamo che quello che si sta vedendo di positivo é un deciso cambio di mentalità della squadra e la direzione intrapresa sembra quella buona... dimostrazione ne è la partita di Sassuolo che qualche tempo fa sarebbe stata un disastro dopo l'1-1 col Lecce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Al contrario ti potrei chiedere la lista delle parate decisive che attenderò inutilmente.

Un buon portiere da media classifica, ma inferiore al livello auspicabile della nostra rosa.

Ma guarda rapidissimamente a memoria la parata a Venezia all'ultima giornata l'anno scorso, un'uscita straordinaria su Haaland contro il City, la parata contro Simeone nel derby quest'anno e almeno 3 interventi a Madrid in CL quest'anno (purtroppo non decisivi perché alla fine abbiamo perso lo stesso) e ci sarebbe anche la grandissima partita giocata semrpe contro iL Real quest'estate al mondiale per club.

E questo senza andarmi a rivedere niente.

Adesso aspetto l'elenco di almeno 4 grandi errori.

Ma errori veri eh, non tiri da lontano nell'angolino con l'aggiunta "eh ma Bufon nel suo prime questo lo parava".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Mi sembra strano visto che poi in entrambi i match è entrato, se uno ha problemi sta fuori, soprattutto in partite strafinite

Se ricordo bene con il Lecce e’  entrato tipo 65esimo( botta)con il Sassuolo gli ultimi 3/4 minuti( problemino fisico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

Con Chiellini abbiamo dominato col Barcellona, al Borussia, con la Roma, il Napoli, ecc.. 

Poi che la Juve giocasse al 10%, alcune volte, era vero.

E hai buttato all'aria Bayern, Real, Ajax perché se il piano non andava ti ritrovavi sotto e andavi in panico...

Tra l'altro quando si doveva giocare liberi perché era l'unica speranza per rimontare facevano partitoni (perché la mentalità è tutto e i giocatori devono divertirsi prima di tutto..essere quasi spensierati...leggeri...), dimostrando che forse forse si poteva anche proporre altro...per poi puntualmente buttare tutto all'aria una volta raggiunto il "pareggio" perché si doveva tornare a rispettare il copione...

Mi spiace, ma la Juve nella sua storia aveva avuto ben altri atteggiamenti nei suoi cicli europei... soprattutto nell'apice lippi...

Annientare i galacticos con un tre a uno, buttare fuori il Barcellona giocando con zalayeta, umiliare Milan e PSG... ragazzi, non tolgo nulla alle vittorie del nostro ultimo lunghissimo periodo trionfante, ma certi godimenti non li ho provati tranne giusto quelle occasioni che hai citato tu...

Imho 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

tecnicamente abilissimo. quando gli vengono le cose che ha in mente è sublime. ieri sera ha sbagliato ogni singola decisione.

aldilà di tutte queste premesse, a memoria, a parte Molby (adorabile e roccioso 10 del Liverpool di metà anni 80, gran bevitore di birra con panza regolamentare e piedino vellutatissimo...) non ricordo un giocatore che gioca DA FERMO come Zhegrova. Da Fermo. Tipo Futsal Calcio a 5.

boh.

complimenti al nostro reparto scout capace di raggiungere vette mai toccate prima, pagare quasi 20 M per il cartellino di un 26enne marcio da trattare ed utilizzarsi alla stregua di un Pedro 38enne.

Ed eccoci nuovamente qua, puntualissimi, a dover sperare che qualcuno si faccia carico dei nostri errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Se vuoi Donnarumma lo paghi, quello che costa.

Anche Maignan (che comunque i suoi errori li fa eh...se il gol che ha preso da Comuzzo domenica lo avesse rpeso DG gli avreste detto che non sa uscire) costa caro.

DG é un ottimo portiere, che fa quasi zero errori e fa molte parate effcaci (se siamo in CL lo dobbiamo in primis ad un suo miracolo a Venezia) e ci permette di non sprecare risorse eccessive.

Questa prosopopea del "non é tra i primi 5 migliori portieri italiani" per me é una cavolata, nel senso che Gigio, che é il miglior portiere al mondo, a parte, tra gli altri italiani vedo molto forte Carnesecchi ma anche lui non é perfetto e comunque é ancora giovane...poi i vari Vicario, Caprile, Meret (peraltro sempre rotto) sono portieri buoni ma nessuno é superiore al nostro, anzi.

Se Gattuso non lo convoca sono anche problemi suoi, del resto é solo per il ruolo di secondo e comunque é uno dei pochi ruoli in cui in Italia si producono tanti giocatori.

Questione di gusti, per carità, ma mi pare che prima di Gattuso nemmo Spalletti o Mancini lo convocassero, poi magari ne capisci più tu di portieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Se ricordo bene con il Lecce e’  entrato tipo 65esimo( botta)con il Sassuolo gli ultimi 3/4 minuti( problemino fisico)

Ah scusa, con il Lecce effettivamente non era certo finita e può avere un senso averlo rischiato, meno gli ultimi 4 minuti col sassuolo in una serata gelida sul 3 a 0....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Mi spiace, ma la Juve nella sua storia aveva avuto ben altri atteggiamenti nei suoi cicli europei... soprattutto nell'apice lippi...

Eravamo anche la squadra più forte d’Europa, eppure abbiamo vinto una Champions, perdendone 3 contro squadre al nostro livello/più deboli. 

Noi eravamo il Barcellona degli alieni o il real della BBC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Raspadori all'Atalanta?

Allora mi sa che Maldini ....

...questo no, vi prego...piuttosto GUERRA della next gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, signos77 said:

Sono tutti discorsi forzati quelli che leggo su questi argomenti... peraltro quella Juve le partite le dominava con qualsiasi risultato soprattutto in casa, anche su risultati di misura avevi la sensazione del controllo quasi totale... diciamo che quello che si sta vedendo di positivo é un deciso cambio di mentalità della squadra e la direzione intrapresa sembra quella buona... dimostrazione ne è la partita di Sassuolo che qualche tempo fa sarebbe stata un disastro dopo l'1-1 col Lecce...

Beh, è chiaro che anche il calendario ci abbia aiutati...se con Tudor già in difficoltà affronti partite toste ravvicinate, con Spalletti c'è stata la fortuna di avere qualche partita "facile" di seguito, ed è utile perché ci sono ancora delle difficoltà (lecce per esempio...) e avere un avversario abbordabile, la pausa invernale e magari un po' di fortuna, aiuta a oliare i meccanismi..

Per me ci vorrebbero due acquisti titolari...non dico megatop perché impossibile, ma due giocatori validi, affamati, sani che sappiano cosa significhi vincere...

Perché poi oh, diciamoci la verità..l'Inter è forte per me, e chivu sta sempre più crescendo (se posso, per ora mi piace anche il suo modo di fare e porsi, speriamo non si infanghi lì), ma evidentemente le scorie del PSG ci sono ancora, e il cambio generazionale è ancora incompiuto...poi Conte cercherà di uscire dalla Champions e dare il tutto per tutto...però oh, siamo lì diamine, nonostante tutto...la partenza, Tudor, cambio allenatore, infortunio di Bremer, casini per Vlahovic... cioè, per me puntare al titolo oggi non è sognare... perlomeno farlo assegnare il più tardi possibile..

Ma ci vogliono due rinforzi seri e concreti... vediamo dai..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Raspadori all'Atalanta?

Allora mi sa che Maldini ....

Non doveva andare alla Roma da klopp???

Meglio così avranno più possibilità di riscattare nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

boh.

A me pare regredire. All’inizio da subentrante era elettrico. Adesso fa le cose completamente da fermo e a velocità ridotta 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Non doveva andare alla Roma da klopp???

Meglio così avranno più possibilità di riscattare nico

Acquisto definitivo per 22 milioni.

L'Atalanta ha un sacco di gente li davanti adesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.